GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da Micky78 » 19 feb 2009, 9:45

eccomi, buongiorno!!!
alice stanotte ha dormito 10 ore!!!!! e niente poppata notturna... ultima alle 10, si è addormentata secca in braccio e via a letto tutti per approfittarne un po'!!!!!!!! :incrocini
sta crescendo tantissimo, adesso ha scoperto le gambine durante il cambio pannolino, si tocca le ginocchia e rimane stupita!!!!! :ahaha
Poi ride se la metto davanti allo specchio... le piace un sacco!!
Poi ha imparato a tirarsi il suo sonaglino verso la bocca per succhiarlo...
Ma quanti progressi fanno al terzo mese?????

Noi vaccinazioni martedì prossimo e eco anche il 4 marzo....
Al san raf di Milano come screening le hanno anche fatto l'elettrocardiogramma per la sindrome da QT lungo... praticamente hanno notato una coincidenza tra morte in culla e questo QT allungato e la stanno studiando. Ad ogni modo ECG tutto ok. Abbiamo saltato le otoemissioni perché lei ci sente benissimo. Altro esame di screening per la regione lombardia.
Alla nascita se dai il consenso (ma credo che l'abbiano fatto anche a voi) fanno anche un prelievo al bimbo per verificare se c'è fenilchetonuria ipotiroidismo congenito, fibrosi cistica e sindrome adreno-genitale. :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 feb 2009, 9:47

stratu, quando vedi il cucciolo arrabbiato sulla tetta, prova a staccarlo e a spremere il capezzolo... se spruzza latte mooolto lontano è quello... a me spruzza a 30 cm circa!!!! :urka
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 19 feb 2009, 10:19

vale87 ha scritto:tulipano, ma io le sto dando solo LA da circa un mese, sono riuscita a darle il mio fino al 2 mese di vita.
Leggo che tutte hanno le eco alle anche, ma ve l'ha ordinato il pediatra? io non so niente di questa cosa :domanda
A noi l'hanno detto al corso pre parto e poi l'ho chiesto alla pediatra che mi ha consigliato vivamente d farla: anche e reni!!! Bisogna farla tra il secondo e il terso mese di vita.
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 feb 2009, 11:25

Vale scusa non avevo letto bene...
per quanto riguarda l'eco, ce l'ha consigliata la pediatra...
Lau quanto tempooooooooooo...
Mickyyyyyyy 10 ore :urka che invidia che mi fai...
qui invece sono 2 gg che Damiano dalle 4 del mattino si lamenta e piange per male al pancino.. mea culpa..ho mangiato insalata e mi avevano detto di non mangiare verdure a foglia verde.... :buuu
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 feb 2009, 11:34

tulipano77 ha scritto:Vale scusa non avevo letto bene...
per quanto riguarda l'eco, ce l'ha consigliata la pediatra...
Lau quanto tempooooooooooo...
Mickyyyyyyy 10 ore :urka che invidia che mi fai...
qui invece sono 2 gg che Damiano dalle 4 del mattino si lamenta e piange per male al pancino.. mea culpa..ho mangiato insalata e mi avevano detto di non mangiare verdure a foglia verde.... :buuu
tuli, ma sei sicura che non si possono mangiare nemmeno le verdure a foglia verde? vorrebbe dire anche no agli spinaci e alle coste.... unica cosa veramente raccomandata da evitare è il cioccolato, ma perché è un eccitante... per il resto tutto ma in quantità moderate...

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 feb 2009, 11:48

Micky78 ha scritto: tuli, ma sei sicura che non si possono mangiare nemmeno le verdure a foglia verde? vorrebbe dire anche no agli spinaci e alle coste.... unica cosa veramente raccomandata da evitare è il cioccolato, ma perché è un eccitante... per il resto tutto ma in quantità moderate...
Ecco nel mio caso mangio cioccolato come e quando voglio e non ha mai influito... forse non tutti i bimbi sono sensibili alle stesse cose... infatti ho voluto provare con le foglie verdi, ma ahimè ho visto l'effetto..
non ti dico quanto mi mancano gli spinaciiiiiiiiiiiiii :buuu
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 19 feb 2009, 14:51

BUON POMERIGGIO NOVEMBRINE 08!
VI RICORDATE DI ME? :fischia

BEH PIANO PIANO STO TORNANDO AL LAVORO

CHE DIRE DOPO IL PARTO DEL BOVETTO HO AVUTO UN GRAN DA FARE
OGGI A 3 MESI FRANCESCO MANGIA 5 VOLTE AL GIORNO, LM FORTUNATAMENTE, PESA LA BELLEZZA DI 7800G E MISURA 64 CM, E' PIENO DI POLAPA DA TUTTI I PORI E ME LO SPUPAZZO QUANDO MARIA GRAZIA E' AL NIDO!

SUBITO DOPO LA NASCITA, COME PER MARIA GRAZIA ANCHE FRANCESCO HA AVUTO LA CRISI GENITALE, DI CUI SI PORTA ANCORA QUALCHE STRASCICO. SI TRATTA DI UNA MASTITE AL SENO SX CHE SECRETA LIQUIDO SCURO ( LATTE DI STREGA )
NON SO SE QUALCUNO DEI VOSTRI MASCHIETTI L'ABBIA AVUTA. BEH RISULTATO TETTINA GONFIA, ECOGRAFIA E CURA ANTIBIOTICA, MA ANCORA OGGI HA LA GHIANDOLA MAMMARIA ANCORA GONFIA :che_dici

IO STO BENE, MI SONO RIPRESA QUASI SUBITO DOPO IL PARTO, VISTO CHE NON C'E' STATA EPISIO, NONOSTANTE LE MISURE DEL PUPO.

PROVO A LEGGERE QUALCHE PAGINA INTANTO VI SALUTO :bacio
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 19 feb 2009, 18:33

CIAO A TUTTE............. MI SON PERSA UN PO' DI COSE E HO LETTO UN PO' DI ARRETRATI...
CAPOPARTO??? A ME ANCORA NON MI SON VENUTE E DOPO UN MESE CHE TIRAVO CON IL TIRALATTE GIANMA HA IMPARATO A TIRAR DALLE MIE TETTE E DA SOLO RIESCE A TOGLIERE MEZZA "PORZIONE"... COSI' DOPO AGGIUNGO CON LA E LUI E' SODDISFATTO... E' DIVENTATO 5,7 CHILETTI PER 58 CM. DI LUNGHEZZA...
IO USO L'ACQUA SANT'ANNA E LUI CACA COME UN CAVALLO... :fischia
IERI ABBIAM FATTO I VACCINI... IERI SERA FEBBRE ED OGGI STA BENEE... :sorrisoo
MA IRENE 7,2 CHILI???????? :domanda :sorrisoo CAPPERI!!!
MICHY E SATRU ORA HO CAPITO PERCHE' ANCHE A ME FA COSI'... LA TETTA MI SPRUZZAVA LONTANO E LUI SI ARRABBIAVA... ORA SI ATTACCA VORACE...
CRY CIAOOOOO... MA 7,8 CHILIIIIIIIII... HIHIHI :hi hi hi hi
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 feb 2009, 11:03

buongiorno ragazze
come va?
qui bene tranne il freddo e che ci siamo rotte di restare in casa vogliamo uscire!
sono due notte che federica dorme dalle 23 alle 8 quindi mi sento bella riposata :ok

mamma mia tra un pò siamo già a 4 mesi sembra ieri come vola il tempo
quando è sulla sdraietta si spinge in avanti per mettersi seduta ed anche quando è in braccio ma non le farà malela schienaaaa :domanda
distesa non vuole stare :aargh
domenica le vado a comprare seggiolone credo polly magic chicco grazie per il consiglio micky :bacio

cry 7,8 :-D

la più piccina di novembre è la mia fede con i suoi 5200 credo la peso domani :emozionee
la mia olivia :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 feb 2009, 14:00

Cry ha scritto:BUON POMERIGGIO NOVEMBRINE 08!
VI RICORDATE DI ME? :fischia

BEH PIANO PIANO STO TORNANDO AL LAVORO

CHE DIRE DOPO IL PARTO DEL BOVETTO HO AVUTO UN GRAN DA FARE
OGGI A 3 MESI FRANCESCO MANGIA 5 VOLTE AL GIORNO, LM FORTUNATAMENTE, PESA LA BELLEZZA DI 7800G E MISURA 64 CM, E' PIENO DI POLAPA DA TUTTI I PORI E ME LO SPUPAZZO QUANDO MARIA GRAZIA E' AL NIDO!

SUBITO DOPO LA NASCITA, COME PER MARIA GRAZIA ANCHE FRANCESCO HA AVUTO LA CRISI GENITALE, DI CUI SI PORTA ANCORA QUALCHE STRASCICO. SI TRATTA DI UNA MASTITE AL SENO SX CHE SECRETA LIQUIDO SCURO ( LATTE DI STREGA )
NON SO SE QUALCUNO DEI VOSTRI MASCHIETTI L'ABBIA AVUTA. BEH RISULTATO TETTINA GONFIA, ECOGRAFIA E CURA ANTIBIOTICA, MA ANCORA OGGI HA LA GHIANDOLA MAMMARIA ANCORA GONFIA :che_dici

IO STO BENE, MI SONO RIPRESA QUASI SUBITO DOPO IL PARTO, VISTO CHE NON C'E' STATA EPISIO, NONOSTANTE LE MISURE DEL PUPO.

PROVO A LEGGERE QUALCHE PAGINA INTANTO VI SALUTO :bacio
ciao cry!! :bacio
mamma mia, 7,8kg??? è 2 kg più di alice e alice è già immensa!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 feb 2009, 14:03

Cry73 ha scritto: MICHY E SATRU ORA HO CAPITO PERCHE' ANCHE A ME FA COSI'... LA TETTA MI SPRUZZAVA LONTANO E LUI SI ARRABBIAVA... ORA SI ATTACCA VORACE...
purtroppo alice non riesce ancora a gestire la tetta che spruzza :ahaha
dovrebbe praticamente sputarne un po' ai lati e invece se lo vuole tenere tutto per sè...
che avida.... :ahah

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 feb 2009, 14:04

flydafne ha scritto:buongiorno ragazze
come va?
qui bene tranne il freddo e che ci siamo rotte di restare in casa vogliamo uscire!
sono due notte che federica dorme dalle 23 alle 8 quindi mi sento bella riposata :ok
mamma mia tra un pò siamo già a 4 mesi sembra ieri come vola il tempo
quando è sulla sdraietta si spinge in avanti per mettersi seduta ed anche quando è in braccio ma non le farà malela schienaaaa :domanda
distesa non vuole stare :aargh
domenica le vado a comprare seggiolone credo polly magic chicco grazie per il consiglio micky :bacio
cry 7,8 :-D
la più piccina di novembre è la mia fede con i suoi 5200 credo la peso domani :emozionee
la mia olivia :ahaha
come passa il tempo, vero??? riguardo le foto e soprattutto i filmati e mi sembra passato così tanto tempo... e invece solo due mesi e mezzo... la mia signorinella poi fa tanti progressi e mi sembra così grande... :cuore

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 feb 2009, 15:03

Ragazze ho scritto un msg qui....mi date un consiglio????
forum/viewtopic.php?f=9&t=254&st=0&sk=t&sd=a&start=780
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 feb 2009, 15:03

sta verso la fine della pagina........

tenchiu

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 feb 2009, 15:34

Adore ha scritto:Ragazze ho scritto un msg qui....mi date un consiglio????
forum/viewtopic.php?f=9&t=254&st=0&sk=t&sd=a&start=780
premetto che di LA ci capisco mooolto poco... prima di comprarlo non puoi confrontare le etichette direttamente in farmacia? non succede nulla... e magari risparmi 'sto 33 euri che non fanno male..
poi fai un tentativo, al massimo se vedi che la differenza è poca torna indietro... e faglielo notare... da 10 a 33 euro c'è differenza... soprattutto se ne devi comprare 4 barattoli al mese... a prescindere dal fatto che non faresti mai la tirchia per tua figlia, lo so, ma è principio, cosa avrà questo latte che lo fa costare di più? è appena uscito sul mercato???

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 feb 2009, 15:38

ps perché non scrivi direttamente alla milupa al servizio clienti??? :fischia
ho letto che è migliorato in quanto contiene prebiotici... questa è la differenza che lo rende più digeribile e riduce le probabilità di coliche e stitichezza...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 feb 2009, 15:47

Micky78 ha scritto:ps perché non scrivi direttamente alla milupa al servizio clienti??? :fischia
ho letto che è migliorato in quanto contiene prebiotici... questa è la differenza che lo rende più digeribile e riduce le probabilità di coliche e stitichezza...
anche il latte che uso ora è prebiotico e biologico.......Stella caga che è un'amore.......forse il neolatte è ha più grassi aggiunti...........stasera verifico.

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 feb 2009, 16:03

Adore ha scritto:
Micky78 ha scritto:ps perché non scrivi direttamente alla milupa al servizio clienti??? :fischia
anche il latte che uso ora è prebiotico e biologico.......Stella caga che è un'amore.......forse il neolatte è ha più grassi aggiunti...........stasera verifico.
dunque unica differenza meno grasso.... mah...... :domanda

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 20 feb 2009, 16:15

Adore.. premetto che io uso mellin1, ho comprato anch'io neolatte1 ma mi sono accorta subito che la consistenza del latte è troppo grassa, e non mi sono trovata bene, in quanto mooolto difficile da sciogliere nell'acqua. Isabella "spurga" 1 volta al giorno, e la pediatra mi ha detto che va bene così. La crescita è nella norma in quanto ho avuto un improvviso mancamento di LM un mese fa, e lei poverina è cresciuta poco, ma ora pian piano sta recuperando. Infatti ora pesa 5.350 x 55.5 cm. Secondo me, prova con mellin1, non costa eccessivamente, io lo pago poco più di 16 euro x 800 gr, mentre il neolatte l'ho pagato sui 10. Ci sarà un motivo, per cui costa meno. No??? se poi non ti trovi bene, prova il latte che ti ha consigliato la pediatra.
Un :bacio
Immagine

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 20 feb 2009, 16:36

Ragazze ho messo qualche fotina di isabella.. non sono recentissime, le ho fatte un mesetto fa circa. :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”