GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' già pronto il calderone:novembrine'06 streghe BONE!

Bloccato
STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' già pronto il calderone:novembrine'06 streghe BONE!

Messaggio da STICH » 9 dic 2009, 8:21

ciao a tutte! AUGURI A ROBY E RICKY (SCUSATE IL RITARDO)
ARULA, quando leggo di tua figlia mi sembra di vedere Gabriele, è diventato capriccioso e anche lui vorrebbe fare cose assurde, per esempio qunado arriviamo in casa non vuole svestirsi, pensa che l'altra mattina si è svegliato singhiozzando e dicendo: IO VOLEVO DORMIRE CON LE SCARPE!! siamo andati avanti un quarto d'ora!
per discorso mamme, anche io a volte mi rendo conto di non dare delle risposte o atteggiamenti adeguati, per esempio ieri pomeriggio prima di dormire aveva il capriccio che voleva bere il latte nel biberon, e non c'era verso di fargli cambiare idea, allora mi sono arrabbiata dicendogli che se avesse continuato a fare così avrei detto a Babbo Natale di non portargli neanche un regalo! per lo meno ha funzionato!
Domani ho la visita dal gine, dovrebbe essere la penultima!
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 9 dic 2009, 8:59

buongiorno donne :bacio

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 dic 2009, 9:02

Ok, mi tranquillizzo :che_dici
Pensavo che i terrible two fossero passati ma mi sa che i three sono peggio! Credo che i nostri pargoli vogliano dimostrare la loro autonomia su tutta la linea, della serie "io sono grande e te non conti un c@zzo :fuck: " Anche qui si vuole uscire combinati nei modi più assurdi, si piantano scene madri per cose del tutto banali e via dicendo...per lo scatenarsi al parco, Ele ma lascialo proprio fare! Finchè non si fanno male benchè avvisati tanto non ascoltano :impiccata: io c'ho una figlia che se la vedessero nuda penserebbero che le meniamo da mattina a sera...
Però sa anche esser di una dolcezza infinita.
Ieri stavo male (oggi continuo a star male ma un po' meglio) e mi avrebbe voluto fare 1000 coccole, mi chiedeva se avevo bisogno di qualcosa, giocava sottovoce. E stanotte quando è venuta al lettone perchè aveva sentito un rumore le è bastato sapere che non si poteva perchè mamma stava male e se restava poteva ammalarsi anche lei. Ha intinto il ciuccio nell'acqua ed è tornata al lettino :cuore
Oggi sono a casa da sola :yeee almeno fino alle 5 :yeee ma credo che come ieri passerò la giornata a letto a meditare sul perchè i miei non mi abbiano fatto togliere le tonsille secoli fa :perplesso
e magari mi leggo il libro per smettere di fumare...

:bacio con mascherina bellezze!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 dic 2009, 9:24

Buongiorno!
Phoeka tutto il giorno nel lettone ad oziare...dai che poteva andare peggio!!! :ok
Io sono pure del parere che i bimbi debbano farsi male... :fischia cioè, non sfracellarsi per terra, ma se ti dico, una, due, tre volte di stare attento, se non mi ascolti e cadi ben ti sta, e di certo la lezione l'hai imparata!

Stanotte niente sonno, tosse dall'1,30...e ieri stavo pure maluccio :x: vabbè, vado a pulire i bagni che ieri la tizia delle pulizie mi ha dato buca anche se mi aveva assicurato che sarebbe venuta :che_dici

Checca come sta Fabrizio? :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 9 dic 2009, 10:47

ciao bimbe,
eccomi in ufficio dopo mega ponte!
cioè sta settimana lavoro oggi e poi torno qui solo lunedi! :ahah
questa si che è vita!!
BAMBINI CAPRICCIOSI : ...anche gaia purtroppo è una bambina che davvero inizia a darmi sui nervi...la sua frase preferita?? "E INVECE NO!" praticametne su tutto, e giuro che questi 3 giorni che è stata a casa non vedevo l'ora di portarla all'asilo...con conseguente senso di colpa per "on essere capace" di gestirla per una giornata intera! e figuriamoc se Eros non la segue! quindi mi ink come una bestia con entrambi!!

PANCINE MALATE : mi spiace un sacco soprattutto x arula, a me comunque la gine aveva dato il miolene proprio per le frequenti cotrazioni uterine.
..e vedrai che i 3 mesi passano in fretta...poi ti chiederai se non potevano durare un po' di più, ma vedrai che voleranno! :clap

CRICETIX allora ti hanno rinnovata al lavoro! e meno male dai!
NEFFA : ti sei convinta che non è vero che non sei brava come mamma? :sberla:
PHOEKA : stai meglio?
io stasera torno a casa tardissimo, cena aziendale x natale.
siccome ho curato io l'organizzazione il posto etc spero che nessuno rompa e dica che non gli piace se no me lo cucino!
a dopo girls!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 9 dic 2009, 10:58

li ho a casa tutti e tre, tutti molto malati.. io sto una chiavica e oggi pom devo pure andare a un funerale..
e io che sono allergica all'incensooo..

però c'è il sole e il cielo azzurro.

ah, ho freddo.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 9 dic 2009, 11:28

Ciao belle gnocche!!

Come al solito durante i finesettimana e nelle feste non passo, e stavolta non ho fatto eccezione, per cui non ho fatto gli auguri on line alla nostra Roby :cuore :emozionee

In questi giorni abbiamo fatto un sacco di cose... non sono stata ferma un attimo, ma sono contenta :sorrisoo

Ieri a Livia è caduto il primo dentino :emozionee

Ragazze, avevo pensato una cosa, ma ora mi sta venendo il dubbio sia troppo cattiva, mi date un parere?
Siccome anche le mie ragazze ultimamente fanno un capriccio appresso all'altro, rispostacce (Livia inizia e la sorella le va dietro... non vi dico: certe volte vorrei sprofondare da come mi rispondono) litigi ecc... io arrivata all'esasperazione gli ho detto che Babbo Natale invece che portargli tutte le cose che chiedono gli porterà regali vuoti, riempiti con tutti i loro capricci. E siccome evito sempre di dire cose che poi non hanno riscontro, ho comprato per 2 euro alla GS tre scatole di latta decorate con mmotivi natalizi, dentro le quali mettere dei fogli di carta appallottolati con su scritto "questi sono i tuoi capricci" "queste sono le volte che hai risposto male a mamma" "queste sono le volte che non hai mangiato" ecc... e pensavo di metterne una ciascuna e una per tutte e due (tre scatole in tutto). Ovviamente saranno mischiate agli altri regali!
Che dite sono troppo cattiva??
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 9 dic 2009, 11:36

gaia, ottima idea.
eviterei però quella del non mangiare, i bimbi non si lasciano morire di fame, e ho imparato cpon riccardo che prima o poi la situazione si sblocca.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 9 dic 2009, 11:40

Ali il problema è che venerdì scorso, portando Livia a nuoto, le ho chiesto cosa avesse mangiato a pranzo e mi ha risposto: 2 bocconi piccolissimi di pesce e un po' di kiwi.
Questo era il suo pranzo. Io per evitare che svenisse in acqua le ho comprato strada facendo della cioccolata, cercando di spiegarle che non si trattava di un premio, ma che avevo paura che si sentisse male!!
Lei non mangia a scuola perché è schizzinosa e non le piace quasi niente (e poi HA FAME, perché HA FAME!!) io vorrei che imparasse a mangiare anche quello che non le piace tanto.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 9 dic 2009, 11:44

gaia, io ho fatto come livia per 5 anni, anzi 6 anni di scuola, pure uno di medie, in cui DIGIUNAVO.
mia madre è stata chiamata da tutte le insegnanti, ma a me il cibo della mensa faceva schifo, e tutte le volte che mi dicevano di pensare ai bimbi senza cibo io proponevo di andare a portare loro il mio.

io la capiscoooooooo

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 9 dic 2009, 11:47

io ho mangiato alla mensa della scuola per 2 anni di materna 5 di elementari e 3 di medie, per cui so bene che la mamma cucina meglio... ma Livia hai visto che scricciolo che è (in spessore, grazie al cielo per l'altezza non ha preso da mamma!! :ahaha :ahaha :ahaha ) non può fare nuoto il pomeriggio con 250 ml di latte e 4 biscotti dalla mattina!

E comunque io alla fine mangiavo... lentamente, lamentandomi, ma mangiavo... dalle suore col kezz che ti facevano lasciare il piatto pieno!!

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 9 dic 2009, 11:55

gaia, se fa schifo fa schifo, non puoi farci davvero nulla.

prendile una focaccia quando deve fare nuoto, una mela, che ne so, ma davvero non obbligarla a mangiare se non le piace.

prova a darle una merenda più sostanziosa al mattino a scuola, almeno compensa.
i miei avevano anche provato a nn farmi fare merenda pensando che io potessi avere fame e invece solo latte a colazione e poi dopo la scuola, alle 16.30, di corsa a nuoto.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 dic 2009, 12:10

Io vomitai addosso alla maestra alle elementari.
Capisco si debba mangiare tutto ma a me l'aceto fa proprio schifo: le ho detto più volte che avrei mangiato volentieri l'insalata se fosse stata scondita, all'ennesima sua forzatura ne ho mangiata una forchettata e gliel'ho vomitata addosso :hi hi hi hi

ma perchè andavamo tutte a nuoto? :domanda
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 9 dic 2009, 12:14

ka, per la schiena.. io facevo danza, nuoto, solfeggio e pianoforte.

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 9 dic 2009, 12:14

phoeka ha scritto:Io vomitai addosso alla maestra alle elementari.
Capisco si debba mangiare tutto ma a me l'aceto fa proprio schifo: le ho detto più volte che avrei mangiato volentieri l'insalata se fosse stata scondita, all'ennesima sua forzatura ne ho mangiata una forchettata e gliel'ho vomitata addosso :hi hi hi hi
Io lo feci coi piselli :hi hi hi hi comunque io non pretendo che mangi TUTTO io vorrei che mangiasse QUALCOSA
Il biglietto per le volte che non mangia non glielo faccio, va bene?? :prr
phoeka ha scritto:ma perchè andavamo tutte a nuoto? :domanda
PErché fa bene? (io infatti non lo facevo :prr trooooppa fatica e troppo tempo sprecato portarmi in piscina, meglio qualche attività che si potesse fare a scuola :che_dici )

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 dic 2009, 12:22

Francamente quando ebbi circa 14 anni, l'ortopedico mi disse che la mia schiena s'era rovinata maggiormente grazie al nuoto.
Anni di fatica buttati nel cesso.
in effetti, non so se ci avete mai fatto caso, i nuotatori sono "curvi" in avanti.
Se me lo avessero detto prima magari ora saprei cantare :ahaha

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 9 dic 2009, 12:25

ma io ti ho sentita cantare!!! sei bravizzzzzzima!!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 dic 2009, 12:27

:ahah :ahah :ahah

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 dic 2009, 12:37

Ok, ho ingurgitato a stento 3 cucchiai di minestrina e per fortuna la rospa non è in giro sennò mi costringeva a mangiarla tutta :buuu sto male che quasi quasi mi sento un uomo :buuu
vado ad orizzontalarmi...temperatura aggiornata 38,9

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 9 dic 2009, 14:04

io con i miei per la pappa non particolari problemi ma mentre gaia assaggia di tutto e comunque non la costringo a mangiare una cosa che ha assaggiato e poi non le piace, la costringo a mangiare un po' di primo un po' di secondo e un frutto o uno joghurt...sotto minaccia che poi non le faccio vedere i cartoni o non le do il dolcetto...per ora funzione...

Ero invece è una pattumiera...lui mangia tutto tranne le verdure ma visto che si fa i kg di frutta e dei piattoni di minestrone su quelli soprassiedo :)
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Bloccato

Torna a “Novembre”