parti avvantaggiata dai miei errori, io una volta l'ho messa prima ed è venuta secca secca.....M76 ha scritto:grazie garden, quindi la metto dopo la cottura!!!
non sapevo questo passaggio..
e comunque è anche la prima volta che faccio la frolla, quindi il risultato non me l'aspetto buono..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!
- garden
- Master~GolGirl®
Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!
- M76
- Bronze~GolGirl®
bè a te sei esperta ormai.. sapevo che mi avresti risposto!
e con la frolla che mi avanza, ci faccio i biscotti?
e con la frolla che mi avanza, ci faccio i biscotti?
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®
myriam con la frolla che avanza puoi fare dei biscotti ma anche usando le formine (es. fiore, lettere, cuori...) far cuocere la frolla (circa 10-15 minuti) e poi quando farcisci la crostata, metti sopra le formine per decorarla ulteriormente.
Mi avete fatto venire la voglia ed ho fatto le nocciole ricoperte di cioccolato, ci ho messo 5 minuti, questa è la foto di quel che viene con 300 gr di cioccolato al latte a 250 gr di nocciole
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... G_3197.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
poi il cioccolato si livella leggermente, asciugano e si staccano perfettamente. Sembrano tanti piccoli grappoli d'uva. Io naturalmente li metto come capita, se volete fare bella figura potete fare dei mucchietti più piccini e tondeggianti.
Da noi li trovi spesso nei panifici che fanno anche dolci, sono molto invitanti quelli con cioccolato bianco.
Ah, c'è chi invece usa le arachidi.
Mi avete fatto venire la voglia ed ho fatto le nocciole ricoperte di cioccolato, ci ho messo 5 minuti, questa è la foto di quel che viene con 300 gr di cioccolato al latte a 250 gr di nocciole
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... G_3197.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
poi il cioccolato si livella leggermente, asciugano e si staccano perfettamente. Sembrano tanti piccoli grappoli d'uva. Io naturalmente li metto come capita, se volete fare bella figura potete fare dei mucchietti più piccini e tondeggianti.
Da noi li trovi spesso nei panifici che fanno anche dolci, sono molto invitanti quelli con cioccolato bianco.
Ah, c'è chi invece usa le arachidi.
- M76
- Bronze~GolGirl®
fantastici!!
- FedeZù
- Basic~GolGirl®
Ieri, come avevo accennato ho preparato il dolce per il compleanno della mia mamma, è venuto uno spettacolo!!!! mia sorella l'ha fotografato, appena mi passa la schedina ve lo posto! Era pure buono!
- M76
- Bronze~GolGirl®
fede aspettiamo le foto!
- garden
- Master~GolGirl®
brava Fede, un'altra appassionata di dolci
Io per completare sto facendo la nutella bimby
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ht=nutella" onclick="window.open(this.href);return false;
e con questo mi metto l'anima in pace e riprendo a lavorare.

Io per completare sto facendo la nutella bimby
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ht=nutella" onclick="window.open(this.href);return false;
e con questo mi metto l'anima in pace e riprendo a lavorare.
- M76
- Bronze~GolGirl®
il bimby è il mio sogno proibito, anzi a dire il vero preferirei il keenwood chef.
il marito ha promesso che se cambiamo casa me lo regala..
che sia un tentativo per convincermi a cercare casa?
il marito ha promesso che se cambiamo casa me lo regala..
che sia un tentativo per convincermi a cercare casa?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche io voglio il bimby. Mio marito lo comprerebbe subito. E' il conto corrente che non è d'accordo :ahah
Mi sa che stasera provo i dolcetti con dell'uva passa che ho in casa.
Mi sa che stasera provo i dolcetti con dell'uva passa che ho in casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Va beh... ho letto gli arretrati e mi avete fatto venire una voglia di cioccolato ...che fra le altre cose io adoro!!!
ma la dieta non permette... 

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- M76
- Bronze~GolGirl®
m non è d'accordo invece.
mi dice che ho sempre cucinato senza e sarebbe inutile..
ma lui non capisce le potenzialità che ha!
quindi me lo concede solo se cambiamo casa.
ovviamente il mio è un problema di spazio... voglio una cucina grande dove poter mettere tutti i miei aggeggi!
mi dice che ho sempre cucinato senza e sarebbe inutile..
ma lui non capisce le potenzialità che ha!
quindi me lo concede solo se cambiamo casa.
ovviamente il mio è un problema di spazio... voglio una cucina grande dove poter mettere tutti i miei aggeggi!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche io. Ma per mettere il bimby eliminerei mio marito che ingombra. Ma non lo compero perchè ingrasserei a vista d'occhio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
personalmente trovo il bimby imbattibile nella preparazione di salse, creme, dessert e cose simili. E' molto comodo mettere dentro gli ingredienti e poi lui si cucina da solo besciamella, nutella, budini, creme di ogni tipo...ecco, per queste cose è davvero utile, e poi impasta benissimo, faccio pizza o tavola calda in 4 minuti e viene perfettamente.
Ad esempio faccio una crema, inzuppo nel latte dei savoiardi e faccio uno strato della crema scelta, uno di savoiardi e via così fino ad esaurimento ingredienti, è una variante del tiramisù che si presta a dolci veloci e improvvisati ma fa sempre la sua figura e non stanca, perchè le creme possibili sono davvero tante.
Fondamentalmente sono pigra, quindi mi piacciono cose buone ma rigorosamente realizzate in poco tempo se no mi innervosisco, per cui sebbene fossi molto scettica all'inizio devo dire che è stato un buon acquisto, perchè in effetti lo uso tanto.
Ho tolto un paio di cose per fargli spazio (es. tostapane, portatovaglioli).
Ad esempio faccio una crema, inzuppo nel latte dei savoiardi e faccio uno strato della crema scelta, uno di savoiardi e via così fino ad esaurimento ingredienti, è una variante del tiramisù che si presta a dolci veloci e improvvisati ma fa sempre la sua figura e non stanca, perchè le creme possibili sono davvero tante.
Fondamentalmente sono pigra, quindi mi piacciono cose buone ma rigorosamente realizzate in poco tempo se no mi innervosisco, per cui sebbene fossi molto scettica all'inizio devo dire che è stato un buon acquisto, perchè in effetti lo uso tanto.
Ho tolto un paio di cose per fargli spazio (es. tostapane, portatovaglioli).
- garden
- Master~GolGirl®
in effetti per una golosa come me è una tentazione continuaishetta ha scritto:Ma non lo compero perchè ingrasserei a vista d'occhio.

- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Garden a sentirti parlare del bimby fai venire l'aquolina... 

Le Mie Principesse:
- carmpan
- Master~GolGirl®
Qui solo a leggere si ingrassa 

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Buona serata a tutte ragazze scappo dalla cucciola!!!
Baci
Baci

Le Mie Principesse:
- bice
- Original~GolGirl®
Minu'
per il maschietto
Noi uova ne avevamo 6 ma le ho date un po' a mio fratello e un po' ai miei suoceri,mi e' rimasto giusto un uovo,anche perche' io non mangio cioccolato al latte e non posso utilizzarlo per fare dolci perche' come dice Garden ci vuole o il cioccolato fondente o il cacao
anch'io vorrei il bimby ma costa veramente troppo
,invece stavo valutando di comprare la macchina del pane,pero' quella che fa le baguette,qualcuno ce l'ha?

Noi uova ne avevamo 6 ma le ho date un po' a mio fratello e un po' ai miei suoceri,mi e' rimasto giusto un uovo,anche perche' io non mangio cioccolato al latte e non posso utilizzarlo per fare dolci perche' come dice Garden ci vuole o il cioccolato fondente o il cacao
anch'io vorrei il bimby ma costa veramente troppo

Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- garden
- Master~GolGirl®
ragazze per il costo guardate che su ebay si trovano bimby usati ma in perfetto stato (sono indistruttibili) per circa 300 €, non sono bruscolini però già è più abbordabile come prezzo rispetto a prenderlo nuovo.
Per la macchina del pane ci avevo pensato, ma quello che ho assaggiato da chi ce l'ha onestamente non mi entusiasma molto. Nella migliore delle ipotesi viene un pane in cassetta morbido, poi però gli altri tipi di pane non mi sembrano granchè, ma magari son solo gusti, del resto ogni zona ha le sue preferenze in tema di pane.
Per la macchina del pane ci avevo pensato, ma quello che ho assaggiato da chi ce l'ha onestamente non mi entusiasma molto. Nella migliore delle ipotesi viene un pane in cassetta morbido, poi però gli altri tipi di pane non mi sembrano granchè, ma magari son solo gusti, del resto ogni zona ha le sue preferenze in tema di pane.
- serena73
- Expert~GolGirl®
guardando sulla mappa fino ad avellino sono circa 86 km, forse si per noi è meglio, sempre se per le altre va bene?carmpan ha scritto:Raduno campano:
Serena come ti diceva Martina quelli sono gli unici che conosciamo.Forse sei un pò più vicina ad Avellino?Per me fa lo stesso.
minu indirizzo!!!!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG