GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!

Messaggio da printemps » 8 nov 2010, 18:54

ishetta ha scritto:Print la vedo difficili. Non puoi fare ua torta margherita e spalmarceli tipo crema???
si potrei ma mi era venuta sta ispirazione notturna e volevo provare... però se vi sembra una schifezza evito :ahaha
Printemps e i suoi Ciccetti

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 nov 2010, 18:55

la.piccola.mamma ha scritto:
Minù ha scritto:a proposito di suocere e uscite da urlo :urka , la mia faceva cenare Pulce mentre io, in un'altra stanza allattavo; Claudia le dice "nonna devo prendere le goccine" (per l'asma) e lei "ma no! le medicine non servono, anzi fanno male. Non le prendere, mangia la frutta".
Sono rimasta allibita (e in silenzio) in camera mia. Non ho detto niente né a lei né a mio marito ma sto facendo un elenco delle cose assurde, fuorvianti ecc. che quella donna dice perché ha superato parecchi limiti.
Minù io queste cose non le tollero.. Una volta mia nonna ne ha detta una simile, l'ho presa da parte e le ho detto chiaro e tondo che se sentivo un'altra ca##ata del genere uscire dalla sua bocca la bimba l'avrebbe vista solo con me presente.. o mai più! Ok il rispetto per l'età, ma sono cose serie!!!
Se vuole raccontargli le favolette faccia pure, idem mia mamma o mia suocera, ma sulle cose importanti non si scherza! :bomba
anche io le avrei parlato....su certe cose i nonni non si devono intromettere nè scherzare su cose così importanti!!Ma che scherziamo?? Io le sarei saltata in testa :bomba
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 nov 2010, 18:56

printemps ha scritto:
ishetta ha scritto:Print la vedo difficili. Non puoi fare ua torta margherita e spalmarceli tipo crema???
si potrei ma mi era venuta sta ispirazione notturna e volevo provare... però se vi sembra una schifezza evito :ahaha
mi sa che esce una schifezzuola :fischia anche io farei una torta semplice,magari al cioccolato :sorrisoo

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 nov 2010, 18:57

clo'76 ha scritto:Sono appena tornata dall'ospedale, non ci sono novità rilevanti se non che continuano a fargli enzimi e analisi su analisi perchè gli attacchi cardiaci si studiano a fasi, hanno escluso per il momento la coronografia perchè deve prima stabilizzarsi. L'ho visto (mi sono messa camice e doppia mascherina) e non sta malaccio, solo molto scocciato ovviamente!!
:incrocini :incrocini

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 nov 2010, 19:00

ishetta ha scritto: Ah prima di partire x andare dalla bisnonna, siamo andati in piscina e per la prima volta l'istruttore ha portato i bimbi nella piscina alta solo con il tubo. Emma si è tuffata senza :che_dici ... la solita temeraria. L'istruttore l'ha ripescata al volo e lei rideva come una pazza. Le ha fatto un cazziatone con i controfiocchi xchè la prima regola ovviamente è la sicurezza :ok ... ovviamente finita la lezione lei ci ha parlato x un'ora della piscina dei grandi, dove non si tocca ecc.ecc. Insomma sabato prossimo, ci metto la mano sul fuoco, ritenterà il suicidio... :fischia
Lui cmq si è complimentato e mi ha detto che se per noi va bene, se continua così la passa con i 5 anni. Ecco, sono seriamente preoccupata :che_dici
:ahaha non ti nascondo che mi ha fatto una grande tenerezza!! anche se certe cose è giusto che venga rimproverata e non si faccia....ma me l'immagino con una faccia:"Ma che ho fatto di male :fischia":blobsalta

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 nov 2010, 19:02

sissi1978 ha scritto:Grazie a tutte...giovedi 11 andrò a togliere i punti...e poi cercherò di organizzare l'occhio sinistro intanto l'eco per vedere come sta l'endotelio e poi se si deve programmare il secondo occhio in tempi brevi... :incrocini
sono contenta cara che sia andata tutto bene!! Ma quando dovresti fare l'intervento al secondo occhio?

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 nov 2010, 20:27

ciao!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 nov 2010, 20:27

ci85 ha scritto:
clo'76 ha scritto:Sono appena tornata dall'ospedale, non ci sono novità rilevanti se non che continuano a fargli enzimi e analisi su analisi perchè gli attacchi cardiaci si studiano a fasi, hanno escluso per il momento la coronografia perchè deve prima stabilizzarsi. L'ho visto (mi sono messa camice e doppia mascherina) e non sta malaccio, solo molto scocciato ovviamente!!
:incrocini :incrocini :incrocini
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 nov 2010, 20:28

ci85 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
Minù ha scritto:a proposito di suocere e uscite da urlo :urka , la mia faceva cenare Pulce mentre io, in un'altra stanza allattavo; Claudia le dice "nonna devo prendere le goccine" (per l'asma) e lei "ma no! le medicine non servono, anzi fanno male. Non le prendere, mangia la frutta".
Sono rimasta allibita (e in silenzio) in camera mia. Non ho detto niente né a lei né a mio marito ma sto facendo un elenco delle cose assurde, fuorvianti ecc. che quella donna dice perché ha superato parecchi limiti.
Minù io queste cose non le tollero.. Una volta mia nonna ne ha detta una simile, l'ho presa da parte e le ho detto chiaro e tondo che se sentivo un'altra ca##ata del genere uscire dalla sua bocca la bimba l'avrebbe vista solo con me presente.. o mai più! Ok il rispetto per l'età, ma sono cose serie!!!
Se vuole raccontargli le favolette faccia pure, idem mia mamma o mia suocera, ma sulle cose importanti non si scherza! :bomba
anche io le avrei parlato....su certe cose i nonni non si devono intromettere nè scherzare su cose così importanti!!Ma che scherziamo?? Io le sarei saltata in testa :bomba
:urka :urka :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 20:54

ci85 ha scritto:
ishetta ha scritto: Ah prima di partire x andare dalla bisnonna, siamo andati in piscina e per la prima volta l'istruttore ha portato i bimbi nella piscina alta solo con il tubo. Emma si è tuffata senza :che_dici ... la solita temeraria. L'istruttore l'ha ripescata al volo e lei rideva come una pazza. Le ha fatto un cazziatone con i controfiocchi xchè la prima regola ovviamente è la sicurezza :ok ... ovviamente finita la lezione lei ci ha parlato x un'ora della piscina dei grandi, dove non si tocca ecc.ecc. Insomma sabato prossimo, ci metto la mano sul fuoco, ritenterà il suicidio... :fischia
Lui cmq si è complimentato e mi ha detto che se per noi va bene, se continua così la passa con i 5 anni. Ecco, sono seriamente preoccupata :che_dici
:ahaha non ti nascondo che mi ha fatto una grande tenerezza!! anche se certe cose è giusto che venga rimproverata e non si faccia....ma me l'immagino con una faccia:"Ma che ho fatto di male :fischia":blobsalta
Il problema di Emma, che poi è lo stesso che avevo io alla sua età :fischia , è che fa tutto di testa sua. Ecco diciamo che lei non è UBBIDIENTE, non conosce il concetto della parola UBBIDIRE. Credo sia un problema genetico xchè io sono uguale. :fischia :ahaha ovviamente mia mamma non perde occasione per ricordarmelo.
L'istruttore di nuoto l'ha sgridata xchè ovviamente la piscina, così come altri sport, ha una componente di pericolosità. Basta che uno si metta a correre a bordo vasca e picchi male la testa e il patatrac è fatto. Poi ci ha anche detto che lei è così un po' per carattere (non so manco come definirla :che_dici ) un po' perchè ovviamente a 3 anni il concetto di paura per qualcosa che si conosce da molto come x lei la piscina è ancora da formarsi, e un po' lei si diverte proprio e quindi si scoccia ad aspettare gli altri di 3/4 anni che piangono o cmq "le fanno perdere tempo". Per questo ci proponeva di passarla al corso dei 5 anni se le cose continuano così.
Io sono titubante xchè vorrebbe dire che si mette a confronto con bambini che ovviamente hanno consapevolezza maggiore del proprio corpo... mio marito dice che sono la solita paranoica... non so forse ha ragione. :perplesso

Ah abbiamo lo stesso "problema" con la materna: ha legato molto di più con i 5 anni che non con i 3: le maestre mi dicono che è un bene, ma questo ovviamente implica il fatto che lei se ne freghi delle regolette che stanno iniziando a dare ai piccoli. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 20:56

kk751 ha scritto:
ci85 ha scritto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 nov 2010, 23:34

lettone: matilde dai 13 mesi dormiva tranquillamente nel lettino in camera sua ma ora è un periodo che pur addormentandosi serenamente nel suo lettino (senza mai chiedere di venire nel lettone) poi di notte si sveglia (e capita spesso) ed a volte chiede ci venire nel lettone ... noi assecondiamo visto il periodo "stressante" per lei ....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2010, 9:12

Buongiornoooo. Qui fa un freddo cane :x:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 nov 2010, 9:21

buongiorno, oggi si gela..
sono in ufficio con l'umore sotto i piedi, per quel che sarà di me.. ma ci sono.
quindi oggi potrò stare un pò con voi.

Clo, novità del papà?

Minù, però qualcosa al marito io la direi..

Ish, per Emma non so che dirti, io ho lo stesso esemplare femminile in casa. lei non ubbidisce mai, ma proprio mai. fa sempre e solo di testa sua.

print non ci provare a fare la torta col mou mou!! al massimo mangialo te..
anche a casa mia comunque succede la stessa cosa, lo vogliono e poi resta lì.
a me nememno piace..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 nov 2010, 9:29

Buondi'qui continua a piovere ma niente freddo solo umidita'.

Clo come sta tuo padre? E tu?

Con il mou mou anche qui la stessa storia non glielo compro piu'dopo averli gettato piu' volte xche'scaduto.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 nov 2010, 9:30

My un abbraccio :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 nov 2010, 9:37

Buongiorno!!
Novità di papà non ce ne sono, oggi alle 13.30 parleremo con i medici!! :incrocini
Io ieri ho provato a mangiare un po' in più (riso in bianco con un cucchiaino di olio) e oggi proverò con un po' di brodo vegetale, comunque i crampi sono diminuiti e sembra che oggi vada meglio!!!
Nel frattempo mi sono pesata e ho perso ben 2 kg e mezzo.....che ovviamnete rimetterò nel giro di 2 gg :che_dici

Mou Mou è scaduto nel frigo!!! Lorenza lo ha chiesto per merenda perchè oltre a piacerle la pubblicità, ha visto qualche amichetto mangiarlo a scuola. Ma è un budino trooooooooppo dolce e preferisce gli yogurth.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 nov 2010, 9:41

carmy come stai?? i tuoi occhi?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 nov 2010, 9:43

Mou Mou è scaduto nel frigo!!! Lorenza lo ha chiesto per merenda perchè oltre a piacerle la pubblicità, ha visto qualche amichetto mangiarlo a scuola. Ma è un budino trooooooooppo dolce e preferisce gli yogurth
I miei invece lo mangiano tutti e 3, non c’è pericolo che scada nel frigorifero.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 nov 2010, 9:47

ubbidienza anche io in questo periodo ho Aida che mi fa sudare.
Lei è una bimba molto disciplinata e inquadrata, però periodicamente tasta il polso per capire fin dove si può spingere nel fare di testa sua. In questi casi io tengo duro e dopo un pò si ritorna alla normalità. Dopo un paio di giorni di sfida aperta la scorsa settimana, è tornata nei ranghi però da qualche giorno non è proprio disubbidiente, diciamo che fa piccole sfide, ossia ogni cosa me la fa ripetere mediamente 3-4 volte, che non sono manco tante ma moltiplicate per ogni cosa (es. vestirsi, salire in macchina, darmi la mano per strada, non urlare mentre il fratellino dorme...) diventa stancante e perdo un sacco di tempo.
Io ho un approccio molto "zen", o "giapponese", per cui non perdo mai la calma, le spiego le mie motivazioni (se non sono cose importanti del resto la lascio libera di fare come preferisce, rispetto molto la sua personalità) ma su determinate cose resto ferma sulle mie posizioni e possiamo impiegarci anche tutta la giornata, ma quel che va fatto va fatto e basta. Lei, sapendo che sono "santo che non suda" fa un paio di tentativi e quindi si convince, ma ha abbastanza energie di riprovarci 5 minuti dopo e mi stanca molto :impiccata: ma non mollo manco morta :prr
Spero che passi presto :incrocini di solito è così ma si vede che è entrata in una fase di autoaffermazione che implicherà un impegno maggiore e costante.

Bloccato

Torna a “Novembre”