GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 15:14

non credo sia questo, perchè prima le facevo il brodo con le verdure per almeno 10 giorni per volta, ricordi? per cui mangiava la stessa cosa per 10-15 giorni di fila... probabilmente è una bimba poco mangiona di suo, ma confido nel dna e che prima o poi le si risvegli l'appetito... :incrocini

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 11 giu 2008, 17:16

garden ha scritto:scusate ma allora mia figlia è l'unica che fa storie per mangiare ogni cosa? :domanda l'altro giorno le ho fatto la pastina col pomodoro, usando una passata fatta da me...sì perchè l'anno scorso mi sono sventurata a fare la salsa fatta in casa...ecco alcuni numeri:
20 kg = il peso dei pomodori usati e schizzati in ogni angolo remoto della mia cucina
3-4 ore = la cottura, perchè restava sempre liquidozza
4 ore = tempo per bonificare la mia cucina, ho trovato salsa in angoli che nemmeno sapevo avesse
8 kg = la salsa ottenuta, più il tempo per sterilizzare i barattoli. Buonissima, almeno questo...
1 ora = a dire che non avrei mai più fatto una fesseria del genere, perchè una fatica così non l'avrei mai più fatta.
Tutta orgogliosa le metto la salsa nella pastina e questa gnometta me la sbruffa in faccia :che_dici
Garden se fate fatica a finirla ti do il nostro indirizzo !!! :ahah
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 11 giu 2008, 17:30

Tweetie72 ha scritto:Bella questione quella città/campagna.. io sono cittadina dalla nascita e al solo pensiero di vivere in una casa fuori città mi vengono i capelli dritti.
Anche io sono una figlia del cemento e non potrei andare a vivere fuori città ma visto che adesso ho Yannick e non ho una casa mia (sono in affitto e non vi dico quanto costa Milano) l'idea di andare fuori mi è passata per la testa.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 11 giu 2008, 17:51

eccomi finalmente riesco a leggervi e a scrivervi...

Casa: qui da noi i prezzi non sono così alti...pensate che per il nostro appartamento di 110 mq + garage doppio acquistato 4 anni fà abbiamo speso € 147.000,00 adesso vale sui € 170.000,00

Clo ti dico una cosa visto che lavoro in un'agenzia immobiliare e di affitti ne faccio tutti i giorni...se con il tuo inquilino fai un contratto regolare tieni conto che a giugno e a fine anno devi versare le tasse sull'affitto cioè l'affitto vi fa salire il reddito e si paga una % sull'importo annuale d'affitto in base agli scaglioni di redddito...

Pappa: anche Riccardo mi fa arrabbiare per mangiare la pappa :aargh pensate che oggi dopo aver preparato l'ho messo sul seggiolone ed ha iniziato a stropicciarsi gli occhi e a fare storie...ha voluto solo bere poi sembrava un disperato questo a mezzogiorno così l'ho preso in braccio e si è addormentato :che_dici il bello è che si è svegliato alle 14.30 :domanda ed a voluto il latte!!! e dire che questa notte ha dormito dalle 21.30 fino alle 6.50 senza nessun risveglio...poi alle 8.00 stava già dormendo dinuovo fino alle 10.15...tra l'altro la giornata non è ancora finita e nel pomeriggio non so se ha dormito ancora...Ragazze ho paura per questa notte la vedo grigia!!!

Riccardo stà tagliando il 3° dentino!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 19:23

Buonasera ragazze,
qui tutto ok a parte che la gnoma in tutta la giornata ha dormito solo 10 minuti... e adesso sta già dormendo. Quindi prevedo che fra un paio di ore si sveglierà bella pimpante e io domani... TORNO AL LAVORO. :buuu
Stasera Emma ha mangiato ricotta con passato di ricotta e 2 cucchiai di tempestina... se l'è spazzolata tutta e ha aggiunto anche mezza baby merenda formaggio + mela. :urka

Dentini: nulla di nulla. Anche se da un paio di giorni si gratta con il dito indice la gengiva inferiore.

Biscotti plasmon: oggi Emma ha mangiato il suo primo biscottino. E' durato circa 3 minuti, non so come ma senza denti tritura tutto lo stesso. Chiaramente era spalmato metà sulle mani e metà sulla faccia.

Clo: in bocca al lupo per la casa nuova :incrocini ... Va che vogliamo le foto! Alcune foto della mia disordinatissima casa ci sono già nel foto album.

Passata di pomodoro
... Garden ma tu sei matta... mia madre l'ha fatta per anni, mi ricordo che passava 2 giorni a pulire e circa 2 mesi a dire che non l'avrebbe fatta più... :ahaha

Garden: ma allora organiziamo un incontro x quest'estate? Noi stiamo ad Augusta. Quanto ci vuole da Augusta al Garden's paesello?
Cmq anche io sono di quelle con la testa nel cemento... e si che fino a 12 anni ho abitato in cascina, fino a 22 in provincia e ora pieno centro... Che escalation!

Erica: per la pappa di Riccardo prova ad anticipare l'orario. Anche Emma crolla come un ghiro alle 12.30 e quindi la faccio mangiare alle 11.30 in modo da avere tutto il tempo di farla mangiare e pulirla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 giu 2008, 19:55

garden ha scritto:non credo sia questo, perchè prima le facevo il brodo con le verdure per almeno 10 giorni per volta, ricordi? per cui mangiava la stessa cosa per 10-15 giorni di fila... probabilmente è una bimba poco mangiona di suo, ma confido nel dna e che prima o poi le si risvegli l'appetito... :incrocini

Allora è proprio Aida che non va d'accordo con le pappe.. magari quando passerete al solido divernterà più mangiona :incrocini

Case: qui gli affitti si aggirano sui 500/600 € al mese. Gli acquisti sui 150.000 per un bilocale, 250 per una villetta a schiera e almeno 350 per una indipendente (non troppo grande però..).

Passata: noi facciamo in casa sugo, ragù, sugo con peperoni e sugo con pesce.. poi tutto nei vasetti con porzioni per due e giù in congelatore. Mia suocera li fa bollire e quindi li può conservare a temperatura ambiente.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 giu 2008, 21:07

Mmmmmhh che buone tutte ste conserve! Io sono negata :buuu ma a mangiarle me la cavo bene :-D .

Ishetta Buon rientro al lavoro :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 21:23

Piccola.mamma allora da voi i costi degli affitti sono più o meno come da noi, però in provincia con 150-180.000 € prendi una casa da 4 vani. Invece villette e case indipendenti come da voi.

a proposito di cucina, vi do una dritta: se fate il passato di patate e fagiolini, fatene in più, nella vostra parte aggiungete abbondante basilico, parmigiano, olio d'oliva, pinoli, quindi tritate... e farete un pesto squisito e dolcissimo :-D Che naturalmente potrete conservare in appositi vasetti in congelatore.
Verrà un condimento perfetto per spaghettate quando vengono amici all'improvviso, oppure allungato con latte e besciamella e mescolato con dadini di speck per delle lasagne squisite... questo pesto fatto così lo uso anche per condire le insalate di pasta, aggiungendo qualche pomodorino di pachino per dare colore e un ciuffo di rucola a coprire. Sono ricette semplici ma che riscuotono sempre consensi :ok

Per restare in tema culinario, oggi sono stata al supermercato e ho preso dei finali di prosciutto cotto (li passano a pochissimo, tipo 5 € al kg), frullati per bene sono venuti una crema e al solito ho preparato i cubetti di ghiaccio per fare le scorte. Oh, squisito...ma com'è che ci tornerei io allo svezzamento a furia di fare cose per Aida? :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 21:24

ishetta ha scritto: Garden: ma allora organiziamo un incontro x quest'estate? Noi stiamo ad Augusta. Quanto ci vuole da Augusta al Garden's paesello?
ma certo! :-D eh, non è vicinissimo, ci sarà oltre 1 ora di strada, però si può fare, senza dubbio :sorrisoo

Cmq ora capisco perchè in provincia costano meno le case...a occhio qui ci voglio stare solo io :ahaha

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 12 giu 2008, 7:27

garden ha scritto:roxy da voi ci vogliono 350/400.000 per una casa così in provincia? :domanda
Ma io abito sul lago e le case sul lago hanno un mercato diverso.E poi siamo vicini vicini a milano che molta gente preferisce la vita caotica della città per il lavoro e la tranquillità della provincia per la vita.
Vi posto una foto della vista da casa mia
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 giu 2008, 9:11

Buongiorno..
la foto della vista da casa mia ve la risparmio: la ferrovia :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 giu 2008, 9:11

Roxyross ma è una cartolina! Bellissimooooooo :-D

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 giu 2008, 9:50

ma dove abiti esattamente?
ora siamo suriose.

puoi rispondere anche in mp
M06 E07 amori di mamma

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 giu 2008, 9:57

Buongiorno
vi racconto l'ultima....perchè qui non si finisce maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:
ieri sera hanno incendiato una macchina sotto il mio parco e il motorino di mio marito si è "squagliato".....il proprietario della macchina è il proprietario di due ricevitorie di calcio scommesse e ha dichiarato alla polizia di aver avuto minacce e quindi la polizia nella denuncia ha dichiarato il dolo!!!Morale della favola: l'assicurazione non rimborsa....addio motorino!!!proprio adesso che abbiamo mille spese :bomba :urka
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 12 giu 2008, 10:20

buongiorno...

Riccardo ha dormito fino alle 8.30 non mi smbra vero...speriamo sia l'inizio di un periodo e non solo un'episodio!!! in quasi 7 mesi ha cambiato così tanto le sue abitudini che ho perso il conto...

clo mi dispiace tantissimo :bacio

wow Roxy che vista splendida

garden mi ha già fatto venire fame la tua ricetta fagiolini e patate la proverò sicuramente...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 giu 2008, 10:29

ragazze scusate la latitanza ma in questi giorni to preparando le ultime cose ... lunedì 23 si ricomincia!!!

per la tetta alla sera ... be' le cose srtanno così: mat mangia il pasto serale a base latte (pappa lattea) e quello che le dò io è proprio solo una coccola!!! nn avendone ami avuto molto nn credo abbia sostanza ... in queste due sere ho provato a cullarla prima di darle il seno con l'idea che dopo un po' se la vedevo anche solo iniziare a piangere la attaccavo e ... dopo meno di 10 min era addormentata!!!! lei inizia a cercare un posticino sulla spalla, si canta un po' la ninna-nanna e poi si addormenta!!! per le coccole la tengo in braccio per una mezzoretta così noi due sul lettone da sole fino a che nn la metto nel suo lettino ...
però forse avete ragione voi nn dovrei toglierglila!!! sono una madre snaturata!!! :buuu :buuu
lo faccio soprattutto per me e per nn trascinare troppo la cosa perchè poi (essendo nel mio caso solo una coccola senza sostanza) potrebbe diventare + difficile, la bimba di un'amica con 1 mese esatto in + di mat alza la maglietta alla mamma per la tetta ... ho apura che poi diventerebbe difficile perchè se lei piange io nn riesco e cedo .... mentre così mi sembra che il passaggio stia diventndo + soft ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 giu 2008, 10:33

clo'76 ha scritto:Buongiorno
vi racconto l'ultima....perchè qui non si finisce maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:
ieri sera hanno incendiato una macchina sotto il mio parco e il motorino di mio marito si è "squagliato".....il proprietario della macchina è il proprietario di due ricevitorie di calcio scommesse e ha dichiarato alla polizia di aver avuto minacce e quindi la polizia nella denuncia ha dichiarato il dolo!!!Morale della favola: l'assicurazione non rimborsa....addio motorino!!!proprio adesso che abbiamo mille spese :bomba :urka
:urka :urka :coccola
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 giu 2008, 10:38

roxyross ha scritto:Vi posto una foto della vista da casa mia
eh, ma così non vale, è un posto splendido :prrrr Ti diamo il premio per la vista più bella :yeee
Anche se in realtà il mio paesaggio ideale sarebbero proprio i boschi, senza manco vedere case a perdita d'occhio, tipo certi film sul Canada... tuttavia sono troppo fifona per andare a vivere in un posto del genere, perchè se mi squartassero non se ne accorgerebbe nessuno :fischia per cui casa mia è il compromesso che ho trovato più accettabile tra un luogo abitato e lo sguardo che può spaziare vedendo monti e verde.
Ma quindi Roxyross presumo che anche casa tua sia piccolina, con quei prezzi...però quella vista è davvero notevole, ne vale la pena di sicuro :ok

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 giu 2008, 10:42

clo mi dispiace davvero...che periodaccio :bomba

kk io pure la toglierei, penso sia un optional di cui può fare a meno...penso che non cercandola per fame, nell'arco di qualche giorno si dovrebbe abituare alle coccole senza seno...anche se all'inizio sarà difficile il cambio di abitudine, ma se lo vuoi davvero sarà solo questione di qualche giorno più complicato.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 giu 2008, 10:54

kk a poco alla volta vedrai che si sarà lei a non attaccarsi più......non tutti i bimbi sono uguali.... :urka e menomale!!! se mia figlia avesse avuto le abitudini dei figli dei miei amici.....ragazze mi sarei sparata!!!!cioè loro pensano che se il figlio prende un'abitudine, questa diventa un vizio e si arrendono....non si può fare più niente!!!!sì sì :ok proprio come la penso io!!!
Appena posso vi posto una foto della vista da casa mia = mare+vesuvio :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”