A me hanno detto che non serve nessun modulo. Forse dipende dal contratto, io ho ccnl credito.Minù ha scritto:Appena arrivi. Almeno io ho fatto così. Chiedi al tuo datore7colori ha scritto: DAVVERO?
E SAI ANCHE DIRMI QUANTO TEMPO PRIMA DI RIENTRARE SI DEVE FARE?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
beh, che dire allora degli omogeneizzati alla frutta mellin che contengono zucchero, che nessun pediatra ti consiglia di introdurre così presto? e degli omo di carne, che poi di carne ne hanno poca e il resto è in parte da scoprire?
per non parlare degli scandali che periodicamente spuntano su questi presunti prodotti "sicuri" e poi contengono prodotti spesso non di origine biologica quando non addirittura transgenici... pensare di poter difendere i nostri figli da tutte le porcherie che ci sono sul mercato sarebbe un'utopia, ma ridurne i danni credo sia fattibile e auspicabile. Poi mi rendo conto che ci siano pediatri accuratamente foraggiati per esprimere tali opinioni e che la logica consumistica spinga molti a pensare che ciò che costa di più valga di più.
Solo 20 anni fa non si riteneva del resto il latte artificiale superiore a quello materno? per poi ribaltare punto di vista alcuni anni dopo...
In questo settore comunque basterebbe approfondire le proprie conoscenze per scoprire con orrore che le merendine per bimbi contengono spesso ingredienti addirittura dannosi alla salute (es. i grassi idrogenati), ma che costano meno e conservano più a lungo...ma del resto mi rendo conto che la logica del profitto di una grande industria non può essere paragonata a quella di una madre, in quanto mossa da priorità differenti.
Poi anch'io, per mancanza di tempo e/o buona volontà faccio uso di prodotti preconfezionati, ma con la piena consapevolezza che con i prodotti fatti da sè corre un abisso.
per non parlare degli scandali che periodicamente spuntano su questi presunti prodotti "sicuri" e poi contengono prodotti spesso non di origine biologica quando non addirittura transgenici... pensare di poter difendere i nostri figli da tutte le porcherie che ci sono sul mercato sarebbe un'utopia, ma ridurne i danni credo sia fattibile e auspicabile. Poi mi rendo conto che ci siano pediatri accuratamente foraggiati per esprimere tali opinioni e che la logica consumistica spinga molti a pensare che ciò che costa di più valga di più.
Solo 20 anni fa non si riteneva del resto il latte artificiale superiore a quello materno? per poi ribaltare punto di vista alcuni anni dopo...

In questo settore comunque basterebbe approfondire le proprie conoscenze per scoprire con orrore che le merendine per bimbi contengono spesso ingredienti addirittura dannosi alla salute (es. i grassi idrogenati), ma che costano meno e conservano più a lungo...ma del resto mi rendo conto che la logica del profitto di una grande industria non può essere paragonata a quella di una madre, in quanto mossa da priorità differenti.
Poi anch'io, per mancanza di tempo e/o buona volontà faccio uso di prodotti preconfezionati, ma con la piena consapevolezza che con i prodotti fatti da sè corre un abisso.
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Comunque da queste parti per comprare della buona frutta o della buona carne spendo molto di più che a comprare un omogeneizzato 

Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- garden
- Master~GolGirl®
ma infatti il fattore economico non è sicuramente quello che mi spinge...solo col costo del bimby hai voglia a comprare omogeneizzatiMaya70 ha scritto:Comunque da queste parti per comprare della buona frutta o della buona carne spendo molto di più che a comprare un omogeneizzato

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
io i mellin li evito come la peste.. fin'ora ho usato hipp e plasmon che non hanno zuccheri aggiunti... e si sentegarden ha scritto:beh, che dire allora degli omogeneizzati alla frutta mellin che contengono zucchero, che nessun pediatra ti consiglia di introdurre così presto?

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- garden
- Master~GolGirl®
tra gli omogeneizzati industriali infatti quelli della hipp sono quelli che più mi ispirano... ad ogni modo non prevedo di essere "purista" ma di usare principalmente omo fatti da me e qualche volta quelli comprati (es. quando sono fuori, quando ho un attacco di pigrizia, se ho scordato di comprare degli ingredienti...).
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Grazie delle vostre opinioni.. il problema di "quale frutta e verdura compri" me l'ero fatto anche io. Voglio dire, qui se trovi biologico costa talmente che il vantaggio economico scompare. Amici con l'orto non ne ho, a parte i suoceri che ce l'hanno a 10 mt dalla provinciale e quindi inquinato cmq..
Sulla carne ho meno dubbi, qui si trova buonina ma sicuri sulla provenienza non si è al 100%.
Concordo su evitare zucchero, ho visto che molte marche note non ne aggiungono, e mi orienterò su quelle
Sulla carne ho meno dubbi, qui si trova buonina ma sicuri sulla provenienza non si è al 100%.
Concordo su evitare zucchero, ho visto che molte marche note non ne aggiungono, e mi orienterò su quelle

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- sandina
- Active~GolGirl®
garden ha scritto:tra gli omogeneizzati industriali infatti quelli della hipp sono quelli che più mi ispirano... ad ogni modo non prevedo di essere "purista" ma di usare principalmente omo fatti da me e qualche volta quelli comprati (es. quando sono fuori, quando ho un attacco di pigrizia, se ho scordato di comprare degli ingredienti...).
Non a caso parliamo di un'azienda Svizzera !!! Ho usato TUTTO della Hipp: tisana per l'allattamento, tisana al finocchio per il piccolo, omogeneizzati, salviettine.... e mi sono trovata benissimo. Adesso sto pensando di passare al LA Hipp, prima non sapevo che lo facevano.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Omo: anche io la vedo come Garden. Non sono una purista ma preferisco darle qualcosa di cucinato da me.
Ragazze siamo a quota 40 pagine, ma quanto scriviamo? Iniziamo a proporre i nuovi titoli?
Novembrino(07) sei sempre affamato, al posto dell'omo vuoi dell'affettato?

Ragazze siamo a quota 40 pagine, ma quanto scriviamo? Iniziamo a proporre i nuovi titoli?
Novembrino(07) sei sempre affamato, al posto dell'omo vuoi dell'affettato?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sandina allora lunedì ti porto dei campioni che mi ha spedito la Hipp di LA, Emma prende solo LM quindi non me ne faccio niente.sandina ha scritto:garden ha scritto:tra gli omogeneizzati industriali infatti quelli della hipp sono quelli che più mi ispirano... ad ogni modo non prevedo di essere "purista" ma di usare principalmente omo fatti da me e qualche volta quelli comprati (es. quando sono fuori, quando ho un attacco di pigrizia, se ho scordato di comprare degli ingredienti...).
Non a caso parliamo di un'azienda Svizzera !!! Ho usato TUTTO della Hipp: tisana per l'allattamento, tisana al finocchio per il piccolo, omogeneizzati, salviettine.... e mi sono trovata benissimo. Adesso sto pensando di passare al LA Hipp, prima non sapevo che lo facevano.
- sandina
- Active~GolGirl®
Anche io adesso che c'è Yannick cerco di stare attenta a quello che compro.
Infatti mi faccio spedire la frutta e la verdura direttamente da Alto Adige da un gruppo di produttori che si chiama Bi@express. Loro garantiscono che tutto è biologico e avendo il rapporto diretto con il cliente i costi non sono altissimi (spendo 20 Euro a settimana per circa 8kg. di frutta e verdura).
Sperando sempre che sia veramente bio
A parte gli scherzi le cose prese da loro hanno veramente un'altro sapore.
Infatti mi faccio spedire la frutta e la verdura direttamente da Alto Adige da un gruppo di produttori che si chiama Bi@express. Loro garantiscono che tutto è biologico e avendo il rapporto diretto con il cliente i costi non sono altissimi (spendo 20 Euro a settimana per circa 8kg. di frutta e verdura).
Sperando sempre che sia veramente bio

A parte gli scherzi le cose prese da loro hanno veramente un'altro sapore.
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
Che carina, grazie mille Ishetta !!!
Così posso provare e se gli piace passo decisamente alla Hipp !!!
Così posso provare e se gli piace passo decisamente alla Hipp !!!
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- printemps
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze,
finalmente riesco a passare per farvi un saluto!
Avete visto le novembrine 2008??? Non ho resistito e sono andata a salutarle... secondo me sti saluti dalle "vecchie" dell'anno prima magari sono pure noiosi, ma come si fa a non andare a vedere il post???? Io un anno fa a quest'ora avevo da pochi giorni fatto il test... ero tanto emozionata.. che bello
Diciamo però che non le invidio perchè con due bimbi piccoli è davvero faticoso e non potrei neanche pensare ora di ricominciare tutto da capo
Ho visto che parlavate di omogeneizzati; il mio Giacomino ha fatto l'altro ieri 4 mesi e credo che come per il fratello inizieremo lo svezzamento non prima dei 5. Figuratevi che col primo preparavo tutto io in casa, gli omo di tutti i tipi di carne, le verdure, la frutta... cuocevo a vapore, poi frullavo col baby pappa poi congelavo nei cubetti del ghiaccio le mini porzioni... insomma un bel lavoro che oggi non avrei più il tempo di fare, almeno non in toto... vabè per un altro mesetto non ci devo ancora pensare.
Per quanto riguarda le notti, sono migliorate abbastanza anche se c'è sempre il risveglio intorno alle 3/4... e visto che di latte non ne beveva quasi più a quell'ora, solo una ciucciatina e via, ho pensato bene di sostituirlo con la camomilla sperando che prima o poi non si svegliasse più... invece mi sa che gli piace, se la scola tutta e continua bel bello a svegliarsi all'ora x. Ribadisco comunque che in confronto al fratello è tutto grasso che cola per cui non mi lamento, anzi a dire il vero non mi sembra nemmeno possibile riuscire a riposare qualche ora di seguito... evviva speriamo che continui
Carissime ora vi saluto che sono distrutta...
spero di tornare un po' più frequentemente
Bacioni e
finalmente riesco a passare per farvi un saluto!
Avete visto le novembrine 2008??? Non ho resistito e sono andata a salutarle... secondo me sti saluti dalle "vecchie" dell'anno prima magari sono pure noiosi, ma come si fa a non andare a vedere il post???? Io un anno fa a quest'ora avevo da pochi giorni fatto il test... ero tanto emozionata.. che bello

Diciamo però che non le invidio perchè con due bimbi piccoli è davvero faticoso e non potrei neanche pensare ora di ricominciare tutto da capo

Ho visto che parlavate di omogeneizzati; il mio Giacomino ha fatto l'altro ieri 4 mesi e credo che come per il fratello inizieremo lo svezzamento non prima dei 5. Figuratevi che col primo preparavo tutto io in casa, gli omo di tutti i tipi di carne, le verdure, la frutta... cuocevo a vapore, poi frullavo col baby pappa poi congelavo nei cubetti del ghiaccio le mini porzioni... insomma un bel lavoro che oggi non avrei più il tempo di fare, almeno non in toto... vabè per un altro mesetto non ci devo ancora pensare.
Per quanto riguarda le notti, sono migliorate abbastanza anche se c'è sempre il risveglio intorno alle 3/4... e visto che di latte non ne beveva quasi più a quell'ora, solo una ciucciatina e via, ho pensato bene di sostituirlo con la camomilla sperando che prima o poi non si svegliasse più... invece mi sa che gli piace, se la scola tutta e continua bel bello a svegliarsi all'ora x. Ribadisco comunque che in confronto al fratello è tutto grasso che cola per cui non mi lamento, anzi a dire il vero non mi sembra nemmeno possibile riuscire a riposare qualche ora di seguito... evviva speriamo che continui

Carissime ora vi saluto che sono distrutta...
spero di tornare un po' più frequentemente
Bacioni e

Printemps e i suoi Ciccetti
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
E' vero è quasi ora di titoli... ci penso...
Printemps con due dev'essere davvero più difficile fare tutto a casa.

Printemps con due dev'essere davvero più difficile fare tutto a casa.

- garden
- Master~GolGirl®
a me quello che desta più sospetto però non è tanto la provenienza degli ingredienti quanto gli ingredienti in sè...spesso le etichette con le composizioni sono piene di sigle e prodotti non proprio cristallini e onestamente sul fatto che gli ingredienti che scelgo io (in perfetto stato) possano essere uguali a quelli usati dalle grandi industrie ho dei dubbi...
forse perchè spesso scoppiano scandali, fanno ispezioni e viene fuori storie varie... tuttavia alle porcherie in quello che mangiano ci si dovranno abituare, giusto vorrei evitare di intossicarli troppo.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze, nottata mitica: un solo risveglio alle 2.20 per mini poppata e poi ha tirato fino alle 6.30
Stamattina ho la visita dalla ginecologa, visto che non mi è ancora arrivato il capoparto vuole vedermi x escludere eventuali problemi anche se mi ha detto di stare tranquilla visto che sto allattando ancora.
Omo: Garden, io la vedo proprio come te. Quello che mi preoccupa non è la provenienza della mela in se, ma dei conservanti che mettono per mantenerla tre o quattro mesi in un vasetto. Per esempio, leggevo gli ingredienti dell'omo alla mela della Hipp e dentro c'è riso e amido di riso, se glielo dò io ci metto solo la mela e al massimo un po' di limone x non ossidare la polpa.
Lo stesso discorso lo faccio x me, cerco di cucinare tutto io ma se capita un 4 salti in padella non mi uccide.
E cmq a me preoccupa anche la lavorazione degli ingredienti. Un mio ex collega aveva lavorato come addetto alla sicurezza in una famosa ditta di pomodori pelati. Mi raccontava che quando si bloccavano i filtri entravano nelle macchine dove vengono cucinati i pelati con gli stivaloni di gomma da pesca e sbloccavano i filtri... una volta ci hanno trovato una rana
Sandina: Ho visto che il latte che mi ha spedito la Hipp è di proseguimento (il 2). Lo vuoi lo stesso?
Pasqua: io non ho ancora organizzato niente, ma mi sa che come tutti gli anni faremo qualcosa qui.
Festa del papà: volevo fare un pensiero al socio. Idee? Potrei impacchettargli un pannolino, sarebbe un lavoretto fatto tutto da Emma :ahah
Ho aggiunto qualche foto all'album. Purtroppo sono fatte con il cellulare perchè la digitale è andata a farsi benedire, ma la regalerò al socio a fine mese x il suo compleanno.

Stamattina ho la visita dalla ginecologa, visto che non mi è ancora arrivato il capoparto vuole vedermi x escludere eventuali problemi anche se mi ha detto di stare tranquilla visto che sto allattando ancora.

Omo: Garden, io la vedo proprio come te. Quello che mi preoccupa non è la provenienza della mela in se, ma dei conservanti che mettono per mantenerla tre o quattro mesi in un vasetto. Per esempio, leggevo gli ingredienti dell'omo alla mela della Hipp e dentro c'è riso e amido di riso, se glielo dò io ci metto solo la mela e al massimo un po' di limone x non ossidare la polpa.
Lo stesso discorso lo faccio x me, cerco di cucinare tutto io ma se capita un 4 salti in padella non mi uccide.
E cmq a me preoccupa anche la lavorazione degli ingredienti. Un mio ex collega aveva lavorato come addetto alla sicurezza in una famosa ditta di pomodori pelati. Mi raccontava che quando si bloccavano i filtri entravano nelle macchine dove vengono cucinati i pelati con gli stivaloni di gomma da pesca e sbloccavano i filtri... una volta ci hanno trovato una rana

Sandina: Ho visto che il latte che mi ha spedito la Hipp è di proseguimento (il 2). Lo vuoi lo stesso?
Pasqua: io non ho ancora organizzato niente, ma mi sa che come tutti gli anni faremo qualcosa qui.
Festa del papà: volevo fare un pensiero al socio. Idee? Potrei impacchettargli un pannolino, sarebbe un lavoretto fatto tutto da Emma :ahah
Ho aggiunto qualche foto all'album. Purtroppo sono fatte con il cellulare perchè la digitale è andata a farsi benedire, ma la regalerò al socio a fine mese x il suo compleanno.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
L'anno scorso facevo il test di gravidanza e scoprivo di aspettare la mia Lucy
Ishetta
per la visita
L'anno scorso facevo il test di gravidanza e scoprivo di aspettare la mia Lucy

Ishetta

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Titoli:
NOV 07 - QUANTA FRETTA NOVEMBRINO, VIA IL BIBERON VUOI GIà IL CUCCHIAINO
NOV 07 - L'ANNO SCORSO IL TEST FACEVAMO, ORA AL CUORE VI STRINGIAMO
NOV 07 - ARRIVA LA PRIMAVERA NOVEMBRINO, TIRIAM FUORI IL PASSEGGINO
NOV 07 - LE COLICHE FELICI SALUTIAMO E AI DENTINI CI PREPARIAMO
NOV 07 - QUANTA FRETTA NOVEMBRINO, VIA IL BIBERON VUOI GIà IL CUCCHIAINO
NOV 07 - L'ANNO SCORSO IL TEST FACEVAMO, ORA AL CUORE VI STRINGIAMO
NOV 07 - ARRIVA LA PRIMAVERA NOVEMBRINO, TIRIAM FUORI IL PASSEGGINO
NOV 07 - LE COLICHE FELICI SALUTIAMO E AI DENTINI CI PREPARIAMO
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Riepilogo fin'ora:
NOV 07 - NOVEMBRINO SEI SEMPRE AFFAMATO, AL POSTO DELL'OMO VUOI DELL'AFFETTATO? 5
NOV 07 - QUANTA FRETTA NOVEMBRINO, VIA IL BIBERON VUOI GIà IL CUCCHIAINO 2
NOV 07 - L'ANNO SCORSO IL TEST FACEVAMO, ORA AL CUORE VI STRINGIAMO 2
NOV 07 - ARRIVA LA PRIMAVERA NOVEMBRINO, TIRIAM FUORI IL PASSEGGINO 2
NOV 07 - LE COLICHE FELICI SALUTIAMO E AI DENTINI CI PREPARIAMO 0
Aggiornato 12.03 - Pogo
NOV 07 - NOVEMBRINO SEI SEMPRE AFFAMATO, AL POSTO DELL'OMO VUOI DELL'AFFETTATO? 5
NOV 07 - QUANTA FRETTA NOVEMBRINO, VIA IL BIBERON VUOI GIà IL CUCCHIAINO 2
NOV 07 - L'ANNO SCORSO IL TEST FACEVAMO, ORA AL CUORE VI STRINGIAMO 2
NOV 07 - ARRIVA LA PRIMAVERA NOVEMBRINO, TIRIAM FUORI IL PASSEGGINO 2
NOV 07 - LE COLICHE FELICI SALUTIAMO E AI DENTINI CI PREPARIAMO 0
Aggiornato 12.03 - Pogo