GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da kk751 » 12 giu 2008, 11:04

effettivamente mat nn la cerca per fame da quando ho iniziato lo svezzamento, e quando dopo i pasti gliela offrivo ultimamente dava una ciucciata e poi si divincolava per guardarsi in giro ... ecco eprchè avevo già tolto le altre .... rimaneva solo quella della sera ... ma lei nn la cercava solo quando le offrivo la tetta ciucciava fino ad addormentarsi (tempo 10 min) ma a volte comunque si guiardava in giro e sospendeva, aggiungeteci che è capitato un paio di volte di essere a cena dai miei per cui la addormentavo in braccio, avevo capito che ormai nn serviva a molto ... ecco perchè volevo smettere e mi sembrava il momento .... ora seguo la filosofia per cui inizio ad addormentarla con la ninna nanna e se lei dà segni di volere di + ecco che la attacco ma su tre sere di esperimento le ultime due nn ho dovuto attaccarla ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 giu 2008, 11:10

KK Secondo me stai usando un buon metodo... così se la bimba ne ha bisogno la prende, se vedi che è più interessata ad altro o non la cerca allora si staccherà in modo molto soft... però non sono esperta dato che il mio bimbo ha preso LA da quando aveva circa 18 gg, quindi lascio parlare le mamme che allattano come te :sorrisoo

Vorrei farvi anch'io una fotina da casa mia ma oggi sembra Natale come tempo atmosferico per cui evito... :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 12 giu 2008, 11:26

roxyross ha scritto:
garden ha scritto:roxy da voi ci vogliono 350/400.000 per una casa così in provincia? :domanda
Ma io abito sul lago e le case sul lago hanno un mercato diverso.E poi siamo vicini vicini a milano che molta gente preferisce la vita caotica della città per il lavoro e la tranquillità della provincia per la vita.
Vi posto una foto della vista da casa mia

CAVOLO ROXY CHE VISTA !!!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 12 giu 2008, 11:30

clo'76 ha scritto:Buongiorno
vi racconto l'ultima....perchè qui non si finisce maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:
ieri sera hanno incendiato una macchina sotto il mio parco e il motorino di mio marito si è "squagliato".....il proprietario della macchina è il proprietario di due ricevitorie di calcio scommesse e ha dichiarato alla polizia di aver avuto minacce e quindi la polizia nella denuncia ha dichiarato il dolo!!!Morale della favola: l'assicurazione non rimborsa....addio motorino!!!proprio adesso che abbiamo mille spese :bomba :urka
NO COMMENT !
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 giu 2008, 11:50

Ieri ho beccato il pediatra che stava andando via e non l’ho fata misurare ne pesare (ci andrò la settimana prossima) ma ho chiesto per cosa farle mangiare e mi ha detto che può assaggiare tutto ma di evitare l’uovo, il pomodoro e i frutti rossi e poco pesce.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 giu 2008, 12:00

Koala....perchè poco pesce????
Domanda: avete mai portato i bimbi a pesarli in farmacia???ovviamnete si devono spogliare?? :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 giu 2008, 12:55

clo'76 ha scritto:Koala....perchè poco pesce????
Domanda: avete mai portato i bimbi a pesarli in farmacia???ovviamnete si devono spogliare?? :domanda
credo per il mercurio ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 giu 2008, 13:19

Koala....perchè poco pesce????
Non ho chiesto perchè stava andando via e gli ho fatto la domanda 'al volo' ma settimana prossima chiedo dettagli
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 giu 2008, 14:01

non è necessario spogliarli in farmacia. a casa, con calma, pesi i vestiti e poi fai la tara.

io ho fatto il tagliando oggi:
8,250 kg x 65,5 cm
75% di peso, 50% di altezza.
:ok
M06 E07 amori di mamma

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 giu 2008, 14:16

Clo che sfortuna!

Kk il sistema che stai usando è ottimo. A questo punto direi che la scelta spetta a Mat.

Pem come cresce la cucciola!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 12 giu 2008, 14:24

garden ha scritto: Ma quindi Roxyross presumo che anche casa tua sia piccolina, con quei prezzi...però quella vista è davvero notevole, ne vale la pena di sicuro :ok
Noi siamo in affitto anche xchè comprare qui,adesso,sarebbe da folli.i miei genitori hanno la loro casa di proprietà (nello stesso paese,molto molto molto più bella della mia) e miei suoceri pure.Ho uno zio che mi considera quasi sua figlia QUINDI abbiamo deciso di comune accordo (io e mio marito) che aspetteremo qualche eredità prima di avventurarci in mutui e acquisti di immobili (anche xchè ora di soldi non ne avremmo.....)
Strozzarci con rate altissime per acquistare qualcosa che nemeno lontaneamente assomiglia alla casa dei nostri sogni non ci va...NON TUTTO SI PUò CON MASTERCARD :ahaha :ahaha
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 giu 2008, 16:04

ragazze ma ve lo ricordate quando i mutui erano da 10 anni?! quando io ero ragazzina mia mamma comprato casa, fu sui 70 milioni e si fece un mutuo per 10 anni, che a suo tempo sembravano pure tanti. Ora chi conoscete che si fa un mutuo per 10 anni? :domanda un'altro pò e ti fanno un mutuo che dura 2 generazioni, inizi a pagarlo tu e finisce tuo figlio :che_dici

volevo dirvi una cosa per l'omo di prosciutto: ho notato che seppur sembri una crema vellutata, quando poi lo scongeli viene a pezzettini piccoli (tipo tempestina un pò più grande) anzichè a crema, per cui credo vada aggiunto qualcosa prima di congelarlo. Pensavo a dell'olio, ma ancora non ho provato...con l'omo di tacchino infatti non succede, ma è stato frullato col suo sughetto.
Nel caso di quello che avevo fatto...questo me lo metto sulla prossima pizza che faccio :fischia

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 giu 2008, 16:22

Garden invece sai cosa mi è successo con i fagiolini?????anche se li ho comprati surgelati...hanno cacciato un sacco di fili che non si sono frullati....quindi Lorenza rischiava di strozzarsi!!! mannaggia......comunque nonostante ciò le è piaciuto molto!!!
Per il prosciutto, io quando ho le cene con amici faccio una mousse con la ricotta e il prosciutto cotto e sopra i crostini viene una cosa spettacolare!!! Si potrebbe aggiungere un cucchiaino di ricotta di cestino o philadelphia e provare..... :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 giu 2008, 16:28

clo sarebbe da provare, con la ricotta mi sembra una ottima accoppiata...del resto io per molte cose vado avanti a tentativi, alcuni vanno bene e altri male :fischia

Per i fagiolini, io ho usato quelli freschi, in questo periodo si trovano e così ne prendo pochi per volta (già con mezzo chilo aggiungendo le patate ne viene un sacco).

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 giu 2008, 20:08

ciao
KOALA bentornata era un pò che non ti si sentiva

A Valentina sono spuntati i DUE DENTINIi davanti, non si vedono ancora bene, ma ci sono le due righette bianche piccole piccole sopra le gengive,
una volta usciti quanto tempo ci mettono a crescere e vedersi?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 giu 2008, 20:12

Ciao ragazze,

buona serata a tutte.

Ishetta Come è andato il rientro al lavoro??

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 giu 2008, 20:14

Pogo Per i dentini ci vuole qualche gg perchè escano bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2008, 20:21

Buonaserrrra ragazze,
che rientro traumatico! Non pensavo... mi sono resa conto che non sono più in grado di concentrarmi sul lavoro, mi parlavano di polizze e io pensavo alla crema di riso :che_dici :hi hi hi hi ... vabbè mi adatterò. Cmq la mia collega di scrivania è incinta, almeno so di cosa parlare va... :ok

Clo mi spiace per l'incendio. :coccola

Vista da casa: io non vi posto la foto... si vedono i binari del tram :che_dici

EVVIVA I PALETTONI DI VALENTINA!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2008, 20:24

KK, per te faccio un post dedicato. Come sai io sono pro allattamento e volevo vedere insieme a te alcune cose.
kk751 ha scritto: mat mangia il pasto serale a base latte (pappa lattea)
Questo pasto a breve sarà sostituito con pastina, o passato o altri papponi... cosa le dai per colazione?
kk751 ha scritto: nn avendone ami avuto molto nn credo abbia sostanza ...
Il latte, poco o tanto che sia, ha sempre sostanza. Il seno non produce acqua ma latte, che è un alimento di sintesi e di conseguenza ha un apporto calorico.
kk751 ha scritto: però forse avete ragione voi nn dovrei toglierglila!!! sono una madre snaturata!!! :buuu :buuu
sbaglierò io... :fischia ma questa frase mi dà l'idea che tu non voglia smettere di allattare e che non lo ritieni giusto.
kk751 ha scritto: lo faccio soprattutto per me e per nn trascinare troppo la cosa perchè poi (essendo nel mio caso solo una coccola senza sostanza) potrebbe diventare + difficile, la bimba di un'amica con 1 mese esatto in + di mat alza la maglietta alla mamma per la tetta ... ho apura che poi diventerebbe difficile perchè se lei piange io nn riesco e cedo .... mentre così mi sembra che il passaggio stia diventndo + soft ...
Emma chiede la tetta aprendo i bottoni da quando aveva 4 mesi. Se non voglio dargliela quando sono fuori metto una maglia un po' più accollata e la gestisco in altri modi (ciuccio, acqua, pappa, coccole, un biscottino).
Cosa non ti piace del "chiedere la tetta"?

Cmq credo che se Mat non chieda non devi forzarla e vuol dire che per lei è abbastanza... tutto qui. Se non te la senti (e hai tutto il diritto, è ovvio) allora cerca di farlo nel modo più soft possibile come stai facendo, mi sembra che nell'Angolo del bebè ci sia un post sullo smettere di allattare con qualche esperienza.

Per inciso, io sono pro allattamento come sapete... ma sapete anche che considero tutte voi splendide mamme a prescindere che si dia la tetta o il biberon o il cucchiaio o il mestolo (questo servirebbe x Emma :ahaha ). Lo scrivo perchè nel forum stanno nascendono diverse polemiche su mamme di serie A e mamme di serie B e non mi piace. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 giu 2008, 20:32

ishetta perchè, ci sono polemiche sul forum sul latte? :domanda io fondamentalmente del forum leggo solo questo post e quello delle cikahunter (il gruppo di aspiranti con cui siamo rimaste legate anche se alcune sono mamme, altre ancora aspiranti per cui siamo un gruppo felicemente misto e molto affiatato :sorrisoo ) ma per il resto il forum lo giro poco... comunque mi sembrerebbe stupido fare polemiche sul latte :fischia
detto questo: leggo nella tua firma che sei "aspirante mammukka", che gruppo è? :domanda

Bloccato

Torna a “Novembre”