GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Bloccato
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da francy1978 » 1 mar 2011, 21:08

Ciao ragazzuoline..come va??
Qui tutto ok...Sara sembra guarita dal raffreddore..ora tossisce Matteo ma niente di preoccupante.
Se volete ho messo due fotine nuove nel photoalbum...i miei piccoli poppanti :cuore
PISCINA: anche io portai Matteo, a 3 mesi, in piscina..però non mi è piaciuto molto perchè l'acqua era un pochino fredda...e cmq ora hanno alzato l'età dai 6 mesi in poi! Quindi niente da fare..anche se sicuramente ora non l'avrei portata...con questo freddo proprio non mi pare il caso..eppoi ora che inziano a girare le malattie esantematiche..no no...però mi piacerebbe portarcela poi....anche se da giugno iniziano la balneazione estiva con la piscina aperta e quindi penso che andrò in piscina con lei come balneazione e via...
SABATO: sabato pediatra e tagliando....mi suggerite cosa risponderle quando mi dirà di iniziare lo svezzamento? Io voglio arrivare a 6 mesi con il mio latte, ma mi pare un po' brutto dirglielo così...la suocera oggi al telefono : "Allora..tra un po' inizi con la frutta?"..l'importante è crederci....
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 mar 2011, 22:33

Buonasera!!
Francy che belli i tuoi figli!!!! :emozionee
Perche' brutto? E' quello che vuoi giusto? Tu diglielo e poi prova a sentire cosa ti risponde.
Mako guarda che non le ho dato niente da mangiare solo appoggiato alle labbra per far sentire il gusto. Anche se ha mandato giu' qualcosa non e' successo niente perche' e' andata tranquillamente di corpo e non si e' lamentata. :ok :sorrisoo
Stasera con la mela poi....l'ha ciucciata di gusto..(era dolcissima) e quando me la sono mangiata io mi guardava le mani dispiaciuta!!! :ahaha
Sara vai tranquilla..... fa sempre in tempo a mettersi a dieta :risatina: :ahaha
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 2 mar 2011, 10:16

Buongiorno a tutte quante! Oggi sono stanchisssssssssima. :x:

Ormai sono quasi 3 settimane che andiamo avanti a poppate ogni 2 ore (invece fino a 3 mesi e 1/2 poppava ogni tre, che era un ritmo umano) e nulla pare cambiare. Lei è puntuale come un orologio, mangia alle : 7-9-11-13-15-17-19-20 (poppata prima della nanna)-e poi 1.00-5.00...........Per un totale di 10 pasti al giorno. Ti credo che a 4 mesi mette ancora su quasi 300 g a settimana. Io sono felice di allattarla ma sono stanchissima, fisicamente e psicologicamente. In più continuo a dimagrire... Ho già perso tutti e 20 i kg che avevo messo su in gravidanza e adesso sto andando sotto il mio peso di partenza (IMC di 19,5 secondo la Wii stamattina :fischia )...E sì che mangio!!!! :mangia_mai:

Adesso aspetto di parlare con la pediatra (ho appuntamento il 16 marzo) per chiederle quando iniziare lo svezzamento. Io ero dell'idea di aspettare i 6 mesi ma non so se ce la faccio con questo ritmo :buuu . Ho idea che comunque il mio latte sia forse poco, o poco saziante e che comunque lei, essendo così grande (sembra una bima di 6 mesi) abbia un fabbisogno calorico che ormai io con il mio latte non riesco a soddisfare.... :buuu

Scusate lo sfogo...Oltre che stanca sono anche giù... E ogni momento è buono per questionare anche con mio marito... :nonegiusto

Pippic :secondo me non c'è niente di male a far sentire qualche gusto diverso ai bimbi, così cominciano anche un po' ad abituarsi, soprattutto se si asseconda una loro curiosità come mi pare tu stia facendo.
Piscina: anche a me piacerebbe ma da sola con Benedetta così piccola mi sentirei in panico... Come si fa a lavarsi, vestirsi...ecc... nel senso dove la metto?? Ma forse sono io imbranata...
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 2 mar 2011, 10:49

Buongiorno....
Perlina non credo che il tuo latte sia poco...dopo che ha mangiato se schiacci esce ancora? Probabilmente e' solo una mangiona!!!! L'importante e' che anche tu mangi e bevi...bevi...bevi!!! TIsane, latte, the tutto quello che vuoi!!!! Poi senti anche il pediatra cosa ti dice!!!
Ma quanto ride Adele guardando i little Einstein!!!! :ahaha
COn Amelia sono stata rigorosa niente di niente fino allo svezzamento..il risultato? Che ancora adesso litighiamo con il cibo!! COn Adele non voglio fare la stessa fine....... ieri sera le dicevo con la mela "dai porta pazienza che fra un mese te la grattugio e te la puoi mangiare tutta" e Amelia "mamma la posso assaggiare anche io???" SPeriamo che vedendo la sorella mangiare si impegni un pochino anche lei !!! :incrocini
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 12:09

pippic, l'OMS consiglia di fare assaggiare qualunque altra cosa dopo i sei mesi. per sei mesi devono conoscere solo il latte, il loro organismo non è pronto per 'lavorare' altri cibi. si anticipa a 5 in casi moto particolari. a tre è assolutamente sconsigliato. perchè tu lo faccia non ne capisco il senso...
poi... chiaramente... ognuno fa ciò che meglio crede ovviamente :ok

piscina: con diana iniziato sempre a tre mesi e sempre in inverno. non abbiamo mai avuto alcun tipo di controindicazione, problemi o malanni particolari. contrariamente dall'inizio dell'asilo...

svezzamento: con diana ho atteso i suoi tempi e lei non ha alcun problema con il cibo. stesso iter per pietro: autosvezzamento dopo i 6 mesi.
pippic, io non credo che il problema 'litigata per il cibo' sia dipeso dallo svezzamento a 6 mesi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 12:12

Perlina78, beata te, io con l'allattamento ingrasso :ahaha :martello
dici che la bimba ingrassa molto, ma credi che il tuo latte sia insufficiente... mha.. :perplesso
manca talmente poco allo svezzamento che al tuo posto porterei pazienza.
dura così poco qta fase...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 12:14

francy1978, ogni pediatra ha le proprie idee. potrà consigliarti sul da farsi, ma sono poi i genitori che decidono cosa fare.
svezzare dopo i sei mesi io credo sia la cosa migliore.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 2 mar 2011, 12:54

Buondì!
Chris ogni tanto tossisce, spero non sia nulla! Venerdì quando lo porto dal pediatra vedremo che dice.
Leggo che parlate di svezzamento, anzi, di divezzamento per l'esattezza. Anch'io vorrei seguire ciò che consiglia l'OMS e iniziarlo a 6 mesi, ma non ho ben capito se i 6 mesi devono essere compiuti oppure se si può iniziare quando il piccolo è entrato nel sesto mese.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 2 mar 2011, 14:00

buongiorno a tutte
scusate la latitanza, non mi sono scordata di voi, state tutte bene? cosa mi raccontate di nuovo?
Sono passata nella sezione mamma e papà in attesa e ho visto che ci sono già 2 novembrine 2011 che emozione se ripenso che il 6 marzo 2010 (quasi 1 anno fa) ho scoperto di essere in dolce attesa e ora sono qui con la piccola Giulia :cuore

:bacio a tutte
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 14:12

SaraLove, l'OMS consiglia dal sesto mese compiuto. :ok
elysa79, davvero... qui cominciarono i ns test..

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 2 mar 2011, 15:08

SaraLove, il pediatra mi ha detto di iniziare al 5° mese con la mela e poi, alla visita del sesto mese mi spiega per le pappe, soprattutto perchè io e il papi della bimba siamo allergici e quindi lei è predisposta ad esserlo.

Perlina78, la tua piccina è grandissimaaaaaaaa!!! non preoccuparti, se mangia spesso magari è perchè mangia poco per volta!!! cioè pesa 2 chili in più della mia bimba ed ha un mese in più!!! :sorrisoo

elysa79, uaooooooo!!! io mi sa che l'ho scoperto attorno al 10 marzo... non ricordo:pensieroso

pippic, anche io faccio ciucciare alcuni alimenti alla piccina (mela, carote, finocchio), insomma le va meglio che a me alla sua età che avevo iniziato già con le pappe salate (chissà perchè una volta i bimbi si svezzavano iper-presto!!!).
poi mio fratello (4 anni in più di me) quando mia mamma non vedeva mi faceva ciucciare il limone, lui rideva come un mattto a vedere le mie facce schifate! una volta l'ha scoperto e gliene ha dette quattro!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 2 mar 2011, 15:14

elysa79 ha scritto:buongiorno a tutte
scusate la latitanza, non mi sono scordata di voi, state tutte bene? cosa mi raccontate di nuovo?
Sono passata nella sezione mamma e papà in attesa e ho visto che ci sono già 2 novembrine 2011 che emozione se ripenso che il 6 marzo 2010 (quasi 1 anno fa) ho scoperto di essere in dolce attesa e ora sono qui con la piccola Giulia :cuore

:bacio a tutte
Ciao Elisa, che bei ricdordi vero? Io feci il test il 1° marzo, anche se da qualche gg ero praticamente certa di essere in dolce attesa.. Se ci ripenso mi commuovo! :emozionee

Mako: sono d'accordo con te, ed è vero che manca poco allo svezzamento (1 mese e mezzo) ma se io comincio ad essere sottopeso (ci manca pochissimo) e molto stanca allattando in questo modo non so se questo è comunque un bene per la mia bambina. A volte non so se sono una buona mamma o no.

Trouble : anch'io sono stata svezzata presto (negli anni 70-inizio 80 si usava così credo) e di latte materno non è ho mai visto una goccia !!! (anche se sono diventata alta quasi un metro e ottanta :fischia )...certo che tuo fratello era perfidooo!!!! Povera! :risatina:
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 15:22

Perlina78, non è questo che dimostra se sei o meno una brava mamma :coccola
non riesci a portare pazienza mangiando un po' di più soprattutto tanta frutta, prendendo eventualmente integratori materni come tisane wedela, multicentrum... ?
per la tua bambina è sicuramente un bene visto quanto ti cerca e quanto cresce bene!! chiaro, poi anche la serenità e la salute di mamma è importante!
valuta tu cosa è meglio fare per voi :ok :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 15:26

io svezzataa due mesi e mezzo con pasta e ragù :ahaha :martello
latte materno? no.. della centale e vinsi pure una lavanda gastrica :x:
soffro di colon irritabile, candida, tiroide, emicranie, articolazioni e allergie. non so a 50'anni che mi aspetta.
qualcosa è sicuramente ereditato eh!?
ma.. chissà se il mio percorso sarebbe stato diverso se allattata al seno epr 6 mesi :perplesso

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 2 mar 2011, 15:33

Mako ma dal 4° mese si può dare la frutta a quanto ho capito, almeno così leggo qui: http://www.guidaconsumatore.com/salute- ... mento.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ragazze ma a voi quanto costa o è costato il battesimo? Qua facendo due conti viene a fare un bel po'! :perplesso
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 2 mar 2011, 15:59

Perlina78, magari fossi dimagrita anche io :fischia anche io la penso come Mako ma se proprio ti pesa allora parlane al pediatra. magari ti consiglia un modo per risolvere la cosa!

Makotina, pasta e ragù? :urka aiutooooooo!!!
io ho le allergie potenti e son stata allattata al seno solo un mese...
*80tina**Novembrina2010*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 16:00

SaraLove, l'OMS consiglia di svezzare i bambini dal sesto mese compiuto. parliamo di OMS, nn di pizze e fichi.
un motivo ci sarà, vero?
poi, chiaro, ci possono essere eccezioni e qualcuno 'deve' cominciare prima.
ma poi, noi, che fretta abbiamo? :domanda :domanda :domanda
leggi i documenti OMS e chiarirai molti tuoi dubbi :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 16:02

troubleszilch, già... ma c'è anche chi è cresciuto a LA ed è stato sempre bene eh!? i problemi si vedono più avanti infatti.
poi c'è chi è fortunato ed ha geni incredibili!! :-D

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 2 mar 2011, 16:03

buon pomeriggio!
sara cosa intendi per "costo"? ti dico un po' i miei:
- € 168.60 x bomboniere equo-solidali (20 grandi+20 piccole)
- € 80 regalo madrina
- € 1'500 x pranzo (ma andiamo a mangiare pesce, spendendo 50 € a testa e siamo in 30.... se andassimo un un agriturismo ne spenderemo meno - circa 30 €-)
- € 50 vestito marta (abito, camicetta, calze... poi scarpe e cappotto prestati)
- € 150 x la messa
nn mi pare manchi altro...

tu qnt spendi?
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 2 mar 2011, 17:15

Makotina, sisi questo è vero! è come per tutto, dipende da caso a caso!
*80tina**Novembrina2010*

Bloccato

Torna a “Novembre”