Miranda, io sullo shiatsu non mi pronuncio perchè non lo conosco!!! L'omeopatia e l'osteopatia si, però!!!miranda woke ha scritto:oggi (finalmente) sembra andare un po' meglio. lo shiatsu - nessuna si offenda, per favore - è stato perché, quando la moderna farmacologia sembra inutile, tanto vale ricorrere alla superstizione :)simona ss ha scritto:MIRANDA da come descrivi il dolore sembrerebbe una lombalgia e si, spesso il movimento aiuta a "sciogliere" il dolore. Se non passa però non trascurarti, corri da un ortopedico o almeno da un osteopata! Sullo shiatsu non mi pronuncio...
scherzi a parte: ho pensato che male non potesse fare. inoltre la signora è molto simpatica, gentilissima ed è venuta fino a casa. la sua diagnosi è stata: sei fredda e stanca. praticamente morta. e comunque, finirò il ciclo di tre messaggi anche solo per continuare a chiaccherarci.
Solo una cosa: non pensare che queste tecniche non possano "fare male", soprattutto per quanto riguarda la schiena e le articolazioni. In caso di particolari patologie, certe manipolazioni possono eccome fare danno!!