GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
AUGURI AIDA!!!! hai raggiunto il mezzo anno!!
e auguri in ritardo ad EMMA per l'onomastico!
io ormai li metto nel loro lettino alle 20.30. già addormentati, perchè si addormentano in braccio.
e stanno lì fino alla mattina. ogni tanto li sento muovere, girarsi, aurora ogni tanto di notte gioca col suo pupazzo e parlotta, ma non piange. resta lì. il papà alle 6.30, quando si alza, me li mette nel lettone e stanno con me a dormire fino alle 7.30, 8.
con alessandro va sempre peggio. il latte riesco a darglielo solo la sera mezzo addormentato, poi per tutto il giorno niente. stamattina e ieri mattina non ha voluto nemmeno lo yogurt.
lui vivrebbe di frutta. inizio a preoccuparmi e quasi quasi sento la pediatra.
e auguri in ritardo ad EMMA per l'onomastico!
io ormai li metto nel loro lettino alle 20.30. già addormentati, perchè si addormentano in braccio.
e stanno lì fino alla mattina. ogni tanto li sento muovere, girarsi, aurora ogni tanto di notte gioca col suo pupazzo e parlotta, ma non piange. resta lì. il papà alle 6.30, quando si alza, me li mette nel lettone e stanno con me a dormire fino alle 7.30, 8.
con alessandro va sempre peggio. il latte riesco a darglielo solo la sera mezzo addormentato, poi per tutto il giorno niente. stamattina e ieri mattina non ha voluto nemmeno lo yogurt.
lui vivrebbe di frutta. inizio a preoccuparmi e quasi quasi sento la pediatra.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®
myriam, forse è intollerante davvero al latte... ma la pappa (intesa come pastina+carne+verdure) la mangia? se sì, aumenti quella a pranzo e cena, la sera gli dai camomilla o tisane per bimbi con tanti biscotti e almeno compensi... ma non mangia nemmeno formaggi, tipo ricotta, formaggino?
- garden
- Master~GolGirl®
qui trovi un calcolatore di percentilikk751 ha scritto:ho letto un po' di misure e pesi ...
mat ormai è 68 cm ma nn riusciamo a raggiungere i 7 kg ... mi devo preoccupare???
http://www.*********.it/wrapper/Calcolat ... a-36-mesi/
considera che da un paio di mesi Aida è sul 90-95° percentile come altezza e al 75° come peso, quindi anche lei in proporzione è magra. Però vedendola a me sembra il ritratto della salute, ha due bei cosciotti, per cui non mi preoccupo affatto.
Onestamente meglio così che l'inverso, sembrerebbe un porcellino

- garden
- Master~GolGirl®
toh, ha censurato l'url... probabilmente per non incentivare ad andare su siti concorrenti
beh, te lo riporto così: il sito è: noi mamme (senza spazi) al posto degli astrerischi sopra. Clicca sul link censurato e poi lo sostituisci con quelle due parole attaccate.

beh, te lo riporto così: il sito è: noi mamme (senza spazi) al posto degli astrerischi sopra. Clicca sul link censurato e poi lo sostituisci con quelle due parole attaccate.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma quanto è adesso la gemella monella? Emma alla pesata di ven scorso 7.700 mi sembra, per l'altezza calcolo sempre 68 cm perchè la biscia è impossibile da misuraregarden ha scritto:toh, ha censurato l'url... probabilmente per non incentivare ad andare su siti concorrenti![]()

Ho dormito un paio d'ore. Corro a fare la spesa e poi a ritirare la gnoma. Poi vi racconto.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Nel lettino si rotola il novembrino, c'è un involtino al posto di un bambino?
:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
non vi posso credere... l'ho pesata ieri ed è proprio 7,700 kgishetta ha scritto:ma quanto è adesso la gemella monella? Emma alla pesata di ven scorso 7.700 mi sembra, per l'altezza calcolo sempre 68 cm perchè la biscia è impossibile da misurare![]()
Ho dormito un paio d'ore. Corro a fare la spesa e poi a ritirare la gnoma. Poi vi racconto.

altezza: 72 cm circa.
- garden
- Master~GolGirl®
a proposito di zucca...non ne trovavo più, per cui ho chiesto alla baby sitter e a mia suocera di prenderne se ne trovavano...ebbene, mi son trovata con quasi 10 kg di zucca
una parte l'abbiamo cotta e congelata, il resto congelata e la usciremo via via che faremo i nuovi passati. Cmq il passato fatto così, facendo stringere il brodo fino a farne un sughetto, e frullato assieme alle verdure, viene squisito.

una parte l'abbiamo cotta e congelata, il resto congelata e la usciremo via via che faremo i nuovi passati. Cmq il passato fatto così, facendo stringere il brodo fino a farne un sughetto, e frullato assieme alle verdure, viene squisito.

- serena73
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte,
rieccomi e scusate il ritardo, ma ho da tre gg il topo con la febbre; carmpan sono con te
un pò si soffre insieme ai propri piccoli
abbiamo fatto anche il tegliando mensile:
ale è lungo 67 cm e pesa 7,530 kg e raffreddore a parte che io (e mi sento un pò in colpa) gli ho mischiato, sta bene cresce bene
svezzamento:
il ped. ha dato l'ok per la papa della sera e la frutta..... stiamo diventando grandi!!
vi confesso che un pò mi dispiace di abbandonare l'allattamento al seno
però capisco che è fisiologico
ischetta:
grazie per il consglio osteopata a breve lo ricontatto.
da ex educatrice di scula materna ti dico che i bamini tra di loro stanno bene sono contenti di giocare e in quelle ore non sentono la lontananza dalla mamma. il distacco è difficile soprattutto per la mamma.
io sono rientrat 2 mesi fa, lavoro part time (40h set) e ora per l'allattamento mi sono accordata con il datore di lavoro che vado tre volte a settimana e il bimbo viene guardato dai nonni (i suoceri), ma ti confesso che lo metterò al nido tra un bel pò. voglio che cresca con altri bambini, con i nonni sta benissimo, ma ...... sta già diventando viziatissimo :prrrr
lettone e ciccio :
prima di partorire ero contro ... ma dopo ... a 10 giorni gli ho dato il ciuccio e come adoro riposare il pomeriggio con lui .. è così rilassante lui ciuccia e poi tutta nanna
rieccomi e scusate il ritardo, ma ho da tre gg il topo con la febbre; carmpan sono con te

abbiamo fatto anche il tegliando mensile:
ale è lungo 67 cm e pesa 7,530 kg e raffreddore a parte che io (e mi sento un pò in colpa) gli ho mischiato, sta bene cresce bene
svezzamento:
il ped. ha dato l'ok per la papa della sera e la frutta..... stiamo diventando grandi!!
vi confesso che un pò mi dispiace di abbandonare l'allattamento al seno

ischetta:
grazie per il consglio osteopata a breve lo ricontatto.
da ex educatrice di scula materna ti dico che i bamini tra di loro stanno bene sono contenti di giocare e in quelle ore non sentono la lontananza dalla mamma. il distacco è difficile soprattutto per la mamma.
io sono rientrat 2 mesi fa, lavoro part time (40h set) e ora per l'allattamento mi sono accordata con il datore di lavoro che vado tre volte a settimana e il bimbo viene guardato dai nonni (i suoceri), ma ti confesso che lo metterò al nido tra un bel pò. voglio che cresca con altri bambini, con i nonni sta benissimo, ma ...... sta già diventando viziatissimo :prrrr
lettone e ciccio :
prima di partorire ero contro ... ma dopo ... a 10 giorni gli ho dato il ciuccio e come adoro riposare il pomeriggio con lui .. è così rilassante lui ciuccia e poi tutta nanna

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- Ely84
- Original~GolGirl®
ciao belle avete scritto un sacco mi fate un riassuntino????
come sono grandi i vostri pupetti Mattia è 7kg tondi e già mi sembra grande...mart tagliando anche noi e inizio svezzamento
come sono grandi i vostri pupetti Mattia è 7kg tondi e già mi sembra grande...mart tagliando anche noi e inizio svezzamento
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- sandina
- Active~GolGirl®
Cara ti capisco perfettamente, io ormai da settimane dormo fino alle 05:30, 06:00 al massimo e sono chiaramente inclusi 3/4 risvegli notturni.la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!
Stanotte sono riuscita a mettere la piccola nel lettino fino alle 2.30.. peccato poi che alla poppata delle 6 ci abbia messo una vita a riaddormentarsi.. Ha cominciato a chiaccherare felice.. e io adesso ho un sonno!!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- Ely84
- Original~GolGirl®
anche x il noi il sonno è una cosa dura lui si sveglia intorno alle 8:30/9 e va a letto intorno alle 21:30/22 però si sveglia amnagiare ogni 2 ore e io non faccio quasi in tempo ad addormentarmi che siamo già svegli
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
- sandina
- Active~GolGirl®
Sono 2 mesi che gli do il latte di proseguimento quindi non è sicuramente quello. Anche io ho pensato che fossero i dentini ma le gengive non sono più gonfie. Meglio dire sei gonfiano e si sgonfiano di continuo e non sono bianche quindi credo che siamo ancora lontani. Martedì vedo la pediatra e glielo chiedo.garden ha scritto:[
sandina, hai provato col il latte di proseguimento? forse l'1 le viene leggero e si sveglia spesso, oppure sono i dentini...però se continua, portalo dal pediatra per sicurezza
AUGURI AIDA !!!!

novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
Vedo che sono in compagnia !!! L'unica differenza è che io non posso fare i pisoli perché sono al lavoroishetta ha scritto:
intanto mi rimetto a letto perchè si è svegliata alle 3.45 e non si è più riaddormentata fino alle 8...

novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
ishetta ha scritto:Nel lettino si rotola il novembrino, c'è un involtino al posto di un bambino?
SEMPLICEMENTE FANTASTICO !!!!
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- Erica
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio...è dal 5 maggio che sono tornata al lavoro e la stò vivendo MALISSIMO sono rientrata a 6 ore ma non facendo il continuato devo rientrare anche al pomeriggio e il mio capo non vuole che faccia le due ore consecutive quindi faccio 3 ore al mattino e 3 al pomeriggio unica nota positiva torno a casa a pranzo...Riccardo stà con la nonna (mia suocera) e io stò diventando gelosa del mio cucciolo!!! Riccardo fa 6 mesi oggi e martedì siamo stati dalla pediatra per il tagliando mensile Riccardo pesa 9,3 Kg è lungo 68 cm...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- Erica
- Active~GolGirl®
anche a me piace tantissimo...sandina ha scritto:ishetta ha scritto:Nel lettino si rotola il novembrino, c'è un involtino al posto di un bambino?
SEMPLICEMENTE FANTASTICO !!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buonasera ragazze!
Qui sta per venire un tempaccio da lupi.. ora piove.. ma già si vedono lampi all'orizzonte!
Stasera cominciamo con la cena per Lucilla.. chissà che poi magari dorme di più nel suo lettino
Aida tanti auguri per i 6 mesi!
Carmpan per Fede
Kk non credo sia un problema.. noi non siamo nemmeno a 6.5kg.. ma comunque continua ad aumentare di peso vero?
Myriam senti il ped e facci sapere
Sandina
Erica mi spiace per la situazione del rientro al lavoro.. AUGURONI anche al tuo Richy!
Qui sta per venire un tempaccio da lupi.. ora piove.. ma già si vedono lampi all'orizzonte!
Stasera cominciamo con la cena per Lucilla.. chissà che poi magari dorme di più nel suo lettino

Aida tanti auguri per i 6 mesi!
Carmpan per Fede

Kk non credo sia un problema.. noi non siamo nemmeno a 6.5kg.. ma comunque continua ad aumentare di peso vero?
Myriam senti il ped e facci sapere

Sandina

Erica mi spiace per la situazione del rientro al lavoro.. AUGURONI anche al tuo Richy!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- pogo
- Original~GolGirl®
ciao
svezzamento: un pò di minestrina a pranzo, ma molto meno della dose consigliata dal ped, la frutta non l'ho ancora provata.
Notte: ancora diversi risvegli notturni.
Oggi siamo a trovare i nonni
svezzamento: un pò di minestrina a pranzo, ma molto meno della dose consigliata dal ped, la frutta non l'ho ancora provata.
Notte: ancora diversi risvegli notturni.
Oggi siamo a trovare i nonni
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buonasera ragazze,
nido molto bene. La ranocchia si è già fatta vedere per il maialino che è: durante la giornata ha mangiato 2 bicchieroni di frullato di mela e pera e tutta la pappa + un omo di prugna... la maestra ridendo ha detto che mi fanno pagare la rata doppia
. Cmq oggi non ha pianto neanche una volta, solo quando l'ho lasciata
.
Zucca: Garden, che ci fai con 10kg di zucca? ahahahhaahhah
Io odio la zucca.
Serena: incrocini per la febbre
, ma a cosa è dovuta?
Bentornata Erica!
nido molto bene. La ranocchia si è già fatta vedere per il maialino che è: durante la giornata ha mangiato 2 bicchieroni di frullato di mela e pera e tutta la pappa + un omo di prugna... la maestra ridendo ha detto che mi fanno pagare la rata doppia

Zucca: Garden, che ci fai con 10kg di zucca? ahahahhaahhah

Serena: incrocini per la febbre

Bentornata Erica!