GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze

Messaggio da Minù » 12 feb 2010, 10:28

i costi a carico della comunità da eliminare sono ben altri... per dirne uno, la spesa per auto (e che auto, certo non una pandina) di scorta sempre in moto sotto il portone del ministro, anche quando il ministro non c'è perché lo vedi in diretta tv :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 12 feb 2010, 10:31

Buongiorno ragazze. Oggi finalmente esce un timido sole. Sono un po' incasinata in questi giorni..e riesco a passare poco..inoltre devo sistemare ancora la valigia.....e per me che di solito la preparo 15 gg prima ridurmi così all'ultimo ( parto martedì ) è davvero tragico e nel pomeriggio appuntamento dalla parrucchiera...alla fine decido per tagliarli un 3 - 4 cm e basta :ok . Tra l'altro oggi partono i miei genitori e mi appioppano il fratello mi tocca pure controllare che faccia il bravo ( nell'età peggire :prr ) ..sperando di riuscire a dargli testa :fischia. Oggi Salvo è in facoltà per l'esame...chissà se riescono a interrogarlo oggi..povero..è di un nervoso!! Ho letto gli arretrati ma a pezzi perchè sono al lavoro e non ricordo quasi nulla...cavolo ho solo 24 anni!! :x: Leggevo che parlavate di parti ma in questo caso io mi dissocio :ahaha Auguri ai cuccioli acciaccati con la speranza che si riprendano presto :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 feb 2010, 10:35

Ciao ci, ma dove vai di bello? Dal tuo Salvo?

Per le spese inutili, concordo con Minù che ne ha nominata UNA... e quante altre ce ne sono??? Secondo me con le spese inutili dell'Italia si sfama il mondo intero :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2010, 10:36

Che nella pubblica amministrazione ci siamo molti sprechi è fuor di dubbio, e infatti il cesareo senza motivi validi (ossia di salute, non perchè magari una si "spaventa" del parto o "preferisce" così) è uno di questi e paragonarlo ad altri sprechi non lo rende per questo più utile.
Coi soldi tuoi puoi assecondare tutte le fisime che credi, coi soldi pubblici no, eh!
E infatti ora la sanità sta cominciando a tagliare i costi ingiustificati e trovo giusto che il cesareo facile (sia per scelta delle pazienti spaventevoli che di medici frettolosi) sia tra le voci da depennare.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 feb 2010, 10:42

Garden Son d'accordo con te, lo dicevo anche ieri, però oggi pensavo che quello a che può sembrare uno sfizio magari nasconde problemi seri... per esempio una mamma terrorizzata dall'idea del parto naturale e del dolore, che richiede il cesareo programmato, fa il colloquio con la psicologa (come ci raccontava prima Ishetta) ed essa dovrebbe poter capire se si tratta solo di una paziente spaventevole come dici tu, oppure di una donna con un problema serio, per la quale il parto naturale potrebbe essere un trauma grave e inficiare tutto il rapporto col bimbo, per esempio... potrebbe avere una storia pregressa che fa sì che non sia in grado di affrontare il travaglio, va a sapere..
credo che in questi casi, dopo il parere positivo della psicologa, la donna abbia il diritto di scegliere anche il cesareo

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 12 feb 2010, 10:46

si esatto!!Finalmente!! :cuore Ci resto solo una settimana ( anzi parto martedì sera ) ma meglio che niente..purtroppo è periodo di ferie per tutte...la mia collega è a Parigi oggi e ci sono -4°...ecco...non la invidio proprio :hi hi hi hi
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2010, 10:56

print, ma per me il parto è stato traumatico davvero, però se una si spaventa in primis mica è obbligata a guardare, c'è un lenzuolo bello alto in mezzo e inaftti io non ho visto nulla (nè placenta, nè sangue, niente di niente) e in secondo luogo si organizza per tempo con l'epidurale. Io non l'ho fatto perchè ho sottovalutato la cosa e pazienza, mea culpa e quindi è giusto che chi sbaglia paghi, però se una è terrorizzata il modo di organizzarsi e farsi fare l'epidurale lo trova.
Spendere tempo e denaro pubblico, esponendo una persona a rischi di problemi e complicazioni, solo per assecondare una fobia lo trovo assurdo. Trovo semmai più sensato e fruttuoso pagare uno psicologo (ma non per una seduta ma per un bel periodo) ad una persona così che pagargli un cesareo.
Ma dai, devi fare la madre (cosa di grandissima responsabilità) e hai problemi psicologici? fatti curare allora invece di chiedere che qualcuno paghi e si esponga per assecondare le tue paure, eh! Ecco un bel pacchetto di sedute da uno psicologo la trovo una spesa giustificata, darle il cesareo no.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 feb 2010, 11:11

Garden, mi sembra che Print abbia parlato di qualcosa in più di una fobia; non mi sembra il caso di minimizzare.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 feb 2010, 11:13

Eh lo so, Garden hai ragione anche tu, ma non tutti sono perfetti o coraggiosi o in grado di affrontare le loro paure... e poi come dice Minù mi sembra che la spesa del cesareo in questi casi (che sono poi pochissimi) sia il meno, perchè far pagare sulla pelle delle donne un discorso di taglio alle spese quando sappiamo bene dove altro ci sarebbe da tagliare?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2010, 11:20

printemps ha scritto:Eh lo so, Garden hai ragione anche tu, ma non tutti sono perfetti o coraggiosi o in grado di affrontare le loro paure... e poi come dice Minù mi sembra che la spesa del cesareo in questi casi (che sono poi pochissimi) sia il meno, perchè far pagare sulla pelle delle donne un discorso di taglio alle spese quando sappiamo bene dove altro ci sarebbe da tagliare?
Infatti il discorso è più complesso e secondo me il cesareo sarebbe proprio l'ultima voce da depennare.credo sia cm un diritto della donna poter scegliere con le dovute informazioni del caso.
L'elenco degli sprechi è talmente lungo e a spesso comprende proprio delle scemate assurde.
Lì si dovrebbe tagliare.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2010, 11:27

ragazze, personalmente penso che chi ha problemi psicologici seri, dovrebbe curarsi anzichè chiedere a terzi di dargli modo di aggirare le proprie fobie (a spese della collettività per giunta!).
D'altro canto l'orientamento più recente e in rapida diffusione negli ospedali esclude categoricamente un cesareo senza assoluta necessità medica e ne sono lieta, trovandomi d'accordo.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 feb 2010, 11:44

Garden ma chi ti dice che queste persone non si stiano già curando, magari anche da lungo tempo? Il fatto di essere già in terapia non vuol dire che possano risolvere automaticamente o abbiano già risolto il problema...
e oltretutto se c'è un campo dove tagliano è proprio la psicoterapia, per cui o te la paghi da sola, oppure aspetti anni in lista d'attesa...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2010, 12:00

print tu credi davvero che tutte le persone che in Italia fanno un cesareo non necessario lo facciano per seri e comprovati problemi psicologici, talmente insormontabili che nessun terapeuta è riuscito a risolvere? ma quando mai!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 feb 2010, 12:05

garden ha scritto:print tu credi davvero che tutte le persone che in Italia fanno un cesareo non necessario lo facciano per seri e comprovati problemi psicologici, talmente insormontabili che nessun terapeuta è riuscito a risolvere? ma quando mai!!!
Non sto parlando di tutte le donne che fanno un cesareo non necessario, ma solo di quelle che ne fanno esplicita richiesta prima della dpp e affrontano poi il colloquio con la psicologa per vederne le motivazioni. Credo che queste donne siano pochissime e non credo siano loro che facciano lievitare il numero di cesarei non necessari. Anzi, a volte sono i medici stessi che per paura di complicazioni, per inesperienza, per leggerezza o anche per semplice FRETTA richiedono il cesareo per la loro paziente.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2010, 12:17

infatti print per questo è giusto fare regole valide per tutti, cesareo solo se ci sono complicazioni mediche altrimenti niente, nè per far comodo a donne ansiose nè per far comodo a medici frettolosi.
La ratio di questo nuovo orientamento è infatti questa, evitare un intervento vero e proprio con tutto quello che comporta se non è indispensabile.
Ad ogni modo ad oggi chi vuol fare un cesareo senza motivi validi lo fa lo stesso, se ne va in una clinica convenzionata dove sono ben lieti di fare i cesarei anche senza motivo per far lievitare il conto da presentare allo stato, e infatti questo è successo ad una ragazzina incinta che era seguita dal mio stesso precedente ginecologo, lei aveva paura e lui le ha proposto di partorire in clinica in convenzione totale o qualcosa di simile. Poi come giustificazione ufficiale hanno messo che il bambino stava diventando troppo grosso e avrebbe avuto problemi a partorirlo, così lo hanno fatto nascere che era 3,3 kg (in effetti era già un vitello, era strettamente necessario farla partorire 1 settimana prima con cesareo).
Quindi fatta la legge, trovato l'inganno, però che ci sia un orientamento generale certo che si applica in concreto a gran parte dei casi è già un passo avanti rispetto a prima.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2010, 12:20

naturalmente la ragazzina si è risparmiata il "trauma" di un parto ma non di fare la madre non essendone capace, cosa molto più grave per cui metterci una pezza non è stato altrettanto semplice.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2010, 12:36

garden ha scritto:naturalmente la ragazzina si è risparmiata il "trauma" di un parto ma non di fare la madre non essendone capace, cosa molto più grave per cui metterci una pezza non è stato altrettanto semplice.
Ma la conosci per dirlo??
Madri non si nasce, lo si diventa anche a 16 anni.conosco madri 30enni che dovrebbero rinchiudersi!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2010, 12:44

carmpan ha scritto:Ma la conosci per dirlo??
una mia amica è sua vicina di casa e mezza parente, e siccome sapeva che eravamo in cura dallo stesso medico mi "aggiornava" sulle sue sparate varie, per questo so queste cose. Ad ogni modo sicuramente nell'avere figli in effetti il parto (per quanto sia una cosa terribile) è proprio la minor cosa.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2010, 13:30

passando ad argomenti diversi, oggi sfogliando il mio libro di ricette dietetiche ho trovato il pollo alla cacciatora, che in effetti non ho mai considerato molto "leggero", considerata la quantità di olio usata. Invece devo dire è fattibilissimo usando, per 4 porzioni, sono 2 cucchiai di olio e aggiungendo poca acqua via via che evapora, in modo da stufare ben bene la cipolla (o misto per soffritto) prima, e poi si aggiunge il pollo (sempre aggiungendo l'acqua a filo via via che evapora), che tra il grasso rilasciato dalla pelle e quel poco olio devo dire che riesce lo stesso a rosolarsi per bene e diventare ben dorato. Poi si aggiunge il vino bianco (che nella ricetta è solo mezzo bicchiere), evaporato il quale si uniscono i pelati, acqua e olive, aromi vari freschi e magari un pò di dado e si fa cuocere a fuoco molto lento per parecchio (quasi 2 ore). Alla fine devo dire che il sapore non ha nulla a che invidiare a quello fatto abbondando con l'olio (in una ricetta ho trovato addirittura un bicchiere di olio per la stessa quantità che ho fatto io!!). Devo dire che questo escamotage di usare poco olio e aggiungere via via poca acqua funziona, stufate in questo modo le verdure, carni etc. restano più leggere ma davvero molto saporite e si sente proprio il sapore dell'olio.
Chissà quante calorie avrà il pollo cucinato così? boh, alla fin fine a porzione c'è mezzo cucchiaio di olio, 25 ml di vino, verdure varie e pollo (di cui non mangio la pelle), in effetti non sarà tanto! :-D

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 feb 2010, 13:41

Ciaoo avete scritto un sacco! Mi sono persa una bella discussione sugli sprechi ma lavorando in ospedale ne ho viste tante che forse è meglio non mi sia pronunciata!..
Ishetta non sono riuscita ancora a vedere il video sono in giro col cell e non lo carica. Però ho visto che sono i csi, grandi anche se io x la mia veneranda età ho amato anche di più i cccp! Come hai fatto a pensare a me sono così prevedibile? ;)
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”