GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Messaggio da printemps » 30 gen 2010, 18:42

Sempre per Sissy: mi è venuto in mente che io per rassicurare Ale, lo tenevo con me appena potevo mollare il piccolo e lo coccolavo molto fisicamente, lo stringevo, gli parlavo, gli spiegavo anche in modo semplice tutta la faccenda dell'arrivo del fratello e del fatto che mamma gli voleva tanto bene perchè lui era il fratello maggiore e avrebbe potuto insegnare tante cose al fratellino, gli dicevo che lui era molto importante ma soprattutto me lo stringevo e baciavo il più possibile!
Printemps e i suoi Ciccetti

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 30 gen 2010, 19:03

Una buona serata a voi e alle vostre famiglie...vado a mettermi in cucina... :hi hi hi hi
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 gen 2010, 19:13

Sissy quoto Print, ci vuole pazienza..Fatti aiutare da lui nell'accudire il piccolo, buttare via il pannolino, portarti un bavaglino pulito... fallo sentire partecipe e poi stai con lui il più possibile quando il piccolino dorme..
Un pò di capricci li dovrai sopportare, considera anche che per loro è arrivato anche il momento di vedere fino a che punto possono osare con i genitori.. tieni duro!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 30 gen 2010, 19:16

printemps ha scritto:Sempre per Sissy: mi è venuto in mente che io per rassicurare Ale, lo tenevo con me appena potevo mollare il piccolo e lo coccolavo molto fisicamente, lo stringevo, gli parlavo, gli spiegavo anche in modo semplice tutta la faccenda dell'arrivo del fratello e del fatto che mamma gli voleva tanto bene perchè lui era il fratello maggiore e avrebbe potuto insegnare tante cose al fratellino, gli dicevo che lui era molto importante ma soprattutto me lo stringevo e baciavo il più possibile!
grazie Print, lo faccio e lo farò ancora di +, ma lui proprio urla e sbraita e qualsiasi cosa gli proponi vuole il contrario, gli proponi il contrario e allora la vuole nell'altro modo ......
e poi a piano terra c'è mia madre che a mio avviso "disturba" ..... quando Tommaso vede qualcosa che non gli va scende le scale e va dai nonni che ovviamente gliele danno tutte vinte :martello
ho provato a parlare con mia madre, lei dice che Tommaso non può capire e che è come se mio marito avesse portato in casa l'amante......mi sono anche arrabbiata oggi, visto che i nonnni lo hanno viziato in questi anni e non io e il papà......
insomma spero passi PRESTO
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 gen 2010, 21:02

Sissy, è senz'altro una situazione delicata, una grande novità per TOmmy ma, se il tutto è per te aggravato dai tuoi genitori, non puoi imperdirgli di scendere? non c'è una porta?
se non riesci ad evitare che i tuoi gliele diano tutte vinte, fai, almeno in modo che non vada dai nonni quando voi gli avate negato qualcosa che probabilmente loro gli daranno. :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 30 gen 2010, 21:09

Passo per la buonanotte.Non sto molto bene.Questa mattina mi sa che ho fatto una cavolata...avevo mal di testa forte al lavoro e ho mangiato un panino x poter prendere l'aulin.Dopo un'oretta circa però mi sono mangiata un'arancia.Mi sa che medicina + arancio ha scombussolato qualcosa all'interno della mia pancia...si lamenta da matti... :buuu a presto...baciotti e che sia una serena notte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2010, 22:23

Buongiorno.
Qui tutto ok. Oggi è stata una giornata campale :impiccata: . Credo di aver camminato così tanto che ho smaltito le calorie dell'ultima settimana :065-Basta_me_lo_credo: . In ordine:
Prima lavatrice
Mercato agricolo
Spesa mensile con acquisto del costume di Carnevale da Cappuccetto Rosso
Preparazione della focaccia e pic nic al parco (ovviamente eravamo in tre cristiani perchè fa freddo e la gente si tappa in casa)
Giro sulle giostre
Giro all'oasi delle farfalle tropicali, Emma estasiata
Giro al museo di scienze naturali, sempre più estasiata
Cena
Preparazione casalinga di sgrassatore, ammorbidente e tabs per lavastoviglie
Stesa prima lavatrice
Fatta partire la seconda e ora va l'asciugatrice. Io sono morta. Ma il week end non serve per rilassarsi? :che_dici Domani sono di piscina la mattina (oggi abbiamo saltato e recuperiamo domani) e di svuotamento il pomeriggio.

Carmpan come sta Fede?

Sissy purtroppo sto virus è in giro. Fermenti a gogo (noi usiamo neolactoprofene plus) e riso bollito con patata e carota, tanto limone. Per il resto vedi tu se contattare un medico e farti prescrivere qualcosa, ci sono mille farmaci compatibili che si usano anche in pediatria.

Garden ma quanti gradi c'erano oggi da voi che non si poteva uscire? Io a volte mi sento incosciente, Emma la porto fuori con qualsiasi temperatura... l'ho portata fuori pure con la neve eppure non è mai successo nulla.

Piccola.mamma io la glassa la uso spesso. Per stenderla bene l'ideale è una spatola in silicone e invece di metterla sul piatto mettila sulla griglia del forno così l'eccesso cola di sotto.

Non mi ricordo chi di voi aveva provato i lavabili e come si era trovato? Vorrei provare per il bis ma la domanda è la seguente:
economicamente conviene considerando che quando il nr. 2 entrerà al nido non potrò portarlo con i lavabili?
Altra domanda: quanti ne servono per usare solo lavabili?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 gen 2010, 22:28

Ishetta io ho una confezione enorme di ciripà cioè questi
http://www.bellicomeilsole.it/a_68_IT_262_1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
proprio tutto il set comprensivo di quello che c'è scritto, nuovo
Se li vuoi te li regalo tutti, non so a chi darli, io non sono riuscita ad usarli perchè nel paese dove stavo in Toscana c'era un umidità tale che non mi asciugava mai niente men che meno stendini pieni di lavabili.

Sissi Tieni duro vedrai che passa :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 gen 2010, 22:31

Se Ishetta non li volesse ma interessassero a qualcun'altra glieli regalerei volentieri almeno qualcuno li usa! Li avevo tenuti finora per darli ad un vecchio amico che me li aveva chiesti ma non si è fatto più vivo, secondo me erano terrorizzati dall'idea dei lavabili, quindi ora sono lì a disposizione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2010, 23:26

Pint, questi non li conosco. Io intendevo tipo quelli di ecobaby. Non ci capisco nulla, ecco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 31 gen 2010, 8:02

eccomi!!!! scusate la latianza ma è un periodo un po' così ... matilde si sveglia prestissimo ed io rimango scombussolata per tutto il giorno per cui alla sera crollo letteralmente ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2010, 8:39

Buongiorno!
per i lavabili tra le novembrine li abbiamo provati io e alice, se non erro. Per quanto riguarda la mia esperienza, diciamo che non è stata positiva perchè quelli piccolissimi manco li ho potuti usare perchè erano per bimbi di peso 3-5 kg e a mia figlia appena nata (4 kg circa) stavano già piccoli, così quelli son stati soldi persi e son passata subito ai taglia unica.
Con quelli ho avuto altri problemi, ossia Aida beve moltissimo e di conseguenza fa pipì colossali che i lavabili trattenevano a fatica già a pochi mesi, all'anno l'ho abbandonati perchè dopo 2 ore o meno era tutta bagnata. Però ripeto, Aida beve tantissimo, ora per es. berrà tra acqua e latte almeno 1,5 litri di acqua al giorno mentre ci sono bimbi che bevono molto meno e le loro mamme si trovano bene coi lavabili. Diciamo che sospendo pertanto il giudizio, ma un pò sono stati una delusione.
I ciripà sono i pannolini che usava mia mamma con noi da piccole, sono un pò più complicati da chiudere ma il principio è lo stesso e una volta imparato si fa in un secondo, mia mamma dice che tutto sommato si è trovata bene.
Se print te li regala e tu vuoi provare i lavabili, io coglierei l'occasione al volo, poi magari compri un pannolino da ecobaby e vedi se ti sembra meglio.

temperature ishetta ora ti faccio ridere....ci saranno 7-9° che per te saranno anche accettabili ma noi siamo persone del sud, non siamo geneticamente predisposti a sopravvivere in mezzo a questo gelo :prr scherzi a parte, qui in fondo le temperature sono miti 8 mesi l'anno (considera che a dicembre inoltrato ancora c'erano 15° e ad aprile ricominciano le belle giornate) per cui quei 4 mesi di freddo cane molti preferiscono stare rintanati perchè non sono abituati.
A Catania invece ci sono 15° pure a gennaio e non piove quasi mai, sembra un'altra nazione.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2010, 8:41

cinzia ma il tuo fidanzato di dov'è esattamente? quando sale si lamenta del freddo come tutti i siciliani? :prr

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 gen 2010, 8:49

Io mi ero comprata i ciripà perchè pensavo asciugassero prima rispetto al pannolino (che ha le cuciture eccetera, mentre il ciripà una volta aperto è come un panno liscio e basta) invece purtroppo col clima che avevo là non asciugavano manco loro, o cmq ci mettevano un anno... però quel poco che ho provato mi son trovata abbastanza bene, niente a che vedere con gli usa e getta però :fischia mi spiace un po' dirlo ma è così.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 gen 2010, 9:19

sissyby74 ha scritto:grazie Print, lo faccio e lo farò ancora di +, ma lui proprio urla e sbraita e qualsiasi cosa gli proponi vuole il contrario, gli proponi il contrario e allora la vuole nell'altro modo ......
e poi a piano terra c'è mia madre che a mio avviso "disturba" ..... quando Tommaso vede qualcosa che non gli va scende le scale e va dai nonni che ovviamente gliele danno tutte vinte :martello
ho provato a parlare con mia madre, lei dice che Tommaso non può capire e che è come se mio marito avesse portato in casa l'amante......mi sono anche arrabbiata oggi, visto che i nonnni lo hanno viziato in questi anni e non io e il papà......
insomma spero passi PRESTO
Sissy scusa se te lo dico ma secondo me una cosa fondamentale è che i nonni NON si mettano in mezzo. Saranno stati un grande aiuto ma adesso gli devi spiegare che devono lasciar fare a voi.. e se sono i tuoi genitori ti sarà più facile spiegarglielo!
Un esempio: ogni volta che Lucilla si avvicinava a Claudio era tutto un NON toccarlo, NON andargli vicino ecc.. una tortura per lei che voleva solo CONOSCERE il fratellino.. ecco, gli ho impedito di dire qualunque cosa, tanto io ero sempre lì accanto e potevo intervenire, altrimenti per forza che lei la prende male se ad ogni passo che gli fa accanto la rimproveri! Nel tuo caso mi sembra anche peggio perchè se tu lo sgridi e poi lui va a farsi consolare è come se avessi sprecato il fiato.. Sono piccoli ma già furbetti... cerca di spiegare ai nonni che così facendo non ti aiutano e che il bimbo non è per niente stupido come loro pensano...
In utimo, l'esempio dell'amante lo trovo fuori luogo, non c'entra niente.. l'amante è una RIVALE della moglie, ma il fratellino sarà per sempre un COMPAGNO per lui.. ed è una bella differenza!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 gen 2010, 9:20

ci85 ha scritto:Passo per la buonanotte.Non sto molto bene.Questa mattina mi sa che ho fatto una cavolata...avevo mal di testa forte al lavoro e ho mangiato un panino x poter prendere l'aulin.Dopo un'oretta circa però mi sono mangiata un'arancia.Mi sa che medicina + arancio ha scombussolato qualcosa all'interno della mia pancia...si lamenta da matti... :buuu a presto...baciotti e che sia una serena notte
Ci forse non lo sapevi ma gli agrumi aumentano l'effetto dei medicinali, forse è per quello che ti senti scombussolata :coccola

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 31 gen 2010, 10:01

Ciao a tutte

passo subito ai lavabili x ishetta, ho poco tempo nel we ma è un argomento che mi sta a cuore :thank_you:
Per noi esperienza positivissima!
Noi abbiamo usato i pocket taglia unica di ecobaby, più i popolini easyfix taglia S per i primi mesi.
Nella mia esperienza non è stato un grande lavoro, io stendo in casa d'inverno e con degli inserti in più (garden, a proposito, se ti servono per il secondo te li rispedisco!!) riuscivo a dare il giro con una dozzina di pannolini (ma forse con una ventina fai meno lavatrici). I ciripà non li ho voluti perchè piegarli, metterli e poi mettere ancora la mutanda mi sembrava troppo lavoro, con i pocket invece, che farcivo tutti insieme la sera, è proprio come usare gli U&G. Certo, li devi sciaquare un pò subito e poi lavare, ma una volta abituati non c'è mai pesato.
Mai avuto fuoriuscite, solo la notte finchè non abbiamo capito come fare la farcitura. Solo i primi tempi la notte usavo u&G perchè non volevo cambiarla troppe volte per non stimolarla troppo e farla riaddormentare.
Per l'asilo, certo ti perdi un gran risparmio, ma alcuni asili li accettano. Chiedi nel topic dei lavabili in bebè full optional alle mamme di milano, o chiedi alle tue educatrici dell'asilo di emma se li userebbero, olfersia per esempio l'ha fatto ed hanno accettato di usarli!

Un abbraccio solidale (per il futuro) a Sissyby e alle bismamme stanche

A tutte un bacione, domani ripasso
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2010, 10:20

per la manutrenzione dei lavabili confermo che non era granchè, io appena sporchi li mettevo in una pattumiera fuori nel balcone, quindi niente puzza, sciacquavo solo per la cacca ma viene via subito subito.
Poi ne avevo una 20ina quindi abbastanza, facevo una lavatrice, si asciugavano in un paio di ore sul termosifone (con l'asciugatrice poi è un attimo ma anche sui termosifoni si faceva presto e non sprechi corrente), li farcivo (magari davanti all tv, tutti insieme) ed ero a posto per qualche giorno.
Il mio problema era proprio che aida fa taaanta pipì, come me del resto, beviamo molto.

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 31 gen 2010, 10:37

Buona domenica a tutte!!Nottata infernale..io e il bagno ci siamo fatti compagnia tutta notte..ma stamattina seeeeembra vada un po' meglio...purtroppo sapevo di non prendere agrumi con medicine,ma non pensavo che anche a distanza di 1 ora facesse lo stesso effetto... :x: Mi sento di un gonfio..!!Ora devo andare a Messa...spero e mi auguro di non dover scappare via di corsa :fischia
Garden il ragazzo studia chimica a Catania e quindi è in una casa per studenti,ma vive in provincia di Enna ( praticamente mai).i primi anni me lo sono ritrovato anche in casa vicino al calorifero con guanti e "cappidduzzo" ( cappellino )...l'ho guardato sconvolta :ahaha ...nel giro di 6 anni si è abituato e.....ora a dicembre quando è venuto era in casa con maniche corte e una felpa della tuta...vallo a capire!! :prr
Ci sentiamo dopo donzelle...vado a finire di preparmi..augurandomi che tutto vada per il meglio :fiore2

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 31 gen 2010, 10:58

Buongiorno e buona domenica.

Sissy straquoto i consigli delle altre, sopratutto sulle "intromissioni"dei nonni, bisogna porre un freno altrimenti Tommy avrà sempre man forte per i suoi capricci anche se leciti in questo caso.
Ricordo una puntata di sos tata, dove c'era una situazione analoga:appena il bimbo non otteneva ciò che voleva(vuoi per capricci, vuoi x altre motivazioni)correva già da i nonni che erano subito pronti a dargliele vinte.
Comincia un pò a chiudere le porte e parla con i tuoi genitori :incrocini

Ci :incrocini speriamo non sia un virus.

Ish Fede non ha avuto più problemi all'orecchio dopo la tachi, ieri si è anche goduta la festa di compleanno.....speriamo bene perchè ha fatto un amega sudata!!! :incrocini

Freddo:confermo che qui quando c'è qualche grado in meno la gente pensa di essere sotto zero!
Ish io credo che tu faccia bene a portare Emma fuori, poi quando c'è la neve è l'ideale perchè il fredo è secco e quello male non fa.
Il freddo che fa ammalare è quello caratterizzato dall'umidità(tipico del sud).
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”