GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze
alice ma tanto si parla per parlare, all'atto pratico mica decidiamo noi cosa tenere e cosa tagliare nè come fare andare il mondo...alla fin fine possiamo solo prendere atto di come vanno le cose ed essere d'accordo per alcune e in disaccordo per altre, votare alla meno peggio e per il resto...sperare. 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io sono solo felice che il cesareo possa essere una scelta visto che c'è una legge che tutela la materna. Mi sembra sempre che le scelte delle altre vengano viste come un capriccio Garden.
Vabbè sono tornata dal colloquio. Tutto ok.
Vabbè sono tornata dal colloquio. Tutto ok.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Come no? Quando sarò al potere, vedrai come cambiano le cosegarden ha scritto:alice ma tanto si parla per parlare, all'atto pratico mica decidiamo noi cosa tenere e cosa tagliare nè come fare andare il mondo...

Bene!Vabbè sono tornata dal colloquio. Tutto ok.

Dettagli?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il colloquio è andato bene.Tweetie72 ha scritto:Come no? Quando sarò al potere, vedrai come cambiano le cosegarden ha scritto:alice ma tanto si parla per parlare, all'atto pratico mica decidiamo noi cosa tenere e cosa tagliare nè come fare andare il mondo...![]()
Bene!Vabbè sono tornata dal colloquio. Tutto ok.![]()
Dettagli?
Mi ha detto che emozionalmente è una bambina molto avanti e che ha grandi capacità logiche nell'interazione sia con i bimbi che con gli adulti. Sostanzialmente capisce dove c'è margine per fregarti e dove no. Quindi su questo punto di vista andare avanti così perchè cmq trova coerenza nelle regole del nido e in quelle di casa. Idem per la materna, solo continuare ad agevolarla nell'imparare a fare da sola le cose di tutti i giorni (soffiarsi il naso, mettersi le scarpe), ma cmq lei ci prova e questo è l'importante.
Per il resto è molto partecipe in tutte le attività soprattutto in psicomotricità dove prima aveva qualche difficoltà in più perchè impacciata.
L'unica cosa su cui dovremo a lavorare a lungo termine è il fatto che è molto permalosa e quindi bisognerà insegnarle a lavorare con lei su ciò su cui si può lasciar correre e cosa no. Ma sarà un lavoro da fare costantemente perchè è proprio parte del suo carattere (l'avevo già notato).
Per il pannolino iniziamo noi questo week end sia fuori che in casa e vediamo come va perchè se a casa è completamente spannolinata al nido non mostra interesse perchè c'è dietro un discorso di coccole. Quindi vediamo come va anche fuori casa e ne parliamo dopo il week end.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Bene allora!!
Ma sull'essere permalosa come si lavora? Te lo chiedo perchè Maia lo è all'ennesima potenza. E non so mai come limare questa cosa, hai voglia a spiegare...o forse qualcosa le passa ma io non sono tanto ottimista sul riuscire a modificare certi tratti del carattere, boh
Ma sull'essere permalosa come si lavora? Te lo chiedo perchè Maia lo è all'ennesima potenza. E non so mai come limare questa cosa, hai voglia a spiegare...o forse qualcosa le passa ma io non sono tanto ottimista sul riuscire a modificare certi tratti del carattere, boh

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Dimenticavo: ieri sono stati eliminati Tea e Flora, ma mi ha aggiunto Beatrice
così non si finisce piùùùù

- carmpan
- Master~GolGirl®
Beatrice è bello potreste essere sulla buona strada.A te piace?Tweetie72 ha scritto:Dimenticavo: ieri sono stati eliminati Tea e Flora, ma mi ha aggiunto Beatricecosì non si finisce piùùùù
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ish mi pare un quadro più che soddisfacente, brava Emma e bravi anche voi!
Anche io mi chiedevo come si fa a controllare o quantomeno a limitare la permalosità quando è una questione di carattere.Fede è moolto permalosa.
Anche io mi chiedevo come si fa a controllare o quantomeno a limitare la permalosità quando è una questione di carattere.Fede è moolto permalosa.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
MI ha detto di cercare di sdrammatizzare molto e poi stiamo lavorando, questo già da un po', con degli smiles per i sentimenti. Ora stiamo proprio facendo RABBIA e CONTENTEZZA.carmpan ha scritto:Ish mi pare un quadro più che soddisfacente, brava Emma e bravi anche voi!
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Cioè?... usi gli smiles per parlare dei sentimenti? Racconta racconta.
Noi "usiamo" le sue storie preferite per parlare delle emozioni.
Noi "usiamo" le sue storie preferite per parlare delle emozioni.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho fatto degli smiles di cartoncino, delle facce insomma... ma siccome non so disegnare un cerchio con occhi e bocca è più semplice. L'arrabbiato su cartoncino rosso e il contento su cartoncino giallo.
Giochiamo con la casa delle bambole e cerco di far sviare il gioco in mamma e famiglia, capita che le bambole facciano qualcosa che non devono (tipo sputare o il cane fa la pipì) e così le chiedo com'è la mamma per farle capire le varie espressioni. Insomma cose semplici eh.
Giochiamo con la casa delle bambole e cerco di far sviare il gioco in mamma e famiglia, capita che le bambole facciano qualcosa che non devono (tipo sputare o il cane fa la pipì) e così le chiedo com'è la mamma per farle capire le varie espressioni. Insomma cose semplici eh.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Giorno!
Oggi controllo della crescita per Claudio, tutto bene! Pesa kg 7,450 ed è lungo 65cm... mi ha GIA' detto di cominciare la frutta! Siamo ad un passo dallo svezzamento... ma perchè crescono così infretta?
Oggi controllo della crescita per Claudio, tutto bene! Pesa kg 7,450 ed è lungo 65cm... mi ha GIA' detto di cominciare la frutta! Siamo ad un passo dallo svezzamento... ma perchè crescono così infretta?

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- printemps
- Master~GolGirl®
Che bello Silvia, complimenti per il pupattolone! Chissà che bello che sarà!
Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma così presto?la.piccola.mamma ha scritto:'Giorno!
Oggi controllo della crescita per Claudio, tutto bene! Pesa kg 7,450 ed è lungo 65cm... mi ha GIA' detto di cominciare la frutta! Siamo ad un passo dallo svezzamento... ma perchè crescono così infretta?![]()
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Infatti aspetterò un pò.. il prossimo controllo me l'ha messo il 9 aprile... credo che comincerò al compimento del 5° mese, che è il 17 marzo.. così ho una 20ina di gg per vedere come va.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- printemps
- Master~GolGirl®
Anche a me la frutta la facevano iniziare al 5° mese, a dire il vero anche le pappe al 5° mese ma questo perchè i miei prendevano il LA.
- printemps
- Master~GolGirl®
Tweetie Quindi son rimaste Ilaria, Beatrice e? L'ultimo non lo ricordo...
Hai poi scoperto qualcosa di utile sul VBAC da Sun?
Hai poi scoperto qualcosa di utile sul VBAC da Sun?
- carmpan
- Master~GolGirl®
Anche io ho cominciato la frutta (qualche assaggio )dal 5°mese inoltrato.
Carnevale:mi sa che resta solo domani come giornata buona(metereologicamente)per mascherare i bimbi e portarli fuori a lanciare coriandoli e vedere qualche sflilata.Domenica qui al sud il meteo dà pioggia per tutta la giornata.Che balls!!!
Fortuan che fede martedì ha la festa a scuola con tanto di spettacolino
Carnevale:mi sa che resta solo domani come giornata buona(metereologicamente)per mascherare i bimbi e portarli fuori a lanciare coriandoli e vedere qualche sflilata.Domenica qui al sud il meteo dà pioggia per tutta la giornata.Che balls!!!
Fortuan che fede martedì ha la festa a scuola con tanto di spettacolino
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Mi ragazze avete scritto un mondo.....
Cesareo .....se fosse per me non lo farei io ho un bellissimo ricordo del mio parto e mi piacerebbe poter rifere il naturale...ma haime mi toccherà al 90% fare un cesareo per colpa del distacco di retina...
Più che altro mi preoccupa il dopo...i punti e tutte le menate...
Cesareo .....se fosse per me non lo farei io ho un bellissimo ricordo del mio parto e mi piacerebbe poter rifere il naturale...ma haime mi toccherà al 90% fare un cesareo per colpa del distacco di retina...

Più che altro mi preoccupa il dopo...i punti e tutte le menate...

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Ish bene per la piccola Emma!!!
Anche Elisa è molto permalosa....mamma mia!!!....però anche io lo sono un pò..

Anche Elisa è molto permalosa....mamma mia!!!....però anche io lo sono un pò..

Le Mie Principesse: