GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2011, 16:45

come mi piacerebbe rivedere Emma :emozionee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da girasole143 » 16 feb 2011, 19:18

ciao a tutte belle novembrine :sorrisoo
come state tutte? e i tutti i novembrini? :cuore
cosa fanno i vostri bimbi? paroline? cose varie?
vi aggirono della mia Sofia, oggi abbiamo fatto il vaccino dei 15 mesi, e per adesso sembra stare benone :sorrisoo voi avete fatto l'antimeningococcica di tipo c?
ormai cammina senza problemi ma a dire il vero da natale che ha iniziato e nn si è più fermata, stiamo abbandonando piano piano le pappine.. quando cucino cibi che può mangiare anche lei allora gli do il nostro altrimeniti se vedo che nn gradisce o che penso che quella cosa nn è adatta a le gli faccio la pastina con la carne omo.. però gli faccio assaggiare tutto!
ad ogni cosa che le porgo mi dice gratiiiiiiieeeee (grazie) appena gli metto il giubotto dice tao tao (ciao ciao) capisce che si esce! è una piccola capretta che cerca di arrampicarsi ovunque può, appena vede la porta del bagno aperta subito corre a prendere lo scopino, che ho dovuto mettere in un posto nn accessibile a lei, e poi appena giro gli occhi apre subito la tavoletta del gabinetto e butta dentro qlc!è allegra e sorridente sempre, ehhh la sto ancora allattando :che_dici ma sto iniziando a pensare a come toglierlo piano piano senza traumi... consigli e suggerimenti?
domandina da cosa vestirete i vostri bimbi per carnevale?
un bacio a tutte voi :cuore
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2011, 22:13

Ciao Girasole :bacio

vediamo...il meningococco lo abbiamo a giorni..non mi ricordo quando di preciso, la mia mente cerca di rimuoverlo :fischia
per quanto riguarda le paroline come dicevo su Sophie ormai la considero "parlante" perchè interagisce bene e si fa capire..è molto socievole (a differenza della mamma :fischia ) va a salutare tutti, fa sempre ciao ciao a tutti quelli che vede e regala baci in continuazione :sorrisoo
per quanto riguarda il cibo ti sono di poco aiuto perchè ho abbandonato i papponi a luglio..ormai non c'è nulla che non mangia e si arrangia da sola con forchetta e cucchiaio..una bella liberazione poter tornare a mangiare in pace :fischia
Non ama molto i giochi fisici..se ne frega di triciclo, cavallo a dondolo, macchine varie..tira giusto qualche calcio alla palla e stop..in compenso ha una passione sfrenata per i libri e i giochi di logica, le piace disegnare e passa le ore giocando con bambole, playset e cose della cucina..in bagno va al bidet, infila il tappo, apre l'acqua e si applaude da sola :impiccata:
..infine..chiedevi di carnevale, io le ho preso un costume di quelli a tutone imbottiti con su un orsetto :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 feb 2011, 22:58

Dubbiosa, quando volete la casetta è sempre a disposizione... anche emma mangia tutto però da sola con le mani altrimenti la devi imboccare... voglio provare con la forchettina
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 10:52

Ciao :sorrisoo

ale com'è andata la festa? sei ancora viva? :prr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 10:52

katia fantastica la scena sul seggiolone! :ahah

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 10:53

dub le cucciole che chiacchierano e si ringraziano erano da filmino :emozionee non l'hai fatto? :aargh

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 10:53

girasole io vesto Alessia da polipetto, ma devo ancora farlo, il costume :fischia Per il vaccino io non faccio l'antimeningo, ho fatto l'antipneumo e poi i classici esavalente e MPR (che dovremo fare il 10 marzo)

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 10:58

Ieri ho portato Alessia al controllo del peso. Siamo a 9,640 kg per 80 cm. E' sempre più lunga che cicciotta, ma finalmente sta risalendo nelle tabelle di accrescimento, infatti anche la pediatra era soddisfatta. Ora torneremo solo per il BdS dei 15-18 mesi verso fine aprile. :ok
Per la questione allattamento ho chiesto consiglio anche alla pediatra, ma pure lei confermava la mia linea di pensiero: va bene pensare di ridurre o togliere la tetta, ma assolutamente non ora. Il fatto che abbia un sonno così disturbato per via dei canini (uno ha iniziato a spuntare, ma gli altri sono sempre lì sotto che spingono e basta :nonegiusto ) è il motivo che ci spinge a pensare sia meglio tenere la tetta per poterla consolare nei suoi mille risvegli. :che_dici

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 11:02

dub ma davvero Sophie ha già un 3° molare sopra? Io ricordavo che si mettessero di solito i 4 molari (due sopra due sotto) poi i canini e gli altri 4 molari più avanti, spesso anche dopo i 2 anni. Tua figlia è decisamente fantastica!!! da manuale per un sacco di cose meravigliose (tipo le notti che ti invidio da una vita :fischia ) e invece fuori dagli schemi per tante altre, ma quello che è strepitoso è che sono positive pure le cose per cui è "originale". Assolutamente straordinaria. Fammi un favore: falle un abbraccio da boa constrictor da parte mia. :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 11:05

Però la sapete una cosa? Mi intenerisce leggere di tutti i nostri cuccioli: Emma che è così avanti dai primi passi, ma ora non parla più, Sophie che tra un po' tiene le conferenze, i maschietti distruttori come Max e Claudio, Diego che fa le puzzette, Noemi snella e tosta che sgrida il cane, Lorenzo che è un campione... ognuno è diverso e a modo suo un capolavoro.... :emozionee :cuore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 feb 2011, 13:45

buongiorno,
da oggi NOemi ha qualche linea di febbre :che_dici ...x ora siamo fermi a 37.2...ma son preparata al peggio :x:

Ale...la festa come è andata? :emozionee

Ciao Girasole...vedo che il bagno è un'attrativa comune ancora a tutti i novembrini :risatina:

x l'allattamento...ci sono anch'io ancora...un pò xchè ancora mangia poco e poi x i risvegli notturni...poi di base mi sta ancora bene e quindi nemmeno mi preoccupo x il momento di smettere :sorrisoo

consigli...approfittare della bella stagione x star fuori e distrarla negli orari poppate...con Giulio ha funzionato partire dal ridurre la durata delle poppate...alla fine era velocissime ciucciate (tanto x non sentirsi rifiutato)...e da li ho iniziato a ridurre il numero!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 feb 2011, 13:49

Enrica...benissimo x il tagliando...ha recuperato bene in peso Alessia :ok

Denti...ci sono 8 incisivi...4 canini...4 premolari...e poi x ultimo di solito ci sono i 4 molari....a noi mancano qs.ultimi che xò come dice Enrica di solito spuntano dopo i 2 anni

Dub...ma Sophie quindi ha un MOlare e non ancora i canini e un incisivo? :pensieroso ...li ha messi un pò alla rinfusa :ahaha

x le parole...Noemi da 0 ai primi di gennaio ne ha dette 7/8 nel giro di due settimane....xò siamo ancora fermi li :che_dici ...vediamo quando fa il prossimo "scatto" :incrocini ...cmq. non sta zitta un secondo...parla una lingua aliena...ma blatera in continuazione con tanto di pause, toni interrogativi, esclamazioni, etc...etc...come se veramente avesse un senso quello che dice e si attendesse una risposta :ahaha

Poi anche lei di base è socievolissima e sempre sempre allegra...una macchietta scatenata...è la cosa che più mi piace di lei :emozionee

A livello motorio è proprio forte...nn ha paura di niente...corre, si arrampica ovunque, sale sugli scivoli alti, sale le scale (ed ora le scende con il sedere :ahaha ) se continua così sarà una buona atleta da grande (e dire che i primi 6 mesi era una kulona che manco si girava su un fianco :risatina: ) ...spericolatissimaaaaaaaaaa :urka

Di sicuro non soffre di vertigini come la mamma :x:

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 feb 2011, 13:55

emma no no che non parla urla come una iena!!!!!! ugola d'oro vinceremo sanremo :ahaha

in compenso se le dico andiamo a nanna le prende e si avvia a letto mi aspetta davanti al lettino perchè ci sono le sbarre e non riesce a salire (per fortuna direi :fischia altrimenti saprebbe anche scendere ) e normalmente di notte dorme dalle 21 alle 9 in più fa un pisolino il pome di 1 ora 1 ora e mezzo non male direi!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 13:58

Non male???????? :urka
Io non commento, vah :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 14:06

claudia@ ha scritto:Enrica...benissimo x il tagliando...ha recuperato bene in peso Alessia :ok

Denti...ci sono 8 incisivi...4 canini...4 premolari...e poi x ultimo di solito ci sono i molari....a noi mancano qs.ultimi
Appunto, per questo ero stupita che Sophie avesse già 3 molari superiori... cioé due premolari e un molare...
Per Noemi :coccola e :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 feb 2011, 14:09

Enrica73 ha scritto:Però la sapete una cosa? Mi intenerisce leggere di tutti i nostri cuccioli: Emma che è così avanti dai primi passi, ma ora non parla più, Sophie che tra un po' tiene le conferenze, i maschietti distruttori come Max e Claudio, Diego che fa le puzzette, Noemi snella e tosta che sgrida il cane, Lorenzo che è un campione... ognuno è diverso e a modo suo un capolavoro.... :emozionee :cuore

è proprio vero :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 feb 2011, 14:15

Arowy ha scritto:emma no no che non parla urla come una iena!!!!!! ugola d'oro vinceremo sanremo :ahaha

in compenso se le dico andiamo a nanna le prende e si avvia a letto mi aspetta davanti al lettino perchè ci sono le sbarre e non riesce a salire (per fortuna direi :fischia altrimenti saprebbe anche scendere ) e normalmente di notte dorme dalle 21 alle 9 in più fa un pisolino il pome di 1 ora 1 ora e mezzo non male direi!!!
:che_dici ...che kulo
direi che puoi benissimo sopportare qualche urletto di giorno :ahaha :ok

Noemi dorme anche lei solo 1 ora e mezza...la sera di solito x le 21.30 va a nanna...ma fosse x lei si farebbe mattina :che_dici ...e ci son notti che perdo il conto di quante volte si sveglia :impiccata: ...quando va bene fa un paio di risvegli...ma capita di rado :tafazzi:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 feb 2011, 14:17

Libellula78 ha scritto:si claudia,fa di quei rutti che si spaventa da solo! :ahaha
Per non parlare delle puzzette: l'altro giorno era sul seggiolone e ne ha fatta una rumorosa.
Guardava in basso con faccia interrogativa...poi mi guarda, fa spallucce e si indica ridendo come dire :"Oh, l'ho fatta io, senti qua!" Rotolavo dal ridere! :ahah
:ahah :ahah :ahah

mi consoli x i rutti :hi hi hi hi :congratulations:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2011, 14:21

Ecco, questo è un quadro che mi è più familiare :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”