GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da printemps » 10 giu 2008, 14:35

garden ha scritto:
printemps ha scritto:Grazie Garden, per il pavimento ti imiterò senz'altro e metterò via i detersivi, ma sullo stendere e NON stirare non mi servono consigli, sono SUPER ESPERTA in stirate manuali su panni bagnati, su stendimenti tattici e su piegamenti ancora più tattici... :hi hi hi hi
davvero? :-D allora perchè non condividi con noi i tuoi segreti...? :fischia io in genere stiro poco perchè la biancheria intima, le lenzuola e certe magliette mie non le stiro. Le lenzuola in particolare le stendo per bene e poi le piego, e le stendo già piegate con la balza in evidenza, così do un colpetto solo lì.
Però se hai suggerimenti e trucchetti sono tutta orecchi :yeee
Carissima... segreti non ne ho; e come fare a spiegare per iscritto?? Mica facile, semplicemente faccio come te, stendo dopo aver sbatacchiato bene la roba e dopo aver tirato con le mani in modo da non avere quasi grinze... poi la stendo meglio che posso, bella aperta senza ripiegamenti vari. Una volta asciutta la piego nel miglior modo che mi viene, poi impilo bene le cose une sulle altre in modo da imprimere loro un'ulteriore stiratura (fittizia naturalmente)... insomma così facendo stiro solo l'indispensabile tipo certi tessuti che non vengono mai lisci, cose del marito, certe maglie mie, alcuni capi dei bimbi eccetera...
Se penso che quando avevo solo Ale gli stiravo pure i body... :fischia ora body e pigiami di entrambi i bimbi non mi sogno nemmeno di stirarli, così come i nostri e come vi dicevo prima, tutto ciò che posso :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 10 giu 2008, 15:40

Allora ieri sera abbiamo fatto un giochino.......le davo le manine e lei si irrigidiva e si metteva in piedi con i piedini ben saldati a terra. Ma le risate che si è fatta.....l'avrà presa come una grande conquista :fischia .....ieri sera siamo stati circa mezz'ora a fare questo giochino e se volevo farla smettere lei si dava la spinta e dovevamo ricominciare da capo fino a quando non le hanno retto più le ginocchia :ahaha :ahaha !!!

Stirare faccio come i puffi.....IO ODIO STIRARE....Print anche io stiro il minimo indispensabile e quello che posso non lo stiro proprio (lenzuola, pigiami, magliette sintetiche etc).

Oggi crema di riso e spinaci e merluzzo....l'è piaciuto :-D !!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 giu 2008, 17:02

kk751 ha scritto:
clo'76 ha scritto:Io ormai la notte sembro Magda (dal film di Verdone "Bianco Rosso e Verdone):..."non ce la faccio piùùùùùùùùùù" è un risveglio continuo...sta facendo quello che non ha fatto nei primi 5 mesi e mezzo!!!! :aargh :martello
è la stessa cosa che capita anche a me!!! ha sempre dormito, sì be' si sveglaava mangiava e si riaddormentava ed ora che è cresciuta si sveglia + spesso ... ma che è successo???? io credo sia questo tempo di ca@@a, un momento fa caldo, un momento diluvia, poi tira vento ... insomma infastidisce noi adulati figuriamoci loro!!!!
Anche noi siamo nella stessa situazione. Risvegli 4/5 volte a notte con continui lamenti.
Speriamo davvero che sia il tempo o i dentini perché non potrei andare avanti a lungo in questo modo.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 giu 2008, 17:16

Stirare - che cosa significa ? :prrrr
A parte gli scherzi, io non stiro, tranne le camicie. La roba di Yannick ogni tanto la stira la baby sitter (santa donna) altrimenti un po' con le mani ed è fatta.
Pesce lo mangia da 1 mese e gli piace molto. Per il momento solo gli omo, ho tanta paura a darglielo fresco per le lische ma visto che voi lo fate tutte adesso provo anche io. Abbiamo cominciato con la trota e il merluzzo e poi via, via abbiamo aggiunto tutto il resto.

Ragazze senza rendermene conto ho praticamente introdotto a Yannick tutti gli alimenti previsti per il primo anno. Verdura tutta (no melanzane e no peperoni), carne tutto tranne maiale, pesce quasi tutto, mancano ancora i legumi e il gioco è fatto !! :yeee
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 10 giu 2008, 18:02

carmpan ha scritto:
7colori ha scritto:GIOCHI
Allora, Luca sta nel box, e già si alza in piedi da solo aggrappandosi agli anelli... ed ha slo 6 mesi e mezzo!

Ma come giochi ama tanto tutto ciò che fa musica, pianole per mani, piedi...
la palestrina chicco che ho montato in modo che giochi seduto ecc.
Ma come giochi voi cosa fate?
Intendo dire, Luca gioca così:
- l'areoplano, facendolo volare in aria,
- l'altalena al parco,
- cucu con la mamma che si nasconde...

Avete altre idee?
Oltre ai giochi "classici" faccio d'istinto non esistono cose prestabilite almeno per quanto mi riguarda....giochiamo spesso con la pallina di pezza a lui piace un sacco che io gliela tiri e poi gliela strappi per ritirargliela nuovamente.
Quest non l'ho mai fatto! Proverò...
Grazie :cuore
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 10 giu 2008, 18:22

Erica ha scritto:pastina ho provato con il bebiriso e si fa venire il vomito :urka ...ho aspettato una settimana e ho riprovato con la sabbiolina ma niente da fare non ne vuole sapere!!! :che_dici
IDEM, anche noi mangiamo solo pappe mollicce...
avevo provto i babiriso e gli uciva il vomito anche dal naso. Che spavento!!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2008, 21:50

Buonasera ragazze,
qui tutto ok. La gnoma si è addormentata alle 8, visto che al nido oggi ha dormito solo mezzora :che_dici .

Omo di pesce: io ho preso i plasmon e i mellin, non mi sembra che puzzino molto. Anche la mia ped mi ha detto qualsiasi pesce in vasetto va bene. Al nasello con patata ho aggiunto 2 cubetti di passato, il semolino, l'olio e il formaggio. Da soli mi sembrano un po' pochino.

KK: Sono di parte ma non voglio sembrarti invadente (questa era la premessa :fischia ) non smettere di allattare dai... Matilde ha solo 6 mesi e cmq un pasto di latte lo deve fare e dovresti dargli LA. Soprattutto se rinizi a lavorare adesso magari evita di far coincidere le due cose. Se proprio non ce la fai più prova a mandare un mp a Paola65, è una consulente della LLL gentilissima e magari ti dà alcune linee guida su come togliere la tetta a Matilde.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 giu 2008, 22:15

ciao a tutte

rieccomi dopo problemi con internet, ora leggo un pò gli arretrati :sorrisoo
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 giu 2008, 22:46

KK: Sono di parte ma non voglio sembrarti invadente (questa era la premessa ) non smettere di allattare dai... Matilde ha solo 6 mesi e cmq un pasto di latte lo deve fare e dovresti dargli LA. Soprattutto se rinizi a lavorare adesso magari evita di far coincidere le due cose. Se proprio non ce la fai più prova a mandare un mp a Paola65, è una consulente della LLL gentilissima e magari ti dà alcune linee guida su come togliere la tetta a Matilde.
:ok quoto anch'io

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 giu 2008, 22:55

omo .. quelli di pesce non ancora, ma quelli fatti da me suggerita dalla grad che gardense li divora, e quando finisce sembra volerne ancora.

.. mi sa che sta affinando il gusto :fischia se così possiamo dire! non gli piace la frutta fresca mela e pera e l'altra sera ho dovuto fare per due volte la pastina. la prima con la robiola l'ha praticamente sputata :x: la seconda con omo di formaggino l'ha mangiata :sorrisoo

pastinaio cuocio in un pentolino il brodo con le verdure frullate, mentre nel piatto dispongo l'omo il parmiggiano, l'olio e poi una volta cotta la rovescio nel piatto e giro.. così facendo non devo aspettare molto che si raffreddi la pappa :sorrisoo

notte :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 7:21

Buongiorno ragazze
nottatata fantastica :yeee :yeee :yeee . La gnometta ha dormito dalle 20 alle 6.30. Oggi devo sbrigare mille commissioni e passare dal nido per pagare la retta annuale... :buuu
In settimana ho pure il colloquio con la direttrice per fare il punto della situazione... sto già fasciandomi la testa :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 11 giu 2008, 7:29

io nottata di merdicchia come le ultime...il koala si addormenta alle 21/21,30 e poi si sveglia all'1 alle 4,30 e alle 6,30 e allora ci si alza.
Non capisco cosa possa avere,frignotta e ancora dormendo se la attacco alla tetta si addormenta nel giro di 2 minuti sennò sembra un lamento continuo.
E poi sono 2 settimane che ha problemi a fare la cacca,ho provato a darle di tutto come verdure e frutta lassative ma niente,solo aiutata dal sondino o dal microclisma......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 giu 2008, 10:12

Buongiorno..

Anche qui abbiamo cominciato coi risvegli notturni, ma che anno sti novembrini??

Stanotte si è svegliata 3 o 4 volte.. lei che si svegliava solo per la tosse.. si calmava un pò ma anche col ciuccio si risvegliava subito dopo. Ho pensato: è il caldo.. ma non era sudata. Bagnata nemmeno. Booh!!

Cambio di stagione? Dentini?..

Roxy ma Ludo beve? Col caldo può essere stitichezza da disidratazione..

Un :bacio a tutte, sono un pò indietro con gli arretrati
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 giu 2008, 10:17

Notti: da noi per il momento il gufo non è ancora passato e dorme dalle 21,30-22 fino alle 6,30 (questa mattina fino alle 7)

Dentini: ancora niente all’orizzonte

Pappe: non ho ancora iniziato con la pastina ma domani provo perché mi sembra che le piaccia mangiare dei pezzettini, per abituarla un po’ le ho dato dei biscotti plasmon e se li è mangiata senza problemi e spesso le faccio assaggiare quello che abbiamo noi nel piatto (le piace moltissimo il prosciutto cotto). Oggi la porto dal pediatra per chiedergli cosa NON posso ancora darle da mangiare: ieri sera sgolosava i maccheroni al pesto e glieli ho dati (a pezzettini piccoli piccoli) e ne ha mangiati 3 con aria molto soddisfatta :ok
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 giu 2008, 11:13

Buongiorno donzelle :-D
Stanotte così e così ma ieri pomeriggio l'inferno :urka : pianti disperati, solo in braccio a me, non ha voluto mangiare...solo la tetta e poi ho provato con un po' di pappa lattea e le è piaciuta, ma la prossima volta gliela do fredda, tipo gelato!!!
Ho cucinato fino alle 23....passati, brodo, carne, di tutto!!!
Notizia: abbiamo trovato una nuova casa :ok :ok la nostra è troppo piccola e la fitteremo x andare in fitto da un'altra parte! A Napoli i prezzi di fitto ma anche di acquisto sono altissimi e soprattutto vendono o fittano in condizioni disperate....gli scavi di Pompei!!! Questa invece è ristrutturata e faremo solo una rinfrescata :-D
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 11:18

scusate ma allora mia figlia è l'unica che fa storie per mangiare ogni cosa? :domanda l'altro giorno le ho fatto la pastina col pomodoro, usando una passata fatta da me...sì perchè l'anno scorso mi sono sventurata a fare la salsa fatta in casa...ecco alcuni numeri:
20 kg = il peso dei pomodori usati e schizzati in ogni angolo remoto della mia cucina
3-4 ore = la cottura, perchè restava sempre liquidozza
4 ore = tempo per bonificare la mia cucina, ho trovato salsa in angoli che nemmeno sapevo avesse
8 kg = la salsa ottenuta, più il tempo per sterilizzare i barattoli. Buonissima, almeno questo...
1 ora = a dire che non avrei mai più fatto una fesseria del genere, perchè una fatica così non l'avrei mai più fatta.
Tutta orgogliosa le metto la salsa nella pastina e questa gnometta me la sbruffa in faccia :che_dici

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 giu 2008, 11:34

ciao novembrine,
ho letto un pò di arretrati e vedo che i risvegli continuno, noi stanotte solo una volta ma in compenso Federica ho voluto il latte alle 3 :grrr .
Pesce credo lo darò nei prox giorni, ho preso gli omo della plasmon con verdura , speriamo bene :incrocini

Clo quindi non abiterete più in città, posso chiederti dove?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 giu 2008, 11:35

scusate ma allora mia figlia è l'unica che fa storie per mangiare ogni cosa?
Il mio bimbo grande NON mangia un tubo di niente e anche ieri sera ha mangiato 4 maccheroni col pesto e poi ha voluto un pò di latte, Margherita sembra mangi con più voglia (quando non ne vuole sapere della sua pappa non insisto) ma soprattutto le piace assaggiare quello che vede nei nostri piatti e io ne approfitto ... finchè dura. Oggi la faccio pesare e vedo se è cresiuta ma tieni conto che la mia rispetto alle vostre è un puffo e le quantità di 'assaggio' sono minime.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 giu 2008, 11:39

Garden :ahah :ahah :ahah :ahah mi fai morire!!!!!
Le salse fatte in casa sono la cosa più buona che c'è....anche noi quando abitavamo a ischia le facevamo ed erano buonissime ma ricordo la fatica!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 giu 2008, 11:55

Garden se ti può consolare federrica non ha mai mangiato un tubo, comincia solo ora a mangiare tutto e addirittura a chiederlo :ok.Ricordo piatti di pappa interi versati nel lavello :buuu .
Giancarlo mi pare diverso, se magna tutto tranne la pastina però, gli fa venire il vomito e dire che quando era più piccola la mangiava :domanda
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”