GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUL VASINO IL NOVEMBRINO(07), FORZA! VIA QUEL PANNOLINO!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SUL VASINO IL NOVEMBRINO(07), FORZA! VIA QUEL PANNOLINO!

Messaggio da Minù » 17 mar 2010, 9:03

buondì
sere, per domenica devo vedere... sabato è l'onomastico di mia mamma, mia figlia e mia sorella e credo mamma volesse organizzare a pranzo da lei domenica con tutti. Mi informo un po'
Che intendi, comunque, per metà strada?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2010, 9:24

garden ha scritto:
Sentite invece un pò che sogno sono andata a fare stanotte...ho sognato che partorivo, una bella bimba che abbiamo chiamato Diana. E fin qua, niente di strano. La cosa strana è che (a parte il parto perfetto e indolore, io fresca come una rosa etc.) la bimba è nata il 13 settembre 2010 alle ore 18:54, pesava 3,950 kg ed era alta 58-55 cm (troppo, in effetti). Sono indecisa tra 55 e 58 perchè l'ho letto nella sua scheda e dalla scrittura non capivo se la seconda cifra fosse un 8 striminzito o un 5. Ma tu guarda che sogni precisi che vado a fare! :ahaha
Io mi giocherei tutto al lotto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 mar 2010, 9:38

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:
Sentite invece un pò che sogno sono andata a fare stanotte...ho sognato che partorivo, una bella bimba che abbiamo chiamato Diana. E fin qua, niente di strano. La cosa strana è che (a parte il parto perfetto e indolore, io fresca come una rosa etc.) la bimba è nata il 13 settembre 2010 alle ore 18:54, pesava 3,950 kg ed era alta 58-55 cm (troppo, in effetti). Sono indecisa tra 55 e 58 perchè l'ho letto nella sua scheda e dalla scrittura non capivo se la seconda cifra fosse un 8 striminzito o un 5. Ma tu guarda che sogni precisi che vado a fare! :ahaha
Io mi giocherei tutto al lotto.
ci ho pensato. E' una vita che faccio sogni dettagliatissimi con precise indicazioni di numeri, e non li ho mai giocati. Stavolta però era da tanto che non facevo un sogno con così tanti numeri e mi è rimasto impresso. Notare che il sogno si è concluso con me a casa che calcolavo l'ascendente e veniva fuori un nome strano, mai sentito, vado a leggere ed era un contorno, qualcosa che si mangiava comunque. Allora nel sogno ho pensato: "vabbè, ma allora è un sogno" e mi son svegliata. Stamattina per curiosità, ricordando tanto bene l'orario, ho calcolato l'ascendente ed era pesci :ahah Naturalmente il valore predittivo dei miei sogni è nullo, ho solo un inconscio particolarmente vivace e sogno molto, spesso e di tutto. Comunque li dico ai miei suoceri (loro giocano) e magari li giocano loro (tra l'altro più di una volta mio suocero ha azzecato un terno, giocando periodicamente le date di nascita della sua famiglia).

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 mar 2010, 9:43

printemps ha scritto:Tanti :incrocini che capricci e botte varie se ne vadano come sono venuti!

Myriam Non ho capito la faccenda dell'eredità, dunque a quanto tu dici se hai figli minorenni devi accettare comunque? E poi, non ti hanno spiegato la situazione patrimoniale della persona in questione come diceva Garden? In pratica per te è stato proprio come i pacchi di Bonolis... :che_dici
è morto mio papà, che abitava con i nonni (anche loro deceduti)
lui ha 5 fratelli. io ho dovuto per forza accettare la sua parte di casa (1/5).
non potevo dire no.
ho sentito notaio per poter rifiutare la mia parte e mi ha detto ceh sarebbe stato possibile se non c'erano figli minori.
se hai figli non puoi rinunciare perchè di diritto quello che è tuo passerebbe a loro e un giorno potrebbero rinfacciarti (se non addirittura impugnare), una tua scelta fatta a nome loro.
è stato lo stesso notaio a sconsigliarmelo e accettare.
ok io ho fatto la successione solo della casa.
non ho altre cose in ballo (almeno spero...)
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 mar 2010, 9:54

garden ha scritto:sempre sul discorso capircci comunque per me è stata molto utile la lettura di vari libri e testi. Ad esempio ricordate che avevo problemi nel gestire i suoi capricci nei centri commerciali? ho ripreso uno dei testi che avevo, ossia "I no necessari, un'affettuosa fermezza forma il carattere" di Wilkoff e seguendone i consigli ho risolto. Ormai li vado leggendo e rileggendo periodicamente e davvero mi aiutano e risolvono tanti problemi.

segnati tutto e poi vedrai cosa c'è di vero!
quando hai eco x vedere se è femminuccia?

io ho a casa i no che aiutano a crescere, ma non mi aiuta!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 mar 2010, 9:55

M76 ha scritto:
printemps ha scritto:Tanti :incrocini che capricci e botte varie se ne vadano come sono venuti!

Myriam Non ho capito la faccenda dell'eredità, dunque a quanto tu dici se hai figli minorenni devi accettare comunque? E poi, non ti hanno spiegato la situazione patrimoniale della persona in questione come diceva Garden? In pratica per te è stato proprio come i pacchi di Bonolis... :che_dici
è morto mio papà, che abitava con i nonni (anche loro deceduti)
non potevo dire no.
ho sentito notaio per poter rifiutare la mia parte e mi ha detto ceh sarebbe stato possibile se non c'erano figli minori.
se hai figli non puoi rinunciare perchè di diritto quello che è tuo passerebbe a loro e un giorno potrebbero rinfacciarti (se non addirittura impugnare), una tua scelta fatta a nome loro.
scusa se mi riquoto, ma volevo aggiungere che è obbligatorio accettare solo se si tratta di padre-madre.
perchè comunque la tua parte ti spetterebbe comunque, al di là di testamenti e cose varie.
per altri parenti puoi rifiutare o far fare accertamenti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 mar 2010, 10:03

ishetta vedrai che in questo week torna ad essere la Emma di sempre.

io sono invece convinta che mercole quando tornerò a riprenderli da mia mamma me la faranno pagare cara.
non tanto perchè sono andata via, ma perchè li porto via dalla nonna. che in 4 giorni li avrà viziati, straviziati e comprato loro duecento milioni di cose e giochi.

ieri è stata qui pomeriggio mia mamma con mia nonna.
bè avevano: due ovetti con dentro due paciocchini, due orologi, tre ovetti kinder, due borse piene pennarelli e pastelli a cera che si attaccano al sedile della macchina a modi tavolino, un pantalone e un golfino a testa, e altre varie cose da mangiare che si sono scelti da soli al super..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2010, 10:09

annunciazio annunciazio

Hanno preso Emma alla materna! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 mar 2010, 10:14

M76 ha scritto:è morto mio papà, che abitava con i nonni (anche loro deceduti)
non potevo dire no.
myriam scusa ma mi sembra strano...forse il notaio ti ha consigliato di accettare perchè un giorno i tuoi figli avrebbero potuto rinfacciartelo, non che tu fossi obbligata (anche perchè vedi mia suocera, che ha avuto una casa in eredità dal padre e ha subito venduto...mica quello che ricevi in eredità poi non si può vendere perchè deve restare intatto ai figli, figuriamoci!). Quindi come consiglio e discorso morale, anzichè legale.
E poi perchè 1/5, se siete 2 figlie vi sarebbe dovuta toccare metà come quota legittima.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 mar 2010, 10:15

Buongiorno a tutte!!!!!!!!
Sono a casa con l'influenza :buuu e anche questo virus l'ho beccato!!!!! Mal di stomaco, febbre e dolori ovunque....vabè oggi starò un po' con voi :-D
Ah e meno male che mi sono vaccinata ehhhhhhhh :che_dici
Garden troppi numeri precisi nel sogno....giocali ma fallo per più settimane!!!

Brava Claudia spannolinata!!!! questo mi fa sperare che la cosa si risolva in un mesetto praticamente!! Lorenza di notte continua a bagnare il pannolino neanche come quando aveva un mese, ptaricamente per la notte le metto i chicco 6 misura che sembrano quasi i Linidor :hi hi hi hi e a volte la mattina la trovo bagnata :perplesso

Ragazze sapete se c'è qualcuno che aggiusta i passeggini??? Io ho un bebè confort a cui non girano tanto bene le ruote, ormai non lo usiamo quasi più perchè Lorenza vuole camminare a piedi però in crociera vorrei portarmelo. Non vorrei proprio comprarne uno nuovo, mi sembrano veramente soldi buttati :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 mar 2010, 10:17

M76 ha scritto:segnati tutto e poi vedrai cosa c'è di vero!
quando hai eco x vedere se è femminuccia?

io ho a casa i no che aiutano a crescere, ma non mi aiuta!!!
niente, te lo anticipo io :che_dici

per i libri, sono un pò come delle ricette, ossia ci sono indicazioni poi però il resto lo devi mettere tu. Magari leggere tanto su un argomento ti aiuta ad avere una visione globale di più ampio respiro, a capire più errori, a valutare più cose, ma sono appunto punti di partenza. Poi il resto è uno sporco lavoro che devi fare tu. :prr

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 mar 2010, 10:21

ciao Clo, sei fracida quanto me :ahah li ho presi tutti pure io!
per il passeggino, dovresti chiedere al negozio in cui lo hai comprato. Può darsi lo facciano loro o sappiano consigliarti dove andare. Quando tutto manca, ti presto il mio :sorrisoo

Myriam, mamma mia quanti regali!!! tutti insieme poi! certo che non vorranno più tornare da te :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 mar 2010, 10:22

:yeee :yeee per Emma
Ish ma è la scuola che piaceva a te???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 mar 2010, 10:22

Ish, quale delle 3 buone?
è il tuo onomastico oggi? AUGURI doppi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2010, 10:22

clo, ti conviene chiamare direttamente la casa produttrice. Ma non costa poco. Secondo me di conviene prendere un superleggero a 30/50 euro.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 mar 2010, 10:23

EVVIVA!! A QUELLA CHE AVEVI INDICATO PER PRIMA?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2010, 10:23

clo'76 ha scritto::yeee :yeee per Emma
Ish ma è la scuola che piaceva a te???
La seconda, quella nella zona pedonale su pianta tonda con pochi bimbi (4 sezioni).

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 mar 2010, 10:26

Minù non sono mai stata malata come quest'anno :x:
Lorenza prende un semplice raffreddore e a me attacca febbre, dolori e febbre e il recupero è lentissimo!!!!

Grazie!!! andrò al negozio dove l'ho comprato e se non si può aggiustare accetto la tua proposta :ok grazie mille :cuore
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 mar 2010, 10:28

garden ha scritto:
M76 ha scritto:è morto mio papà, che abitava con i nonni (anche loro deceduti)
non potevo dire no.
myriam scusa ma mi sembra strano...forse il notaio ti ha consigliato di accettare perchè un giorno i tuoi figli avrebbero potuto rinfacciartelo, non che tu fossi obbligata (anche perchè vedi mia suocera, che ha avuto una casa in eredità dal padre e ha subito venduto...mica quello che ricevi in eredità poi non si può vendere perchè deve restare intatto ai figli, figuriamoci!). Quindi come consiglio e discorso morale, anzichè legale.
E poi perchè 1/5, se siete 2 figlie vi sarebbe dovuta toccare metà come quota legittima.
GARDEN GUARDA NON LO SO. mi è stato solo detto che non potevo fare la rinuncia, e dovevo accettare la mia quota. sarebbe 1/5 perchè è la casa dei nonni, da dividere con gli altri fratelli di mio papà.
io ho ereditato la sua parte. mia sorella non c'entra perchè è figlia del secondo marito di mamma. quello che mi ha fatto da papà!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 mar 2010, 10:28

ishetta ha scritto:clo, ti conviene chiamare direttamente la casa produttrice. Ma non costa poco. Secondo me di conviene prendere un superleggero a 30/50 euro.
ish ce l'ho, ho l'ombrellino della chicco ma non avendo lo schienale reclinabile, quando saremo in crociera e scenderemo per le escursioni di tutta la giornata non mi serve a molto purtroppo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”