GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da M76 » 4 nov 2011, 14:35

ish non ce l'hai una piantina di casa da farci vedere?

anche io sono in vena di rivoluzionamenti.
ma i miei sono pochi, tanto in casa non posso fare molto.
ma mi sono stufata dei miei mobili.
voglio il chiaro!!! bianco, mi sono rotta dello scuro.
stiamo valutando di rifare la camera da letto sfruttando anche la parte sopra il letto con pensili ecc. adesso me la studio bene e poi vi dirò!
la soluzione ikea per la cameretta è venuta benissimo e hanno anche lo spazio per giocare! quindi per adeso loro sono a posto.
più avanti penserò anche io al lettone matrimoniale soppalcato in modo da mettergli sotto le scrivanie.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 4 nov 2011, 15:15

ciao

passo per fare gli AUGURI a tutti i novembrini, anche a quelli che hanno già compiuto gli anni

:bacio

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 4 nov 2011, 16:56

Buongiorno ragazze,
volevo solo passare per fare gli auguri di compleanno ai vostri cuccioli.
Ho passato più di 10 giorni ko tra antibiotici,sciroppi,candida,le mitiche emo e chi più ne ha più ne metta...e ovviamente il tutto in ferie... :buuu
Vi penso e spero di passare presto :sorrisoo
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 4 nov 2011, 17:06

Buongiorno,

AUGURI TOMMASO(anche se in ritardo)

Print Carolina non mi piace e pensare che avevo una bisnonna che si chiamava cosi',ci piacerebbe Carlotta ma non ci convince perche' non si puo' abbreviare e a scuola la figlia dei nostri amici la chiamavano Carlo :x: ,Virginia e' bello pero' c'e' gia' una cugina di Luca che si chiama cosi',penso che alla fine sara' Simona

Ci :coccola
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 nov 2011, 18:27

ish, quoto my ... metti una piantina così ci lanciamo in suggerimenti e consigli ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 nov 2011, 18:29

ad esempio per me un'idea carina era nel nuovo catalogo ikea, ricavare una parete dal retro di un armadio ... in realtà niente di nuovo, ma l'idea originale era che invece di usare carton gesso o altro per nascondere il retro dell'armadio e renderlo bello, usano invece della carta da parati (relativamente) facile da mettere e sicuramente di effetto scenografico ...

tu non riesci a fare qualcosa del genere???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2011, 21:11

KK l'ho vista anche io quella parete ma da me non ci sta...
Ieri volevo mettervi una piantina ma devo capire come farla...

Ho l'otite. Antibiotico pr 6 giorni :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2011, 7:35

ishetta ma che periodaccio!! :nonegiusto tanti :incrocini :incrocini

per la piantina, usa quella del catasto vera e propria, la fotocopi e di sopra ci fai le modifiche che hai attuato, penso sia la cosa più semplice.
Io ad ogni modo sono per le soluzioni "definitive" per cui mi farei fare un progetto di ristrutturazione da un sito specializzato e famoso tipo questo http://www.lavorincasa.it/servizi/consulenzaesec.php" onclick="window.open(this.href);return false; che con circa 100 euro ti fa un progetto completo in base alle tue richieste, quindi mi farei un prestito per un lungo periodo e sistemerei in modo definitivo. In fin dei conti mi sembra che casa tua sia sui 60 mq, non sono tanti ma 3 stanzette piccine e funzionali ci possono pure uscire, con qualche idea geniale di un professionista. E' una cosa impegnativa però in una prospettiva ampia di lungo periodo si possa rivelare più "comoda" e definitiva. Se economicamente non potete permettervi neanche un prestito per 5-6 anni a rata bassa, vedi se qualcuno dei vostri parenti vuole o può farvi un prestito.
Io per es. qualche anno fa ho pagato metà della ristrutturazione della casa di mia madre e lei mi restituirà tutto quando avrà la buonuscita andando in pensione...abbiamo fatto lo stesso anche coi miei suoceri...ma in quel momento a noi non servivano e a loro sì, magari anche con un tuo parente succede qualcosa di simile.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2011, 7:39

garden ha scritto:ishetta ma che periodaccio!! :nonegiusto tanti :incrocini :incrocini

per la piantina, usa quella del catasto vera e propria, la fotocopi e di sopra ci fai le modifiche che hai attuato, penso sia la cosa più semplice.
Io ad ogni modo sono per le soluzioni "definitive" per cui mi farei fare un progetto di ristrutturazione da un sito specializzato e famoso tipo questo http://www.lavorincasa.it/servizi/consulenzaesec.php" onclick="window.open(this.href);return false; che con circa 100 euro ti fa un progetto completo in base alle tue richieste, quindi mi farei un prestito per un lungo periodo e sistemerei in modo definitivo. In fin dei conti mi sembra che casa tua sia sui 60 mq, non sono tanti ma 3 stanzette piccine e funzionali ci possono pure uscire, con qualche idea geniale di un professionista. E' una cosa impegnativa però in una prospettiva ampia di lungo periodo si possa rivelare più "comoda" e definitiva. Se economicamente non potete permettervi neanche un prestito per 5-6 anni a rata bassa, vedi se qualcuno dei vostri parenti vuole o può farvi un prestito.
Io per es. qualche anno fa ho pagato gran parte della ristrutturazione della casa di mia madre e lei mi restituirà tutto quando avrà la buonuscita andando in pensione...abbiamo fatto lo stesso anche coi miei suoceri...ma in quel momento a noi non servivano e a loro sì, magari anche con un tuo parente succede qualcosa di simile.
per carità.... io meno ho a che fare con i parenit meglio sto. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2011, 9:14

ishetta ha scritto:per carità.... io meno ho a che fare con i parenit meglio sto. :fischia
beh, diciamo che dipende dai parenti...ma ti posso capire :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2011, 9:25

Ho messo la piantina (non ci sono le misure perchè l'ho fatta a occhio) ma più o meno...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2011, 16:37

non ho ben chiaro l'insieme perchè se non c'è la planimetria classica con tutte le stanze e misure non mi regolo...ma ad occhio lo spazio c'è, sicuramente le pareti tonde sono un gran limite di spazio e per avere due stanze indipendenti tra loro e un bagno raggiungibile senza passare dalla camera di nessuno bisognerebbe rivedere bagno e sala-cucina per creare un corridoio di almeno 1 metro di larghezza che disimpegni gli ambienti. Ad occhio un bel lavoro di ristrutturazione che appunto farei vedere a un esperto per minimizzare danni e costi, ma non sarebbe una cosa ecomica mi sa. Ma quando avete ristrutturato alcuni anni fa come mai l'avete fatta così? costava troppo ridistribuire gli ambienti in modo più classico oppure è stata proprio una scelta?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2011, 17:53

garden ha scritto:non ho ben chiaro l'insieme perchè se non c'è la planimetria classica con tutte le stanze e misure non mi regolo...ma ad occhio lo spazio c'è, sicuramente le pareti tonde sono un gran limite di spazio e per avere due stanze indipendenti tra loro e un bagno raggiungibile senza passare dalla camera di nessuno bisognerebbe rivedere bagno e sala-cucina per creare un corridoio di almeno 1 metro di larghezza che disimpegni gli ambienti. Ad occhio un bel lavoro di ristrutturazione che appunto farei vedere a un esperto per minimizzare danni e costi, ma non sarebbe una cosa ecomica mi sa. Ma quando avete ristrutturato alcuni anni fa come mai l'avete fatta così? costava troppo ridistribuire gli ambienti in modo più classico oppure è stata proprio una scelta?
Gli ambienti erano divisi benissimo. Ovvero cucina, bagno e 2 camere. Poi ci ha messo lo zampino qualcunA.
Inutile dire chi, vero?

Ristrutturare avrebbe un costo di circa 25.000/35.000 euro. Non sono tantissimi rispetto al valore dell'appartamento... ma sono un'enormità per il mio portafogli. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 nov 2011, 7:31

immaginavo che ci sarebbe voluta proprio una cifra del genere per rimettere tutto come prima...il che fa sicuramente rabbia pensando che in pratica spendi per tornare com'era prima e la ristrutturazione ti costa il doppio. Per lo zampino...capisco che quando la casa non è tua o non ci metti tu la maggiorparte dei soldi ci sia una sorta di "sudditanza psicologica" che non ti fa scegliere liberamente, però insomma, la frittata è fatta.
Tuttavia...mi sembra di capire che la casa vi piaccia per ubicazione, possa essere sufficiente come spazi e diventare comoda e definitiva se rivista nella dislocazione dei locali. A conti fatti, visto che comprarne un'altra o andare in affitto vi costerebbe di più, potresti fare un piccolo mutuo per ristrutturazione o un prestito personale. Poi magari lavorando in banca ti fanno condizioni agevolate. Non è una spesa da poco e comporterebbe sacrifici però avresti la comodità di avere finalmente una casa come vuoi tu, comoda per 4 persone. Oppure ormai temporeggiate qualche anno, e quando scade il primo mutuo per la ristrutturazione ne fate un altro. O sposti solo i mobili e lasci il grosso delle cose come stanno, starai più scomoda ma non spendi soldi. Chiaramente ogni opzione ha pregi e difetti per cui sono scelte personali, devi scegliere tu la soluzione meno sgradita, perchè appunto poi sei tu che ci devi vivere e solo tu puoi sapere cosa è più importante per stare bene.

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 6 nov 2011, 17:36

Buongiorno,

Ish io farei la ristrutturazione cosi sfrutti al massimo lo spazio,allungherei il finanziamento se e' fattibile o aprirei un mutuo,te lo dice una che ha il mutuo ancora per 12 anni

Qui continua a piovere e domani e' stato disposto la chiusura delle scuole anche qui in provincia,spero che l'asilo sia aperto anche perche' noi non siamo zona a grosso rischio
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 nov 2011, 19:07

ish, ma il motivo di quelle pareti curve???? io sono per le soluzioni estrose ma questa proprio nn la capisco ...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 nov 2011, 9:31

anche qui a to scuole tutte chiuse! siamo a casa...
buon compleanno ai novembrini di questa settimana!!! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 nov 2011, 12:35

CIAO POGO! come stai?
e te CI, perchè non passi piu?? cosa ci racconti?

Ish, non ci capisco un chezz dalla tua piantina. hai messo solo le due stanze.. che vorresti invertire?
mettila tutta se riesci.
cmq io sono per riportare le pareti dritte. allunga il prestito e tieni la stessa rata, ma almeno sei a posto una volta per tutte.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2011, 13:12

Il prestito non posso allungarlo xchè si tratta di un mutuo ipotecario intestato ai miei suoceri (ma che paghiamo noi). E loro ovviamente un'altra ristrutturazione non la farebbero xchè... TANTO CE L'ALTRA CASA :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 nov 2011, 13:37

che situazione del chezz..
se c'è l'altra casa che la svuoti|
e in fretta

Bloccato

Torna a “Novembre”