Carissima... segreti non ne ho; e come fare a spiegare per iscritto?? Mica facile, semplicemente faccio come te, stendo dopo aver sbatacchiato bene la roba e dopo aver tirato con le mani in modo da non avere quasi grinze... poi la stendo meglio che posso, bella aperta senza ripiegamenti vari. Una volta asciutta la piego nel miglior modo che mi viene, poi impilo bene le cose une sulle altre in modo da imprimere loro un'ulteriore stiratura (fittizia naturalmente)... insomma così facendo stiro solo l'indispensabile tipo certi tessuti che non vengono mai lisci, cose del marito, certe maglie mie, alcuni capi dei bimbi eccetera...garden ha scritto:davvero?printemps ha scritto:Grazie Garden, per il pavimento ti imiterò senz'altro e metterò via i detersivi, ma sullo stendere e NON stirare non mi servono consigli, sono SUPER ESPERTA in stirate manuali su panni bagnati, su stendimenti tattici e su piegamenti ancora più tattici...allora perchè non condividi con noi i tuoi segreti...?
io in genere stiro poco perchè la biancheria intima, le lenzuola e certe magliette mie non le stiro. Le lenzuola in particolare le stendo per bene e poi le piego, e le stendo già piegate con la balza in evidenza, così do un colpetto solo lì.
Però se hai suggerimenti e trucchetti sono tutta orecchi
Se penso che quando avevo solo Ale gli stiravo pure i body...