GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da Cry73 » 20 feb 2009, 17:42

:sorrisoo BUONGIORNO A TUTTEEEEEEEEEEEEE................. :sorrisoo
ALLORA SUI LATTI CHE COSTANO MENO METTO UNA MANO E UN PIEDE AVANTI...
IL MIO PEDIATRA MI HA DETTO CHE C'E' DIFFERENZA PERCHE' SONO LE CASE PRODUTTRICI CHE CI GIOCANO SUGLI UTILI FACENDO DELLE BELLISSIME CONFERENZE TRA I MONTI PER GLI ADDETTI AI LAVORI CHE DURANO 1 ORETTA E POI TUTTI A SCIARE... :hi hi hi hi
ALCUNI SON PIU' RICCHI MA TUTTI SON VALIDI PERCHE' NORMATI SERIAMENTE DAL NOSTRO PAESE... IO USO L'HIPP BIOLOGICO 1 E MI TROVO BENE, COSTA IL GIUSTO E GIANMA LO DIGERISCE BENE... :ok
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 feb 2009, 15:33

Buona domenica :yeee

Io non sono molto esperta di latte artificiale ma a quanto ho saputo da un'ostetrica sono più o meno tutti uguali. Loro alternano x far "campare" un po' tutti. Di quelli che ho visto, se dovessi passare al LA o integrare sceglierei l'Hipp xché biologico e col giusto prezzo. 900 grammi siamo sui 9 euro :ok

X chi allatta al seno porto la mia doppia esperienza. Ho rinunciato a poche cose, tipo cioccolato e gamberi, x poco tempo. Poi piano piano ho cominciato a mangiare tutto, anche poco poco piccante. Le bimbe non hanno avuto problemi. Quando Sofia aveva poche settimane mangiai gamberetti fritti e lei ebbe un po' d'aria nel pancino. Ci ho riprovato più tardi ed è andata liscia. Vi consiglio di mangiare tutto in modo che loro comincino a distinguere i vari sapori. Vedrete che apprezzeranno di più il latte e in seguito mangeranno come voi. A me ora Giada adora le cose saporite. Almeno questa è la mia esperienza :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 feb 2009, 18:03

DONNEEEEEEEEEEEE BUONA DOMENICA...
ALLELUIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA............... :yeee :yeee :yeee
GIANMA STANOTTE HA DORMITO 7 ORE DI SEGUITO E INIZIA DA 1 SETTIMANA AD ALLUNGAR LA PAPPA DI NOTTE FINO A 7 ORETTE...
SON TROPPO FELICEEEEEEEEEEEEEE....................
IERI SERA LO ABBIAM MESSO A DORMIR ALLE 10.30 E POI IO E IL MARITINO CI SIAM MESSI SOTTO LE COPERTE A LAVORAR :emozionee (per la prima volta dopo il parto,ho avuto episiotomia furente) CON IL PANICO CHE SI SVEGLIASSE... LA SUA VOCINA SI E' FATTA SENTIR INVECE ALLE 5.30 DI QUESTA MATTINA... NON CI POTEVAMO CREDERE, COSI' A LUNGO NON AVEVA MAI TIRATO!!! :festa
PS: chi di voi si e' gia' fatta prescrivere la pillola???
BABBALA anche io uso l'Hipp che mi sembra un buon compromesso... Lo pago qui 10,90... E combinato con la Sangemini (come ho letto qua) fa miracoli... :hi hi hi hi
BUONA SERATA A TUTTEEEEEEEE..........

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 feb 2009, 19:57

Ciao ragazzuole,
passaggio nel lettino completamente indenne!!! :yeee
Alice dorme sempre più o meno 6/7 ore di file di notte, poi mangia e poi dorme fino alle 9 comunque... è una gran dormiglione....
Ieri le abbiamo arredato ancora un po' la stanza: tappeto verde, tavolino e due seggioline piccine, poi cesta dei giochi... è una stanzetta già da grande!!!
Invece oggi le abbiamo preso ancora qualche vestitino e ho sistemato i cassetti mettendo via tutte le cosine che non le vanno giù più... Ho due cassetti pieni di vestiti, ma anche per l'inverno prossimo... ho delle cosine per 9 mesi che ci hanno regalato bellissime.... :cuore

Ieri sera Alice ha fatto con noi un bell'aperitivo con amici in centro a Milano!!!! Bellissimo!!
Ed è stata bravissima, c'era anche un'altra coppia di amici con una bimba di 8 mesi!!!

Ora vado a farmi una bella doccia... Baci!!! :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 22 feb 2009, 22:07

Riciao ragazzuole!
Come state?? Sono secoli k nn passo da voi...ma ora rieccomi e vi aggiorno!
Se leggo bene, molte di voi si fanno delle belle dormitine???
Beh, io son 3 mesi che praticamente nn dormo!!!
Natan è nato il 16 novembre, ora ha poco + di 3 mesi, pesa 7,200 kg ( :pauraaaa ), mangia parecchio, e dorme pokissimo!! Ora come ora durante il giorno mi fa qualke pisolino, ma nn più di mezz'ora ciascuno, mangia ancora più o meno OGNI 2 ORE, anke la notte!! Poi mi fa 2 soste notturne...ovvero alle 3 e alle 5 sgambetta in continuazione tutto agitato finkè nn piange e mi tocca alzarmi ("dorme" cn me nel lettone) e lo metto sul fasciatoio dove pian pianino si calma e fa qualke bella trombetta o cacca....! E poi se sono fortunata torno in camera e dp la sua mezzoretta di ciucciata si riaddormenta.
ORA se qualcuna di voi ha una situazione anke solo simile alla mia....si faccia avanti che mi consolo!!!
Sono stremata!!!
:ciambella_affogo:
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 23 feb 2009, 8:55

ciao ragazze qui tutto bene e per fortuna questa settimana abbiamo il papà!!
la settimana scorsa siamo andate dalla pediatra e Martina pesa 6.370 per 63 cm...mi ha detto che sta crescendo molto in lunghezza, per fortuna ha preso da suo padre!!
Abbiamo cominciato con un allattamento misto, praticamente io le do la tetta la mattina e la sera e durante il giorno mi arrangio tra il latte mio tirato e quello in polvere....venerdì poi devo un pò riprendere a lavorare!!(un pò sono contenta, tanto sono un paio di giorni a settimana!!)
per quanto riguarda il sonno mi ritengo molto fortunata perchè lei dorme giè da un mese e mezzo praticamente tutta la notte:per esempio stanotte ha fatto dalle 22 di ieri sera alle 7, poi ha mangiato mezz'oretta e ora dorme di nuovo.....dopo però dorme poco di giorno....ma giuro che non mi lamento!!!

Ieri mi sono arrabbiata con mia mamma perchè gliela avevo lasciata due orette e le avevo preparato un biberon con 150 cc di LA e lei dopo gliene ha fatti altri 50. :urka ....sono troppi vero????...chi usa già il la mi consiglia??
Ciao vado a fare un pò di pulizie!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 23 feb 2009, 9:44

buongiorno a tutte!!!

lau presente...eccomi qui!!!Edo di girno sta cominciando adesse ad essere meno tetta dipendente :incrocini ma non lo diciamo troppo forte...più o meno riesce ad arrivare alle tre ore ma...di notte una mezza tragedia!!!Si addormenta alle 22 poi si sveglia per mangiare all' 1 poi ogni due ore si fa le sue ciucciatine...era molto più dormiglione quando aveva poche settimane...vediamo se prima o poi si regolarizzerà ache di notte :sorrisoo !!!

grazie per i consigli...ho provato a spruzzare dopo che si stacca piangendo e delle volte davvero spruzza lontano altre non esce quasi niente...non ci capisco niente eppure lo sento che ingurgita quantità di latte...boh...forse è qualcosa che mangio ma non so...sono tre mesi che mangio quasi sempre le stesse cose :domanda

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 23 feb 2009, 10:02

satrusteghi ha scritto:buongiorno a tutte!!!

grazie per i consigli...ho provato a spruzzare dopo che si stacca piangendo e delle volte davvero spruzza lontano altre non esce quasi niente...non ci capisco niente eppure lo sento che ingurgita quantità di latte...boh...forse è qualcosa che mangio ma non so...sono tre mesi che mangio quasi sempre le stesse cose :domanda

:bacio
Nn potrebbe essere qualke crampo di mal di pancia?? :domanda

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 23 feb 2009, 10:07

in effetti stavo pensando anche a quello, gli scorsi giorno scaricava regolarmente ieri una sol volta in tutto il giorno e un po' pochino...mamma mia già sono apprensiva...

sta mattina sembra che fili abbastanza bene, e qui attaccato e ancora non lo ha fatto...mah!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 23 feb 2009, 13:04

Ciao ragazze,
volevo dirvi che io da quando è nata l'Irene uso il Formulat 1 che mi hanno consigliato all'ospedale..mi sono trovata benissimo, anche se 800 gr. costano 24,41 Euro...

Tilly e Fly: da quando usavo l'acqua san gemini Irene mi lasciava del latte molto piu spesso..ora ho ripreso ad usare la Levissima o la Sant'Anna e beve quasi sempre tutto! forse è un po' piu stitica ma pazienza!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 23 feb 2009, 13:48

satrusteghi ha scritto:in effetti stavo pensando anche a quello, gli scorsi giorno scaricava regolarmente ieri una sol volta in tutto il giorno e un po' pochino...mamma mia già sono apprensiva...

sta mattina sembra che fili abbastanza bene, e qui attaccato e ancora non lo ha fatto...mah!!!
A me è successo un paio d volte k Natan si staccasse di botto dal seno urlando (la prima volta addirittura togliendosi il fiato..) cm se qualcuno gli avesse fatto kissà ke...ma poi l'ho consolato e subito riattaccato e lui ha continuato a ciucciare cm niente fosse... :festa valli a capire stì pupi...?!
A mio avviso un crampino d bua al pancino.

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 23 feb 2009, 16:09

Cry73, Io uso Sant'Anna......ma la Sangemini fa fare più cacca???? :sorrisoo
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 23 feb 2009, 16:17

Adore, ho visto che con la Sangemini digerisce molto piu' velocemente e sopratutto non ha nemmeno un rigurgitino... La cacca a me sembra che la faccia come prima... Prima usavo la Santanna...
Non saprei dire... Ho provato e il cambio mi e' andatoa di chiulo... Vai a capi'... :domanda

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 23 feb 2009, 16:38

Adore ha scritto:Cry73, Io uso Sant'Anna......ma la Sangemini fa fare più cacca???? :sorrisoo

sì, a me succedeva cosi, mi faceva piu cacca..pero' mi sa che sia un fatto soggettivo da bimbo a bimbo :domanda
Io sto alternando la san gemini e la sant'anna...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 feb 2009, 16:47

ciao ragazzuole!!
da quando alice si fa due tette a poppata, è aumentata 300 gr in 10 giorni!!! :yeee
tra poco non sta più nella carrozzina... dovrò passarla nel passeggino....
a maggio andremo a parigi per 3 giorni, ho trovato una promozione a 200 euro per tutti e 3 da linate a cdg!!! :ok ora mi manca l'albergo ma se qualcuna avesse un'idea... GRAZIE!!!!

domani vaccini... sono preoccupata... speriamo vada tutto per il meglio... :incrocini

e nel we arrivano i miei suoceri dalla puglia e staranno qui 4 giorni, ma dormono in albergo!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 23 feb 2009, 17:02

Ciao a tutte :sorrisoo

Cry tu che usi l'hipp mi sai dire se internamente sono 2 o 3 buste separate o meno? Vorrei averlo in casa x quando alcune volte la sera Sofia è un po' skizzata ma se è una busta intera da 900 grammi mi dispiacerebbe xché la butterei. Ho buttato il primo mese mezza confezione da 400 g di mellin, figurati. Verso l'inizio del mese cominciamo con la frutta :yeee X l'acqua da quando è nata ho consumato solo 2 bottiglie di amorosa. Ora credo userò la sant'anna. Guardate sempre il residuo fisso. Deve essere il più basso possibile :ok curiosità: all'eurospin vendono un'acqua che si chiama Lieve che ha lo stesso residuo fisso della Mellin ossia 29 :-D mentre la sant'anna è 23

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 23 feb 2009, 18:46

Babbala, attenzione!!
Ho l'acqua LIEVE sotto mano e il residuo fisso è: 0,301 g/l
La Sant'Anna è : 23,1 mg/l

OCCHIO ALLE UNITA' DI MISURA!!!

Praticamente l'acqua Lieve ha un residuo fisso di 300 se paragonata con la stessa unita di misura della Sant'Anna!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 23 feb 2009, 19:15

Adore scusa ho controllato :domanda ma allora è 30 mg x litro. Eppure sono sicura che l'anno scorso era scritto 29 e non 0.29 tanto che la confrontai con la mellin. Io cmq quella la uso, e non sempre, x Giada e x noi. Sofia non conosce quasi acqua e quelle poche volte ho usato l'amorosa.

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 23 feb 2009, 19:35

A me la pediatra ha detto che l'importante è che sia meno di 300 mg/l :ok

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 feb 2009, 9:25

Ciao carissime,
Lau presente.... anche noi non dormiamo molto... è una settimana che mi sembra di essere tornata indietro (avevamo già raggiunto le 6 ore di sonno di fila) ma è stato un momento (un'illusione di traguardo?) :che_dici
adesso vuole puppare ogni 2-3 ore di notte... mentre di giorno ogni 3-4 ore
all'inizio pensavo stesse diventando un vizio per dormire vicino a me, ma vedo che è proprio famelico
Satru Damiano si è sempre scaricato solo una volta al giorno, ma la pediatra dice che va benissimo...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Bloccato

Torna a “Novembre”