GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Messaggio da ishetta » 4 nov 2009, 10:23

garden ha scritto:little einstein: non li abbiamo mai visti, non andiamo molto oltre la programmazione del tardo pomeriggio di nick jr (quindi barbapapà, dora l'esploratrice, ni-hao...). Dove li fanno?
Garden non saprei.... noi li vediamo in dvd cmq su you tube trovi anche qualche puntata in Italiano. A me piacciono molto perchè sono davvero educativi.

Per tua sorella ti capisco. Quando mio fratello era adolescente me lo smazzavo sempre io quando era in crisi con mia madre e non riuscivo a dirle di no perchè la sentivo proprio giu. Per fortuna l'adolescenza è finita e ha messo la testa a posto. Ha trovato un buon lavoro, aiuta economicamente in casa, accompagna mia mamma al bisogno, insomma un bravo ragazzo e ottimo zio. Ha sempre un caratteraccio ma almeno ha messo la testa sulle spalle.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 4 nov 2009, 10:28

Buongiorno

Noemi non ho parole...

a Riccardo è tornato il raffreddore con un po di tosse!!! :pistole così questa mattina abbiamo ripreso l'areosol...che palle!!!

TV lui non ne va matto si ferma alla pubblicità e guarda il dvd di Cars per il resto non gli importa!!!

cenaieri sera non ne voleva sapere ho dovuto rincorrerlo per casa per fargli mangiare 2 polpette e le zucchine non le ha volute nemmeno assaggiare!!! la vedo nera...mi sa che questa sera mangia prima di noi!!! e a tavola gli faccio assaggiare qualche cosa dal nostro piatto...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 4 nov 2009, 10:31

Buongiorno!!
E' ufficiale a gennaio qui in ufficio ci trasferiremo in un altro quartiere dove il fitto è notevolmente minore. Intanto ci stanno anche pagando gli stipendi arretrati, ne manca uno solo, ma ci hanno garantito che in poche settimane rientremo a regime!! :incrocini :incrocini

Lorenza alla tv non è per niente interessata ma comunque io non l'accendo quasi mai. Da quando poi non c'è Raisat yoyo non riusciamo a trovare un canale simile!!

Garden ma Aida non mangia neanche una fettina di carne, un hamburger, polpette, cotolette, patate, carote,cioè cose che piacciono ai bimbi???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 nov 2009, 10:35

Buongiorno a tutte,

vedo che si parla di tv, noi siamo senza da un pò, o meglio è rimasta quella della cucina ma guardiamo solo il tg in sottofondo mentre si pappa, spesso manco quello; sono d'accordo con Ishetta, a tavola si parla, ma col socio il compromesso è d'obbligo!
Maia guarda Pingu, canzoni dello zecchino e mio mao; sul mio netbook e rigorosamente mai dopo cena! Una delle sacre regole su sonno e bimbi recita: mai tivù prima della nanna. E io la seguo. (pure agli adulti non fa bene, ma neurologicamente parlando non ha un impatto così forte).

Garden ti approvo su tutto per quanto dici dei figli viziati :thank_you:
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 4 nov 2009, 10:43

Buongiorno!

caspita allora infrango tutte le sere la regola della tv Tommaso è abituato a vedere nick junior e dopo "Il piccolo regno di Ben e Holly" sa che si va a nanna, circa alle 21.30 !!!!

cena proviamo a cenare assieme, il pomeriggio mangia al nido, ma di solito lui inizia prima e poi spelucchia dai ns. piatti.
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 nov 2009, 10:49

Garden Credo che little einsteins sia su playhouse disney ma non so se è programmato in questo periodo, anche noi guardiamo i dvd
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 nov 2009, 11:03

per la tv a tavola, a pranzo niente ma la sera si accende, quindi mi piace cenare quando guardo un posto al sole in tv.
Del resto io dalle 18 in poi, specie se c'è buio, "mi spengo", ossia entro nell'ordine di idee che la giornata è finita, quindi mi rilasso, parlo meno, guardo la tv e al massimo posso fare un pò di maglia o altre cose poco impegnative, niente di più, qualsiasi cosa è rimandata al giorno dopo. Devo essere come le galline, quando vedono buio pensano che la giornata è finita.

Clo per i cibi, Aida la carne la mangia al massimo nel passato di verdure. A cena cerchiamo sempre di proporle cosa abbiamo noi ma si rifiuta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2009, 11:05

Erica ha scritto:
cenaieri sera non ne voleva sapere ho dovuto rincorrerlo per casa per fargli mangiare 2 polpette e le zucchine non le ha volute nemmeno assaggiare!!! la vedo nera...mi sa che questa sera mangia prima di noi!!! e a tavola gli faccio assaggiare qualche cosa dal nostro piatto...
ecco mi state facendo sentire un po' Adolf... io se non mangia non la inseguo. Sta a digiuno. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2009, 11:07

garden ha scritto:per la tv a tavola, a pranzo niente ma la sera si accende, quindi mi piace cenare quando guardo un posto al sole in tv.
Del resto io dalle 18 in poi, specie se c'è buio, "mi spengo", ossia entro nell'ordine di idee che la giornata è finita, quindi mi rilasso, parlo meno, guardo la tv e al massimo posso fare un pò di maglia o altre cose poco impegnative, niente di più, qualsiasi cosa è rimandata al giorno dopo. Devo essere come le galline, quando vedono buio pensano che la giornata è finita.
seeee, io alle 18 inizio a pulire, cucinare, giocare, fare archivio fra la roba di mio marito... :impiccata:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 nov 2009, 11:11

ishetta ha scritto:
Erica ha scritto:
ecco mi state facendo sentire un po' Adolf... io se non mangia non la inseguo. Sta a digiuno. :fischia
Adolf presente, allora!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 4 nov 2009, 11:12

ishetta ha scritto:
Erica ha scritto:
si questo anche io,però di solito qualche cosa buttagiù e allora non mi preoccupo!!! ma se proprio non assaggia niente ho il timore che si svegli la notte perchè abbia fame!!! comunque ho deciso che non posso darli questa abitudine, quindi questa sera o mangia o salta e se si sveglia pazienza!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 nov 2009, 11:14

ieri sera Claudia ha mangiato pochino; stamattina alle 6 mi ha chiesto il latte ma l'ho fatta aspettare fino alle 7.00... forse sono stata un po' crudele
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 nov 2009, 11:16

in effetti correggo quello che ho scritto: io mi comincio a mettere in modalità passiva diciamo da quando c'è buio. Quindi in estate fino alle 8:30 magari sbrigo cose, sto in giro, e alle 8:30 in ogni caso la tv si accende per un un posto al sole e mi rilasso.
In inverno chiaramente la fase rilassamento inizia prima, visto che fa buio prima. Se c'è buio non pulisco (perchè vedo peggio) nè inizio cose rilevanti, se posso non esco per fare la spesa etc. perchè associo il buio alla fine della giornata.
Chiaramente finendo di lavorare alle 13-14 è diverso, mi posso organizzare di conseguenza.
Cmq neanche io inseguo Aida per il cibo, se ha fame mangia se no niente, visto che non è pelle e ossa non me ne faccio un cruccio da quando ho parlato col pediatra.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 nov 2009, 12:23

Adolf presente! :ahaha manco io la forzo, anche se a volte mangia poco poco.. ma del resto pesa ormai quasi 15 kg, proprio deperita non è!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 nov 2009, 12:48

tweetie direi che anche se non mangia non è un problema!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 nov 2009, 13:08

Buongiorno!

Adolf presente!Nonostante Giancarlo non mangi tanto, non lo sforzo mai anche perchè sarebbe inutile.Se dice stop, è stop.

Tv:piace ad entrambi ma con moderazione, anche noi a tavola quasi sempre con la tv spenta.In camera poi non se ne parla proprio, Edo è contrarissimo anche se a me piacerebbe addormentarmi col sottofondo.Dice che la tv si vede sul divano :grrr

Little Einstein:li facevano su playhouse ma mi pare che ora non sono in programmazione sono fatti benissimo, un bel mix di arte, musica e geografia.
Batti ,batti, batti....anche io li adoro.

Ma i baby einstein dove li fanno??

Erica :incrocini per il raffreddore di riccardo, anche giancralo oggi ha cominciato.

Io ne sto uscendo e anche Fede.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2009, 13:13

Minù ha scritto:ieri sera Claudia ha mangiato pochino; stamattina alle 6 mi ha chiesto il latte ma l'ho fatta aspettare fino alle 7.00... forse sono stata un po' crudele
no beh la mattina non ci sono molti orari. Ci si sveglia tutti fra le 6 e le 7 e la prima cosa che si fa dopo la pipì e la colazione. Quindi quando si sveglia mangia, anche perchè mangiando presto...

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 4 nov 2009, 13:15

Tweetie72 ha scritto:Adolf presente! :ahaha manco io la forzo, anche se a volte mangia poco poco.. ma del resto pesa ormai quasi 15 kg, proprio deperita non è!
E che bella gigante Maia:-D Immagino che a prenderla in braccio che allegria :impiccata: poi adesso hai anche la pancia...mamma mia io già a prendere Lorenza che pesa credo intorno ai 14 kg muoio!!! Stamattina nel mio palazzo era rotto l'ascensore, mi sono armata con lorenza e due borse in braccio e siamo scese...se stasera è rotto ancora....mangiamo nell'androne del palazzo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 nov 2009, 13:20

per fortuna abito al pian terreno!
e già portarli fino giù in box la mattina è tragedia.
uno di qua, l'altro di là
uno entra in ascensore, uno vuole fare le scale.
io che sclero e dico IO VADO... chi vuole mi segua!.
poi altre menate x salire in macchina. girano nel box, uno vuole salire da una parte, quell'altro davanti..
insomma perdiamo almeno 10 minuti così.
perchè sempre di corsaaaaaaaaaaaaaa uffa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 nov 2009, 13:22

io li sveglio intorno alle 7. a volte si svegliano da soli, a volte con le cannonate, ma la tabella di marcia è sempre la stessa.
latte, ci si lava, ci si veste. e si cerca di mettere scarpe e giubotto.
per questo passano in media 40 minuti

Bloccato

Torna a “Novembre”