GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SON BISMAMME GARDEN E FEDEZÙ, TOCCA A TE DOLCE MINÙ
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: SON BISMAMME GARDEN E FEDEZÙ, TOCCA A TE DOLCE MINÙ
I miei quando vanno a scuola dormono per forza perchè lì ronfano tutti, però basta quell'oretta che poi la sera non si addormentano fino alle 22,30 minimo... 

Printemps e i suoi Ciccetti
- M76
- Bronze~GolGirl®
io sto meditando di fargli fare una mezz'oretta quando torniamo a casa al pomeriggio. giusto per non vederli crollare a tavola. ieri aurora mi si stava addormentando col boccone in bocca.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- serena73
- Expert~GolGirl®
mi sembra otttimo! anch'io farò le girelle al salmoneishetta ha scritto:Garden io faccio in casa come l'anno scorso, tanto sono solo nonni, bisnonna, mia zia e mio fratello. All'asilo porto un ovetto kinder a testa e per quest'anno va così... tanto ho visto che anche gli altri stanno facendo così![]()
Allora pensavo:
girelle con salmone postate da Serena![]()
una focaccia tonda![]()
panini al latte con ripieni vari (prosciutto, formaggio ecc.)
rustici mascarpone e olive
rustici pomodoro e mozzarella
spiedini pomodorini e mozzarelline
pizzette sempre fai da me
spiedini di frutta
torta con pan di spagna, ripiena di crema alla vaniglia e sopra una bella cialda di chi sapete voi, glassa bianca e panna montata.![]()
Da bere succhi, spremute, crodini e coca. Che ne dite?

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- printemps
- Master~GolGirl®
Ma all'asilo dormono??
- serena73
- Expert~GolGirl®
bravaclo'76 ha scritto:Prendi e porta a casaMinù ha scritto:ragazze incredibile!!! ho passato l'esame e per di più con un dignitosissimo..................19 :ahah oh mamma!![]()

e bentornata!
- M76
- Bronze~GolGirl®
no, non vogliono dormire..
- serena73
- Expert~GolGirl®
.....io sto facendo le corse ogni sera per metterlo massimo alle 21 a letto!!!!printemps ha scritto:Noi ceniamo insieme, orario da galline, 18,45/19. Se non hanno fatto il pisolo più tardi di così non ce la fanno. E anche quando fanno il pisolo mangiamo a quell'ora perchè ormai siamo abituati così. E poi c'è sempre il tentativo di metterli a nanna presto

il fatto è che arrivo sempre per le 19 a casa! in più spesso devo andarlo a prendere dai suoceri, che stanno vicino al mio lavoro, ....però allungo comunque i tempi per arrivare a casa!
...ovviamente dico questo, perchè lui non riposa più il pomeriggio e ha tanto sonno da recuperare!

- serena73
- Expert~GolGirl®
......se fosse così urlerei "miraggio!", se non lo porto di forza a dormire, niente da fare è capace di fare un rave party!M76 ha scritto:io sto meditando di fargli fare una mezz'oretta quando torniamo a casa al pomeriggio. giusto per non vederli crollare a tavola. ieri aurora mi si stava addormentando col boccone in bocca.
- M76
- Bronze~GolGirl®
loro ultimamente si draiano sul divano e si addormentano, oppure direttamente a tavola, o sul tappeto dei giochi..
- clo'76
- Expert~GolGirl®
INVIDIA NERAAAAAAAAAAAAM76 ha scritto:loro ultimamente si draiano sul divano e si addormentano, oppure direttamente a tavola, o sul tappeto dei giochi..
Noi siamo ancora a tutto il santissimo rituale della nanna, mille convincimenti etc. etc. e poi una volta messa giù almeno 3 favole

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Uscendo alle 16 non fanno merenda. So che la fanno quelli che escono alle 18 e gliela fornisce sempre Mi. Ristorazione.clo'76 ha scritto:Vabè allora prendi una torta confezionata del Mulino Bianco e che caspita.....sono bambini!!!!ishetta ha scritto:eh nche qui. Per una questione di assicurazioni. Visto che il cibo viene da una società che gestisce tutte le scuole dai nidi alle media comandano loro. In un certo senso è anche giusto xchè succede uin caso di intossicazione, di chi è la colpa? Di Mi. Ristorazione o della mamma che ha preparato la torta con uova scadute?clo'76 ha scritto:Print scusami se te lo dico.....mi fa una tristezza sta cosaprintemps ha scritto:Ishetta Da noi all'asilo è stravietato portare qualsiasi cibo, anche confezionato, in classe fanno solo una torta finta di cartapesta e festeggiano con quella!![]()
Poi per ricordare il compleanno puoi fare tu un regalo alla scuola tipo un bel libro...
Il menù è buonissimo mi è già venuta fame![]()
La torta di cartapesta![]()
La merendina a scuola la fornisce il servizio mensa???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
7.30 circa tutti insieme. Nessun imboccaggio.koala1 ha scritto:Io questa sera pensavo di fargli i cappelletti che è una delle poche cose che mangiano da soli senza voler essere imboccati. Ieri sera per la prima volta durante la settimana abbiamo mangiato tutti insieme (cose diverse) e non prima i piccoli e poi in grandi perché ANdrea è riuscito ad arrivare a casa prima del solito. Voi a che ora li fate cenare? Io se non li metto a tavola per le 18,30-19 ho seri problemi a farlo mangiare perché sono troppo stanchi e fanno un sacco di storie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
da noi li fanno stare sul tappetone una decina di minuti, un paio di volte Emma si è addormentata. Lei dopo mangiato si lava i denti, bidet e pigiama. Se crolla prima delle 21 la metto a letto diretta. Di solito va a letto da sola a leggere (e mi fa ridere xchè "legge" ad alta voce) verso le 20.45 e poi crolla da solo.printemps ha scritto:Ma all'asilo dormono??
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ciao.
Martina bentornata e brava per l'esame.Con claudia andrà meglio nn appena ti sentirai meglio
Gianky è il primo a fare 3 anni
Venerdì torta a scuola(comprata in pasticceria, senza nessun problema), gli amichetti non li conosco neanche!
Il giorno del compleanno saremo ad un matrimonio quindi festeggiamo domenica con la nonna e gli zii stop.Non ho ancora pensato a nulla
Dormire:Gianky dorme a scuola, cena 19-19-30, letto 21.30.
Noemi
per tutto.
Ci buon viaggio
Martina bentornata e brava per l'esame.Con claudia andrà meglio nn appena ti sentirai meglio

Gianky è il primo a fare 3 anni

Venerdì torta a scuola(comprata in pasticceria, senza nessun problema), gli amichetti non li conosco neanche!
Il giorno del compleanno saremo ad un matrimonio quindi festeggiamo domenica con la nonna e gli zii stop.Non ho ancora pensato a nulla

Dormire:Gianky dorme a scuola, cena 19-19-30, letto 21.30.
Noemi

Ci buon viaggio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- printemps
- Master~GolGirl®
Io il rituale della nanna l'ho un po' perso, quindi me li metto nel lettone e quando dormono sposto Ale nel suo. Giacomo praticamente ha ancora il lettino da bebè ma è da una vita che dorme con noi, volevo prendere i due nuovi letti a settembre ma l'ikea ha tolto il modello che volevo io, così mi tocca cercare qualcosa d'altro e non so ancora cosa. Insomma, appena avrò dei letti nuovi creeremo un nuovo rituale e spero che anche Giacomo resti nel suo letto così dormirò un po' più comoda.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
prin ma vuoi prendere i lettini da mezza età o proprio quelli grandi? Noi prenderemo il kritter
ho preso con i punti esselunga il seggiolino della macchina x Edo uguale a quello di Emma. Arriva fra una decina di giorni

ho preso con i punti esselunga il seggiolino della macchina x Edo uguale a quello di Emma. Arriva fra una decina di giorni

- printemps
- Master~GolGirl®
Io volevo proprio i letti da grandi. Magari prendo due konsmo perchè mi servono senza testiera e sono gli unici.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Guardate queste ricettine messe da chiarasole nel salottino
chiarasole ha scritto:ieri sera ho partecipato ad una lezione di un corso di cucina, su come preparare un buffet (una serata per i dolci, una serata per il salato)
ne sono uscite tante belle idee, vi scrivo qui quelle veloci e comode da preparare, magari possono ispirare qualcuna
SALATO
buffet di tramezzini: prendete il pane da tramzzini, spalmate sulla prima fetta della philadelphia al salmone, coprite con una seconda fetta, spalmate sulla seconda fetta della philadelphia alle olive o alle erbe, coprite con una terza fetta. tagliate in tanti triangolini. al posto della philadlphia, potete usare del formagigo cremoso aromatizzato con erbette, prosciutto, o quello che preferite, ma cosi' e' proprio sprint
girelle al pesto: pasta sfoglia quadrata o rettangolare, spalmatela di pesto (genovese o rosso, quello in vasetto della barilla), cospargete di formaggio grattugiato, arrotolate bene tagliate con coltello affilato delle fette di 1cm. disponete le fette sulla placca forno, e cuocete in forno a 200gradi finche' la pasta sfoglia non colorisce
rotolini ai wurstel: fate dei quadratini di pasta sfoglia o di pane, e arrotolate intorno ai wirstel piccolini (i quadratini devono essere piu' o meno grandi come i wurstel, poi mettete i wurstel in diagonale, e ripiegate gli altri due angoli). cuocete in forno finche' non coloriscono
rotolini di wraps al salmone. si usano le tortilla quelle pronte (come le piadine, ma sottili sottili), si spalmano di burro o di formaggio cremoso, si mettono le fette di salmone affumicato, si arrotola e poi si taglia a fette. fermate ogni girella con uno stuzzicandenti
DOLCE
pasticcini uvetta e cannella: stendete la pasta di pane in un rettangolo, spennelate con burro fuso, cannella e uvette. arrotolate e tagliate a fette. cuocete le fette in forno caldo
tramezzini come sopra, ma alternando due tipi di marmellata
cioccolattini: fate sciogliere una tavoletta di cioccolato (microonde o bagno maria), aggiungete delle nocciole tritate, o delle mandorle, o del muesli, del riso soffiato (ricetta svuota credenza), poi prendete questo composto a cucchiaiate, e mettete ogni cucchiaiata su un foglio di carta forno. fate raffreddare in frigo
crmble di frutta in monoporzione: mettete in formine di alluminio monoporzione delle mele o pesche tagliate piccole (anche le ciliegie sotto spirito vanno bene). fate la base briciolosa con una parte di burro, due di zucchero e tre di farina (quindi se usate 100gr di burro servono 200gr di zucchero e 300gr di farina), impastate poco fino a che si formano dei bricioloni. mettete una cucchiaiata di briciole sulla frutta, e cuocete in forno a 170gradi finche' non si colorisce
(ognuna di noi poi doveva proporre una sua ricetta, io come dolce ho fatot le palline festose, come salato i salatini di cui abbiamo parlato!)
spero di esservi stata utile
- printemps
- Master~GolGirl®
Grazie delle ricette Ishetta.
Ora vado a vedermi X factor... certo che quest'anno, se lo giravano in un centro diurno psichiatrico, c'era gente più normale
Ora vado a vedermi X factor... certo che quest'anno, se lo giravano in un centro diurno psichiatrico, c'era gente più normale

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho messo una foto fatta oggi 25+5.
Anche io x factor stasera

Anche io x factor stasera