GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Messaggio da peffa » 2 lug 2008, 15:34

Ciao ragazze!!! Torno a salutarvi, anche se ho un sacco di problemi con internet e non mi connetto spesso. Si respira aria di vacanze qui, che bello!

Io sono un po' giù, la mia seconda gravidanza è andata male e ora sto cercando di riprendermi. Speriamo che tutto passi presto e che questa sospirata sorellina per Axel arrivi prestissimo...
Il mio bimbo è stato dolcissimo in questi giorni, mi ha abbracciata un sacco e mi tiene allegra. Non vedo l'ora di andare in vacanza anch'io!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 lug 2008, 16:28

Peffa Mi dispiace un sacco! Sappi che qui troverai sempre un posto accogliente e un abbraccio affettuoso...
BUONE VACANZE E TANTI :incrocini per una nuova cicogna!!!!!!
:bacio :bacio :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 lug 2008, 22:33

PEFFA mi dispiace un sacco..tantissimi :incrocini che la cicogna torni presto a trovarti

ragazze..non ci credo nemmeno io..sembravamo lontani anni luce..e invece..diana fa

PIPI' E CACCA NEL VASINO!!!!

sono troppo contenta!!! ovviamente gli incidenti ci sono..ma da un giorno all'altro ha fatto passi da gigante..speriamo continui cosi'!
oggi pomeriggio siamo andati in piscina e per fortuna che c'era poca gente perché avevamo il vasino al seguito..ad un certo punto diana ha pure fatto un cakka enorme e tutta contenta si è messa a urlare "nonna ho fatto la cakka" e io "brava brava ma abbassa la voce!!" :ahaha

in compenso la piccina si è arrossata sotto l'occhio!! accidenti..mi sento troppo in colpa..ma non capisco, l'ho spalmata da capo a piedi di crema..l'ho tenuta sempre all'ombra..eppure..chissà quando saremo in campeggio una settimana sempre all'aria aperta..speriamo di non traumatizzarla troppo la povera..già mi sembra di sballottarla tanto, siamo sempre in giro..

PRINTEMPS certo che ci vediamo a fine luglio :yeee per le uscite con due ti capisco in pieno..ma ciccetto della pedanina non ne vuole proprio sapere?

CECIL ommamma i bilanci..per fortuna io quest'anno ho saltato a pié pari queste delizie...com'è andata in piscina?

ciao DIDDL..bella idea quella della piscina gonfiabile

ciao LADY come va la nanna di riccardo..passato il periodo di crisi? :incrocini
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 lug 2008, 8:14

Sun Evviva Diana! Che invidiaaaaaaa! Noi ci stiamo provando ma non so... non vorrei restare l'unica del club del patello! Lacla Jacopino come è messo?

BUONA GIORNATA belle
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 lug 2008, 8:50

ciao PRINTEMPS aspetto a dire che siamo fuori dal club del patello vediamo come va nei prossimi giorni!!
buona giornata anche a te

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 lug 2008, 9:15

CIAO mammine!!!

per quanto riguarda il PANNOLO siamo messi malissimo.Al mare non gli ho messo il pannolino per 15 giorni. Un disastro.N0on solo la fa in giro ovunque (al supermercato, in farmacia .. ovunque ovunque!!!), non mi avverte quasi piu' , non vuole piu' nemmeno salire sul wc!!!! e mi dice che lui e' piccolo e che quindi la deve fare nel pannolino ...
io credo che la presenza di Federico sia un po'ì un freno per lui, visto che lo imita in continuazione (gattona con lui, al mare mangiava la sabbia se la mangiava lui, alle volte parlando dice TATATATA , mangia ancora gli omo alla frutta, vuole il ciuccio del piccolo, i giochi del piccolo, vuole gli dia il latte come faccio a lui ....) insomma siamo in piena crisi regressiva .. ma di brutto eh ..
ovvio quando ci sono bimbi piu' grandi ritorna in se', ma quando gioca con lui fa cosi' ...
pensate che se Fede cade, jacopo va nello stesso punto, imita la caduta, imita il pianto pure ..
ora volevo provare col vasino, oggi volevo comprarlo perche' l'argomento wc qui e' concluso proprio ...
io mi sento una frana .. tutte ci riescono in un we .. il mio manco sale piu' sul gabinetto ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 lug 2008, 9:20

DIDL mannaggia che storia!! l'ho sentita anch'io ma sembrano sempre cose lontano da noi .. io rabbrividisco empre ma poi sentire che invece sono cose non vicine ma vicinissime e' allucinante!!!!!

SUN evviva !! Brava la piccola!! :-D allora siamo rimaste solo io e Printemps .... :buuu

in questi giorni mi collego meno ma la casa dopo 21 gg e' un disastro .. a proprosito domenica partiamo per una settimana in montagna a casa di una mia amica. saremo io , lei, Jacopo, il suo amico coetaneo, Federico e una piccola di nemmeno 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
LaCla

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 3 lug 2008, 11:17

Buongiorno a tutte!
Sun: brava DIANA ! :yeee Dai che sei sulla buona strada!

Lady:
Dennis va meglio si è lamentato solo quella notte e poi basta, gli capita sempre quando è raffreddato.

Ieri l'ho portato in piscina ed è andato da solo senza di me, è stato bravissimo, l'hanno fatto nuotare a dorso , a pancia in giu e ha fatto anche i tuffi con le immersioni. Insomma un nuotatore :emozionee

Lacla:
non preoccuparti arriverà anche il tuo momento per il pannolo e colgo l'occasione per augurarti di nuovo buone vacanze !

Peffa: mi dispiace :bacio
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 3 lug 2008, 12:31

Buongiorno!Peffa sono sicura che presto Alex non sarà + solo! il tuo piccolo è nato lo stesso giorno della mia signorina :incrocini

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 3 lug 2008, 12:33

Sun :yeee Diana :yeee non ti preoccupare se qualche volta scappa, gli episodi saranno sempre meno! :incrocini Delfi mi complimento per il tuo nuotatore :sorrisoo

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 lug 2008, 13:38

DELFI ma che bravo dennis! usa i bracciolini? diana va ad acquaticità da quando aveva sei mesi ma ancora non la fanno entrare da sola...

LACLA non so se è stato quello che ha funzionato con diana ma ho seguito il consiglio di una maestra di asilo e ho iniziato a dirle di tanto in tanto.."povera anita, lei che è piccola non puo' mangiare la pizza..il cioccolato, la pastasciutta.." oppure "vedi tu che sei grande puoi andare in bici con il papa', guardare i cartoni..lei no, non è capace perché è piccola" insomma cercare di fare vedere tutti i lati positivi dell'essere grandi...e poi le avevamo promesso che se imparava a fare la pipi' nel vasino le portavamo una sorpresa "da grandi" e infatti ieri sera il papa' le ha portato il computerino di topolino

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 3 lug 2008, 13:49

Sun: che bello anche Diana va ad acquaticità. Noemi l'ho portata anch'io prestissimo mentre con Dennis ho ritardato un po' :fischia
Dennis usa il salvagente, ma quando l'insegnante li prende per fargli fare gli esercizi glielo toglie e poi quando tocca ad un altro bimbo glielo rimette.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 lug 2008, 14:45

Buon pomeriggio!

DELFI ma che bravo Dennis che praticamente non ha paura di stare da solo in acqua senza la mamma! Il mio sarebbe fifone!!! :ahaha

SUN Hai visto che i risultati non tardano ad arrivare?
Brava Diana!
E meritatissimo il regalo! :yeee
Al mio abbiamo regalato un camion betoniera della Lego appena riuscì a staccarsi dal pannolino!
Riccardo per via dei capriccetti durante la sera prima della nanna, va molto meglio, ma e' stata dura...lui e' geloso del papa' che rimane in salotto con me (vorrebbe starci anche lui) e quindi adotto la tecnica di far uscire (sul terrazzo ) mio marito, cosìcche' Riccardo vede che il papa' non c'e' e dorme tranquillo! :ok

LACLA caspita, Jacopo ha avuto una bella regressione ... :coccola
Nopn dirti di essere una frana di mamma....non e' certo facile riuscire a gestire le cose , fai del tuo meglio e questo e' l'importante!
Poi per il pannolino vedrai che magari con il vasino riuscirai a ottenere piu' risultati!
Ogni bambino e' a se....ti dico che invece io, con il vasino avevo ottenuto 0 risultati (ho insistito anche poco, 1 o 2 giorni, ma mi stufavo pulirlo), poi a Riccardo gli avevo ipotizzato l'idea di farla nel wc...e di buon grado aveva accettato...

PEFFA tantissimi :incrocini affinche' tu rimanga incinta nuovamente entro l'estate!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 lug 2008, 15:05

Oggi Nicolino compie 11 mesi.....e oggi per la prima volta si e' staccato e ha fatto 3-4 passetti e poi si e' rimesso a gattonare! :yeee :yeee
Sta' crescendo.....e' stato piu' precoce di Riccardo (ecco sto' gia' facendo i confronti tra i 2... :emozionee , d'altra parte e' normale, no???)....Riccardo ha iniziato con i primi passettini verso i 12 mesi...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 lug 2008, 18:03

INTANTO TANTI AUGURI A NICOLINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi vi dico che in gran velocita' mi sono letta tutti gli arretrati .. e quindi vi aggiungo qualcosa anch'io su dei vostri pensieri perche' ho trovato alcune cose in comune con alcune di voi ..

partiamo dalla piu' banale:
anch'io LADY adoro il magnum mandorlato!!!!!!!!! farei follie !!! :ahaha :ahaha

LAUREA io mi sono laureata in lingue e letterature straniere ma se tornassi indietro, sebbene mi sia piaciuta ... farei PSICOLOGIA!!!!!
quell'anno era il primo anno che aprivano psicologia in Cattoloica a Milano .. ho fatto il test ma purtroppo non mi hanno presa e non me la sentivo di trasferirmi a Torino cosi' ho scelto un' altra facolta'

SOGNO NEL CASSETTO
il mio sogno sarebbe quello di riuscire a scrivere un romanzo ... ne ho scritto tipo 3 o quattro ma tutti incompiuti ... ho un'idea per uno da tempo (prima che nascesse Jacopo) ma mi sono fermata ai primi capitoli .. poi ... piu' nulla ..
ho provato anche un po' col giornalismo ma entrare nei media grandi senza appoggi e' IMPOSSIBILE .. ho lavorato per giornali locali ma assolutamente sottopagata e alla fine ho mollato e sono rimasta nel mio lavoro . lavoro si' nei media ma non scrivo sonbo nell'archivio .. non e' certo la stessa cosa e anche lo stipendio e' diverso :che_dici pero' insomma e'0 sempre interessante...
col giornalismo e' una storia chiusa ... col romanzo ... bah .. per ora no di certo ma chissa' mai in un futuro vicino ...

LADY anch'io voglio andare al parco zoo di Bergamo!!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 3 lug 2008, 18:04

PEFFA :bacio mi spiace veramente
LaCla

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 lug 2008, 22:25

ciao ragazze, si' rimaniamo a tutti gli effetti nel club dei patellati..dalle stelle alle stalle oggi ha trattenuto la pipi' per ben quattro ore pur di non farla nel vasino e le altre tutte sul pavimento :fischia speriamo meglio domani...che dire...mi ero illusa fosse facile :buuu

LADY :yeee i primi passetti di nicola!!! che precoce!!

ZOO di Bergamo: io sono andata l'anno scorso, mi è piaciuto..diana si è divertita a dar da mangiare alle caprette e poi si vedono da vicinissimo delle tigri bellissime!!

LACLA ti posso chiedere come hai fatto a diventare archivista? per concorso? interessa a mia sorella, è il suo ramo...

buona notte a tutte

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 lug 2008, 22:55

Buona serata a tutte!

LACLA ma daiiiiiiiiiiii!!! Anche tu se tornassi indietro sceglieresti spsicologia????? :-D
WAWWWWWWWWWW ma allora noi novembrine siamo tutte mancate psicologhe con un sogno nel cassetto da artista! :ahaha
Per Bergamo magari possiamo organizzarci per settembre ed incontrarci lì!! Noi volevamo portare i pupi a vedere quello zoo perche' ne parlano benissimo!

SUN direi che sei sulla strada giusta!
Di solito prima di lasciare definitivamente il "patello"...hanno qualche giorno di regressione e poi....il miracolo! :-D
Quindi guai a te se lasci perdere! :pistole

Bene, notte a tutte!!!! :sorrisoo :bacio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 lug 2008, 9:21

buongiorno ragazze!

LADY grazie dell'incoraggiamento..no, non mollo a questo punto...speriamo si compia presto questo miracolo!!! :incrocini

stasera c'è la pizzata per mia sorella..sarà la prima uscita serale con tutte e due le bimbe..ma sto già male all'idea..quel @x€ del mio futuro cognato ha prenotato per le otto e mezza, loro arriveranno verso le nove per fare la famigerata sorpresa (anche se secondo me mia sorella ha già mangiato la foglia).....quindi si va troppo in là come orario per le mie capacià fisiche e per le bimbe! vedremo..

diana in questi giorni fa dei capricci assurdi, ma sarà lo stress del patello e forse un balzo di crescita..vuole fare tutto da sola, anche provare a vestirsi e svestirsi
io sono sempre piu' stanca pero'.... :buuu

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 lug 2008, 9:57

SUN almeno tu non mollareeeeeeeeeeeeeeee
Sun non per concorso perche' io lavoro in una ditta privata, ho mandato solo il curriculum .. pero' ho scritto archivista per semplificare perche' quando scrivo cosa faccio non lo capisce mai nessuno, in realta' giusto e' : assistente di redazione ricerca immagini ..
e quando lo dico tutti mi guardano e affermano: oh bello!!!! ma che cos'e'???? :hi hi hi hi

LADY si' ok se riusciamo a organizzare per settembre sarebbe perfetto!!!
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”