GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!
Garden, ho letto le tue pagine e confermo di nn condividere quest'approccio. Credo che l'educazione "imposta" non sia più frustrante né controproducente di quella "insegnata" facendo leva sul senso di colpa (addirittura nei confronti del contadino!). Non conosco assolutamente la cultura giapponese ma, da queste poche righe, mi sembra eccessiva l'importanza data al "concetto che gli altri hanno di me" o al rischio di "perdere la faccia". Secondo me, portano a diventare persone insoddisfatte, troppo prese dall'essere accettate dalla società.
Per quanto riguarda il non mettere fretta, probabilmente dovrei impare qualcosa; sono "frettella" di natura e tendo ad esserlo pure con la piccola. Certo aspettare i tempi del bimbo per tutte le cose del quotidiano, sarebbe impensabile; abbiamo una vita fatta di orari, purtroppo, ed è meglio che lo imparino anche loro presto. Il momento in cui la fretta mi passa, sembra strano, è proprio quando vado a prenderla all'asilo. Mi trattengo sempre, mi fermo a parlare con gli altri bambini, con le maestre, a cantare una canzoncina. Eppure vado di fretta (ho la spesa e il pranzo da fare). Tuttavia lo faccio perché voglio che Claudia viva quello come un ambiete familiare, in cui anke la mamma sta bene e non dove la mamma la lascia.
Per quanto riguarda il non mettere fretta, probabilmente dovrei impare qualcosa; sono "frettella" di natura e tendo ad esserlo pure con la piccola. Certo aspettare i tempi del bimbo per tutte le cose del quotidiano, sarebbe impensabile; abbiamo una vita fatta di orari, purtroppo, ed è meglio che lo imparino anche loro presto. Il momento in cui la fretta mi passa, sembra strano, è proprio quando vado a prenderla all'asilo. Mi trattengo sempre, mi fermo a parlare con gli altri bambini, con le maestre, a cantare una canzoncina. Eppure vado di fretta (ho la spesa e il pranzo da fare). Tuttavia lo faccio perché voglio che Claudia viva quello come un ambiete familiare, in cui anke la mamma sta bene e non dove la mamma la lascia.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
in bocca al lupo a ISHA 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ish;

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Minù: ma quanto è avanti la tua piccola?
La mia ciarfuglia ma crepa che ripeta qualche cosa.
Dice quello che vuole lei e stop.
però ha appena imparato che il cane fa BAU e non UH UH
La mia ciarfuglia ma crepa che ripeta qualche cosa.
Dice quello che vuole lei e stop.
però ha appena imparato che il cane fa BAU e non UH UH
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Minù ha scritto:Garden, ho letto le tue pagine e confermo di nn condividere quest'approccio. Credo che l'educazione "imposta" non sia più frustrante né controproducente di quella "insegnata" facendo leva sul senso di colpa (addirittura nei confronti del contadino!). Non conosco assolutamente la cultura giapponese ma, da queste poche righe, mi sembra eccessiva l'importanza data al "concetto che gli altri hanno di me" o al rischio di "perdere la faccia". Secondo me, portano a diventare persone insoddisfatte, troppo prese dall'essere accettate dalla società.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- serena73
- Expert~GolGirl®
sera ragazze!!!
garden riprenditi, coraggio!
piccola mamma che tenerezza e che bel ricordo che mi hai evocato!
7colori anche ale non fa torri, lui le lancia le costruzioni
ex..infatti a me ha dato fastidio! ne ho parlato con mio marito ed era intenzionato a parlare un pò con l'amico che riporta i nostri fatti!! io ho detto di no, ma di fare attenzione a raccontare troppe cose su di noi, soprattutto su di me.
minu fantastica claudia... confermo quello che dicono le altre, è avanti! il mio non spiccica una parola!
garden riprenditi, coraggio!

piccola mamma che tenerezza e che bel ricordo che mi hai evocato!
7colori anche ale non fa torri, lui le lancia le costruzioni

ex..infatti a me ha dato fastidio! ne ho parlato con mio marito ed era intenzionato a parlare un pò con l'amico che riporta i nostri fatti!! io ho detto di no, ma di fare attenzione a raccontare troppe cose su di noi, soprattutto su di me.
minu fantastica claudia... confermo quello che dicono le altre, è avanti! il mio non spiccica una parola!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®
questa mattina io e mio marito, siamo stati al policlinico per l'estrazione di due molari del giudizio.....un pò di tortura!
mi sono presa un giorno di malattia, mentre il bambino era con i nonni, mi anzi ci siamo riposati.
secondo aulin! domani è un altro giorno!
ishetta
per il cane, speriamo che non sia nulla!
libri mi avete incuriosita, appena posso leggerò le pagine scannerizzate da garden.
domanda: chi ha letto "i no che aiutano a crescere" di asha phillips?
mi sono presa un giorno di malattia, mentre il bambino era con i nonni, mi anzi ci siamo riposati.
secondo aulin! domani è un altro giorno!
ishetta

libri mi avete incuriosita, appena posso leggerò le pagine scannerizzate da garden.
domanda: chi ha letto "i no che aiutano a crescere" di asha phillips?
- serena73
- Expert~GolGirl®
ragzze ora vi lascio... il dolore non smette!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io... poi l'ho gentilmente regalato. Completamente contrario ai mie principi. Però capisco di non essere la mamma modello quindi magari per te puo' essere una lettura da cui trarre degli spunti.serena73 ha scritto: "i no che aiutano a crescere" di asha phillips?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
serena73 ha scritto:ragzze ora vi lascio... il dolore non smette!

- 7colori
- Active~GolGirl®
LUCA invece morde i libri, in particlare la copertina.... se riesce divide il cartoncino con i dentini in mille pezzettini e alcuni se li mangiafioccorosa ha scritto:Ma voi come siete messi con i libri???
A Greta piacciono molto e io gliene compro tanti ma non c'è versi di leggerli e di spiegarle la storia; lei gira nervosamente le pagine indicando con il ditino questo e quello ma non ci possiamo soffermare su lo stesso soggetto per + di 3 secondi...hai voglia di spiegarle che il brutto anatroccolo non lo vuole nessuno!!!!!
E pensare che vorrei leggerle un librino prima della nanna ma lei è un continuo urlare indicando questo e quello ed invece che addormentarsi si eccita di +!!!!!!!

Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- 7colori
- Active~GolGirl®
aha, allora non è l'unico Luca ad essere "creativo" con le costruzioni ma non fare torri.
Per fortuna, cominciavo a chiedermi psicologicamente cosa potesse significare.
I NO CHE AIUTANO A CRESCERE,
l'ho letto pure io... pensavo meglio però.
Per fortuna, cominciavo a chiedermi psicologicamente cosa potesse significare.

I NO CHE AIUTANO A CRESCERE,
l'ho letto pure io... pensavo meglio però.
- kk751
- Master~GolGirl®
minù, mi unisco a coro ... claudia è avantissmo!!! credevo che matilde dicesse tante parole ma sono rimasta a bocca aperta nel vedere claudia ...
ishetta, vorremmo portare matilde a vedere la mostra delle farfalle perchè lei ADORA le farfalle ...ogni volta che ne vede 1 incomincia fafa, fafa ....
ishetta, vorremmo portare matilde a vedere la mostra delle farfalle perchè lei ADORA le farfalle ...ogni volta che ne vede 1 incomincia fafa, fafa ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
oggi matilde ha raggiunto finalmente i 78cm ma rimaniamo fissi a 9kg .... vabbè non si può aver tutto dalla vita ...
myriam, oggi per quel che rigurada l'umore sono in netto miglioramento ... tu???
myriam, oggi per quel che rigurada l'umore sono in netto miglioramento ... tu???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- 7colori
- Active~GolGirl®
ma i vostri non fanno capricci, non sono zucconi?
Luca apre 1000 volte il freezer, e io a dire no 1000 volte e lui continu, anche se faccia tac tac sulle manine, anche se gli dico brutto, anche se lo metto in castigo.
che fare?
Luca apre 1000 volte il freezer, e io a dire no 1000 volte e lui continu, anche se faccia tac tac sulle manine, anche se gli dico brutto, anche se lo metto in castigo.
che fare?
- kk751
- Master~GolGirl®
io fino ad ora nn ho mai provato nè tac tac sulle mani nè castighi .... ma solo no detti con + o meno "forza" nella voce (che dipende soprattutto dalla mia stanchezza) ... il risultato è che alcune cose ha imparato a non toccarle ... per altre siamo ancora in alto mare ma non demordo ... imparerà ... ci vuol tanta pazienza!!!!7colori ha scritto:ma i vostri non fanno capricci, non sono zucconi?
che fare?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho messo nuove foto e nuovi video... l'ultimo è il famoso della bella lavanderina. Buone risate a tutte. :prrrr
- Minù
- Master~GolGirl®
ciao giovani donzelle
stanotte un solo risveglio alle 2,30 e poi..................alle 7,15
buona giornata a tutte
video e foto li vedrò a casa; qua già i messaggi li leggo e scrivo come una ladra
stanotte un solo risveglio alle 2,30 e poi..................alle 7,15

buona giornata a tutte
video e foto li vedrò a casa; qua già i messaggi li leggo e scrivo come una ladra
- M76
- Bronze~GolGirl®
buongiorno!
oggi va un pò meglio di umore.
forse perchè è l'ultimo giorno della settimana!
da domani poi finalmente dovrebbe uscire il sole, speriamo, non ne posso più di questa pioggia.
Piccola.mamma: Bene per l'eco!!!!!!!
Carmy, sarà il periodo, anche il mio ale sta mangiando molto meno e a volte non vuole la merenda..
Ishetta: il video lo vedrò stasera a casa.. qui sempre senza audio!! e questi x Ish
Minù: ieri sera ho visto Claudia. sono rimasta senza parole, davvero. sarà che i miei non dicono nulla, ma vedere lei è come essere fuori dal mondo. complimenti.
Garden, come state?
oggi stampo le pagine e poi leggo, anche se sinceramente tutte le teorie dei libri a me non è che piacciano un gran chè.
agisco sempre e solo di testa mia.
Sere, come va la bocca? stai un pò meglio?
I no che aiutano a crescere. l'ho iniziato ma è lì... sempre per il discorso che sono IO a decidere!
7 colori, noi abbiamo iniziato a dare il tac sulle manine ogni qualvolta Aurora lancia il cibo.
quando non ne vuole più, si sente autorizzata a lanciarlo giù dal seggiolone. ieri sera uno alla volta ha buttato via tutti i ceci. dirle NO non serve. lo rifà ridendo
allora marco le ha detto, dammi la manina.. e TAC. pianti, strilli... poi lo rifà e lui ridammi la manina.. bè l'ha guardato e gli ha fatto no con il ditino e ha nascosto la mano dietro la schiena.
i ceci ha continuato a buttarlia terra di nascosto, da sotto il seggiolone.
roxy per i miei il cane fa ancora uhhhhhh
oggi va un pò meglio di umore.
forse perchè è l'ultimo giorno della settimana!
da domani poi finalmente dovrebbe uscire il sole, speriamo, non ne posso più di questa pioggia.
Piccola.mamma: Bene per l'eco!!!!!!!
Carmy, sarà il periodo, anche il mio ale sta mangiando molto meno e a volte non vuole la merenda..
Ishetta: il video lo vedrò stasera a casa.. qui sempre senza audio!! e questi x Ish

Minù: ieri sera ho visto Claudia. sono rimasta senza parole, davvero. sarà che i miei non dicono nulla, ma vedere lei è come essere fuori dal mondo. complimenti.
Garden, come state?
oggi stampo le pagine e poi leggo, anche se sinceramente tutte le teorie dei libri a me non è che piacciano un gran chè.
agisco sempre e solo di testa mia.
Sere, come va la bocca? stai un pò meglio?
I no che aiutano a crescere. l'ho iniziato ma è lì... sempre per il discorso che sono IO a decidere!
7 colori, noi abbiamo iniziato a dare il tac sulle manine ogni qualvolta Aurora lancia il cibo.
quando non ne vuole più, si sente autorizzata a lanciarlo giù dal seggiolone. ieri sera uno alla volta ha buttato via tutti i ceci. dirle NO non serve. lo rifà ridendo
allora marco le ha detto, dammi la manina.. e TAC. pianti, strilli... poi lo rifà e lui ridammi la manina.. bè l'ha guardato e gli ha fatto no con il ditino e ha nascosto la mano dietro la schiena.
roxy per i miei il cane fa ancora uhhhhhh
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah ke pestea mano dietro la schiena.