GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2010, 9:17

Buongiorno,
Noemi da ieri nel tardo pomeriggio non ha più rimesso...ma aspetto questa mattina x cantar vittoria...anche ieri mi ero illusa e poi è stato il vomito-day :x:

Ora dorme...speriamo x un pochino :fischia

Piscina...con Giulio ho iniziato ad 1 anno xchè aveva problemi di pelle e l'acqua era deleteria....ci sta ancora andando ed è diventato bravissimo in questi ultimi 6 mesi...con Noemi inizierò ufficialmente a settembre...ma se riesco magari un corsetto a maggio-giugno glielo faccio fare...poi a luglio-agosto c'è la chiusura estiva

Ora fa troooooppo freddo...ho paura che con gli sbalzi dentro fuori si prenda una polmonite...già deve sopravvivere ai germi che gli porta casa il fratello...non vorrei rischiare oltre :impiccata:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 gen 2010, 9:20

Dubbiosa ha scritto:occhi in effetti Sophie ha qulo che dovrebbe essere il bianco dell'occhio azzurrino.. :domanda ..giuro che se mi è uscita pure con gli occhi chiari (noi li abbiamo entrambi scuri) chiudo bottega e non ci tento più a farne un altro :ahaha
ma in che senso il bianco è azzurrino? :domanda
comunque...allora io vado avanti finchè non mi scappa fuori un figlio con gli occhi chiari :ahaha

a parte gli scherzi...ho letto che è più probabile che venga un figlio con gli occhi chiari a i genitori con entrambi gli occhi scuri, che a 2 genitori con 1 occhi scuri e 1 chiari (dove lo scuro domina incontrastato). E ti pareva...Alex ha gli occhi azzurri bellissimi...e per colpa mia che li ho scuri nessun figlio li avrà come lui. Che peccato :aargh
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 gen 2010, 9:27

piscina...no, io aspetto che si faccia più grandino...piuttosto il mare! Io però ho un rapporto brutto con la piscina, non mi è mai piaciuta probabilmente perchè sono stata traumatizzata da piccola quando ci andavo regolarmente e mi sono presa le verruche sotto i piedi. Mi hanno fatto un male boia a toglierle e da lì ho deciso che non ci sarei più andata.

Comunque adesso vorrei mandarci Isabella da febbraio...magari le faccio fare 2 mesetti. Non ci è mai andata prima (a parte nelle piscine private di amici) però già l'anno scorso le piaceva fare il bagno al mare coi braccioli. Vedremo!

Claudia mille :incrocini per Noemi...e che sia un No-Vomit Day!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2010, 9:29

Libellula...bellissime le foto...quoto mitica quella di SUperman :ahah ...ed in quella nel lettino sembra faccia le corna :ahaha

Irene è una bambola...ed ha gli occhi di un celeste chiaro pazzesco...bellissimi :-D

Colore degli occhi...x ora Noemi ce li ha un misto tra il marrone e verde :che_dici ...sinceramente o sono un bel colore definito o preferisco un bel marrone scuro :che_dici ...Giulio ce li marroni ma non scuri

Risvegli improvvisi con pianto...Noemi già da un pò lo fa...dopo mezzora che si è addormentata la sera...si rende conto che non sono vicino a lei e sbraita "terrorizzata"...xò poi basta farla ripoppare un attimo e riparte tranquilla

Man mano che crescono e più diventano vigili...Io "temo" infatti che fra poco Noemi non si farà più rimettere giù...come è stato x Giulio che fino ai 3 mesi aveva sempre dormito nel lettino...non ne ha più voluto sapere da un giorno all'altro

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2010, 9:33

fede80 ha scritto:Comunque adesso vorrei mandarci Isabella da febbraio...magari le faccio fare 2 mesetti. Non ci è mai andata prima (a parte nelle piscine private di amici) però già l'anno scorso le piaceva fare il bagno al mare coi braccioli. Vedremo!
sai che devi entrare in vasca anche tu vero? :fischia

I braccioli sarebbero da evitare...piuttosto il salvagente...meglio ancora senza niente :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2010, 9:34

fede80 ha scritto:Claudia mille :incrocini per Noemi...e che sia un No-Vomit Day!
grazie...speriamo :incrocini
Ieri ho capito l'utilità dei bavaglini :ahaha :impiccata:

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 gen 2010, 9:36

claudia@ ha scritto:
fede80 ha scritto:Comunque adesso vorrei mandarci Isabella da febbraio...magari le faccio fare 2 mesetti. Non ci è mai andata prima (a parte nelle piscine private di amici) però già l'anno scorso le piaceva fare il bagno al mare coi braccioli. Vedremo!
sai che devi entrare in vasca anche tu vero? :fischia

I braccioli sarebbero da evitare...piuttosto il salvagente...meglio ancora senza niente :ok
no, perchè lei ha 3 anni compiuti e quindi ci va da sola! :ok
a proposito...serve il costume (intero o mutandina?) e cuffia vero?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2010, 9:42

fede80 ha scritto:no, perchè lei ha 3 anni compiuti e quindi ci va da sola! :ok
a proposito...serve il costume (intero o mutandina?) e cuffia vero?
giusto è vero ha 3 anni adesso...xò da noi hanno iniziato solo questa domenica a metterli in vasca da soli...prima (da settembre) un pò x insegnare ai nuovi bimbi le basi e x prendere confidenza con l'insegnante entravano anche i genitori

SI costume (a tua scelta se intero o mutandina) e cuffietta :ok

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 gen 2010, 10:32

oddi...io in acqua non ci entro!
in realtà è mia mamma che le regala la piscina...quindi semmai ci va lei :ahaha

uffa...vi devo salutare perchè ho 17 pagine da tradurre dall'inglese...e non ne ho per niente voglia....adesso izzy guarda la tv e max...si sta x svegliare!!! Non so come farò... :buuu

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2010, 10:33

e ciabattine e accappatoio :ahaha

a me piace un sacco la piscina..non vedo l'ora :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 gen 2010, 10:34

'Giorno!
Oggi porto Claudio a fare l'eco alle anche.. con Lucy ero dovuta tornare perchè erano immature.. speriamo stavolta di risolvere in un unica uscita..
E poi nel pomeriggio anche io ho la visita, finalmente, post parto..

Ambra quando fanno così è perchè sognano! Come quando, mentre dormono aprono le braccia di colpo ecc.. L'attività onirica è già presente nei bimbi ancora nel pancione.. Non sono veri e propri sogni come i nostri.. ma la sensazione che può dare un bel sogno o un incubo sono uguali a quelle che proviamo noi..

Piscina: io la preferisco di gran lunga al mare, per la pulizia e l'ambiente riscaldato quando esci dall'acqua.
Claudi@ perchè no i braccioli? Io li usavo già con Lucy.. a 10 mesi la lasciavo a galleggiare da sola con i braccioli e le veniva spontaneo il movimento a "cagnolino" per muoversi in acqua.. Il salvagente impedisce molto di più i movimenti...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2010, 10:35

fede80 ha scritto:. Non ci è mai andata prima (a parte nelle piscine private di amici)

ahhperò!!
che amici chic che frequenti :ahah :ahah :ahah

mi stavo dimenticando..buongiorno!!! :-D

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2010, 10:37

fede80 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:occhi in effetti Sophie ha qulo che dovrebbe essere il bianco dell'occhio azzurrino.. :domanda ..giuro che se mi è uscita pure con gli occhi chiari (noi li abbiamo entrambi scuri) chiudo bottega e non ci tento più a farne un altro :ahaha
ma in che senso il bianco è azzurrino? :domanda
eh..la parte bianca dell'occhio (mi pare si chiami sclera) non è perfettamente bianca ma è tendente all'azzurro.
se fosse una foto direi che ha una dominante blu :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2010, 10:39

claudia@ ha scritto:
Risvegli improvvisi con pianto...Noemi già da un pò lo fa...dopo mezzora che si è addormentata la sera...si rende conto che non sono vicino a lei e sbraita "terrorizzata"...xò poi basta farla ripoppare un attimo e riparte tranquilla
però Sophie nin si sveglia nemmeno..urla continuando a tenere gli occhi chiusi e basta che avverta un pò di contatto o che le sussurri qualche parola e si calma
mah :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2010, 10:39

silvia..buona eco :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2010, 10:52

arieccomi...si era svegliata ed era rognisissima...le ho fatto fare la cacca ed aveva un bel pò d'aria...spero fosse x quello

Ora si è riaddormentata...vediamo quanto dura :che_dici

Fuori c'è un bellissimo sole...ma che gelooooooooo :x: ....aspetto l'una x uscire va :che_dici

L.p.m....i braccioli al corso ci hanno detto essere molto diseducativi x il bambino...xchè non impara a trovare il galleggiamento che è la base del nuoto...i movimenti vengono dopo...e poi essendo i braccioli x loro "comodi" e divertenti...è più difficile toglierli...con il salvagente (un pò sgonfio :spiteful: ) devono un minimo sgambettare e bilanciarsi...ma cmq. dicono di limitare l'uso anche di quello...devono sforzarsi a imparare a nuotare da soli.

Giulio al mare quest'anno entrava senza nulla...ovviamente restava dove toccava ma lo incoraggiavamo a fare qualche passo "nuotando"...annaspava più che altro ma da qui a nuotare il passo è breve :ok

:incrocini x l'eco

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2010, 10:59

Dubbiosa ha scritto:e ciabattine e accappatoio :ahaha

a me piace un sacco la piscina..non vedo l'ora :-D
:ok ...ciabattine x ora mi sa che non servono :ahaha
cmq. consiglio le CROCKS...o come si scrive :domanda

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 gen 2010, 11:01

Buongiorno!
Questa mattina mi sarei dovuta vedere con Nico, ma ci sono sempre imprevisti! :buuu
Fate qualche :incrocini per Nico, che non è stata tanto bene stanotte! :incrocini

Beh, Lorenzo è nella sdraietta che fa versetti :emozionee io sto un pochino qui e poi porto un po' di giochi di Pietro in taverna! Con tutti quelli che sono arrivati tra Natale e la befana..... è meglio sceglierne alcuni da tenere a portata di mano e gli altri giù!

La mia taverna è ancora vuota.... aspettiamo l'ispirazione e il camino finito prima di arredare. :fischia
Per il compleanno di Pietro vorrei trovare tavolini e seggioline da mettere per fare una bella festa con un po' di bimbi!
Nico, Sonia, Dub.... (e le altre della zona) se volete venire a fare un giro con i vostri bimbi...... :cuore
Beh, c'è ancora un po' di tempo per organizzare tutto!

Aiuto...... non vedo l'ora di domani per fare il controllo a Lorenzo e vedere com'è la situazione dentro la sua testolina! :incrocini

Dub.... nella piscina (wet life a nibionno) dove portavo Pietro non si potevano usare i pannolini huggies, ma solo il costumino contenitivo. Credo di averli visti anche piccoli piccoli, ma non ricordo bene!
Io credo ci andrò più avanti, magari la mattina mentre Pietro è al nido.

Ok.... scappo! Vedo se Lorenzo vuole dormire un pochino e poi sistemo in casa!
A dopo. Baci :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 gen 2010, 11:01

Buongiorno!
Questa mattina mi sarei dovuta vedere con Nico, ma ci sono sempre imprevisti! :buuu
Fate qualche :incrocini per Nico, che non è stata tanto bene stanotte! :incrocini

Beh, Lorenzo è nella sdraietta che fa versetti :emozionee io sto un pochino qui e poi porto un po' di giochi di Pietro in taverna! Con tutti quelli che sono arrivati tra Natale e la befana..... è meglio sceglierne alcuni da tenere a portata di mano e gli altri giù!

La mia taverna è ancora vuota.... aspettiamo l'ispirazione e il camino finito prima di arredare. :fischia
Per il compleanno di Pietro vorrei trovare tavolini e seggioline da mettere per fare una bella festa con un po' di bimbi!
Nico, Sonia, Dub.... (e le altre della zona) se volete venire a fare un giro con i vostri bimbi...... :cuore
Beh, c'è ancora un po' di tempo per organizzare tutto!

Aiuto...... non vedo l'ora di domani per fare il controllo a Lorenzo e vedere com'è la situazione dentro la sua testolina! :incrocini

Dub.... nella piscina (wet life a nibionno) dove portavo Pietro non si potevano usare i pannolini huggies, ma solo il costumino contenitivo. Credo di averli visti anche piccoli piccoli, ma non ricordo bene!
Io credo ci andrò più avanti, magari la mattina mentre Pietro è al nido.

Ok.... scappo! Vedo se Lorenzo vuole dormire un pochino e poi sistemo in casa!
A dopo. Baci :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 gen 2010, 11:01

Dubbiosa ha scritto:
nico76 ha scritto:Dub...inizi già adesso con la malinconia!!??
quando ti chiederà le chiavi della macchina cosa fai??
:prr
non lo soooooooooooo :buuu :buuu :buuu
la chiudo in casa fino al compimento del 56esimo anno di età?? :fischia :ahaha
più che le chiavi della macchina ti chiederà la carta di credito x andare a comprarsi vestiti :ahah

e dovrai fare il "mea culpa" :prr :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”