GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 9:12

però cavolo quando sono golosa, non è giusto!!! ho una sorella che è magra come una fotomodella e io mi sveglio pensando a quel che posso mangiare :fischia

Per il secondo io avevo più dubbi prima di restare incinta che ora, mi basta che sia sano, poi per il resto penso che con una buona educazione e un ambiente familiare sereno ed equilibrato verranno su delle brave persone, magari ognuno a modo suo con pregi e difetti, ma comunque persone in gamba, di cui sarò orgogliosa.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 9:15

koala1 ha scritto:Accidenti a me le melanzane sono l'iunica cosa che non ho preso di quelle che avevi elencato.
va beh, con quel che hai preso hai voglia di cucinare lo stesso. :sorrisoo

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 28 feb 2010, 9:32

garden ha scritto:
koala1 ha scritto:Accidenti a me le melanzane sono l'iunica cosa che non ho preso di quelle che avevi elencato.
va beh, con quel che hai preso hai voglia di cucinare lo stesso. :sorrisoo
voglia di cucinare non proprio ma alla sera non ho mai tempo di cucinare per tutti e finisce che io e Andrea mangiamo pizza e affini (buonissimo e veloce ma per la linea è un disastro). Se risco a preparare qualche cosa oggi forse per lunedì e martedì siamo a posto visto che mangiamo a casa solo alla sera
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 feb 2010, 9:54

kk751 ha scritto:. noi siamo ancora "in ballo" e quindi "balliamo" fino in fondo ...
stesso pensiero che abbiamo fatto noi.... :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 10:03

mmhhh....koala se hai poca voglia di cucinare puoi per esempio fare dei sughi (salsa semplice, ragù, al tonno, ai funghi...) in quantità, invasarli ancora bollenti per creare il sottovuoto e averli pronti all'occorrenza. Idem per pesti pronti (alla zucchina, alla genovese, alla siciliana...) che puoi invasare e bollire per creare il sottovuoto oppure mettere in congelatore.
Poi puoi pulire le verdure e porzionarle, così durante la settimana fare in un poco tempo una minestra di zucchine o un minestrone fresco....a questo proposito Ishetta, che cucina il sabato per tutta la settimana, sicuramente ti saprà dare delle dritte utilissime.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 28 feb 2010, 10:25

Sughi e passato di verdure non mancano mai. La pasta è la cosa più semplice da fare quando ho poco tempo da dedicare e il passato lo do quasi sempre alla sera ai bambini. Dovrei organzizzarmi per le verdure perchè fra pulirle e prepararle ci metto sempre un secolo (sono anche imbranata e lenta) :martello
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 10:49

koala ma sai che mi hai dato una idea? io son veloce a pulirle (col pelapatate ci si sta un attimo, del resto) ma proprio lenta invece nel tagliarle, specie a cubetti. Così mi è venuto in mente che potrei prendere un affettaverdure tipo questo
http://www.ariete.net/catalogo_09/shop_ ... prod_id=29" onclick="window.open(this.href);return false;
che con 30 € taglia a dadini, fettine sottili o spesse, listarelle e julienne. Così in effetti fare il minestrone o altri piatti con verdure affettate diventa un gioco da ragazzi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 10:51

mia mamma dice che tra tutti gli aiutanti in cucina che ho, in realtà io cucino non perchè mi piace cucinare ma perchè mi piace mangiare bene, ma io l'ho sempre detto che sono pigra, eh! :ahaha

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 28 feb 2010, 11:04

garden ha scritto:koala ma sai che mi hai dato una idea? io son veloce a pulirle (col pelapatate ci si sta un attimo, del resto) ma proprio lenta invece nel tagliarle, specie a cubetti. Così mi è venuto in mente che potrei prendere un affettaverdure tipo questo
http://www.ariete.net/catalogo_09/shop_" onclick="window.open(this.href);return false; ... prod_id=29
che con 30 € taglia a dadini, fettine sottili o spesse, listarelle e julienne. Così in effetti fare il minestrone o altri piatti con verdure affettate diventa un gioco da ragazzi.
bello! Mi piace proprio

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 feb 2010, 11:42

garden ha scritto: In compenso stamattina peso 55,9 kg
io non ti sto dietro ... 55.9 kg ??? ma da quanto partivi? sei ancora "sotto", no?
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 feb 2010, 11:43

garden ha scritto:però cavolo quando sono golosa, non è giusto!!! ho una sorella che è magra come una fotomodella e io mi sveglio pensando a quel che posso mangiare :fischia
mangia !! e non pensarci più !!! tieni conto che un sano "sgarro" nel we ti metterà più voglia di rimetterti "in riga" durante la settimana !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 12:34

chicca ero 56 kg, con le feste di natale sono arrivata a 57 kg e lì sono rimasta incinta, mi sono quindi messa a dieta e sono scesa a 55 kg, ma in questa settimana sono risalita di nuovo perchè la mia rovina sono sempre i dolci. Se escludiamo questi, per il resto devo dire che grazie a degli ottimi libri di dietetica ormai mangio abbastanza leggero ma con soddisfazione.

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 28 feb 2010, 13:00

Buona domenica ragazze!!Stamattina a Messa durante la Comunione una signora si è sentita male...mi si è gelato il sangue. Il prete diceva di lasciarla e di non toccarla...dopo 5 minuti ( interminabili ) si è rialzata da sola..ha avuto il " Riposo dello Spirito Santo "... ma nel frattempo abbiamo perso tutti 20 anni di vita..
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 feb 2010, 13:08

garden ha scritto:chicca ero 56 kg, con le feste di natale sono arrivata a 57 kg e lì sono rimasta incinta, mi sono quindi messa a dieta e sono scesa a 55 kg, ma in questa settimana sono risalita di nuovo perchè la mia rovina sono sempre i dolci. Se escludiamo questi, per il resto devo dire che grazie a degli ottimi libri di dietetica ormai mangio abbastanza leggero ma con soddisfazione.
direi quindi che sei in pari ... eri 56 ora sei 56 ... allora concediti senza remore questa benedetta trasgressione !!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 feb 2010, 13:14

ci85 ha scritto:Buona domenica ragazze!!Stamattina a Messa durante la Comunione una signora si è sentita male...mi si è gelato il sangue. Il prete diceva di lasciarla e di non toccarla...dopo 5 minuti ( interminabili ) si è rialzata da sola..ha avuto il " Riposo dello Spirito Santo "... ma nel frattempo abbiamo perso tutti 20 anni di vita..
Ma Ci che dici? Il prete vi ha detto di non toccarla e di lasciarla lì sola??? Ma cosa è successo, era svenuta?
Printemps e i suoi Ciccetti

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 feb 2010, 13:21

ci85 ha scritto:Buona domenica ragazze!!Stamattina a Messa durante la Comunione una signora si è sentita male...mi si è gelato il sangue. Il prete diceva di lasciarla e di non toccarla...dopo 5 minuti ( interminabili ) si è rialzata da sola..ha avuto il " Riposo dello Spirito Santo "... ma nel frattempo abbiamo perso tutti 20 anni di vita..
che casa è "il riposo dello spirito santo"???

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 feb 2010, 13:45

kk751 ha scritto:
che casa è "il riposo dello spirito santo"???
Bella domanda chicca.
Meglio che io taccia vah :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 13:56

ho cercato online è un tipo di trascendenza durante incontri di preghiera, in cui persone particolarmente devote cadono per pochi minuti in una sorta di sonno che è in realtà uno stato di grazia e comunione col Signore... ho trovato anche una discussione al riguardo qui
http://www.cattoliciromani.com/forum/sh ... -9582.html" onclick="window.open(this.href);return false;

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 feb 2010, 14:05

io non sapendolo avrei esclamato: "col cavolo che non faccio niente, io chiamo un'autoambulanza" chissà che bella figura di ignorante e come mi avrebbero guardato storto tutti :ahah

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 28 feb 2010, 14:09

esatto ragazze...nemmeno io lo sapevo,me l'hanno spiegato e devo dire che comunque in molti non lo sapevano...Infatti dicevo..:"ma cavolo la lasciano lì cosi??" di solito c'è sempre un medico che viene a Messa,ma questa volta mancava.. Chi è andata a vederla da vicino diceva : "non sta male..." Invece mi hanno spiegato che in questa " fase " non bisogna toccarli e svegliarli...ancora sono un po' scossa. Spero di non aver creato " problemi " parlando di un argomento importante come questo. Chiedo scusa.
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

Bloccato

Torna a “Novembre”