GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da maestrina » 15 feb 2011, 18:51

Ciao ragazze!!!
Intanto grazie mille per gli auguri a Pietro! :cuore
Grazie Dub..... non dovrei dirlo io, ma Pietro è proprio un bravo bambino e ne sono orgogliosa.
In compenso ho l'altro monello (tuo genero) che fa per due... tre.... quattro.... :ahaha
Mi sono collegata prima per raccontarvi, ma poi sono scappata a ritirare la torta, sono arrivati tutti e quindi ho mollato il pc acceso e sono fuggita!

Claudia.... :incrocini per il lavoro.

Katia.... anche da me per il dottore succede così. Se sono pieni e non possono prenderne altri, è il medico che ti accoglie a fare una lettera per l'asl in cui dichiara di prenderti come paziente. Se lo dice il dottore va bene anche all'asl.

Beh..... ora volete sapere di Lorenzo?
Volete proprio???? :prr
Prima visita con una psicologa che gli ha fatto dei test di intelligenza e poi un lunghissimo colloquio (pure molto interessante) con me.
In teoria il QI medio (normale) è 100 e.......
UDITE UDITE
Lorenzo ha un QI di 130 con un'età mentale superiore ai 18 mesi.
Ci sono ambiti in cui il punteggio era anche 145-150, comunque niente meno di 115!
Vi giuro che a nessun altro a parte voi qui racconterò questa cosa, ma dai.......... posso gasarmi un pochino del mio monello??? :emozionee
Solo mia mamma sa di questo test e non ho detto nulla nè a mia suocera, nè a mia cognata..... perchè so che poi andrebbero in giro a raccontare cose e a me non va.

Comunque sono sollevata, soddisfatta e tranquillizzata!
A quanto pare (cosa che io avevo già notato ed evidenziato) ha una preferenza per la sinistra, sì diciamo che per "disegnare" e per mangiare usa sempre la sinistra!
La cosa ci rende solo felici, perchè lui ha una lesione a destra e quindi la parte lesa a livello motorio dovrebbe essere la sinistra.
La neuropsichiatra mi ha detto che questo può solo far pensare che lui non abbia avuto nessuna conseguenza, ma proprio NESSUNA!!!

Ok..... vi ho rotto...... ma sono felicissima.

Ah.... ultima cosa....
Come già deciso, la prossima risonanza sarà a settembre, ma loro come visite lo vedranno a dicembre, giusto per vedere come va a due anni e per vedere se i progressi continuano bene come ora!

Ok........ vado! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da Arowy » 15 feb 2011, 20:07

maestrina, :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

grazie ragazze mi avete proprio tirato su...

emma è la solita iperattiva quindi tutto ok
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 feb 2011, 21:20

Ale e puoi gasarti si!!! Grande Lorenzo!!! :-D
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2011, 8:37

buongiorno,

Ale...sono felicissima in primis che Lorenzo stia bene, anzi benissimo :yeee ...e poi :vaiii: :vaiii: :vaiii: x i risultati dei test

Sophie avrà pane x i suoi denti :spiteful: ...non potrà farlo tanto fesso :risatina: ...come succede con la media degli uomini :ahaha

ma x curiosità...come fanno a valutare il QI a questa età?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2011, 8:38

oggi Giulio si è svegliato senza febbre...anche ieri dopo la tachi del pomeriggio la febbre è rimasta max a 37.5 alla sera...ho provato a mandarlo a dormire così aspettandomi il febbrone notturno ed invece niente...speriamo :incrocini

Io adesso ho la congiuntivite :che_dici ...ho gli occhi "con le fiamme" come dice Giulio :ahaha ...ovviamente capita tutto quando non deve...spero mi passi entro venerdì altrimenti è un pò imbarazzante andare conciata come una tossica al colloquio :x:

scappo xchè Noemi si è svegliata :ciaociao

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 feb 2011, 9:37

Ale altro che, se hai il diritto di gasarti un po' :-D Sono felicissima per tutti gli esiti positivi!!! E mi ha fatto spanciare il commento di Claudia che giustamente osserva che Sophie avrà pane per i suoi denti :ahah
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 feb 2011, 9:38

claudia :incrocini perché ti passino gli occhi con le fiamme :ahaha prima del colloquio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 feb 2011, 11:44

Buongiorno :sorrisoo

:congratulations: :congratulations: EVVIVA LORENZO E LA SUA MAMMA SUPER ORGOGLIOSA!!!!!!! :congratulations: :congratulations:

CHE BELLA NOTIZIA!!!!!!! :-D
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 feb 2011, 11:47

:incrocini per il lavoro di claudia

:incrocini per diego

:festa AUGURI PIETRO!!! :festa

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 feb 2011, 11:54

Lisa sta maluccio da ieri...febbre altissima che scende per 3-4 ore con la tachi e poi di nuovo alta....speriamo passi in fretta e sia una forma virale forte ma veloce :incrocini

Per il resto tutto ok, LISA NON HA ANCORA NESSUN DENTE :ahaha e ormai io la prendo sul ridere....anzi....non me la immagino più coi dentini :risatina: ...l'altro giorno luca mi ha chiesto se quando si sposerà li avrà messi i denti :ahah
E' un rotolino di ciccia più larga che alta che ancora non cammina da sola ma solo con la manina..la mia pigrona :emozionee
direi che va decisamente contro corrente rispetto ai vostri :ahaha

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 feb 2011, 11:55

Buongiorno ragazze....
vi scrivo ora perchè non so se sarò ancora viva stasera! :impiccata:
Sono già stanca e ancora devo fare tutto..... beh, diciamo che l'allestimento per la festa è a posto, ma devo ancora preparare e sistemare cibi vari.
Ho fatto fare un pane a forma di 3 grande circa 70 cm e devo imbottirlo di nutella..... AIUTOOOOOOOO....
Poi tanti paninetti che farò con diverse marmellate.....
Poi pizzette e focaccine.....
e un'infinità di caramelle (le classiche delle fiere! :hi hi hi hi )

E poi..... non vogliamo pensare che avrò circa 20-25 bimbi che faranno un caos esagerato + ragazza che fa baby dance, palloncini, tattoo....
Ok..... stasera non ci sarò più! :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Claudia.... appena ho due minuti con la mente libera vi racconto tutto del test di intelligenza.
Ho cercato se c'era qualcosa in internet ma non c'è niente di niente..... anche perchè se no uno si potrebbe preparare prima :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 feb 2011, 11:58

Sonia..... ma bella Lisa cicciottella e sdentata! :emozionee
Ma un giorno riusciamo a vederci????
Dai, siamo così vicine e non organizziamo mai! :buuu
Io ci conto..... quando vuoi tu, visto che tra le due sei decisamente più impegnata! :bacio

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 16 feb 2011, 13:01

:yeee evviva Lorenzo!!!! :yeee
Ale, devi essere davvero orgogliosa dei tuoi ometti! :cuore
Claudia: bene per il colloquio!!! mille :incrocini Anch'io ho l'occhio conciato come te...veramente io, mia suocera, suocera, marito e cognato.
COn Tobral (collirio antibiotico) un pò migliora
Sonia: ciao :sorrisoo Possiamo mettere Diego e Lisa insieme! Cammina solo con la manina...e di denti ne ha ben 4 (siamo fermi lì dai primi di dicembre!)

Oggi andiamo mooooolto meglio: poca tosse, mangia un pochettino di più e mi sembra bello vispo :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2011, 14:34

buon pomeriggio,
Noemi è dai suoceri e Giulio è qui con me che "scrive"

La congiuntivite va già meglio :ok ...x fortuna funziona il classico metodo di fare dei lavaggi con acqua semi-bollente :x:

Sonia...davvero ancora zero denti? :-D ...a Noemi mancano solo i molari...e gli altri 16 denti ora sono completamente usciti già da un mesetto...che differenze sti bimbi :sorrisoo ...ah...cmq. x il cibo è ancora molto scarsa :sberla:

:risatina: x la botolina pigroncina

:coccola x la febbre...l'abbiamo appena passata con GIulio...a noi è durata 4 giorni :incrocini

Lib....bene x Diego in ripresa :ok ...si propone x Lisa allora? :spiteful:

ma x Noemi...un maschietto scavezzacollo ed anoressico non c'è? :pensieroso

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2011, 14:37

domandina...ma i vostri fanno ancora i ruttini? :risatina: ...Noemi tira di quei ruttoni ancora da scaricatore di porto :fischia ...anche solo se beve un pò di acqua un piccolo ruttino lo fa quasi sempre ....che signorina :unghiette

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2011, 14:39

ma notizie di ANNA e Marco? :domanda

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 16 feb 2011, 14:47

si claudia,fa di quei rutti che si spaventa da solo! :ahaha
Per non parlare delle puzzette: l'altro giorno era sul seggiolone e ne ha fatta una rumorosa.
Guardava in basso con faccia interrogativa...poi mi guarda, fa spallucce e si indica ridendo come dire :"Oh, l'ho fatta io, senti qua!" Rotolavo dal ridere! :ahah

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 feb 2011, 14:48

emma che è "la più grande" del nostro gruppo ha 10 denti adesso non parla per niente,quelle 5 parole in croce che diceva prima sono sparite adesso si limita a GNAM GRAM BABBA E MAMMA stop!!! in compenso corre ovunque ha iniziato a 8 mesi con la manina poi si è mollata e via chi la ferma più cammina avanti e indietro :domanda gira in tondo in senso orario e antiorario sale ovunque e si lancia (vedesi volo dal seggiolone) è piccoletta piccoletta... a 16 mesi 75 cm per 10 kg una mignon rispetto ai figli dei nostri amici però io non sono una gigante d'altezza :fischia ha i piedini piccoli piccoli (n. 18 della primigi)
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 16 feb 2011, 14:50

chissà che scricciolina e che tipettina! :cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2011, 16:44

Buondì a tutte :bacio

Prima di tutto un grosso in bocca al lupo a Pietro per la sua festa..aspetto di vedere un sacco di foto :emozionee

poi..vediamo!

Rutti e puzzettei ..rutti solitamente non ne fa, al massimo ne scapperanno un paio al mese..puzzette invece le fa, volontariamente e ridendo come una matta, quando la metto sul vasino..spero che non esporti la bella abitudine anche ad altri ambiti :fischia

Denti Sophie ha i 4 incisivi sopra, 3 sotto, 3 molari superiori e 2 inferiori..quante ne mancano? :domanda

Claudia in bocca al lupo per il colloquio :incrocini speriamo che sia la volta buona e che la congiuntivite ti dia tregua!

Parole io non le conto più..direi che ormai Sophie parla..anzi, parlava, mo è tutto un no qualsiasi cosa le si chieda :impiccata: ..un paio di settimane fa è venuta a far le foto una bimba di un mese più piccola (quindi dicembrina) che addirittura oltre a parlare cantava correttamente :urka ..bestiale :urka
facevano troppo ridere ste due gnome che si passavano i giochi dicendosi "gazie" a vicenda :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”