GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da garden » 11 mar 2008, 13:47

dunque, oggi secondo tentativo di omogeneizzato di frutta fai da te...
ho cambiato il tipo di pera e usato quelle decane (pare siano le più morbide e dolci, quindi più indicate), dopo di che ho seguito la ricetta bimby (ossia si unisce acqua e qualche goccia di limone, si fa cuocere e si omogenizza). Il sapore non mi ha convinto proprio per niente e l'ho buttato. Ho riprovato allora omogeneizzando la frutta da cruda con un pò di acqua e 3 gocce contate di limone: sapore ottimo :-D Molto, molto meglio di quelli plasmon (che trovo un pò agri) e mellin (più buoni ma hanno il trucco: aggiungono lo zucchero).
Però il bimby ha un grande svantaggio: per piccole quantità non va bene, perchè i pezzetti si sparpagliano per il bicchiere e quindi alcuni restano più grandi. Alla fine si sporca un gran coso per fare 50 grammi di omogeneizzato che non viene nemmeno frullato perfettamente :che_dici
A questo punto penso che il baby pappa, che al contrario è molto piccolo, sia più adatto per pappe fresche da fare sul momento, come appunto la frutta omogeneizzata.
Il bimby invece rende meglio per quantitativi maggiori (es. si fa 1 kg di carne a omogeneizzato in un colpo solo e si congela in porzioni singole). E del resto non ha senso mettere in funzione un apparecchio che consuma molta energia per fare 50-100 grammi di pappina, diverso se se ne fa 1 kg da conservare (col baby pappa ci vorrebbe 1 giornata, a 30 minuti per 2 vasetti).
Credo quindi che comprerò anche il baby pappa, in modo da usare l'uno o l'altro a seconda di quello che vado a fare. :fischia

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 11 mar 2008, 14:03

Ciao mammine,

Ieri il la prima volta in piscina , andata benissimo !!! :yeee
Per me era proprio una sorpresa visto che durante il bagnetto di solito frigna.
Sono contentissima e non vedo l'ora che arrivi il prossimo lunedì.

Vi posso dire che ieri ho conosciuto Emma e che le foto non rendono assolutamente !!!
E' ancora più bella dal vivo e ha degli occhi stupendi !!! :emozionee
Ishetta credo proprio di aver trovato la fidanzatina giusta per Yannck!! :ahaha
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2008, 14:06

Buongiorno ragazze,
stamattina sono riuscita a tagliarmi i capelli :yeee Avevo dei capelli da sembrare una pecora. Orasaluto che sta chiamanfo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 11 mar 2008, 14:21

Passeggio - abbandonata la carrozzina (circa 1 mese fa) e per il momento lo tengo nell'ovetto.
Comunque tra qualche giorno levo anche quello e si passa al passeggino. Chi sa che comodità visto che io ho lo Zippy e sembra leggerissimo !!!

Vestiti - sono fortunata perché la mia sorella mi passa tutto quindi finora non ho dovuto comprare nulla ma visto con che velocità cresce Yannick, tra poco dovrò fare shopping.
Comunque per la nanna gli metto la tutina in cotone (a casa nostra fa molto caldo) e per uscire invece il due pezzi (jeans, magliette, camicie o tute da ginnastica).
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 11 mar 2008, 14:26

Garden anche io ho un robot della Bosh ma è troppo grande e non mi va di sporcare tutto per 100 gr. di pappa. Infatti ieri ne ho comprato uno piccolo, piccolo che fa massimo 400gr. e si può portare in viaggio. Mi è costato 39 Euro e c'è scritto che è particolarmente indicato per gli omo.
Oggi lo provo e vediamo se ne è valsa la pena.

Sono contenta di sentire che con il sonno va meglio.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 11 mar 2008, 14:27

Pogo - Valentina è un amore !!! :emozionee
novembrina2007, 1980

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2008, 15:16

garden ha scritto: Però il bimby ha un grande svantaggio: per piccole quantità non va bene, perchè i pezzetti si sparpagliano per il bicchiere e quindi alcuni restano più grandi. Alla fine si sporca un gran coso per fare 50 grammi di omogeneizzato che non viene nemmeno frullato perfettamente [..] E del resto non ha senso mettere in funzione un apparecchio che consuma molta energia per fare 50-100 grammi di pappina, diverso se se ne fa 1 kg da conservare (col baby pappa ci vorrebbe 1 giornata, a 30 minuti per 2 vasetti).
Proprio per questo motivo fin'ora gli omogeneizz li ho comprati. Quando passeremo a quantità più consistenti farò io con il robot!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2008, 15:17

Eccomi, sta giocando sul passeggino e magari mi dà 5 minuti di tregua. Oggi è terribile :che_dici

Sanda, facciamo il matrimonio combinato? Chiediamo al marito di Maya che è specializzato :ahaha
Per rimanere in tema a casa ho pure un cane lupo :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mar 2008, 15:17

su ebay, facendo una ricerca sulle inserzioni scadute, ho visto che i baby pappa usati si trovano a circa 30 € incluse le spese di spedizione :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 mar 2008, 15:24

Ciao ragazze, io e Claudia siamo con tosse e raffreddore (io anke febbre) da 2 giorni. ma il latte materno non doveva fornire anticorpi? Pulce, in realtà, si sta riprendendo meglio di me e spero che domani - il mio comlpleanno - riusciremo a festeggiare senza troppi starnuti.
Pogo: l'avatar non rende giustizia a Valentina :emozionee , cambialo, cambialo.
Ishetta e Sandina: come è stato il vs incontro?
Garden, 7 colori: :bacio grazie per i complimenti
Passeggino: ALLORA non è presto! io ho l'inglesina (Zippy)lo avete provato?
KK: E lo sfogo di Matilde?
7colori ha scritto:AVREI UNA COSA DA CHIEDERVI
per rientrare al lavoro ma a 6 ore, usufruendo dell'allattamento,
bisogna compilare un modulo o la cosa avviene in automatico?
Io penso che sia logico che rientrare vuol dire a 6 ore e non si deve fare "domanda", vero?

GRAZIE! :bacio
si deve fare domanda formale al datore di lavoro, allegando atto di nascita e rinuncia del coniuge a fruire dei per messi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 11 mar 2008, 16:01

garden ha scritto:su ebay, facendo una ricerca sulle inserzioni scadute, ho visto che i baby pappa usati si trovano a circa 30 € incluse le spese di spedizione :fischia
Ma questo è favoloso !!! Se lo sapevo prima
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mar 2008, 16:22

sandina ha scritto:
garden ha scritto:su ebay, facendo una ricerca sulle inserzioni scadute, ho visto che i baby pappa usati si trovano a circa 30 € incluse le spese di spedizione :fischia
Ma questo è favoloso !!! Se lo sapevo prima
guarda, avendo un pò di pazienza, ho visto che son stati venduti baby pappa quasi nuovi anche a 12 € + spedizioni :urka poi in genere vengono venduti sui 20 € + circa 10 € di spese di spedizione

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2008, 16:39

Io ormai compro quasi tutto su ebay! Ho preso uno scaldabiberon a 4,90€ :-D

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 mar 2008, 17:15

ehilà.
prenotato controllo dalla ped per martedì prossimo e finalmente si parlerà di svezzamento :-D
intanto sto prendendo appunti sulle vostre esperienze e ho una domandona: ma secondo voi quali sono i pro e contro tra omogeneizzati vasetti e fai da te? magari è ovvio ma sono curiosa dei vs pareri :sorrisoo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 mar 2008, 17:24

Minù ha scritto:
7colori ha scritto:AVREI UNA COSA DA CHIEDERVI
per rientrare al lavoro ma a 6 ore, usufruendo dell'allattamento,
bisogna compilare un modulo o la cosa avviene in automatico?
Io penso che sia logico che rientrare vuol dire a 6 ore e non si deve fare "domanda", vero?

GRAZIE! :bacio
si deve fare domanda formale al datore di lavoro, allegando atto di nascita e rinuncia del coniuge a fruire dei per messi
DAVVERO?
E SAI ANCHE DIRMI QUANTO TEMPO PRIMA DI RIENTRARE SI DEVE FARE?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mar 2008, 17:33

Tweetie72 ha scritto:ehilà.
prenotato controllo dalla ped per martedì prossimo e finalmente si parlerà di svezzamento :-D
intanto sto prendendo appunti sulle vostre esperienze e ho una domandona: ma secondo voi quali sono i pro e contro tra omogeneizzati vasetti e fai da te? magari è ovvio ma sono curiosa dei vs pareri :sorrisoo
beh, come pro direi che se cucini bene ottieni pietanze più buone, più sane e costano molto meno.
Come contro richiedono più tempo, per cui un buon compromesso è farsi aiutare da robot da cucina e in circa 5-10 minuti di tempo impiegato (+ la cottura, solitamente mezz'oretta) hai preparato per tutta la giornata (se poi fai scorte il vantaggio di tempo aumenta ancora di più).
E' un pò come per i pannolini lavabili contro gli usa e getta, i primi richiedono del tempo per essere messi in lavatrice, stesi, raccolti e riposti, ma alla fine si tratta di circa 10-15 minuti ogni 2 giorni e c'è chi ritiene ne valga la pena (perchè danno meno irritazioni, allergie, non inquinano, non contengono sostanze che magari risultano nocive come fu nel caso dei pampers alcuni anni fa a seguito della denuncia di greenpeace, costano molto meno...) e chi nonostante questo preferisce gli usa e getta lo stesso perchè risparmia tempo e in linea di massima assorbono di più.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2008, 17:39

Tweetie72 ha scritto:quali sono i pro e contro tra omogeneizzati vasetti e fai da te? magari è ovvio ma sono curiosa dei vs pareri :sorrisoo
Gli omogeneizzati non sai con che cosa li fanno ma sono di sicuro triturati molto bene e comodi.
Farli in casa ha più senso se la frutta viene da un orto o da una piantagione che sai non usa pesticidi, perchè anche quella che compri al super volendo potrebbe essere più o meno la stessa che usa la mellin (tanto per fare un es). E poi devi avere un buon prodotto perchè venga bello fine e se ne mangia poco sporchi un attrezzo, come diceva Garden anche potente, per uno sputino di roba.
Io penso che continuerò a usare gli omogeneizzati finchè non mangerà in maniera regolare, almeno per quel che riguarda la frutta. Per il resto se posso saltarò omogeneizzati di carne, pollo e pesce ma farli io in casa conservandoli in freezer.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 mar 2008, 17:55

7colori ha scritto: DAVVERO?
E SAI ANCHE DIRMI QUANTO TEMPO PRIMA DI RIENTRARE SI DEVE FARE?
Appena arrivi. Almeno io ho fatto così. Chiedi al tuo datore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 11 mar 2008, 18:01

Buon pomeriggio ragazze....

Omo pro e contro: Una volta ho ascoltato in radio una trasmissione dove c'era una pediatra di cui non ricordo il nome....che spiegava quanto invece sia meglio utilizzare gli omogeneizzati acquistati. Questo perchè per arrivare al consumatore i prodotti delle marche che si occupano di cibo per bambini devono superare controlli rigorosissimi a partire dalle carni e dalle coltivazioni di frutta e verdura con le quali producono gli omogeneizzati.....e quindi come paradosso consigliava gli omogeneizzati confezionati perchè cucinando in casa la carne, ad esempio, anche se il macellaio ti da il pezzo migliore che possiede non sappiamo come il vitello sia cresciuto e cosa abbia mangiato nell'allevamento o la frutta e verdura che acquistiamo dal fruttivendolo di fiducia non ha alcun "bollino blu" :hi hi hi hi .... ossia chi ci garantisce che proviene da coltivazioni biologiche e cose simili? Questo è un "pro"...oltre naturalmente al poter risparmiare tempo a cucinare e lavare pentole e pentolini per pochi grammi di omogeneizzato...
Il "contro" è sempre quello: $ :fischia
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 mar 2008, 18:51

cucciolo76 ha scritto:Buon pomeriggio ragazze....

Omo pro e contro: Una volta ho ascoltato in radio una trasmissione dove c'era una pediatra di cui non ricordo il nome....che spiegava quanto invece sia meglio utilizzare gli omogeneizzati acquistati. Questo perchè per arrivare al consumatore i prodotti delle marche che si occupano di cibo per bambini devono superare controlli rigorosissimi a partire dalle carni e dalle coltivazioni di frutta e verdura con le quali producono gli omogeneizzati.....e quindi come paradosso consigliava gli omogeneizzati confezionati perchè cucinando in casa la carne, ad esempio, anche se il macellaio ti da il pezzo migliore che possiede non sappiamo come il vitello sia cresciuto e cosa abbia mangiato nell'allevamento o la frutta e verdura che acquistiamo dal fruttivendolo di fiducia non ha alcun "bollino blu" :hi hi hi hi .... ossia chi ci garantisce che proviene da coltivazioni biologiche e cose simili? Questo è un "pro"...oltre naturalmente al poter risparmiare tempo a cucinare e lavare pentole e pentolini per pochi grammi di omogeneizzato...
Il "contro" è sempre quello: $ :fischia
stessa cosa che dice la mia pediatra.
o hai la tua frutta, sai da dove arriva e chi la coltiva o molto meglio prendere i vasetti.
idem x la carne...
anche se onestamente io credo che i medici abbiano il loro tornaconto a consigliarti le grandi marche..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”