GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da mammakoala » 25 feb 2009, 15:47

Micky78 ha scritto: cavolo mammakoala, mi spiace un sacco per matilde!!
come vi siete accorti dell'infezione?
Si è svegliata un sabato mattina con febbre molto alta, ho chiamato la guardia medica essendo weekend, mi hanno detto di portarla in Pronto Soccorso, dato che era così piccina...e da lì... non ci siamo più mosse :buuu
Per me è stato uno shock. Non mi aspettavo il ricovero ed è stata davvero una doccia fredda.
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 25 feb 2009, 18:11

Ciao Donne :bacio
mi sto informando giusto oggi sui costi degli asili, visto che se mia madre non si riprenderà ci toccherà mandare Andrea al nido a partire da settembre, quando scadrà la mia maternità facoltativa.
Da dove comincio?
PUBBLICO: nel mio comune ci sono solo 25 posti..... :aargh :buuu quindi faremo domanda ma, visto che lavoriamo entrambi, non penso che ci prendano... almeno con Angelica è andata così.
PRIVATO: i costi si aggirano sui 650/700 eurini al mese :grrr cioè... col mio stipendio si pagherebbe mutuo e asilo e con quello di mio marito le spese di casa.......
AIUTO!!! Sono nel panico, non avevo proprio previsto di spendere tutti questi soldi....
Voi come farete?
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 25 feb 2009, 20:27

SONO UNA RINCOGLIONITAAAAAAA... VADA PER LA MISURA 3/4... MI AVETE INGOLOSITO CON QUELLI DELLA LIDL... :ok PROVERO' PURE QUELLI DELLA COOP... THANCHIU'...
I SENSITIVE PAMPERS SONO EFFETTIVAMENTE MOLTO MORBIDI... ALLORA NON SON SOLO IO CHE HO NOTATO CHE I SOLE-LUNA SON DI CARTONE... NE' HO UNA MAREA PERCHE' GLI HO PRESI SU EBAY MA A GIANMA NON VANNO PIU' (FORTUNA!!!)... LI ELIMINO HO DECISO!!!
Mammakoala mi dispiace tanto per Matilde... :coccola
Ora va meglio???
Anche da noi l'antipneumococco è gratuito, come quelli obbligatori. ma dovrebbe essere gratuito ovunque perche' lo passa il servizio sanitario nazionale...
KAKKIO Micetta che prezziiiiiiiiiiiiiiiiii per il privato!!! Sorbole che stanga!!!
PROPONGO ALTRO QUESITO DOPO QUELLO DEI PANNOLINI...
MA I VOSTRI FIGLI QUANTO PIANGONO AL GIORNO??? COSI', PER CAPIRE MEGLIO SE IL MIO A VOLTE E' MOLTO LAGNONE ALCUNI GIORNI O MENO... :buuu :buuu A VOLTE GIANMA PIANGE PER DECINE DI MINUTI SENZA MOTIVO APPARENTE... O IO NON SON CAPACE DI CAPIRLO... :che_dici
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 25 feb 2009, 21:10

Cry73, Natan piange parekkio t dirò...mia mamma dice che d altra parte "è il loro parlare", perchè nn hanno altro mezzo x comunicare!! Da preoccuparsi se piange da isterico folle senza motivo...

Oggi Natan ha dormito, in tutta la giornata, 1 oretta (divisa in pisolini da 10/20 minuti), di cui mezzora stava in auto cullato dalla strada.......sono distrutta..... :urka .
Ora finalmente sembrerebbe dormire..................... :x: no me par vera :coccola

Non ricordo chi si chiedeva se le poke nanne dipendon dal poko latte o dal carattere del bimbo: io opto per la seconda, almeno per il mio caso... : le prime settimane di vita il pediatra m aveva dato da fare aggiunte di LA perchè Natty era aumentato poco e poi attribuiva al poko latte la sua irrequietezza... questo per una settimana circa, poi solo mio latte. A distanza di 3 mesi il pupo si è trasformato in vitello, ma di dormire e stare tranquillo non ne vuole sapere!
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 26 feb 2009, 9:01

Ciao carissime,
mammakoala :coccola mi dispiace tanto per la tua bimba... immagino lo spavento
Cry per quanto riguarda il pianto Damiano non piange più di tanto.... ultimamente non piange neanche per mangiare e devo dire che sta cosa mi spiazza.... :domanda per cui sono sempre lì che conto le ore (in compenso mi fa tanti versetti :emozionee )
come dice Lau è il loro modo di comunicare non penso che possa essere indice di lagnosità o meno....
micetta è un bel problema il nido (dati i costi altissimi :urka ) qui il baby parking costa un pò meno
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 feb 2009, 9:12

Matilde non piange tanto, ma URLA. :urka
Discute con i suoi pupazzetti a voce alta e a volte a fine giornata (dato che di giorno dorme pochissimo per non dire niente :che_dici) io mi sento frullata...
Anche lei non piange più nemmeno per mangiare e anche io sono un po' spiazzata per questo :domanda
L'esperienza dell'infezione e soprattutto dell'ospedale mi ha lasciato tanta insicurezza. Ora le stiamo dando l'antibiotico e spesso mi chiedo se certe sue reazioni sono normali fasi della crescita e del cambiamento, se sono dovute alle medicine che prende oppure se sta covando qualcosa. Insomma... prima ero molto più sicura di me :buuu

Per quanto riguarda il nido, anche da me i prezzi dei privati si aggirano su quelle cifre.
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 26 feb 2009, 11:31

buongiorno ragazze
come state?
noi tutto bene domani abbiamo la visita mensile dal pediatra speriamo bene :incrocini

per il resto non mi posso lamentare federica è brava mangia dorme gioca insomma un tesoro
a me intanto è venuto il secondo ciclo post parto stavolto con dolorini più forti ma non doveva cambiare qualcosa dopo il parto uff
:buuu

mammakoala come sta la piccola mi dispiace tanto :bacio
per i pannolini io uso i baby dry da un pò e mi trovo benissimo mai sporcata ne bagnata confermo che non sono morbidissimi a ma federica piacciono :ahaha
ancora 2 taglia ora siamo sui 5400 :emozionee
però penso dipenda molto dalla conformazione fisica dei cuccioli

da noi quello pneumococco si paga :martello e lo faremo ad aprile insieme al richiamo esavalente
dipende dalle asl :pistole

cry la mia ormai non piange mai prima era una piagnona
da quando prende solo LA poi dorme che è na bellezza :ahaha ma devo dire che anche prima si faceva delle grand dormite sarà proprio carattere suo :emozionee
anche federica urla e fa dei versetti strani tipo gatta ahhahah
mi fa morire dal ridere

:bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 feb 2009, 14:02

L'anagrafe mi ha fatto un bello scherzettooooooooo...
Stamattina vado per fare la tessera sanitaria e Gianma non risultava da nessuna parte iscritto... Un clandestino per 3 mesi direi... :aargh
Oggi ho sistemato tutto girando come una trottola per Rimini in diversi uffici, tra Agenzia delle Entrate e Usl per ben 2 volte.
Direi che questi uffici statali funzionano a singhiozzo... Diversi bimbi nati in ospedale negli stessi giorni di Gianma non comparivano...
Mezza giornata persa... Domani eco alle anche... SPeriamo che sia tutto ok...
Fly il mio e' sempre stato un po' lagnone, ma non capisco... Prima erano le colichine, poi ora non le ha piu' ed e' non un pianto ma un lamento... Non so cosa pensare... Vuole stare solo in braccio e la notte inizia a dormir meno... :urka Sara' uno scatto di crescita??? :domanda Speriamoooooooo...
Lau facciamoci coraggio... Sara' il loro parlare ma ho sempre paura che qualche cosa non vada... Spero che il periodo passi...
A volte e' iper agitato e non si riesce a quietar... Soprattutto la sera prima di fare la nanna... Lo coccoliamo ma lui non riesce ad addormentarsi per l'agitazione... :domanda
Comperati pannolini al Lidl e prontamente caricati sul suo popo'... Vediamo se scagazza in zir...
domanda: son in capoparto... da 2 giorni ho le mie cose (apparentemente sembrano quelle)... Gianma appena sente il mio latte lo rifiuta e si allontana dalla tetta piangendo... E' dovuto al capoparto???
Agli ormoni in circolo? Aiutatemi a capire... :sorrisoo

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 feb 2009, 13:53

ciao ragazzuole
pure alice non piange più... :domanda
capisco dai suoi movimenti se ha male al pancino o sonno oppure fame... oppure guardando l'orologio...ieri mi ha fatto un pianto isterico ma credo sia la pancia... si scarica una sola volta contro le 3 solite in questi giorni...
oggi siamo stati dal dentista e lei tutta buona se n'è stata nella sua carrozzina a giocare con le sue manine e fare dei versi terrificanti... :urka
dorme di notte che è una bellezza... con la poppata notturna tira in totale 11 ore circa... che spettacolo!!! peccato che suo padre non riesca a godersela molto quando torna la sera a casa... alle 20,30/21 va a nanna nel suo lettino! :emozionee
cry, può essere per il ciclo ma anche per il mal di pancia... anche alice lo fa ogni tanto ed è un misto tra riflesso di emissione troppo forte, mal di pancia e sonno... insomma, una sf**a paurosa!!! :ahaha
vi auguro buon weekend, oggi pome arrivano i suoceri dalla puglia con furore e si trattengono fino a lunedì mattina!!!
baci
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 27 feb 2009, 17:24

buongiorno mamme...
io nn ce la faccio più.... anna stanotte si svegliava ogni ora....
stasera provo a darle LA x la prima volta..
ho preso il nidina 1.... spero bene
cry io
uso gli huggies...natural fit.......mi trovo benissimo, e x le fuoriuscite laterali...ho rinunciato... le fa con tutte le marche...quand
o è troppa è troppa....

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 27 feb 2009, 21:49

silviab ha scritto: cry io
uso gli huggies...natural fit.......mi trovo benissimo, e x le fuoriuscite laterali...ho rinunciato... le fa con tutte le marche...quand
o è troppa è troppa....
:ahah :ahah :ahah :ahah
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 27 feb 2009, 22:25

Non ho letto quello che aveva scritto Adore in basso perche' non avevo aggiornato la pagina... Anche a me Silvia il "quando e' troppa e' troppa" mi ha fatto morir dalle risateeeeeeeeeeeeee.............................
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
E ho subito pensato che spesso Gianma esce dai laterali...
Pochi giorni fa dopo aver fatto una cacata epocale (spesso le fa) e dopo che gli stavo sfilando il pannolino pregno fino al retro (con kakka tutta pure sulla schiena) ha alzato le gambine con vigore e indovinate dove si son infilati i piedi??? Con forza nella sua kakka... :urka :urka :urka
Decisione presa in 4 e 4 = 8... Bagnetto riparatore... :pistole
BUONA SERATA...
PS: stanotte Gianma si e' fatto una dormita pazzesca... Dalle 23 alle 7...
Secondo voi si potra' ripetere ancora??? :domanda

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 28 feb 2009, 8:20

Buongiorno ragassuole!!!

Se dire buongiorno è la parola giusta... :buuu
Stanotte Edo ha fatto come al solito il suo show...a nanna alle 22 prima sveglia all'1 poi alle 3 poi alle 5 e poi non le ho contate perchè ero esausta...alla fine me lo sono infilato nel lettone e per la disperazione un quarto d'ora fa ci siamo alzati!!!
Ieri ho letto un libricino in cui dicevano cha a quest'epoca 3 mesi 1/2 i bimbi dovrebbero dormire intorno alle 15 ore complessive durante l'arco delle 24 ore...mi sa che noi non ci arriviamo di giorno non dorme quasi più niente!!!
Mi sto seriamente domandando se il mio latte sia davvero troppo digeribile e che lui abbia davvero bisogno di queste alzatacce notturne perchè ha fame.Quando si sveglia che lo attacco...si avvinghia al capezzolo a ciucciare come un matto per delle mezz'ore :domanda è davvero un mangione Nazionale!!!

cry te lo auguro davvero di cuore...è da febbraio dello scorso anno che non faccio una notte tirata...tra le nausee, le acidità, Edo che si muoveva come un matto e ora con le poppate notturne...desidererei una bella nottata tranquilla!!!
Povero amore della mia vita...quando alle 22 Edo si addormenta io volo a letto con la paura di non riuscire a dormire una cippa...così non stiamo nemmeno un po' insieme...che "tragedia"...!!! Ma quando mi sveglio alla mattina e questo stronzetto mi sorride come un matto magicamente passa tutto...speriamo di riuscire a risolvere in breve tempo!!!

Buon week a tutte...

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 28 feb 2009, 10:31

buongiorno ragazze :bacio
ieri siamo state dal pediatra
iniziamo con le belle notizie ha preso 800 gr in 27 giorni e avendo quasi 4 mesi dice che va più che bene in genere c'è un rallentamento ma lei probabilemente deve recuperare il perduto infatti quando gli ho detto che si pappa 160 ha detto ammazza :ahaha
5,500kg
come lunghezza siamo a 62 cm

da domani iniziamo con il biscottino per alla poppata del mattino
e verso il 15 marzo svezzamento :yeee con minestrina a pranzo alle 12 + frutta dopo appunto la minestrina
mi ha dato schema poi ve lo posto

ha un lieve dermatite quindi non devo lavarla più con l'amido ma con restovoil fisiobagno
e idratare il corpo con avene trixena

la brutta notizia che le ha trovato un piccolo soffio al cuore quindi ci tocca ecocardiografia :buuu
ma dice che è davvero leggero
:incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 28 feb 2009, 10:33

vi posto schema che mi ha dato pediatra
dieta da 4 a 6 mesi
ore 7-8 latte 180-220ml
ore 12 minestrina completa: brodo vegetale 200-250 ml + 2-3 cucchiai di crema di riso(o crema di mais e tapioca)+ 2-3 cucchiai di passato di verdure + 1/4 poi 1/2 poi 1 di liofilizzato di carne (manzo,pollo,vitello,agnello,tacchino) + 1 cucchiaio di olio extravergine di olio di oliva + 1 o 2 cucchiaini di grana o parmigiano reggiano

frutta (mela-pera-banana) grattugiata o come omegeneizzato

ore 16-17 180-220 ml di latte

ore 20-21 180-220 ml di latte

preparazione del brodo vegetale :in un litro d'acqua far bollire 2 patate,2 carote, 2 zucchine per circa un'ora (senza sale)
per le prime due settimane è più prudente fornire al bambino il solo brodo colato
poi alla pappa potranno essere aggiunti 2-3 cucchiai di passato di verdure o omogeneizzato di verdure
conservare il brodo e le verdure passate in frigo in contenitori chiusi per non più di tre giorni
dopo circa un mese aggiungere altre verdure al brodo vegetale come lattuga spinaci e fagiolini

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 feb 2009, 15:13

Fly, il tuo ped ti ha detto di iniziare svezzarla perchè mangia il LA o lui fa sempre così? Te lo chiedo perchè il mio mi ha detto che prima dei sei mesi non se ne parla :urka , neanche di inserire la frutta... però penso di iniziare la frutta fra poco....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 feb 2009, 15:50

Anche io non vedo l'ora di iniziare con le pappe!!!

Fly, ti ha detto di quanto rallentano come crescita dopo i 4 mesi?
La mia mi diceva che 130g a settimana erano OK finora, ma ora che ha compiuto i 4 mesi?
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 28 feb 2009, 19:25

micetta si mi fa iniziare perchè ormai da 3 settimane federica prende solo LA :sorrisoo
io so che se si allatta al seno è diverso si può iniziare anche a 6 mesi :bacio
io inizierò pappe e frutta insieme speriamo bene :urka

mammakoala tra i 15/20 -25 grammi al giorno nel secondo trimestre :bacio

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 1 mar 2009, 15:17

Ciao!!!
Vi ricordate di me??!!
Mi dispiace essere mancata tanto ma a casa non ho il pc (ora sto usando quello del maritino)!
Qui va tutto abbastanza bene:il parto è andato benissimo (praticamente me la stavo perdendo e l'hanno quasi presa per i capelli), Vittoria sta crescendo bene (siamo sui 6,200 per 63 cm), dorme tutta la notte ma il giorno dorme pochino (comunque non mi posso lamentare).
Elena ha reagito abbastanza bene all'arrivo della sorellina anche se per un paio di settimane ha balbettato un pò (ma la pediatra ha detto che era normalissimo che dimostrasse un pò di disagio per la nuova situazione familiare). Ora comunque le cose vanno bene e Elena sembra gradire la presenza di Vittoria.
Io sto allattando ed ho una gran fame, voi?
Mi mancate molto, spero di poter passare ogni tanto a farvi un saluto!
Un bacione a tutte
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 1 mar 2009, 21:22

Ciao Novembrotte!!!
Stella Maria è arrivata a quota 6,940 e domani 2 marzo mi compie e mitici tre mesi! Dicono che da questa data in poi tutto si stravolge e per magia fila tutto bene. Intanto la mia Stellona da due notti mi dorme nella sua cameretta tutta sola soletta, il cambio stanza non lo ha neanche sentito. La notte non si sveglia più ormai da un mese abbondante....io la sento che una o due volte si sveglia a inizia a giocare con le mani ma non chiama per mangiare e se ne sta lì dentro aspettanto di riaddormentarsi, poi il mattino alle otto le faccio fare colazione. Una brava bambina davvero!

Domanda forse banale ma sono un'ignorantona quindi.....ve la faccio :hi hi hi hi
Ma le gambe a x funzionano come gli occhi o i capelli? Cioè dipendono da fattori ereditari oppure possono venire a tutti anche se in famiglia non ce ne sono di casi?
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Bloccato

Torna a “Novembre”