GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione
anche i miei fanno storie ma alla fine ci stanno.
e mi sembrano anche più comodi che non il rialzino. boh vedrò a settembre.
per i pesi ci siamo, aurora è 16 e ale 15 (quasi). altezza 101 lui e 99 lei.. dai più o meno come paramentri mi sa che ci rientrano, o no?
e mi sembrano anche più comodi che non il rialzino. boh vedrò a settembre.
per i pesi ci siamo, aurora è 16 e ale 15 (quasi). altezza 101 lui e 99 lei.. dai più o meno come paramentri mi sa che ci rientrano, o no?
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®
Aida usa l'alzabimbo da un anno e si trova bene, il seggiolino mi sembrava ormai piccolo e costrittivo, l'aveva provato nell'auto di un amico e le era piaciuto, così da quando è nato Livio ho stabilmente usato il seggiolino per il piccolo e l'alzabimbo per lei.
- Minù
- Master~GolGirl®
Buongiorno
siamo stati un po' al mare (paestum e Ostuni) e adesso siamo in campagna da mamma; i pupi si divertono e io studiacchio e lavoricchio.
leggevo del pisolino pomeridiano; Pulce non lo faceva dall'estate scorsa; adesso la costringo (e 2 ore se le fa) perché se no alle 20.oo dormirebbe e ci bloccherebbe (Pure d'estate) ogni santa sera a casa.
Quanto al rialzo in auto, lo uso dall'estate scorsa; nel seggiolino ci stava stretta; con questo va bene se è sveglia ma se c'è da fare un viaggetto ed ha bisogno di dormire, l'unico modo per farla stare comoda ed evitare che le "cada la testa", è metterla sul sedile anteriore, con lo schienale del tutto reclinato (ed io dietro con un cm di spazio per le mie lunghissime gambe
)
siamo stati un po' al mare (paestum e Ostuni) e adesso siamo in campagna da mamma; i pupi si divertono e io studiacchio e lavoricchio.
leggevo del pisolino pomeridiano; Pulce non lo faceva dall'estate scorsa; adesso la costringo (e 2 ore se le fa) perché se no alle 20.oo dormirebbe e ci bloccherebbe (Pure d'estate) ogni santa sera a casa.
Quanto al rialzo in auto, lo uso dall'estate scorsa; nel seggiolino ci stava stretta; con questo va bene se è sveglia ma se c'è da fare un viaggetto ed ha bisogno di dormire, l'unico modo per farla stare comoda ed evitare che le "cada la testa", è metterla sul sedile anteriore, con lo schienale del tutto reclinato (ed io dietro con un cm di spazio per le mie lunghissime gambe

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- printemps
- Master~GolGirl®
Ciao belle,
anche io ho comprato due rialzini al carrefour (di saetta mcqueen
) proprio l'altro sabato in offerta speciale, i ciccetti superano entrambi i 15 kg quindi si trovano bene e così non litigano più per scambiarsi seggiolino (perchè avevo due seggiolini diversi). Si sono anche addormentati e mi sembra che vada bene, l'importante per la sicurezza e ficcare bene le cinture in quelle specie di spazi appositi così si incastrano e il rialzino sta fermo.
Morfologica di sissy Io credo che l'ideale sia ventesima settimana o almeno a me avevano detto così, vai tranquilla! Tutt'al più se non vedono qualcosa ne farai un'altra dopo
Sonnellino Nessuno lo vuole più fare però poi verso le cinque/sei hanno un sonno bestiale e io non so più come fare per tenerli svegli, se poi saliamo in macchina crollano e la sera non si addormentano più
se mi riesce di tenerli svegli, la sera si addormentano anche alle 20... cmq ora è un pasticcio perchè senza scuola si sballano un po' tutti i ritmi
anche io ho comprato due rialzini al carrefour (di saetta mcqueen

Morfologica di sissy Io credo che l'ideale sia ventesima settimana o almeno a me avevano detto così, vai tranquilla! Tutt'al più se non vedono qualcosa ne farai un'altra dopo

Sonnellino Nessuno lo vuole più fare però poi verso le cinque/sei hanno un sonno bestiale e io non so più come fare per tenerli svegli, se poi saliamo in macchina crollano e la sera non si addormentano più

Printemps e i suoi Ciccetti
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
passo per un saluto dal lavoro..come oramai succede sempre
Grazie a Noemi per avervi avvisate della la mia nonnina...che ora sta sicuramente meglio e ci veglia da lassù
è stato un periodo di fuoco per tutti noi, ma che sono "felice" che sia finito.
Cambiando discorso da 2 settimane a questa parte sono in pieno boom per i preparativi di nozze per una mia cara amica del quale sono testimone..e il matrimonio è sabato.....sono agitata moltissimo.....e per fortuna che il matrimonio non è il mio
Spero che voi tutte stiate bene. Un forte abbraccio e buone vacanze a chi è via o in partenza!
Spero settimana prossima di riuscire a passare....spero
passo per un saluto dal lavoro..come oramai succede sempre

Cambiando discorso da 2 settimane a questa parte sono in pieno boom per i preparativi di nozze per una mia cara amica del quale sono testimone..e il matrimonio è sabato.....sono agitata moltissimo.....e per fortuna che il matrimonio non è il mio

Spero che voi tutte stiate bene. Un forte abbraccio e buone vacanze a chi è via o in partenza!
Spero settimana prossima di riuscire a passare....spero

Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
- kk751
- Master~GolGirl®
ecchime !!!! settimana di lavoro senza bimbi ... domani corriamo di nuovo al mare per festeggiare il mio ometto ... 1 anno!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno, mi collego velocemente per leggere gli arretrati e intanto vi aggiorno.
Sono stanca morta. Abbiamo portato Emma a Mirabilandia... una folle... non so quanti giochi ha fatto.
Sissi siamo a Lido Adriano, Ravenna.
Clo qui siamo nella fase "Mamma ti sfido". Oggi mia mamma le ha regalato una scatola di pennarelli, un album da colorare, un libro. Le ho detto "Mi raccomando non scarabocchiare il libro..." detto, fatto. Col pennarello nero ha tatuato Barbapapà... cavolo, lo fa apposta...
Emma non aveva paura del mare... le faceva schifo perchè
1. l'acqua è salata
2. ci sono le onde (presente le onde di Caorle???)
3. la sabbia le sporca i giochi...
Quest'anno siamo riusciti a farle cambiare idea. Preferisce sempre la piscina ma almeno adesso il bagno in mare lo fa.
Booster. Io ce l'ho solo sulla macchina dei nonni in caso di emergenze.
Auguri per il compleanno di Edo.

Sono stanca morta. Abbiamo portato Emma a Mirabilandia... una folle... non so quanti giochi ha fatto.

Sissi siamo a Lido Adriano, Ravenna.
Clo qui siamo nella fase "Mamma ti sfido". Oggi mia mamma le ha regalato una scatola di pennarelli, un album da colorare, un libro. Le ho detto "Mi raccomando non scarabocchiare il libro..." detto, fatto. Col pennarello nero ha tatuato Barbapapà... cavolo, lo fa apposta...

Emma non aveva paura del mare... le faceva schifo perchè
1. l'acqua è salata
2. ci sono le onde (presente le onde di Caorle???)
3. la sabbia le sporca i giochi...

Quest'anno siamo riusciti a farle cambiare idea. Preferisce sempre la piscina ma almeno adesso il bagno in mare lo fa.
Booster. Io ce l'ho solo sulla macchina dei nonni in caso di emergenze.
Auguri per il compleanno di Edo.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
la fase di sfida mi sembra di capire che i figli le abbiano periodicamente, anzi fondamentalmente per tutta la vita
detto ciò, Aida allo scoccare dei 3 anni mi ha fatto proprio penare per un paio di mesi, poi è passata. Ma è questione di tempo e riprenderà anche lei, fa parte del suo percorso di crescita. L'importante è avere i nervi saldi e ripetersi che è solo una fase passeggera. Il problema è che quando ci sei dentro, la sensazione è che non passi più 
Auguri Chicca per il primo compleanno, è un traguardo importantissimo!!

Auguri Chicca per il primo compleanno, è un traguardo importantissimo!!

- garden
- Master~GolGirl®
per i colori a spirito però Aida non resiste: glieli dai e stai davanti, altrimenti dopo pochi minuti l'estro artistico la pervade e colora qualsiasi cosa le capiti a tiro, è più forte di lei. Motivo per cui sono costantemente a distanza e glieli si danno solo se possiamo controllarla a vista.
- Minù
- Master~GolGirl®
Claudia coi pennarelli, aparte il tavolino della sua stanza, non fa danni; solo che negli ultimi giorni ha cominciato a colorarsi le unghie dei piedi! è di una vanità infinita...
a proposito di questo, capita che ci diciamo "ti voglio bene" e, a turno, l'una o l'altra dice "ma io di più" "no io di più" ecc...; qualche giorno fa mi dice "mamma sei bella " e io "grazie, anche tu ma tu di più" e lei "ah si, è vero!"
a proposito di questo, capita che ci diciamo "ti voglio bene" e, a turno, l'una o l'altra dice "ma io di più" "no io di più" ecc...; qualche giorno fa mi dice "mamma sei bella " e io "grazie, anche tu ma tu di più" e lei "ah si, è vero!"

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- printemps
- Master~GolGirl®
modestissimaMinù ha scritto:Claudia coi pennarelli, aparte il tavolino della sua stanza, non fa danni; solo che negli ultimi giorni ha cominciato a colorarsi le unghie dei piedi! è di una vanità infinita...

io direi che siete belle tutte e due anche perchè siete uguali!

cinzia a quando i VOSTRI preparativi?

ciao garden, sto studiando le piante grasse perchè ho un balcone troppo al sole e anche i gerani patiscono, magari l'anno prossimo ci metto le grasse ma e vorrei che facessero qualche fiore... idee?
- garden
- Master~GolGirl®
print mia madre ha sempre avuto molte piante grasse, usa dei vasconi rettangolari grandi in cui alterna vari tipi, e in questo modo riesce ad avere una certa varietà di colori e movimento ottenendo composizioni anche belle da vedere. Però per quanto riguarda i fiori...lei fa così: va mettendo alcune stagionali nelle balconiere, cose di poco prezzo, che però danno colore senza grande spesa e cambia periodicamente. Ti consiglierei di fare lo stesso, e per l'estate ti rinnovo l'invito a prendere la portulaca, che è appunto una pianta grassa stagionale con bei fiori. A me ne sono cresciute varie spontaneamente, perchè una volta che prendono fanno molti semi che spuntano ovunque. Prendine un paio al vivaio, saranno sulle 3-4 euro l'una (ma son piantine grandicelle) e da ogni fiore escono tantissimi semi e ora come ora credo potresti fare anche delle talee con facilità.
Guarda che bella la portulaca grandiflora
http://www.wellgrowhorti.com/Pictures/L ... tivars.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.wellgrowhorti.com/Pictures/L ... tivars.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- printemps
- Master~GolGirl®
grazie! io pensavo appunto di prendere qualche surfinia da mettere qua e là, e, come fisse, dei vasconi di grasse, ho già sedum e crassula e mi manca appunto la bellissima portulaca! così le devo curare anche meno e al sole stanno bene! la prossima primavera le sposto e le compongogarden ha scritto:print mia madre ha sempre avuto molte piante grasse, usa dei vasconi rettangolari grandi in cui alterna vari tipi, e in questo modo riesce ad avere una certa varietà di colori e movimento ottenendo composizioni anche belle da vedere. Però per quanto riguarda i fiori...lei fa così: va mettendo alcune stagionali nelle balconiere, cose di poco prezzo, che però danno colore senza grande spesa e cambia periodicamente. Ti consiglierei di fare lo stesso, e per l'estate ti rinnovo l'invito a prendere la portulaca, che è appunto una pianta grassa stagionale con bei fiori. A me ne sono cresciute varie spontaneamente, perchè una volta che prendono fanno molti semi che spuntano ovunque. Prendine un paio al vivaio, saranno sulle 3-4 euro l'una (ma son piantine grandicelle) e da ogni fiore escono tantissimi semi e ora come ora credo potresti fare anche delle talee con facilità.
http://www.wellgrowhorti.com/Pictures/L" onclick="window.open(this.href);return false; ... tivars.jpg

- koala1
- Master~GolGirl®
Quest’anno le surfinie mi hanno un po’ deluso. Sono meno fiorite e verdi degli anni corsi, hanno preso i pidocchi e quella che è al nel vaso al sole è troppo al sole (anche se c’è solo al mattino) e ‘rende poco’. L’anno prossimo provo anch’io con la portulacagrazie! io pensavo appunto di prendere qualche surfinia da mettere qua e là, e, come fisse, dei vasconi di grasse, ho già sedum e crassula e mi manca appunto la bellissima portulaca! così le devo curare anche meno e al sole stanno bene! la prossima primavera le sposto e le compongo invece sul balcone mezzo sole per fortuna vivono bene anche altri tipi di piante così posso mantenere un po' di varietà
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
le surfinie al caldo intenso non resistono, andrebbero innaffiate più volte al giorno e anche in questo caso patiscono, motivo per cui non le vedo bene per balconi molto assolati, semmai a mezz'ombra.
- koala1
- Master~GolGirl®
Infatti il vaso che ha il sole tutta la mattina soffre mentre quello che ha il sole solo per poche ore del mattino è molto fiorito. Il problema dei pidocchi poi non me l’aspettavo e mi sta impegnando troppo.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- printemps
- Master~GolGirl®
allora che ci metto come fiori nel balcone assolatissimo? anche i gerani non ce la fanno! ritorno all'idea precedente, solo grasse? ah e poi ho un megavasone e lì ci voglio piazzare un oleandro...
- garden
- Master~GolGirl®
l'oleandro mi piace ed è anche resistente ma richiede spazio...se ne hai poco le portulache vanno benissimo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
stamattina piscina. Edo stanotte ci ha fatto penare e quindi di mattina abbiamo fatto un po' di turni per dormire. Hanno fatto un bel bagno ed Emma sta facendo pratica con la tavoletta così fa esercizio con le gambe.
Edo si è fatto venti minuti nella piscina dei piccoli e ha fatto anche un paio di immersioni e ha gradito... così è già abituato per quando cominceremo acquaticità a settembre.
Abbiamo abbandonato quasi del tutto i papponi perchè non gli piacciono e facciamo autosvezzamento un po' imboccato perchè lo devo abituare al nido. A settembre faremo il punto della situazione pre nido e poi vedremo come andrà. Ovviamente se gli dò cibi da adulti li divora. Ieri sera gli ho preparato pastina condita con olio e grana molto asciutta (non gli piacciono le robe frullate e liquide) e di secondo ricotta e patata schiacciata. Poi ci siamo messi a tavola noi e ha mangiato prosciutto e melone... olè :ahah
Ahhh dimenticavo di aggiornarvi sul mio giardinaggio da davanzale:
rapanelli: deceduti in seguito a grandine
zucca e peperoncino: deceduti in seduito a disidratazione
prezzemolo: bene, spero di ritrovarlo intatto al mio ritorno
geranio (credo): sopravvissuto
A fine agosto vorrei piantare qualcosina... suggerimenti per cose che richiedono poca manutenzione e che stanno in ombra?
stamattina piscina. Edo stanotte ci ha fatto penare e quindi di mattina abbiamo fatto un po' di turni per dormire. Hanno fatto un bel bagno ed Emma sta facendo pratica con la tavoletta così fa esercizio con le gambe.
Edo si è fatto venti minuti nella piscina dei piccoli e ha fatto anche un paio di immersioni e ha gradito... così è già abituato per quando cominceremo acquaticità a settembre.
Abbiamo abbandonato quasi del tutto i papponi perchè non gli piacciono e facciamo autosvezzamento un po' imboccato perchè lo devo abituare al nido. A settembre faremo il punto della situazione pre nido e poi vedremo come andrà. Ovviamente se gli dò cibi da adulti li divora. Ieri sera gli ho preparato pastina condita con olio e grana molto asciutta (non gli piacciono le robe frullate e liquide) e di secondo ricotta e patata schiacciata. Poi ci siamo messi a tavola noi e ha mangiato prosciutto e melone... olè :ahah
Ahhh dimenticavo di aggiornarvi sul mio giardinaggio da davanzale:
rapanelli: deceduti in seguito a grandine
zucca e peperoncino: deceduti in seduito a disidratazione

prezzemolo: bene, spero di ritrovarlo intatto al mio ritorno
geranio (credo): sopravvissuto
A fine agosto vorrei piantare qualcosina... suggerimenti per cose che richiedono poca manutenzione e che stanno in ombra?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®
in che senso disidratazione??ishetta ha scritto: zucca e peperoncino: deceduti in seduito a disidratazione![]()

dì la verità, non li hai bagnati?!