GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Messaggio da maestrina » 12 ott 2010, 14:05

Ok... Lorenzo dorme e io sto aspettando una mia collega che viene a bere il caffè e fare 4 chiacchiere.
Poi alle 15.45 recupero Pietro e se è in forma stiamo un po' fuori. Fa freschino, ma è proprio una bella giornata!
Pietro è convinto che l'autunno sia una cosa, anzi una specie di macchina che fa cadere le foglie. Come faccio a fargli capire che è un periodo, una stagione? Ci ho provato in tanti modi, ma lui dice che le foglie le fa cadere l'autunno (e fin qui ok) che è una specie di ruspa alta! AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :sorrisoo
Comunque tutto ciò per dire che nel bosco qui dietro ci sono tante foglie secche e castagne per fare i lavoretti e lui mi sta chiedendo di fare qualcosa insieme.
Oggi ci diamo alla raccolta!!! :ok
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 ott 2010, 14:48

Eccomi! scusatemi ma sono stata un pò presa tanto per cambiare!

Finalmente ho parlato col medico: Il rene è malridotto, ma funzionano al 100% (scongiurata quindi l'insuffiecienza renale :yeee ), non c'è reflusso di pipì (altrimenti, mi ha detto, avrei dovuto avere una cistite alla settimana).
Devo bere bere bere (in effetti se bevo poco, mi fa male la schiena dietro all'altezza del rene), evitare sforzi sovraumani :perplesso e diminuire sale.
Per il resto, un paio di ecografie l'anno e analisi del sangue più spesso.
Sono soddisfatta! :sorrisoo

Adesso non vi rompo più :ahaha

Anzi si:che voi sappiate, la facoltativa la può negare il datore di lavoro?
Ho parlato al mio capo delle mie intenzioni e lui ha detto che l'ufficio del personale deve acconsentire, che non è detto, che ci devono essere motivazioni...Alchè ho pensato avesse capito aspettativa...ma lui era stra-convinto.
Mi sa che è un bel ignorante e anche fiero di esserlo!
Adesso se ho tempo mi cerco e stampo un pò di roba.

Comunque: Noi siamo ancora sdentati, ma abbiamo definitivamente abbandonato il pappone e mangia come noi (poco sale, visto che nemmeno io posso).
Fa passetti se attaccato, ma non sta nemmeno in piedi da solo senza appigli .Bello il pigrone mio! :cuore :ahaha
Irene è una polpettina :emozionee domenica ci siamo ritagliate un pomeriggio solo io e lei, me l'ha chiesto lei.E me la sono goduta, sembravamo due amichette spensierate :ahaha
Doamni all'asilo andranno gli Alpini a fare una castagna apposta per loro, Irene non vede l'ora!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 ott 2010, 14:49

Anche Matteo è affascinato dalle foglie secche!
Dice che è autunno e cadono le foglie, poi cade anche la neve....
Mi fa impazzire rendermi conto di come osserva le cose intorno a lui e cerca di inquadrarle in qualche modo...
In fondo, da questo punto di vista, può essere una benedizione anche la disoccupazione: lo vedo, sento le rotelline girare nella sua testa e poi posso ascoltare le spiegazioni che si è dato :ahaha
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 ott 2010, 14:50

katia che io sappia no, non te la può negare nessuno. Per le rassicurazioni sul rene: :clap :yeee :clap E per le castagne...... invidiaaaaaaaaaa!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ott 2010, 15:18

scusate, sono di corsissima.ho letto ma ora non ho il tempo di rispondere

Katia, la facoltativa NON possono negartela a patto che la presenti con almeno 15 giorni d'anticipo..quindi fatti i tuoi calcoli per stare dentro nei tempi, vai all'inps, fatti afre i fogli con le date e schiaffali sulla scrivania del tuo direttore

buona giornata a tutte
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 ott 2010, 15:24

si, farò proprio così :sorrisoo

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 12 ott 2010, 15:40

Anna :coccola :bacio

grazie ragazze .. io cerco di seguire gli schemi .. faccio un po di testa mia .. ma se seguo la curiosita' di Elsa dovrei darle anche i piedi del tavolo mangerebbe tutto :ahah :che_dici
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 ott 2010, 15:40

dub rapida e mooooooooolto efficace! :congratulations: :bacio

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 12 ott 2010, 15:44

Anch io quoto le altre per la facoltativa :sorrisoo e sono contenta per i tuoi reni :yeee :bacio

Maestrina buon caffè e buoni lavoretti :bacio

Enrica vedi i lati positivi ci sono sempre .. poi fantastico vedere i progressi minuto per minuto :emozionee mi manca la mia piccola ... va beh ...

Dub grazie per tutte le dritte :hi hi hi hi :bacio
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 12 ott 2010, 15:45

si concordo con maestrina ed enrica! cmq io faccio assaggiare tutto a Sofia, ma le punte di un cucchiaino.. però di dare gia da mangiare come noi nn me la sento.. aspetterò l'anno di vita.. ah anche io do il ragù primi sughi..
anna e marco :bacetto per il raffreddore
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 ott 2010, 16:12

ciao, passo al volo
siamo tornati ieri sera. Un weekend davvero bello, si stava benissimo, con 28 gradi! Sole, mare Tirreno, bella compagnia (ho rivisto mia nonna paterna dopo 2 anni e mezzo e mio zio dopo 3 anni!). Il suocero si è divertito molto, ci ha aiutato un sacco e...ha fatto strage di cuori :ahaha e ti credo! I suoi 55 anni se li porta bene direi... :fischia se non ero sposata...con suo figlio...ci facevo un pensierino :ahaha e cmq la sua compagna ha 11 anni in meno di lui quindi...ha avuto l'occhio lungo!

Il rientro ieri è stato un po' brutto per il fatto che izzy si è presa una brutta tosse e aveva il fiato corto quindi le ho dato una compressa di bentelan al volo per aiutarla a ripristinare il respiro. Erano 2 anni che non le capitava più...poverina...Dopo in macchina è stata brava, ha dormito e non ha parlato troppo (le ho detto di non sprecare il fiato). Oggi sta meglio, a casa le ho fatto aerosol e oggi l'ho tenuta a casa dall'asilo. Domani spero di mandarla. Ora ha solo un po' di tosse ma molto più matura e ha tante energie! Oggi dovrebbe andare a inglese ma mi sa che non la porto...
Max è stato bravissimo sia in vacanza che nel viaggio di ritorno, davvero! Ha fatto altri progressi, gli piace camminare condotto "a mano", poi prende a calci il pallone, arriva ovunque, alza la gambina per salire in alto ma ancora non ci riesce. Poi capisce tante cose in italiano e in inglese, si abbraccia a tutti, fa le coccole e la nanna a Teddy :emozionee

Rettifico: la porto ad inglese perchè è una peste oggi, non la tengo, si vede che sta mooolto meglio :che_dici

ciaoooo
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 ott 2010, 16:13

ciao, passo al volo
siamo tornati ieri sera. Un weekend davvero bello, si stava benissimo, con 28 gradi! Sole, mare Tirreno, bella compagnia (ho rivisto mia nonna paterna dopo 2 anni e mezzo e mio zio dopo 3 anni!). Il suocero si è divertito molto, ci ha aiutato un sacco e...ha fatto strage di cuori :ahaha e ti credo! I suoi 55 anni se li porta bene direi... :fischia se non ero sposata...con suo figlio...ci facevo un pensierino :ahaha e cmq la sua compagna ha 11 anni in meno di lui quindi...ha avuto l'occhio lungo!

Il rientro ieri è stato un po' brutto per il fatto che izzy si è presa una brutta tosse e aveva il fiato corto quindi le ho dato una compressa di bentelan al volo per aiutarla a ripristinare il respiro. Erano 2 anni che non le capitava più...poverina...Dopo in macchina è stata brava, ha dormito e non ha parlato troppo (le ho detto di non sprecare il fiato). Oggi sta meglio, a casa le ho fatto aerosol e oggi l'ho tenuta a casa dall'asilo. Domani spero di mandarla. Ora ha solo un po' di tosse ma molto più matura e ha tante energie! Oggi dovrebbe andare a inglese ma mi sa che non la porto...
Max è stato bravissimo sia in vacanza che nel viaggio di ritorno, davvero! Ha fatto altri progressi, gli piace camminare condotto "a mano", poi prende a calci il pallone, arriva ovunque, alza la gambina per salire in alto ma ancora non ci riesce. Poi capisce tante cose in italiano e in inglese, si abbraccia a tutti, fa le coccole e la nanna a Teddy :emozionee

Rettifico: la porto ad inglese perchè è una peste oggi, non la tengo, si vede che sta mooolto meglio :che_dici

ciaoooo
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 12 ott 2010, 16:31

maestrina ha scritto:Ok... Lorenzo dorme e io sto aspettando una mia collega che viene a bere il caffè e fare 4 chiacchiere.
Poi alle 15.45 recupero Pietro e se è in forma stiamo un po' fuori. Fa freschino, ma è proprio una bella giornata!
Pietro è convinto che l'autunno sia una cosa, anzi una specie di macchina che fa cadere le foglie. Come faccio a fargli capire che è un periodo, una stagione? Ci ho provato in tanti modi, ma lui dice che le foglie le fa cadere l'autunno (e fin qui ok) che è una specie di ruspa alta! AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :sorrisoo
Comunque tutto ciò per dire che nel bosco qui dietro ci sono tante foglie secche e castagne per fare i lavoretti e lui mi sta chiedendo di fare qualcosa insieme.
Oggi ci diamo alla raccolta!!! :ok
che simpatico che è pietro! :ahaha troppo forte! ha una bella fantasia e questoa è una bella cosa :sorrisoo vediamo uhmm io farei così: prenderei un foglio lo dividerei in 4 e inizierei a fare i disegnini delle 4 stagioni ( probabilmente l'hai già fatto) e man mano chiamerei i disegni con il nome della stagione appartenente, e poi ecco l'albero con le foglie che cadono e zac questo è l'autunno! magari prova a confrontarlo con le altre stagioni.. però sai penso che sia troppo piccolo forse per capire.. oppure stai al suo gioco...

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 12 ott 2010, 16:37

Libellula78, :yeee per i risultati!
Anzi si:che voi sappiate, la facoltativa la può negare il datore di lavoro?
il datore non la può negare, la può dare per motivi gravi fin da subito, cioè chiesta senza preavviso, ma se tu la chiedi coem di regola cioè 15 gg prima te la deve dare, è un tuo diritto, e ne potrebbe usufruire anche tuo marito, allora al posto di sei mesi diventerebbe 10 mesi in due..

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 12 ott 2010, 16:41

voi avete già comprato le scarpe invernali ai vostri bimbi? io se riesco vorrei andare oggi..

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 ott 2010, 16:45

grazie ragazze.
Topina: guarda, secondo me è proprio soggettivo.
Io non sono paranoica o ansiosa, seguo quello che vuole Diego.
Ora il pappone va un pò la sera, ma a mezzogiorno vuole la nostra pappa (mi dà proprio le botte al cucchiaio e fa per prendere il mio piatto) e lo assecondo.
In fondo hanno quasi un anno.
Poi per il resto, niente dolci, roba confezionata o schifezze.
Tu fai come ti senti, secondo me non sbagli nè in un senso nè nell'altro :sorrisoo
Fede:si, tuo suocero è proprio gnocco! :ahaha

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 ott 2010, 16:52

girasole le abbiamo comprate domenica scorsa, più che altro perchè si sfilava continuamente le calze ed aveva i piedini gelati.
Sono già quelle "primi passi" così siamo a posto :ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 ott 2010, 18:00

'Sera

Pappa: Claudio mangia quello che mangiamo noi, che ovviamente ci adeguiamo a menù semplici per lui.. I papponi non mi ricordo nemmeno più come sono :fischia

Scarpe: giù prese, nr.22 primi passi ovviamente. Se sono in giro in auto tante volte lo faccio uscire con le pantofole con la suola in gomma, ma se usciamo in passeggino o so che faremo tappa in parchetti o simili ci vogliono proprio le scarpe. Non gli piacciono molto ed è un pò impacciato a camminare, ma si abituerà..

Facoltativa: praticamente al datore di lavoro neanche la devi chiedere! Vai all'Inps, consegni almeno 15gg prima del giorno o periodo richiesto e poi porti tutto al capo con un bel sorriso così :hi hi hi hi
Una domanda specifica per Ambra: so che Andrea ha preso delle settimane di facoltativa.. ma voi siete ancora entro l'anno di Sophie.. Richy dice che si può fare anche dopo... Ma è sicuro? Senza giustificazioni? Sono retribuite? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ott 2010, 18:13

Si silvia è la stessa cosa di cui parlava Katia, congedo parentale per l'esattezza

http://www.inps.it/newportal/default.aspx?itemdir=5885" onclick="window.open(this.href);return false;

entro il terzo anno di vita si è pagati al 30%, dal terzo all'ottavo si può stare a casa senza compenso, il tutto per max 6 mesi e si può richiedere anche in contemporanea.

Per richiederlo si deve andare all'inps e compilare un modulo apposta che va consegnato al datore di lavoro almeno 15 giorni prima del periodo richiesta..ad Andrea, visto che in quel posto sono dementi tutti, hanno richiesto anche un foglio firmato dal mio capo in cui si certificava che non avessi già usufruito di tutto il periodo disponibili (e dico che sono dementi perchè quando Andrea lo ha chiesto Sophie aveva 7 mesi ed io ero tornata a lavoro da soli 3..secondo loro come avrei potuto aver già fatto 6 mesi? :che_dici )

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ott 2010, 18:14

Noi le scarpine primi passi le abbiamo prese (più di una in realtà perchè sapete che sono fissata...), alla chicco vendono quelle della collezione passata a 10,90 al paio

Bloccato

Torna a “Novembre”