GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 13:45

mi ha risposto la gine tramite sms. Mi ha detto 4 settimane dopo la mancata mestuazione.... ma non sarà troppo tempo? Sono l'unica donna non gravida ad avere l'ansia da donna gravida :ahah :ahah :ahah :ahah

Io ho venti punti. Cioè 15 dati dal fatto che scelgo le 2 materne vicine a casa e 5 dal fatto che lavoriamo entrambi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 gen 2010, 13:58

Ishetta a me la gine ha sempre dato appuntamento all'8a settimana, quindi come la tua!

Qui delle scelte vicino casa non si tiene conto. Fanno punti solo le invalidità, i casi di divorzio/separazione, i genitori soli e i familiari a carico; e il lavoro dei genitori. (peraltro, un disoccupato prende un solo punto in meno...)
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 14:07

da noi se entrambi sono occupati 5 punti, se uno è disoccupato 2.5, se tutti e due disoccupati 2.

Scusa ma 4 settimane dopo le mestruzioni mancate sei a 8 settimane? ci crede che non ci capisco più una mazza?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 gen 2010, 14:08

ish e certo..
ti accorgi che non ti arrivano e sei già di 4.
4 settimane dopo sei di 8
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 14:20

M76 ha scritto:ish e certo..
ti accorgi che non ti arrivano e sei già di 4.
4 settimane dopo sei di 8
sempre detto che la matematica non è il mio forte :ahaha

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 gen 2010, 14:21

Evviva ish che conta le settimane... :prr

Allora discorso Scuola dell'infanzia o Asilo che dir si voglia...Noi manderemo la cucciola a Monza dove abitano i miei ovviamente per motivi logistici di recupero da parte di mia mamma che alle 15.30/16.00 dovrà andare a prenderla.
Abbiamo dovuto ovviamente escludere la materna comunale perchè non essendo residenti ci hanno fatto capire chiaramente che le possibilità erano veramente ridotte... la retta era circa di 100€ al mese...ma tanto a me non era nemmeno piaciuta la struttura e qnd non ci stiamo a disperare...
in compenso ho due scuole parificate da prendere in considerazione:
tutte due a pari distanza...e con gli stessi costi, la retta oscilla dai 130 (redditi fino a 40.000 euro l'anno) ai 150 euro in base all'isee.
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 14:23

Sissi ma le hai già viste le scuole di Monza?

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 gen 2010, 16:23

Tweetie72 ha scritto:Ma scusate, solo qui a To fanno le graduatorie nelle materne?!?
I punti sono i punti utili per le graduatorie: alcune scuole (le due tra cui dovrò scegliere) hanno tanti posti e riescono a prendere tutti, in altre (le due che devo scartare, e una era la mia preferita...) hanno più domande che posti, quindi se non hai punti di priorità resti fuori... noi ne abbiamo 6 perchè genitori lavoratori.
...mi è venuto il dubbio perchè tutte parlate della materna come se ve li prendessero ovunque....solo io sono messa così? :buuu
punti anche qui a roma, con tanto di graduatoria! questo è il dramma vero, perchè rischiamo di iscriverlo ad una scuola e restiamo fuori! con la conseguenza che il comune ti mette la dove c'è posto
:incrocini io mi incrocio
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 gen 2010, 17:11

ishetta ha scritto:Sissi ma le hai già viste le scuole di Monza?
Si, nel mese di novembre e dicembre....ma io mi sono limitata al quartiere dove abitano i miei, San Fruttuoso.
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2010, 18:18

grazie a tutte per gli auguri :bacio
ma è stato un compleanno triste...quella mia cara amica, che è rimasta incinta a dicembre come me, ha perso il bambino. :buuu Sono molto molto triste, perchè è una amica molto stretta, e perchè penso che se invece la mia gravidanza andrà avanti vedere me e il mio pancione sarà una coltellata. A questo aggiungo che mi sa un pò di cattivo presagio ma soprattutto sono amareggiata per lei, ci teneva moltissimo e mi sento proprio giù. Spero che entro un paio di mesi resti incinta di nuovo e questo resti un brutto ricordo lontano, ma al momento sono triste e basta.

A peggiorare il mio stato d'animo è arrivata una bella fattura da pagare...in pratica essendo cresciuti abbiamo finito lo spazio dove mettere i server e per spuntare un contratto migliore per mettere gli altri abbiamo preso un altro rack (una sorta di acquisto in blocco di 20 spazi anzichè pagarli singolarmente, che sarebbe costato di più). In questo modo però ci vincoliamo per 1 anno ad una spesa consistente nella speranza di poter ammortizzare presto il nuovo spazio con nuovi clienti. E' un investimento e visto che ultimamente abbiamo preso vari clienti di cui alcuni grossi teoricamente è una buona mossa, ma insomma, avete presente Tran de vie, quando al banchiere ebreo i compaesani chiedono di ritirare i soldi tenendo pronta la boccetta dei sali e lui lamenta un mezzo infarto? ecco, io sono così.

Diciamo che mi ha tirato un pò su mia nonna, che mi ha detto oggi, nel farmi gli auguri, che ho educato bene Aida, e detto da mia nonna (donna alquanto severa ed esigente in termini di educazione) mi sento come se avessi vinto un premio nobel.
Ma nel complesso sono alquanto mogia lo stesso.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2010, 18:31

ah, mia nonna parlando di Aida, sempre così allegra, felice e gioiosa, mi ha detto: "chissà da chi avrà preso questa bambina, non siete così ne tu nè tuo marito" :che_dici ma figurati se mi faccio toccare da così poco, le ho risposto: "prima di Aida non ero sempre felice, ora sì" :prr :ahaha

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 gen 2010, 19:39

Sicuramente non sarà piacevole per lei vederti andare avanti se non rimarra incinta subito, ma, se siete così intime, non potrà che gioire per te. Dai, su, non farti prendere da cattivi, inutili pensieri :coccola
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2010, 20:01

boh minù, spero sia così.

Complimenti a Patrizia che si è finalmente decisa :congratulations:

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 gen 2010, 20:31

Garden, a me è successo ben due volte...
quando aspettavo Maia e al terzo mese lo dissi a una cara amica di Ge, scoprii che anche lei era rimasta incinta nello stesso periodo, ma aveva perso il bambino un mese prima.
Questa volta, un'amica che era rimasta incinta un paio di mesi prima di me, scoprì un uovo chiaro proprio il giorno che io ritiravo le beta :buuu

Bè, sono rimasta amica di entrambe; la prima ora ha una bimba di 13 mesi, la seconda sta riprovando. Con la prima cercai di essere delicata, ma era lei la prima ad informarsi; io cmq mi aggiornavo sempre...idem con la seconda, lo vedo che a volte si rattrista, ma ne parliamo (sia della mia gravidanza sia dei suoi tentativi sia del fatto che vedere il mio panzone la rattrista un pò).

Insomma se l'amicizia c'è credo non debba finire per un motivo del genere... :incrocini
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2010, 21:17

ma no, non credo che finisca l'amicizia, però questa è un'amica che vedo quasi tutte le settimane, ci sentiamo e frequentiamo molto, per questo ci son rimasta male e mi spiace pensare che appunto vedendoci spesso possa ricordarle il suo piccolo lutto.
Ad ogni modo confido nella sua ottima fertilità e spero che (magari aiutata dal centinaio di stick inutilizzati che ho) le ricapiti quanto prima :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2010, 21:22

va beh, non è giornata...una delle settembrine oggi ha perso il bimbo. :x:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 gen 2010, 23:18

garden ha scritto:va beh, non è giornata...una delle settembrine oggi ha perso il bimbo. :x:
non ti angosciare, è normale, ...non a tutte va avanti, ma non ti devi preocuppare, stai calma!
in gravidanza è normale che si accentui la propria sensibilità e da paure :fischia
ma vai avanti!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 gen 2010, 23:19

consolati con la mia torta, non è perfetta ma ha avuto successo :prr

http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... c94f3c31ec" onclick="window.open(this.href);return false;

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 gen 2010, 7:57

serena bellissima la torta! :-D stai diventando sempre più brava, non c'è che dire.
Se mi posso permettere un piccolo consiglio, la superfice delle torte mi sembra appena appena irregolare, cosa di pochissimo, sia chiaro. Per evitare piccoli bozzetti (che sono inevitabili durante la cottura) io ho risolto capovolgendo la torta appena sfornata (seguendo l'ottimo consiglio di Carmela) e la superfice diventa liscissima.
Oppure, seguendo anche qui l'esperienza di un'amica, col taglia torte si taglia una fettina superiore sottilissima, giusto qualche mm. Ma secondo me girandola si ottiene un risultato perfetto proprio.
Resta il fatto che è davvero molto bella, l'idea del tulle intorno poi è geniale, giustamente ha avuto un grandissimo successo! le cose che ho notate io sicuramente le ho notate solo io giusto perchè c'ho l'occhio allenato.
Per fare i due piani le hai sovrapposte e basta oppure hai usato al centro una scatola di latta rivestita di carta di alluminio e sopra ci hai appoggiato l'altra torta su un vassoio?
Speriamo che questa torta ti porti tanti altre richieste, bravissima :clap

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2010, 9:13

Buongiorno ragazze,
la mattina è iniziata con un mega capriccio. Mentre mi facevo la doccia ho detto a Luca di dar la colazione a Emma. E' stato mezz'ora a giocare con il cucchiaio e i biscotti e non ha mangiato nulla. Le ho detto che le avrei buttato tutto se non si sbrigava, sono andata in camera a vestirmi e al mio ritorno era ancora lì a giocare. Erano le 7.30 e ancora dovevo vestirla. Le ho tolto la colazione e l'ho vestita. Per la mezzora successiva ho sentito il seguente mantra
MAMMA PAPPA VIA MAMMA PAPPA VIA MAMMA PAPPA VIA così per 11 km :che_dici . E meno male che non c'era tanto traffico. Per fortuna arrivata al nido si è dimenticata ed è entrata tranquilla.

Ragazze vi ricordate se l'acido folico va preso prima di pranzo o di mattina? Non mi ricordo più.

Garden mi dispiace sia per la tua amica che per la settembrina. :bacio

Serena la torta la guardo stasera perchè non ho fb in ufficio.

Ah il socio non si sa tenere un cecio in bocca :martello . I commenti in famiglia sono stati
MIA MAMMA: Che bello! Avrà visto qualche sua amica incinta e vorrà fare la coppia :domanda
MIA SUOCERA: E se esce brutto??? :che_dici
LA NONNA: Ma Emma è proprio piccola (notare che i suoi primi 2 figli hanno 17 mesi di differenza :hi hi hi hi )
MIO SUOCERO: I figli sono un lusso :martello vabbè in vecchiaia mi dovrò comprare uno scuolabus :che_dici :ahah
Ricordatemi perchè non emigro in Svezia grazie. :perplesso

Bloccato

Torna a “Novembre”