GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
Carmpan ma un bibe col tuo latte l'hai provato? Se ho capito bene lo tireresti e gli daresti quello?... perchè magari così sentendo il sapore familiare lo prenderebbe..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- 7colori
- Active~GolGirl®
Buon sabato a tutte!
E FELICE FESTA DELLA DONNA
Qua fa brutto tempo, è tutto nuvoloso,
e spero tanto che domani sia migliore altrimenti congelerò con l'abitino primaverile che mi sono comprata per il battesimo.
Per fortuna Luca sarà bello coperto.
Io ho chiesto al parroco di scaldare un pò l'acqua altrimenti piange.
Mi avrà presa per matta, ma io ho osato chiederlo e lui mi ha risposto che farà quello che potrà.
E FELICE FESTA DELLA DONNA
Qua fa brutto tempo, è tutto nuvoloso,
e spero tanto che domani sia migliore altrimenti congelerò con l'abitino primaverile che mi sono comprata per il battesimo.
Per fortuna Luca sarà bello coperto.

Io ho chiesto al parroco di scaldare un pò l'acqua altrimenti piange.
Mi avrà presa per matta, ma io ho osato chiederlo e lui mi ha risposto che farà quello che potrà.

Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- 7colori
- Active~GolGirl®
LUCAla.piccola.mamma ha scritto:7colori Lucilla si porta i giochi alla bocca ma in maniera sconclusionata e spesso se li tira in testa o sul naso.
Però sta seduta bene e se non si agita troppo riesce anche a non cadere di lato. QUando giochiamo insieme le prendo le mani e la tiro su a sedere, quando punta i piedi si tira dritta dritta.. e dopo poco però si accascia di nuovo seduta.[/color]
STA SEDUTO SOLO UN MOMENTO POI CADE IN AVANTI O DI LATO
per ora non ho provato a tenerlo in piedi, vedo che si irrigidisce sulle gambine,
ma non ho mai provato a vedere se si sorregge o meno.
- 7colori
- Active~GolGirl®
Ho visto la foto, bellissima!Minù ha scritto:Ciao ragazze!
finalmente Venerdì
è passata la prima settimana di lavoro e Claudia, stamattina, ha finalmente bevuto dal biberon
![]()
![]()
![]()
il 29 abbiamo il battesimo e oggi le ho misurato il vestito (ho messo una foto); era di mio nonno (1910) e lo hanno usato anke per papà e per me; Pulce è dunque la 4° generazione![]()
sissymi sarebbe venuto un colpo!
piccola.mamma: ank'io ho pensato alla festa della mamma...non vedo l'ora!
cucciolo: non so se assecondare o no le scalate; ho paura che si facciano le gambe storte
Io non ho nulla di tutto ciò, niente vestto della tradizione, sarà vestito sportivo e moderno. Sono io che sarò vestita da bambolina.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze e soprattutto buon week end. Qui siamo in fase di pulizie primaverili, più o meno. Sto cercando di mettere in ordine!
Con il socio e una coppia di amici siamo andati a mangiare indiano, era tanto che non ci andavo. MMMMMhhhh Emma è stata abbastanza buona, a parte un momento di mammite... e così mi è toccato mangiare con lei in braccio. Ma i vostri bimbi se non li accontentate iniziano a urlare in stile scimmia??? Sembra già una bimba capricciosa...
Sviluppo: Anche Emma tiene il bibe con le mani, se invece l'allatto al seno mi pizzica con quegli artigli...
Anche qui giochi sempre in bocca in modo sconclusionato, solo che invece della testa si becca gli occhi.
Puntare i piedini: a chi chiedeva se si puo' assecondare. Io ho chiesto all'ortopedica che ha visitato Emma x l'adduzione ai piedini e mi ha detto di assecondarla senza farsi paranoie. Se sono stanchi si accasciano.
Biberon: Carmpan, potresti provare con i biberon del sistema Mamma della Mister Baby, sono fatti in modo da simulare l'allattamento al seno. Ti linko il sito:
http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ ... DPagina/35
Io con Emma non ho avuto problemi. Quella si attaccherebbe pure ad un thermos di sambuca.
Auguri a tutte!!!

Con il socio e una coppia di amici siamo andati a mangiare indiano, era tanto che non ci andavo. MMMMMhhhh Emma è stata abbastanza buona, a parte un momento di mammite... e così mi è toccato mangiare con lei in braccio. Ma i vostri bimbi se non li accontentate iniziano a urlare in stile scimmia??? Sembra già una bimba capricciosa...

Sviluppo: Anche Emma tiene il bibe con le mani, se invece l'allatto al seno mi pizzica con quegli artigli...
Anche qui giochi sempre in bocca in modo sconclusionato, solo che invece della testa si becca gli occhi.
Puntare i piedini: a chi chiedeva se si puo' assecondare. Io ho chiesto all'ortopedica che ha visitato Emma x l'adduzione ai piedini e mi ha detto di assecondarla senza farsi paranoie. Se sono stanchi si accasciano.
Biberon: Carmpan, potresti provare con i biberon del sistema Mamma della Mister Baby, sono fatti in modo da simulare l'allattamento al seno. Ti linko il sito:
http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ ... DPagina/35
Io con Emma non ho avuto problemi. Quella si attaccherebbe pure ad un thermos di sambuca.

Auguri a tutte!!!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
minù, la foto è spettacolare, al posto tuo la farei ingrandire e la metterei sul comò
Ho deciso di dar via l'acquario, ho meno tempo e visto che non ho più la passione di un tempo ho deciso di regalarlo, ho già trovato un interessato che dovrebbe venire la settimana prossima.
Il mio amico baby sitter dice che da quando ho la bimba trascuro tutti i miei hobby e si rammarica...lui è sposato senza figli (non sono venuti e dopo tanti anni si son rassegnati, io invece ero disponibile a PMA, adozione...non concepivo la mia vita senza figli), vede solo che da quando sono mamma la mia vita è sottosopra, dormo meno, non ho tempo per molte cose, la sera sono stanca etc. però non capisce che avere un figlio è una gioia immensa, le altre cose vanno sullo sfondo. Se così non fosse del resto nessuno farebbe più figli, no?
invece pur amando i bimbi, a volte mi guarda con compassione, come se fossi vittima di un sortilegio...e in un certo senso lo sono, la mia principessa mi ha rubato il cuore!
In compenso ho più voglia di socializzare, e vedo più spesso parenti e amici, cosa molto gradita alla piccola. Per cui l'impiego del mio tempo libero (più ridotto) diciamo si è fondamentalmente riorganizzato, in seguito a nuove priorità e punti di vista...e il vostro come è cambiato?

Ho deciso di dar via l'acquario, ho meno tempo e visto che non ho più la passione di un tempo ho deciso di regalarlo, ho già trovato un interessato che dovrebbe venire la settimana prossima.
Il mio amico baby sitter dice che da quando ho la bimba trascuro tutti i miei hobby e si rammarica...lui è sposato senza figli (non sono venuti e dopo tanti anni si son rassegnati, io invece ero disponibile a PMA, adozione...non concepivo la mia vita senza figli), vede solo che da quando sono mamma la mia vita è sottosopra, dormo meno, non ho tempo per molte cose, la sera sono stanca etc. però non capisce che avere un figlio è una gioia immensa, le altre cose vanno sullo sfondo. Se così non fosse del resto nessuno farebbe più figli, no?

- garden
- Master~GolGirl®
a quanto pare a questa età ancora non esistono i capricci veri e propri, e non sono in grado di capire eventuali rimproveri...se piangono è perchè si sentono abbandonati, e l'unico modo che hanno per comunicarci il loro disagio è urlare e piangere... però man mano che crescono loro stessi cominciano ad apprezzare il mondo esterno, giocare da soli (e saremo noi a doverli incoraggiare a farlo) per cui potrebbe essere solo una fase del suo sviluppo...ishetta ha scritto:Ma i vostri bimbi se non li accontentate iniziano a urlare in stile scimmia??? Sembra già una bimba capricciosa...![]()
- kk751
- Master~GolGirl®
buongiorno!!!
oggi mat ha provato per la prima volta il suo seggiolone!!! è uno spettacolo ... tra un po' melina che adora e poi di corsa fuori per fare spese!!!
progressi
puntare i piedi: ci siamo da qualche settimana
cercare di alzarsi a sedere da sola: da qualche settimana
cercare di gestire il bibe: da una settimana ... il problema è quando nn lo vuole ... è una lotta cercare di metterglielo in bocca ...
oggi mat ha provato per la prima volta il suo seggiolone!!! è uno spettacolo ... tra un po' melina che adora e poi di corsa fuori per fare spese!!!
progressi
puntare i piedi: ci siamo da qualche settimana
cercare di alzarsi a sedere da sola: da qualche settimana
cercare di gestire il bibe: da una settimana ... il problema è quando nn lo vuole ... è una lotta cercare di metterglielo in bocca ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze, nottata fantastica Emma ha dormito dalle 21 alle 8.30! Con due mini poppate nel mezzo, ma veramente brevi... stamattina sono carichissima, devo finire di pulire in casa e nel pomeriggio ho l'ultimo appuntamento con la ragazza dei massaggi.
Hobby: io non ho più molto tempo x i miei hobby, ma riesco a cucinare qualcosa lo stesso quando Emma dorme, e già sono contenta. Per il resto lei è il mio hobby preferito quindi non mi cruccio più di tanto.

Hobby: io non ho più molto tempo x i miei hobby, ma riesco a cucinare qualcosa lo stesso quando Emma dorme, e già sono contenta. Per il resto lei è il mio hobby preferito quindi non mi cruccio più di tanto.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sandina
- Active~GolGirl®
Buon giorno amiche,
anche per noi una serata favolosa. Nanna dalle 21:30 alle 08:15 senza interruzioni !!!!
Ieri siamo stati a comprare la nuova vaschetta (quella che aveva era troppo piccola) e ad iscriverci al corso in piscina.
Ishetta - sembra proprio che domani ci conosceremo !!!
Pianti - è il suo hobby preferito !!! Praticamente lo devo intrattenere sempre altrimenti si lamenta e dopo un paio di minuti piange disperato.
Tempo libero - praticamente inesistente. Mi sveglio con il piccolo, vado a lavorare fino alle 15:00. 15:30 e quando torno a casa il bimbo di solito dorme. Così ho 30 min. di tempo per cambiarmi e sistemare le cose in casa. Quando si sveglia (di solito verso le 16:30) dopo il sonno pomeridiano, non dorme più fino alla sera quindi prima delle 21:00 non riesco più a fare niente. Il GOL è quindi diventato il mio hobby, l'unico per il momento.
anche per noi una serata favolosa. Nanna dalle 21:30 alle 08:15 senza interruzioni !!!!
Ieri siamo stati a comprare la nuova vaschetta (quella che aveva era troppo piccola) e ad iscriverci al corso in piscina.
Ishetta - sembra proprio che domani ci conosceremo !!!
Pianti - è il suo hobby preferito !!! Praticamente lo devo intrattenere sempre altrimenti si lamenta e dopo un paio di minuti piange disperato.
Tempo libero - praticamente inesistente. Mi sveglio con il piccolo, vado a lavorare fino alle 15:00. 15:30 e quando torno a casa il bimbo di solito dorme. Così ho 30 min. di tempo per cambiarmi e sistemare le cose in casa. Quando si sveglia (di solito verso le 16:30) dopo il sonno pomeridiano, non dorme più fino alla sera quindi prima delle 21:00 non riesco più a fare niente. Il GOL è quindi diventato il mio hobby, l'unico per il momento.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
Oggi siamo a pranzo dagli amici che vivono vicino a noi. Che fortuna così non devo cucinare
Buona domenica a tutte

Buona domenica a tutte

Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ok sanda, allora a domani... Io sarò quella con la bimba più bella del corso... e capirai è l'unica femmina!

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Noi stasera siamo dai nonni per la pizza
Scimmia urlatrice presente. Di solito però quando si lamenta Lucilla ha un problema.. magari deve fare il ruttino o il mal di pancia. Però in quei casi non c'è nulla che tenga: deve stare in braccio a me.. niente papy o nonni.ishetta ha scritto:Emma è stata abbastanza buona, a parte un momento di mammite... e così mi è toccato mangiare con lei in braccio. Ma i vostri bimbi se non li accontentate iniziano a urlare in stile scimmia??? Sembra già una bimba capricciosa...
quoto! Io amo leggere e per ora ci riesco mentre lei mangia.. per il resto riesco giusto a stare un pò dietro alla casa, preparare la cena e fare lavatrici. Appena ho un attimo mi tocca di lavoricchiare che son sempre indietro...Per il resto lei è il mio hobby preferito quindi non mi cruccio più di tanto.
Noi stasera siamo dai nonni per la pizza

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Finalmente ho scelto le sedie... mi sono innamorata
:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20115038
Che ne pensate?

Che ne pensate?
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Belle! Anche se io sono per arredamenti più classici devo ammettere che sono davvero un bel modello!ishetta ha scritto:Finalmente ho scelto le sedie... mi sono innamorata:
Che ne pensate?

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- kk751
- Master~GolGirl®
domani vado dalla ped ... mat ha un brutto sfogo ... penso sia un eczema ma vorrei farglielo controllare ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Incrocini per Mat
Facci sapere.

- M76
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte!
mat
per la visita dalla pediatra!
TEMPO LIBERO: Cos'è?? ormai non so più davvero cosa sia. io che non ero mai a casa, fuori con gli amici, venerdì, sabato e domenica.. il parrucchiere al sabato mattina, l'estetista.. bo. ormai è passato.. spero solo di ricominciare a riprendermi almeno qualche ora per me.
il papà è bravissimo e al pomeriggio mi chiede se voglio uscire che li tiene lui volentieri, ma io evito... so che fa fatica.
Riesco solo a vedere amici il sabato sera e a cucinare. mi piace farlo e lo faccio con loro in cucina nel seggiolone che mi guardano e ridono. in fondo sono buoni, sono sbituati a stare nelle sdraiette o nel seggiolone. l'importante è che io non esca dal loro campo visivo!
PROGRESSI: anche noi teniamo il biberon. il brutto è quando non lo vogliono più, lo lanciano via! Aurora sta seduta bene, Alessandro no.. per lui è ancora presto!
giochini tutti in bocca e in testa. non so come, ma sembra divertirli il fatto di tirarseli sulla fronte.
Puntare i piedini lo fanno da un paio di settimane e io sinceramente non mi sono mai posta il problema se farglielo fare o no. per me è una cosa naturale e li assecondo.
ma da questo punto di vista io non sono un esempio da seguire.
sono molto alla buona e per me tutto è normale.. finchè stanno bene!
SUPERMERCATO: noi ci andiamo col papà.. lui porta il passeggino e io il carrello.
quando invece sono sola vado al gs qui di fronte casa col passeggino e metto la spesina sotto il passeggino o al massino prendo il cestello.
ormai ci ho preso la mano!!
mat

TEMPO LIBERO: Cos'è?? ormai non so più davvero cosa sia. io che non ero mai a casa, fuori con gli amici, venerdì, sabato e domenica.. il parrucchiere al sabato mattina, l'estetista.. bo. ormai è passato.. spero solo di ricominciare a riprendermi almeno qualche ora per me.
il papà è bravissimo e al pomeriggio mi chiede se voglio uscire che li tiene lui volentieri, ma io evito... so che fa fatica.
Riesco solo a vedere amici il sabato sera e a cucinare. mi piace farlo e lo faccio con loro in cucina nel seggiolone che mi guardano e ridono. in fondo sono buoni, sono sbituati a stare nelle sdraiette o nel seggiolone. l'importante è che io non esca dal loro campo visivo!
PROGRESSI: anche noi teniamo il biberon. il brutto è quando non lo vogliono più, lo lanciano via! Aurora sta seduta bene, Alessandro no.. per lui è ancora presto!
giochini tutti in bocca e in testa. non so come, ma sembra divertirli il fatto di tirarseli sulla fronte.
Puntare i piedini lo fanno da un paio di settimane e io sinceramente non mi sono mai posta il problema se farglielo fare o no. per me è una cosa naturale e li assecondo.
ma da questo punto di vista io non sono un esempio da seguire.
sono molto alla buona e per me tutto è normale.. finchè stanno bene!
SUPERMERCATO: noi ci andiamo col papà.. lui porta il passeggino e io il carrello.
quando invece sono sola vado al gs qui di fronte casa col passeggino e metto la spesina sotto il passeggino o al massino prendo il cestello.
ormai ci ho preso la mano!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- pogo
- Original~GolGirl®
Sissy chissà che spavento, facci sapere cosa ha detto il ped
Noi sabato dovevamo cominciare con la piscina ma il corso era al completo, ho prenotato per sabato prossimo.
Maya come hai fatto a mettere il photoalbum solo per gli amici? Vorrei farlo anche io. Hai inserito i nomi uno per uno nell'apposito spazio Amici?
Avete già iniziato ad usare il passeggino al posto della carrozzina quando uscite? Io non ancora per ora uso l'ovetto sulle ruote del passeggino in casa come sdraietta
Noi sabato dovevamo cominciare con la piscina ma il corso era al completo, ho prenotato per sabato prossimo.
Maya come hai fatto a mettere il photoalbum solo per gli amici? Vorrei farlo anche io. Hai inserito i nomi uno per uno nell'apposito spazio Amici?
Avete già iniziato ad usare il passeggino al posto della carrozzina quando uscite? Io non ancora per ora uso l'ovetto sulle ruote del passeggino in casa come sdraietta
- M76
- Bronze~GolGirl®
io per ora sto usando ancora le navicelle/ovetto matrix
sono un pò più grandi delle navicelle normali e mi fanno comodo perchè fa ancora freddino.
ma appena arriva il caldo li sposto nel passeggino
sono un pò più grandi delle navicelle normali e mi fanno comodo perchè fa ancora freddino.
ma appena arriva il caldo li sposto nel passeggino
Aurora e Alessandro 24.10.2007