GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da babymom » 8 ott 2009, 12:23

NOVEMBER: non gli ho fatto un monumento ma il fatto che abbiamo aiutato molte persone qui è la verità che tu ci creda o no a me non cambia la vita, io so quello che penso e quello che faccio e ho fatto e sono io che trovo ridicolo che venga tu (che non mi conosci) a dirmi chi sono e qui chiudo, pensa pure quello che vuoi e continua a capire quello che vuoi.

PEFFA: ma l'acqua della piscina non è riscaldata? :domanda
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ott 2009, 12:53

Baby, non ti ho detto chi sei, anche perche non ti conosco e sei una di quelle ragazze di gol con le quali ho scambiato pochi informazioni o quasi niente (Non perche sono prevenuta verso di te ma perche non abbiamo avuto occasione). Ma una cosa è sicura, ormai siamo tra adulti e ognuno ha le sue opinioni e certo che continuero a pensare quello che voglio e che percepisco, d'altronde, non lo facciamo tutte? Ma a me suona brutto, l'idea che uno siccome è straniero, deve venire, vivere qui, pagare le tasse, rispettare la legge e sentirsi dire che non ha il diritto a dire la sua, se questa verita non piace agli italiani, solo perche non lo è di nascita. Io non credo che Obama sarebbe diventato presidente qua in Italia, perche tantissimi italiani non accetano critiche e giudizi da stranieri. Se un Italiano dice che il governo italiano fa schiffo, è un suo diritto, se lo dice un straniero: pensa male sul'Italia, percio maleducato, sputa nel piatto che mangia etc
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 8 ott 2009, 13:28

Se un italiano dice che il governo fa schifo è un suo diritto perchè è la sua Terra, ci è nato e ci ha sempre vissuto, se uno straniero parla male dell'Italia, è un suo diritto farlo, c'è una libertà di parola ma nessuno lo obbliga a rimanere.

Detto questo io proporrei di chiudere questa conversazione perchè qui su gol ci conosciamo solo virtualmente e nessuno si deve permettere di giudicare o di alzare il dito contro qualcuno.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 ott 2009, 13:43

babymom ha scritto: PEFFA: ma l'acqua della piscina non è riscaldata? :domanda
No, o comunque non abbastanza. Molti si lamentano per il freddo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 8 ott 2009, 13:58

L'acqua della piscina è sempre riscaldata ma non mi ricordo quanti gradi dev'essere per legge, ma cmq per i ns. piccoli è sempre fredda
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 ott 2009, 14:23

Ripeto per l'ennesima volta:
PRINTEMPS e NOVEMBER avete interpretato il mio scritto come un mio non accettare gli stranieri e questo non e' vero.
il tutto e' partito perche' io e BABY ci siamo dette che stavamo guardando della scuola e io ho SEMPLICEMENTE riportato cio' che all'uscita dall'asilo le mamme si dicevano.
Ora, queste mamme parlavano con una maestra che io conosco e lei , ha descritto CIO' CHE LEI TROVA DI DIFFICOLTA' all'interno dell'ambiente scolastico dove insegna.
Non ho dato alcun commento personale, ne qui sul forum ne tanto meno davanti alle mamme riunite a campanello, perche', come ho scritto anche qui sul forum , io se fossi il ministro dell'istruzione aiuterei i bimbi creando corsi appositamente per loro extra orario scolastico anziche' star a chiaccherare e non far nulla!

Detta questa premessa CHIEDO GENTILMENTE di NON PERMETTERVI + D'INSINUARE NULLA...VISTO CHE NON AVETE IL DIRITTO DI GIUDICARMI SENZA CONOSCERMI!
PRINTEMPS mi meraviglio del fatto che tu abbia scritto
printemps ha scritto:
delfi ha scritto:Non nego che esista il razzismo, ma non trovo giusto vederlo dove non c'è.
Delfi Ma forse solo "apparentemente" non c'è...
Proprio a me che , credo d'avervelo detto quando all'inizio chattavamo alla sera, ho IMPIEGATO 8 anni della mia vita a soccorrere la gente in croce rossa.
Ogni mio sabato, era dedicato al volontariato, e non volontariato solo verso italiani...........i + erano stranieri, barboni che vomitavano perche' sbronzi, o feriti perche' si accoltellavano, persone che non avevano macchina e avevano un malato in casa e chiamavano il 118 affinche' si portasse il parente in H, e ...
una persona non trascorre ore ed ore chiusa in un'ambulanza se non ha certi valori!
Parlavi CHE BISOGNA ESSERE UNITI PER CAMBIARE IL MONDO: tu che stai facendo per cambiarlo?
Io sto' continuando a farlo, anche se non lo sbandiero, ma continuo a volere un mondo migliore per i miei figli , sotto tutti i punti di vista, in primis rispettando il prossimo e portando a lui l'aiuto che necessita!

E' no, pensavo morisse lì, come battuta il fatto che io sia contro gli stranieri, ma poi ho visto nei tuoi interventi un pizzico di cattiveria, senza aver la che minima considerazione che cio' che stavi per scrivere poteva far star male una persona che conosci poco e che non hai il DIRITTO DI ADDITARE proprio perche' la conosci virtualmente.

guarda, hai proprio sbagliato tutto, e questo discorso e' rivolto anche ate Teuta.
Perche' qui, oltre a me , tutte ti hanno accolta senza far distinzioni di alcun genere, anzi, ricordo un post dove ti avevano attaccata ed io sono intervenuta a tua difesa.
Se avessi pensato anche solo 1/10 delle cose che mi hai detto, non sarei intervenuta, ed invece, col rischio d'essere attaccata da tutte, ero intervenuta.

Quando vado sul SALOTTINO, e che molte donne di GOL si ACCANISCONO contro una persona, magari a ragione, o a volte interpretando male senza chiedere ulteriori spiegazioni o arrivando a parole dure, beh, mi sento male per lei....come si puo' essere tanto cattive mi domando...........
e toh, guarda, e' successo anche qui...
in un angolino di GOl che credevo fosse idilliaco, proprio perche' ci si frequenta da 4 anni e le persone si conoscono.
Ho conosciuto molte di voi, e devo dire che quando abbiamo fatto il raduno, e' emerso che la personalita' e' la stessa che scrive su gol.
Oramai conosco anche Baby e Laclavirtualmente, ma scommetto che....potrei riconoscerle tra mille anche se non vi conosco fisicamente! :ahaha

Ringrazio ovviamente,e sono contenta perche' almeno il mio scritto non e' stato mal interpretato da tutte DELFI,LACLA, PEFFA, SUN e non per ultima BABY... :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 ott 2009, 14:44

Ah, ed aggiungo che Se una persona, non ha voluto esprime un suo parere, A PARER MIO non deve essere additata.
ognuno puo' esprimersi in base agli argomenti che trattiamo e se una persona non si e' sentita d'intervenire in un certo punto della discussione ma interviene verso la fine non bisogna prenderla in causa solo perche' SI PENSA che abbia un'idea contraria alla massa!
November baby ha scritto: Delfi a tutto cio che hai scritto non posso rispondere ora che sto uscendo, posso solo farti una domanda provocatoria: Come mai ti sei sentita a rispondere solo Adesso? intanto, vai a rileggere cosi bene anche gli altri post scritti prima di me, siccome ho visto che hai preso la lente d'ingrandimento e stai studiando i miei post. Poi ne riparliamo!!!
Sono 4 anni che hai questo cruccio del fatto che ti senti poco accolta negli ambienti che frequenti....
puo' essere, non lo metto in dubbio......
...ma a volte ci si pone gia' con la corazza e chiusi in se' stessi per cui si viene lasciati in disparte.
Io non conosco , ovvio le mamme di Roma o gli ambienti, ma credo che il modo migliore non sia come dici tu qando parli degli "albanesi con i gommoni" di sorridere alla circostanza e star zitti.
Vuoi che il mondo cambi in meglio? anche tu puoi farlo nel tuo piccolo: io mi sarei sentita presa in causa e non avrei esitato a dire...non tutti vengono con i gommoni, ci sono persone desiderose di lavorare ...
facevi il tuo bel discorsetto dicendo le cose che sai non sono vere......probabilmente aiutavi la mente di quelle mamme a vedere le cose da un altro punto di vista.
E pensarci 10 secondi a parlare la prossima volta....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 ott 2009, 14:46

Detto questo..........

Io avevo avuto il pensiero di mandare i miei trottolini in piscina.....
ma, sinceramente, non ho molta voglia del POST PISCINA!!!!!! :fischia
Come faccio con tutti e 2?
Intendo: lavarli , asciugarli, vestirli...in contemporanea????????
So' gia' che prima (nudo quindi) o dopo(vestito) Nicolino girerebbe tra gli spoiatoi! :che_dici

Quindi l'idea non l'abbandono, ma la posticipo verso marzo! :hi hi hi hi

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 ott 2009, 15:08

Lady, penso che con tutti e due in piscina ci puoi andare solo se ti fai aiutare dal maritino: un bimbo a testa :ok Noi pensiamo di fare così presto...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 ott 2009, 15:16

PEFFA Si in effetti e' proprio per questo che pensavo di spostare a marzo...
forse mio marito e' piu' libero...
comunque in genere qui da noi il corso "base" lo fanno di sabato, per cui forse, forse mio marito potrebbe aiutarmi. :incrocini

Il bimbo che frequenta lo stesso nostro parco, e che ha 4 anni, ha iniziato a giocare a calcio.
Non e' il gioco vero e proprio, ma praticamente lì fanno correre, sfogare, far ginnastica...cosa che mi piacerebbe per Riccardo...così finito l'asilo, d'inverno andrebbe a far 2 salti in palestra e si sgranchirebbe anche lui!
Sono 2 volte a settimana...
Mah sono indecisa....tu pensi di iscriverlo da qualche parte?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ott 2009, 15:17

Le persone che mi parlanno degli albanesi con i gommoni, gli sorrido perche a quel punto non so cosa si puo fare per quelle persone, e non saprei che fare anche di Delfi che mi parla di italiani che hanno la loro terra percio possono parlare male del governo e i stranieri no, se no, possono tornare alla loro casa. Per prima, non so se posso tornare perche io non vivo da sola in Italia e si, che spesso ci ho pensato, sopratutto se mi ritrovo a discutere come adesso.
Per quanto riguarda a me, Lady, non ti preoccupare, ho visto di tutti i colori qua a Roma, ma certamente sara anche per colpa mia, come dici te. Non lo so, magari ho un caratteraccio, magari sono una chiusa in corazza, magari sono una che sputa nel piatto dove mangia, ma sono adulta e me gli rissolvo da sola i miei problemi. Se sono venuta qui da voi a parlare senza guanti, forse ho sbagliato. Adesso capisco come hai legato sul dito tutte le mie lamentele umani (o no?) qui sul gol. E vero, mi sono sempre sentita protteta e accettata da tutte voi ma adesso capisco che non era tutto cosi bello come sembrava, almeno non per tutte... Poi voi che ti dico la verita: A me non piacciono le persone che sbandierano cio che hanno fatto, perche se no, vuol dire che l'hanno fatto per avere qualcosa in cambio e non perche l'hanno fatto perche se lo sentivano o pensavano che era giusto.
Non esco alla protezione di Printemps, perche non ne ha bisogno ma parlare della cattiveria, semplicemente perche ha detto la sua, mi sembra infantile...
ora vado che porto Mattia in piscina ma questo posto idilliaco, evidentemente non era cosi realistico...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 ott 2009, 15:30

BABY eri tu che mi domandavi se davvero era dallo scorso compleanno che a Riccardo non acquisto un gioco?
Si, non scherzo, a parte al mare che gli ho preso il retino per la pesca (tot. 2€) non ho preso piu' nulla.
E sai perche'? Perche' qui a casa mia hanno davvero moltissimi giochi e vedere tanto sperpero, non mi piace.
Hanno così tanti giochi che a volte non lì guardano nemmeno e preferiscono giocare con la , faccio per dire scatola della pasta, o un foglietto della pubblicita'!
Grazie al trasloco, ho fatto un borsone con giochi per bimbi piccoli che ho consegnato ad una mamma (ecco che ritorniamo sul discorso stranieri) che ha 4 bimbi il piu' piccolino ha 6 mesi,(ot. pensa e' scurissimo di carnagione ma ha 2 occhi verdi che sono uno spettacolo!)...
comunque glil'ho dato a lei ed e' stata contentissima.
Io ancor + perche' almeno so' che lì prendeva volentieri. :sorrisoo

Comunque, ci pensavo proprio ieri sera, riccardo non mi chiede mai i giocattoli, quando andiamo al supermercato e lì vede, mi dice che ci pensa bene quale desidera per il compleanno.
Non so' pero' se avessi avuto un bimbo che me lì chiedeva + spesso...come mi sarei comportata......
probabilmente avrei ceduto... :sorrisoo

Scusa, probabilmente ci sono errori di verbi.non rileggo, Nico si e' svegliato.

ciao

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 8 ott 2009, 16:33

LADY: in effetti anche noi non compriamo tanti giochi perchè ce ne sono in abbondanza e poi c'è la nonna che non riesce a trattenersi :martello però devo ammettere che quest'estate ho fatto man bassa di libri, a Bibione c'è un negozio, il Sognalibro, che per i bimbi ha di tutto e di più, io ne vado matta e così la domenica mattina si faceva la passeggiata, sosta capuccino e un libro a scelta (5 o 6 domeniche credo), ho anche aprofittato per fare tutti i regali degli amichetti che compiranno gli anni (sabato pomeriggio siamo già al primo compleanno) perchè avevano bei libri già a € 4,90 (della Ravensburger, ecc.) :ok

PALESTRA: Francesco mi ha chiesto di tornarci per cui domani ci andiamo ma onde evitare ulteriori "fughe vomito" stavolta ho chiesto alla nonna se mi può tenere Ale :thank_you:

LACLA: il socio ha promesso a pranzo che mi scaricherà le foto nel fine settimana ma non prometto niente :fischia
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 8 ott 2009, 16:45

buongiorno,
ci sono anche oggi non credete!! non sono intervenuta prima solo perche' ho gia' espresso il mio pensiero e sinceramente non torno piu' su l'argomento

spero solo che magari coi giorni, magari ripensandoci, quando la rabbia iniziale e istintiva si placa un pochino col tempo, ragionando si possa trovare una via d'incontro tra pensieri, ribadisco, simili a tutti ( ok scusate ci sono tornata!! :martello )

con tutto questo qualche divergenza ci sta sempre, c'e' nella vita reale quando ci si parla a quattrocchi, figurati via internet tra persone che si sentono si' tutti i giorni ma che non si frequentano fisicamente.

e poi ci sono 1000 caratteri diversi, temperamenti piu' sanguigni, chi piu' estroverso, chi piu' introverso, caratteri piu' miti e tranquilli ... tante vite ed esperienze dietro di cui non sappiamo nulla !!! e qui secondo me ci sta un po' di tutto!!!

detto questo ieri sera sono arrivata a casa e mio marito (alle 20.30 ) dormiva, quindi nessun altro scontro : fortunatamente mi ha aperto la porta Jacopo perche' c'erano le chiavi dentro!!!!

per qaunto riguarda le attivita' extra io mi esulo dal discorso ma perche' Jacopo fatica ancora il salto del sonnellino, dopo l'asilo e' sempre li' li' per crollare .. pero' pero' siccome ci penso io ci metterei (ovviamente se a lui piace eh!!!)
nuoto appena riesco e il calcio dai 5 anni !!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 8 ott 2009, 16:54

per quanro riguarda i regali io non e' che spenda chissa' che pero' compro: libretti da leggere e da colorare e ultimamente gli ho preso 2 gormiti (quelli in edicola a 2.50 euro!!!)

i regali copstosi per Jacopo sono un po' inutili perche' non li utilizza, e cmq quello che preferiscono sono sempre i libri!!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 8 ott 2009, 16:56

dimenticavo: e' arrivata la tosse anche a Federico ............... :grrr
LaCla

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ott 2009, 17:29

Lacla, mi piace tutto quello che hai scritto e credo che hai centrato in pieno :ok
Ma che mi sono persa la litigata con maritino? Per quanto riguarda al tuo cognato, mio marito ha un cugino che nel passato ha avuto gli stessi problemi. Aveva toccato quasi il fondo, poi al'improviso ha deciso di andare in una communita e adesso sta benissimo, ha una fidanzata, ha comprato casa. I genitori pero hanno sofferto tantissimo e ancora oggi lavorano per la communita, aiutando psicologicamente e oltre anche altri genitori con figli con problemi di dipendenza. per dire, ogni domenica, vanno a cucinare, lavorare etc, proprio una cosa organizzata per bene e gli vedo molto piu tranquilli. pero il figlio si vergogna a farsi vedere con la famiglia, apparte i genitori. Perche mio marito l'ha beccato proprio in un momentaccio mentre aveva detto di aver smesso. io ti auguro che decida a curarsi, per il bene suo, ma anche della sua famiglia!!!

Mattia ha smesso di fare il sonnellino qualche settimana fa. Ma perche vedevo che a pranzo dormiva tantissimo, 3 ore e oltre e poi la sera non crollava mai e la mattina non c'e la facceva a svegliarsi. Insomma, ho provato a non farlo dormire e ho visto che reggeva bene, cosi alle 21 va a letto e anche noi abbiamo un po di respiro. pero alle 8.30 fa ancora difficolta a svegliarsi. Penso che provero metterlo a dormire verso le 20, ma non so se saro capace a farlo cenare alle 18.30 perche mattia ha bisogno di almeno un ora per mangiare per quanto è lento.

Piscina: Oggi è andato bene, con qualche momento di pianto. L'istruttore è tipo marines, appena fanno qualche capriccio gli butta in acqua con la testa dentro e forse questa l'ha un po spaventato, ma spero che non cominci a oddiare la piscina perche lo vedo proprio contento a stare in acqua anche se dopo trema tantissimo... Per quanto riguarda alla muta da sub mi hanno detto che non va bene, percio, pazienza, si dovra abituare, magari diventa piu tosto. se non mi si ammala tutte le settimane pero, perche gia oggi ha il naso che gli cola e la tosse...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 ott 2009, 17:35

Ah ho dimenticato: Ma Jaccopo ti ha aperto la porta? Mattia non pottrebbe farlo mai per adesso: uno perche la chiave è in alto e due, perche è un po duro aprirlo da solo.

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 8 ott 2009, 17:54

NOVEMBER
per quanto riguarda la litigata col maritino in verita' non e' che te la sei persa ma alla fine non l'ho raccontata ( :fischia ), e' che forse alla fine vabbeh non era una ca***ta pero' diciamo una sua mancanza di organizzazione su commissioni (pagamenti o che ), disorganizzazione che io non ho, che e' ricaduta su di me ... non so se si e' capito .. sta di fatto che SPERO abbia capito e alla fine credo sia stata una discussione di coppia che insomma ci puo' stare in un rapporto di coppia tra due persone diverse

ecco e' questo il punto io e mio marito siamo prorpio diversi, c'e' chi dice che sia una cosa positiva pero' alle volte e' pesante portare avanti un rapporto appunto tra persone diverse
pero' cmq stiamo bene insieme ...

COGNATO spero anch'io un giorno decida di farsi aiutare ma per ora tale passo non pare vicino .. perche' come si diceva deve partire da lui e per ora non ne ha intenzione
peccato che abbia 41 anni, 20 anni passati cosi' (buttati via), una figlia di 10 anni che non va mai a trovare e quindi un rapporto (con lei) che non recuperera' mai piu'. o cmq si e' perso gli anni migliori.
del resto se non e' in grado di badare a se' stesso come mai avrebbe potuto badare ad una figlia???
l'altra sera pero' i miei suoceri hanno addirittura dovuto chiamare i carabinieri .. era fuori di se' e pretendeva l'auto dei miei suoceri che giustamente non gliela lasciavano

e tornando al discorso che si faceva sui figli : si' e' vero, e' strana la vita, perche' vi giuro che con tutto quello che magari ho detto sui miei suoceri, hanno dato ai loro figli sempre tutto ( non solo a mio marito ma anche a mio cognato);
non sono cresciuti in un ambiente bruttissimo, nel senso ammetto che i condomini dove sono cresciuti non sono dei migliori pero' mi chiedo : perche' mio marito ha optato per un no alla droga e mio cognato no???
eppure i miei suoceri hanno insegnato gli stessi valori ad entrambi .. poi sta alla persona scegliere .. e c'e' chi sceglie bene e chi male ...
e questo si' fa paura anche a me ...
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 8 ott 2009, 18:10

vi saluto ripasso sabato che domani sono di riposo. ole'!!!! buona serataaaaaaaaaaaaaa
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”