GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da fioccorosa » 22 apr 2009, 0:48

carmpan ha scritto: io lo vesto e lo cambio sempre allo stesso posto in modo che lui sa che quando siamo lì e in quella posizione bisogna fare quella determinata operazione.Certo a volte protesta ma poi la cosa si risolve.
sì, anche io la vesto e spoglio sempre in camera ma qualche volta se ho fretta e lei non ne vuol sapere di vestirsi lo faccio davanti alle tv almeno mi viene + facile.
Sono anch'io d'accordo che è un atteggiamento sbagliato perchè esce dalla routine del bimbo ma è capitato veramente rare volte.
Comunque anche il vestirsi con Greta è spesso un problema e devo cantare e fare le smorfie per distrarla e cambiarla con + tranquillità

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 22 apr 2009, 0:56

concludendo:

sono l'unica tra tutte voi che perde la pazienza, che alza la voce, che a volte arriva allo sculaccione e che nonostante tutto ha una figlia che fa i benemeriti fatti suoi????????????

:buuu

vi ringrazio dei vostri ocnsigli, ne farò tesoro ma...ora come ora mi sento una merd@......

vado a letto................

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 apr 2009, 7:52

fioccorosa ha scritto:concludendo:

sono l'unica tra tutte voi che perde la pazienza, che alza la voce, che a volte arriva allo sculaccione e che nonostante tutto ha una figlia che fa i benemeriti fatti suoi????????????

vi ringrazio dei vostri ocnsigli, ne farò tesoro ma...ora come ora mi sento una merd@......

vado a letto................

Fioccorosa stai tranquilla non sei l'unica, anche io non sono una santa e la pazienza la perdo. Non vedere tutto nero perchè forse Greta è proprio una bimba difficile a cui star dietro, ma potrebbe cambiare... figurati che mio fratello maggiore è stato SOSPESO DALL'ASILO :urka ma se lo vedi ora è un santo... cioè è cambiato già da piccolo... non ultimamente :hi hi hi hi Questo per dirti che nel frattempo che noi cerchiamo di far le mamme meglio che ci riesce, loro crescono e cambiano e un po' ci aiutano. Intanto tu cerca di mantenere sempre la stessa linea, quella che sia, secondo me la cosa più sbagliata è contraddirsi... se dici no che sia no, se dici si che sia si. Le cose che son no devono essere sempre no anche se costa fatica, poi naturalmente col buon senso ci si regola, si fanno concessioni eccetera. Certo poi a volte si perde la pazienza e non ce la si fa piùùùùùùùùùùù!!! :aargh E tra no e sì non si capisce più niente e vorresti solo emigrare in Australiaaaaaaaa!!! SIAMO UMANE
Cmq secondo me Greta è anche confusa perchè sta il giorno con tua mamma che le concede tutto, quindi chiaramente la bimba non sa bene cosa deve fare e cosa no...
In tutti i casi st pappardellone era per dirti che secondo me sei una mamma bravissima e speciale perchè una che si domanda se sbaglia e dove sbaglia è una persona in gamba! C'è gente a cui non passa neanche per l'anticamera del cervello di chiedersi se sta facendo bene o male o nemmeno cosa sta facendo!
:bacio :bacio :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 apr 2009, 7:56

fioccorosa, quando vedrai i primi risultati vedrai che questi ti incoraggeranno, è un circolo virtuoso.
Comincia da piccole cose: togli la pattumiera (che per loro è uno scrigno di cose colorate, la devi capire) e altre cose fragili o pericolose per casa, questo è il primo passo.
Quando cerchi di farle fare una cosa e scappa via, la riprendi e la riporti nello stesso punto, anche mille volte, finchè non fa quella cosa. Mica pensavi che Aida stesse buona ferma, eh, pure lei scappava a giocare e io la riportavo indietro! :prrrr Non alzare la voce, usa poche parole (es. "posa i vestiti, fai ordine" se li ha usciti dal cassetto, "fai ordine" per i giocattoli lasciati in giro etc.) perchè capiscono poche parole, inutile fare discorsi chilometrici perchè non li capirebbero. Io come motivazione in questi casi do "puoi toccare tutto, ma dove prendi le cose le devi rimettere". Come coi cani, poche frasi ma sempre quelle, tono deciso, non ti muovi finchè non esegue.
Per il giardino, non farla uscire se non ti sembra pronta, falla stare in casa e uscire fuori solo quando tu hai il tempo di uscire con lei e starle vicina.
Per il supermercato pure Aida è indipendente, per il momento ho risolto mettendola nel carrello (quello magari con la macchinina davanti) e facendo la spesa in circa 15-20 minuti (pari al suo tempo di tranquillità in quel carrello), dandole magari qualcosa con cui giocare (es. una scatolina chiusa, che se la rimira qualche minuto e intanto io procedo con la spesa, munita di lista per fare in fretta).
La routine poi ti aiuterà molto, se fai sempre le stesse cose nello stesso modo, lei stessa si abituerà a fare le cose in quel modo (es. ad un certo orario, sistemate insieme i giochi e poi vedete la tv, se lo fai ogni sera le verrà istintivo, oppure ogni cosa che esce poi va rimessa al suo posto, a furia di farlo lei stessa si sentirà infastidita dalle cose disordinate per casa).
Per il momento mi fermo qui, come vedi sono cose facili sicuramente alla tua portata. Quando riuscirai ad avere i primi risultati, sarai meno stressata e ti sarà più facile anche non farti prendere dalla rabbia.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 apr 2009, 8:06

ah fioccorosa, guarda che anche io a volte (manco tanto di rado) mi chiedo "ma chi me l'ha fatto fare a far figli!!" :prrrr e mi faccio forza per non esplodere.
Come dice print, concorda però una linea comune con tua madre, altrimenti è inutile.

Sapete che Aida riconosce il suo nome? lo ha scritto con delle lettere di legno sulla porta, e spesso glielo indico dicendo "Aida", sillabandolo. Allo stesso modo spesso (io, tata e papà) lo scriviamo nella lavagnetta magica e lo pronunciamo ad alta voce.
Ebbene, ora se scrivi Aida da qualche parte e glielo dai senza dir niente, ti dice "A-i-da" :emozionee riconosce il suo nome, la carciofina mia :yeee
E poi ho notato che io conto ad alta voce in continuazione e non ci avevo fatto caso. Per es. quando spruzzo l'insetticida e arrivo a 6, conto e lei quando arrivo a 6 a voce alta e mi fermo poi mi continua "7, 8, 9...". E lo fa spesso, così ho notato che io conto continuamente (es. se la vesto dico: 1, mettiamo il body pulito, 2 mettiamo le calze... ). Ecco come ha imparato la sequenza (non a contare perchè non capisce il senso, ma la sequenza l'ha imparata, a mò di filastrocca).

Per le foto di Aida Carciofina, eviterò finchè non tornerà più presentabile o mi sarò abituata l'occhio :fischia perchè ora da dietro sembra un carciofo pure a me :che_dici

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 apr 2009, 8:32

Garden, ma ti vergogni della piccola signorina Calindri?

oggi ho lasciato la gnometta a casa perché erano le 7,50 e russava beatamente; credo che il niflam la faccia dormire bene nonostante la tosse.

Fiocco, ank'io alzo la voce (a volte al terzo richiamo, a volte al 10°) ma sto cercando di controllarmi perché quando si arrabbia adesso grida pure lei e con ke faccia (e coerenza) posso mai dirle "non si urla!" se lo ha imparato da me?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 apr 2009, 8:32

come vanno i punzilli di Emma?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 apr 2009, 8:41

....dinenticavo.....
TANTI AUGURI CARMY :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2009, 8:42

Buongiorno. I pois di Emma sono sicuramente virali: ho chiamato il nido e ci sono altri 5 bimbi a pois :ahah , appena chiama il primo che torna dal pediatra avvisano le altre... intanto io aspetto che la ped mi richiami per fissarmi la visita.
fioccorosa ha scritto:concludendo:

Premesso che non ti devi sentire una merd@... se quello che hai fatto finora non funziona... allora forse è il caso di cambiare regime. Se lo sculaccione e la voce alta non funzionano beh bisogna trovare altro. Io cmq ribadisco che se le cose non vanno, la soluzione reale è la coerenza nei ns comportamenti. E poi se sei al super e la lasci esplorare non puoi pensare che lei smetta di colpo xchè tu la chiami. Ha pur sempre voglia di esplorare, è normale nei suoi 17 mesi. Se non viene vai tu, la alzi di peso, la metti sul carrello e la distrai con un giochino o con qualcosa che hai comprato o con il mitico (e costosissimo) carrello macchinina!
E anche io quoto Garden quando parla di routine, quelle sono una mano santa perchè incutono sicurezza. Sempre le stesse cose alla stessa ora.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2009, 8:43

:festa :festa :festa AUGURI

CARMPAM

PER I TUOI

PRIMI

18 ANNI
:festa :festa :festa

:hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 apr 2009, 8:43

minù in effetti con quei ciuffi lunghi solo sulla nuca mi sembrava stesse male, ora che li ha corti si nota di più che son tutti corti e mi sa che sta pure peggio :prrrr speriamo inizino a crescere, in estate i capelli crescono più in fretta. Comunque ha un testolone come quello del suo papà!

Fiocco, come dice Minù i bimbi ci imitano e quindi l'esempio è la prima cosa, se noi urliamo, ci facciamo prendere dai nervi, dalla rabbia etc. poi non ci dobbiamo stupire se pensano che è il modo migliore per risolvere i problemi. Quando ti viene la tentazione pensa a come vorresti si comportasse tua figlia da grande, e questo ti potrebbe essere di aiuto. :incrocini

Per il discorso di mia sorella, alle disparità da piccole non ci penso più ormai, anche se sicuramente a suo tempo fu un periodaccio, ma per fortuna è passata e non torna. :prrrr Però ho una gran paura che mia figlia possa crescere "male", per questo sto così attenta alla sua educazione.
Mia mamma mi dice che una mia cugina da piccina era identica a mia sorella, ma i miei zii sono stati molto attenti e anche duri nella sua educazione. Così ora è la signorina più assennata, matura, studiosa etc. che conosca. Non mi fa impazzire perchè detto tra noi la trovo un pò ipocrita come i suoi genitori :fischia (e qui torniamo al discorso che poi i figli prendono i nostri difetti) ma non c'è dubbio che sia una persona in gamba.
Per questo nutro grandi speranze sull'educazione, fermo restando che mia sorella negli anni è migliorata tantissimo, ma secondo me perchè la vita le ha dato delle batoste e costretta a maturare, non perchè l'educazione avuta sia stata adeguata (mia mamma con lei alla lunga cedeva sempre, ed è cresciuta convinta di poter fare quello che voleva sempre e comunque). Con una educazione diversa penso sempre che lei sarebbe stata diversa e la vita le sarebbe stata più semplice.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 apr 2009, 8:45

ishetta ha scritto:Premesso che non ti devi sentire una merd@... se quello che hai fatto finora non funziona... allora forse è il caso di cambiare regime. Se lo sculaccione e la voce alta non funzionano beh bisogna trovare altro. Io cmq ribadisco che se le cose non vanno, la soluzione reale è la coerenza nei ns comportamenti. E poi se sei al super e la lasci esplorare non puoi pensare che lei smetta di colpo xchè tu la chiami. Ha pur sempre voglia di esplorare, è normale nei suoi 17 mesi. Se non viene vai tu, la alzi di peso, la metti sul carrello e la distrai con un giochino o con qualcosa che hai comprato o con il mitico (e costosissimo) carrello macchinina!
E anche io quoto Garden quando parla di routine, quelle sono una mano santa perchè incutono sicurezza. Sempre le stesse cose alla stessa ora.
e non l'ho detto io che alla fin fine le stiamo educando uguali? :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2009, 8:46

garden ha scritto: Non mi fa impazzire perchè detto tra noi la trovo un pò ipocrita come i suoi genitori :fischia
MMMM Non le reggo le persone ipocrite :grrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2009, 8:46

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Premesso che non ti devi sentire una merd@... se quello che hai fatto finora non funziona... allora forse è il caso di cambiare regime. Se lo sculaccione e la voce alta non funzionano beh bisogna trovare altro. Io cmq ribadisco che se le cose non vanno, la soluzione reale è la coerenza nei ns comportamenti. E poi se sei al super e la lasci esplorare non puoi pensare che lei smetta di colpo xchè tu la chiami. Ha pur sempre voglia di esplorare, è normale nei suoi 17 mesi. Se non viene vai tu, la alzi di peso, la metti sul carrello e la distrai con un giochino o con qualcosa che hai comprato o con il mitico (e costosissimo) carrello macchinina!
e non l'ho detto io che alla fin fine le stiamo educando uguali? :che_dici
:ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 apr 2009, 9:02

buongiorno.

innanzitutto

AUGURI CARMY!!!!!

Ishetta la quinta malattia porta delle macchiette prima sul viso poi sul corpo, per ultimi gli arti.
emma dove le ha?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2009, 9:04

M76 ha scritto:
Ishetta la quinta malattia porta delle macchiette prima sul viso poi sul corpo, per ultimi gli arti.
emma dove le ha?
infatti ho letto anche io... ma lei in viso non le ha. Le ha su mani sedere, gambe e piedi. :domanda
e la mani piedi bocca dovrebbe essere dolorosa (e lei non ha male) :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 apr 2009, 9:10

ishetta ha scritto:
garden ha scritto: Non mi fa impazzire perchè detto tra noi la trovo un pò ipocrita come i suoi genitori :fischia
MMMM Non le reggo le persone ipocrite :grrr
manco io, da questo punto di vista preferisco mille volte mia sorella, che è generosa, spontanea e sincera.
Ma del resto i figli non apprendono (purtroppo) solo i pregi dei genitori, ma anche i difetti (motivo per cui ci dobbiamo impegnare noi per primi ad essere persone migliori).

AUGURI CARMY!!!!! :yeee :yeee :festa :festa

Ah, da un paio di giorni Aida Piccio Bruno è tornata allegra e solare, speriamo fossero i denti perchè così picciosa era insopportabile :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 apr 2009, 9:16

minù, hai fatto bene a lasciarla a letto. stamattina anche Aurora dormiva e mi sono fatta mille paranoie a tirarla su e metterla in macchina, ma io dovevo per forza.

garden
, anche io voglio vedere miss carciofina!

venendo al discorso di fioccorosa , ho letto anche io tutti i vostri consigli.
non mi sono espressa con lei perchè sono nella stessa barca.
la mia pazienza sta arrivando al limite. ieri la stavo anche oltrepassando.
c'è da dire che io mi sono imposta che non si urla e non si alzano mani, perchè non lo trovo un metodo educativo adeguato, e perchè io per prima non ho mai ricevuto uno scapaccione.
ieri però abbiamo superato i limiti.
è stato devastante.

vi racconto. Arrivo a casa, sono le tre e mezza, mia suocera va via dicendomi oggi sono indemoniati. ok, roba da tutti i giorni..
li faccio andare in giardino eprchè in casa non ci stanno.. vogliono uscire ed hanno ragione.
dopo cinque minuti parte il primo castigo. inizia a salire alessandro sulla sedia e poi sul tavolo.
quell'altra logicamente lo segue.
li prendo e li porto in cameretta (tutti e due insieme in braccio eprchè se ne lascio uno, scappa).
li lascio un minuto.. piantiiiiiii
torniamo fuori. x tre minti non salgono sulle sedie.. ma vanno ad attaccarsi ai due alberelli piantati e li strattonano fortissimo. (tutte le albicocche x terra... non ancora mature)
prendo uno e scappa l'altro.
altro castigo, si torna dentro e non si esce più in giardino.
non l'avessi mai fatto.
ale sale sul mobile della sala e si appende alla tv, gli dico no, ride e lo rifà. così per trecento volte.
dico di no a lui e lo fa lei..
smetton col mobile e si lanciano dal divano.
li metto in cameretta e iniziano a svuotare i cassetti.

ho passato il pomeriggio a dire no e metterli in castigo un minuto alla volta.

anche se ho tolto di mezzo tutti i pericoli non c'è verso.
io sono esausta

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 apr 2009, 9:18

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:
emma dove le ha?
infatti ho letto anche io... ma lei in viso non le ha. Le ha su mani sedere, gambe e piedi. :domanda
e la mani piedi bocca dovrebbe essere dolorosa (e lei non ha male) :domanda
aurora l'ha fatta e sinceramente su mani e piedi non ha avuto macchie..
però tutto può essere.
aspetta il primo resoconto e poi vai dalla tua ped!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 apr 2009, 9:31

M76 ha scritto: venendo al discorso di fioccorosa , ho letto anche io tutti i vostri consigli.
non mi sono espressa con lei perchè sono nella stessa barca.
la mia pazienza sta arrivando al limite. ieri la stavo anche oltrepassando.
c'è da dire che io mi sono imposta che non si urla e non si alzano mani, perchè non lo trovo un metodo educativo adeguato, e perchè io per prima non ho mai ricevuto uno scapaccione.
ieri però abbiamo superato i limiti.
è stato devastante.

Myriam come ti capisco! Considera che averne due è peggio perchè anche io, se riesco a fermarne uno, l'altro mi ha già rovesciato tutto il cassetto della pasta oppure portato la pattumiera chissà dove (aperta) oppure salito su tutti i mobili di casa!
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”