GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!
- delfi
- Original~GolGirl®
Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!
Printemps: io la macchina fotografica non la vedo solo sotto il tuo nick 

Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
-
- Original~GolGirl®
Ciao belle come state?
LADY: come procede la gravidanza? A quando la prossima eco? Mmmm pure io nei lavaggi non ti posso aiutare: come PEFFA io danni li faccio e poi non so come risolverli
PRINTEMPS: beneeeeee
sono davvero felice per te!!
LACLA: e bravo il tuo pesciolino.
DELFI: uh mamma già di queste cose si parla? Mi viene l'angoscia per quando toccherà a me con le mie figlie!! Però d'altra parte vorrei creare anch'io un rapporto di complicità con le mie bambine e giustamente dovranno sentirsi libere di parlare di tutt con me. Brava Delfi sei proprio una brava mamma
NOVEMBER: come va? E il reflusso di SImone?
LADY: come procede la gravidanza? A quando la prossima eco? Mmmm pure io nei lavaggi non ti posso aiutare: come PEFFA io danni li faccio e poi non so come risolverli

PRINTEMPS: beneeeeee

LACLA: e bravo il tuo pesciolino.
DELFI: uh mamma già di queste cose si parla? Mi viene l'angoscia per quando toccherà a me con le mie figlie!! Però d'altra parte vorrei creare anch'io un rapporto di complicità con le mie bambine e giustamente dovranno sentirsi libere di parlare di tutt con me. Brava Delfi sei proprio una brava mamma

NOVEMBER: come va? E il reflusso di SImone?
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- printemps
- Master~GolGirl®
scusate facciamo un sondaggio: la macchina fotografica sotto il mio nick chi la vede?
delfi è vero, sei proprio una brava mamma, sicuramente hai saputo creare un clima di fiducia con tua figlia che si è sentita libera e tranquilla di parlare con te di tutto! è molto importante perchè così invece di rifugiarsi nei racconti dei coetanei (che secondo me sono tutti un po' assurdi e non tanto corrispondenti alla verità) potrà confrontarsi con te e tu potrai essere una guida per lei... deve essere bello parlare così tra madre e figlia... i miei sono maschi per cui non ho idea di come sarà il discorso, magari saranno imbarazzati e ne parleranno col babbo... chissà... intanto però mi compro un libro di spiegazioni su misura per bambini e mi preparo a eventuali domande
per adesso mi ha solo chiesto ale se mi era caduto il pisello, ma un anno fa, e poi silenzio stampa!

delfi è vero, sei proprio una brava mamma, sicuramente hai saputo creare un clima di fiducia con tua figlia che si è sentita libera e tranquilla di parlare con te di tutto! è molto importante perchè così invece di rifugiarsi nei racconti dei coetanei (che secondo me sono tutti un po' assurdi e non tanto corrispondenti alla verità) potrà confrontarsi con te e tu potrai essere una guida per lei... deve essere bello parlare così tra madre e figlia... i miei sono maschi per cui non ho idea di come sarà il discorso, magari saranno imbarazzati e ne parleranno col babbo... chissà... intanto però mi compro un libro di spiegazioni su misura per bambini e mi preparo a eventuali domande

per adesso mi ha solo chiesto ale se mi era caduto il pisello, ma un anno fa, e poi silenzio stampa!
Printemps e i suoi Ciccetti
- Lady
- Master~GolGirl®
Buonaserata!!!!!!!!!!!!!
NAT finalmente ti colleghi!
come stanno le tue bambine? Alli ha ricevuto tanti regali????????????????
Che belloa festa sicuramente!!!!
la prossima eco ce l'ho venerdì....ma gia' ieri non ho resistito e
si , insomma, ho fatto un'eco durata quasi un'ora...avevo voglia di vedere il piccolo e sapere il sesso al 100%!!!!!!!!!!
Sono uscita contentissima e ora non vedo l'ora di poter finalmente coccolare la mia pricipessa! E' una signorina al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora non ci credo che anche per la sottoscritta si aprira' un mondo rosa!!!!!!!
E chissa' tra 12 anni mi trovero' nella stessa situazione di DELFI e sicuramente molto imbarazzata ad affrontare certi argomenti!
cara DELFI i bimbi di oggi sono assai piu' svegli di noi alla loro eta' e sanno molto di piu' di cio' che noi genitori vogliamo pensare che sappiano!
L'importante e' che tu ti sia dimostrata serena e aperta ad ogni suo eventuale dubbio!!!!
Trovare in una mamma anche una confidente, deve essere bellissimo per una ragazzina dell'eta' di Noemi! Magari iniziera' a raccontarti dei primi batticuori, di come si comportano le compagne...insomma iniziera' a fidarsi di te e starete sempre meglio assieme!
NAT finalmente ti colleghi!
come stanno le tue bambine? Alli ha ricevuto tanti regali????????????????
Che belloa festa sicuramente!!!!
la prossima eco ce l'ho venerdì....ma gia' ieri non ho resistito e

Sono uscita contentissima e ora non vedo l'ora di poter finalmente coccolare la mia pricipessa! E' una signorina al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora non ci credo che anche per la sottoscritta si aprira' un mondo rosa!!!!!!!

E chissa' tra 12 anni mi trovero' nella stessa situazione di DELFI e sicuramente molto imbarazzata ad affrontare certi argomenti!

cara DELFI i bimbi di oggi sono assai piu' svegli di noi alla loro eta' e sanno molto di piu' di cio' che noi genitori vogliamo pensare che sappiano!

L'importante e' che tu ti sia dimostrata serena e aperta ad ogni suo eventuale dubbio!!!!
Trovare in una mamma anche una confidente, deve essere bellissimo per una ragazzina dell'eta' di Noemi! Magari iniziera' a raccontarti dei primi batticuori, di come si comportano le compagne...insomma iniziera' a fidarsi di te e starete sempre meglio assieme!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®
IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!printemps ha scritto:scusate facciamo un sondaggio: la macchina fotografica sotto il mio nick chi la vede?![]()
delfi è vero, sei proprio una brava mamma, sicuramente hai saputo creare un clima di fiducia con tua figlia che si è sentita libera e tranquilla di parlare con te di tutto! è molto importante perchè così invece di rifugiarsi nei racconti dei coetanei (che secondo me sono tutti un po' assurdi e non tanto corrispondenti alla verità) potrà confrontarsi con te e tu potrai essere una guida per lei... deve essere bello parlare così tra madre e figlia... i miei sono maschi per cui non ho idea di come sarà il discorso, magari saranno imbarazzati e ne parleranno col babbo... chissà... intanto però mi compro un libro di spiegazioni su misura per bambini e mi preparo a eventuali domande![]()

Per quanto riguarda invece Riccardo, mi ha spiegato per filo e per segno come si DEVE baciare!

Uffa! ma e' così piccolino!!!!! vorrei rimanesse innocente per sempre.....ma non si puo'!!!!
- printemps
- Master~GolGirl®
Lady ha scritto: Per quanto riguarda invece Riccardo, mi ha spiegato per filo e per segno come si DEVE baciare!![]()
Uffa! ma e' così piccolino!!!!! vorrei rimanesse innocente per sempre.....ma non si puo'!!!!
aiutttttt in che senso per filo e per segno, cosa ti ha spiegato??????

oh mamma ma chi devono baciare i nostri cucciolini a 5 anni??????

- printemps
- Master~GolGirl®
Per il mondo rosa, sono felicissima per te!!
Evviva la principessina!!!!
Ma non credere di scampare il toto nomi eh?? Allora... idee??????

Evviva la principessina!!!!

- delfi
- Original~GolGirl®
Grazie a tutte per i complimenti!
Nath per ora non ti preoccupare ti mancano ancora 5 anni
per il fatidico discorso.
Io con mia mamma ho sempre avuto un rapporto molto aperto e ci siamo sempre detto tutto, ancora oggi e spero di instaurare anche con mia figlia un rapporto simile. Devo dire grazie a mia madre se oggi sono come sono
Lady: sono strafelice per la tua principessa, crescerai una femminuccia così anche tu potrai conoscere sia l'universo maschile che quello femminile
Sono due esperienze diverse ma bellissime.
Printemps: finalmente vedo la macchina fotografico e devo dire che stai benissimo con questo nuovo taglio
Lady: cosa vuol dire per filo e per segno?
Nath per ora non ti preoccupare ti mancano ancora 5 anni

Io con mia mamma ho sempre avuto un rapporto molto aperto e ci siamo sempre detto tutto, ancora oggi e spero di instaurare anche con mia figlia un rapporto simile. Devo dire grazie a mia madre se oggi sono come sono

Lady: sono strafelice per la tua principessa, crescerai una femminuccia così anche tu potrai conoscere sia l'universo maschile che quello femminile

Printemps: finalmente vedo la macchina fotografico e devo dire che stai benissimo con questo nuovo taglio

Lady: cosa vuol dire per filo e per segno?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- printemps
- Master~GolGirl®
Ciao cara Delfi, buona settimana a te e a tutte. Il taglio era molto bellino appena uscita dalla pettinatrice, ma ora che li ho lavati un po' di volte sono tutti scomposti, escono le punte, dietro diventano mossi davanti stanno lisci...uffaaaaaaaaaa!!! Io non ho mica voglia di comprarmi la piastra, mi sa che starò così... nature...
Lady allora, ricapitoliamo, ci devi dire cosa ti ha spiegato Riccardo e pure illustrarci il toto nomi.... aspettiamo eh

Lady allora, ricapitoliamo, ci devi dire cosa ti ha spiegato Riccardo e pure illustrarci il toto nomi.... aspettiamo eh

- peffa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Delfi, chissà che emozione parlare con tua figlia di questi argomenti.
Lady,
per la conferma della bimba in arrivo!!!!
Noi abbiamo avuto un week end movimentato. Venerdì sera mi chiama mio marito dicendomi che gli hanno rubato il motorino. Disperazione, non siamo nemmeno assicuarti per il furto. Sabato chiama la polizia che l'hanno ritrovato, naturalmente parecchio scassato. Comunque nella sfortuna siamo stati fortunati, i poliziotti quando siamo arrivati ci hanno raccontato la scena da film, anche se purtroppo i ladri (o gli smerciatori delle moto rubate) sono scappati.
Oggi invece, mi ha chiamato la scuola dove abbiamo iscritto Axel. Il ministero non ha autorizzato la quarta classe, quindi sarebbero 3 prime di 26 alunni tutte e tre con il portatore di handicap in classe. Ci ha detto che se vogliamo possiamo spostare il bambino alla scuola di quartiere, ovviamente non sappiamo cosa fare...
Delfi, chissà che emozione parlare con tua figlia di questi argomenti.
Lady,

Noi abbiamo avuto un week end movimentato. Venerdì sera mi chiama mio marito dicendomi che gli hanno rubato il motorino. Disperazione, non siamo nemmeno assicuarti per il furto. Sabato chiama la polizia che l'hanno ritrovato, naturalmente parecchio scassato. Comunque nella sfortuna siamo stati fortunati, i poliziotti quando siamo arrivati ci hanno raccontato la scena da film, anche se purtroppo i ladri (o gli smerciatori delle moto rubate) sono scappati.
Oggi invece, mi ha chiamato la scuola dove abbiamo iscritto Axel. Il ministero non ha autorizzato la quarta classe, quindi sarebbero 3 prime di 26 alunni tutte e tre con il portatore di handicap in classe. Ci ha detto che se vogliamo possiamo spostare il bambino alla scuola di quartiere, ovviamente non sappiamo cosa fare...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- printemps
- Master~GolGirl®
Peffa non ho capito, qual è il problema? Oggi come oggi con 26 bambini vi è andata ancora bene... non mirano ad averne 29 in ogni classe?peffa ha scritto: Oggi invece, mi ha chiamato la scuola dove abbiamo iscritto Axel. Il ministero non ha autorizzato la quarta classe, quindi sarebbero 3 prime di 26 alunni tutte e tre con il portatore di handicap in classe. Ci ha detto che se vogliamo possiamo spostare il bambino alla scuola di quartiere, ovviamente non sappiamo cosa fare...

Nella scuola di quartiere che differenze avreste?
- printemps
- Master~GolGirl®
mi dispiace per il motorino, queste cose mi fanno imbestialire!!
noi oggi siamo a casa perchè ale da ieri ha mal di gola e febbre
noi oggi siamo a casa perchè ale da ieri ha mal di gola e febbre
- peffa
- Expert~GolGirl®
Printemps, nella scuola di quartiere sarebbero 18-20, però la scuola ci era piaciuta di meno come progetti, qualità, voglia di fare.
Boh, io pensavo che con il portatore di handicap il massimo fosse tipo 20-22, invece la segretaria mi ha detto che la Gelmini ha alzato la soglia.
Boh, io pensavo che con il portatore di handicap il massimo fosse tipo 20-22, invece la segretaria mi ha detto che la Gelmini ha alzato la soglia.
- Lady
- Master~GolGirl®
Infatti da noi le classi sono numerosissime, anche 30-31....printemps ha scritto:Peffa non ho capito, qual è il problema? Oggi come oggi con 26 bambini vi è andata ancora bene... non mirano ad averne 29 in ogni classe?peffa ha scritto: Oggi invece, mi ha chiamato la scuola dove abbiamo iscritto Axel. Il ministero non ha autorizzato la quarta classe, quindi sarebbero 3 prime di 26 alunni tutte e tre con il portatore di handicap in classe. Ci ha detto che se vogliamo possiamo spostare il bambino alla scuola di quartiere, ovviamente non sappiamo cosa fare...![]()
Nella scuola di quartiere che differenze avreste?
- Lady
- Master~GolGirl®
printemps ha scritto:Lady ha scritto: Per quanto riguarda invece Riccardo, mi ha spiegato per filo e per segno come si DEVE baciare!![]()
aiutttttt in che senso per filo e per segno, cosa ti ha spiegato??????![]()
oh mamma ma chi devono baciare i nostri cucciolini a 5 anni??????(mamma gelosa)
eravamo seduti a tavola, era l'ora di cena e di punto in bianco, Riccardo che mi sta' sulla mia sinistra, mentre sto' per ingoiare un boccone di pane, mi fa:
"mamma oggi mi hanno insegnato a baciare!"
Mio marito mi ha guardato 8visto che sa' quanto sia gelosa dei miei bimbi e del fatto che sono solo miei!!!

il pezzo di pane mi e' quasi andato di traverso , ma naturale come non mai, mi sono girata verso mio figlio e gli ho risposto:
"come baciare?"...si insomma, facevo finta di non capire!!!!

e da lì e' partito con la spiegazione...
...bocca semi aperta, per entrambe le parti....
per fortuna non gli hanno spiegato della lingua...

non ho voluto sapere chi gli ha fatto il riassunto di come "si fa", ma credetemi mi e' dispiaciuto parecchio capire che davvero sta' crescendo!
ve l'ho detto che ha la fidanzatina, e ne ha altre 2 che come dice lui, vogliono sempre stargli vicino...io mi ero fermata ai giochi innocenti di bimbi di 5 anni e cioe', fidanzatina, bacetto sulla guancia e stop!
sapere che un bimbo di 5 anni ha raccontato a scuola agli amichetti il " come si bacia" e che mio figlio abbia assorbito questo, beh, mi fa stare un po' male!
Mizzeca che suocera saro'!!!

Insomma io giro sempre quando alla Tv fanno vedere scene di bacio, perche' e' piccolo e non voglio...tra me e mio marito ci abbracciamo, ci diamo baci innocenti...per i baci appassionati ha tempo!
- Lady
- Master~GolGirl®
Lo abbiamo deciso: LAURA!printemps ha scritto:Per il mondo rosa, sono felicissima per te!!![]()
Evviva la principessina!!!!![]()

- Lady
- Master~GolGirl®
CECIL mi sono gia' attivata per quello che mi hai chiesto!
vediamno se la mia amica riesce a recuperarmi il numero!
PEFFA mi spiace per il motorino e ....peccato che i polizziotti non abbiano acciuffato i ladri! i piu' riescono a svignarsela sempre! non e' giusto!
scappo a far qualcosa in casa....
sono appena tornata dal lavoro e ho la casa in disordine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
PS
PRINTEMPS mi e' piaciuto così tanto il tuo taglio che....sabato te l'ho copiato!
ma mi sono gia' pentita...ho rilavato i capelli domenica e tribulo 7 camicie per tenerli almeno lontanamente come me lì ha sistemati la parucchiera!
comunque mi piacciono!

vediamno se la mia amica riesce a recuperarmi il numero!

PEFFA mi spiace per il motorino e ....peccato che i polizziotti non abbiano acciuffato i ladri! i piu' riescono a svignarsela sempre! non e' giusto!

scappo a far qualcosa in casa....
sono appena tornata dal lavoro e ho la casa in disordine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
PS
PRINTEMPS mi e' piaciuto così tanto il tuo taglio che....sabato te l'ho copiato!

ma mi sono gia' pentita...ho rilavato i capelli domenica e tribulo 7 camicie per tenerli almeno lontanamente come me lì ha sistemati la parucchiera!
comunque mi piacciono!

- peffa
- Expert~GolGirl®
Lady, che bello Laura, è il nome di una mia cara amica e mi piace moltissimo
Per i baci, che carino Riccardo. Devo dire che Axel dà i baci sulla bocca alla fidanzatina, ma con la bocca rigorsamente chiusa!!!
A proposito di baci, ma voi ai vostri biombi li date sulla bocca? Io ad Axel ultimamente sì, è lui che li vuole
I ladri sono stati inseguiti dai poliziotti, ma correvano più veloci. Quando i poliziotti ci hanno raccontato la scenza, ancora grandanti di sudore dopo 40 minuti, mi è venuto un po' da ridere
Ma era anche la felicità del ritrovamento
Davvero le vostre classi sono così numerose? A me pareva strano...
Per i baci, che carino Riccardo. Devo dire che Axel dà i baci sulla bocca alla fidanzatina, ma con la bocca rigorsamente chiusa!!!
A proposito di baci, ma voi ai vostri biombi li date sulla bocca? Io ad Axel ultimamente sì, è lui che li vuole

I ladri sono stati inseguiti dai poliziotti, ma correvano più veloci. Quando i poliziotti ci hanno raccontato la scenza, ancora grandanti di sudore dopo 40 minuti, mi è venuto un po' da ridere

Davvero le vostre classi sono così numerose? A me pareva strano...
- peffa
- Expert~GolGirl®
Printemps, mi dispiace per Ale ammalato 

- printemps
- Master~GolGirl®
Ale a quanto so io non bacia nessuna... e non sa nemmeno come si fa... almeno spero
Laura è un nome bellissimo, originale, nel senso che ormai non se ne sentono più e meno male almeno non è inflazionato... approvo pienamente, mi piace molto
Lady per la pettinatura io sono un pochino pentita, cioè se mi facessi la piega tutti i giorni, ok, ma così che non ho tempo nè voglia... è un pasticcio, oggi poi sembro una scopa di saggina... o la strega di benevento....scegli tu

Laura è un nome bellissimo, originale, nel senso che ormai non se ne sentono più e meno male almeno non è inflazionato... approvo pienamente, mi piace molto

Lady per la pettinatura io sono un pochino pentita, cioè se mi facessi la piega tutti i giorni, ok, ma così che non ho tempo nè voglia... è un pasticcio, oggi poi sembro una scopa di saggina... o la strega di benevento....scegli tu