GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Messaggio da garden » 21 feb 2009, 7:10

vi aggiorno sulla mia coperta di penelope (ormai ho deciso che si chiamerà così, non c'è dubbio).
So che non ci dormite la notte pensando a come procede e non vi posso lasciare col fiato sospeso :ahah

Sto facendo la coperta di lana bianca a quadrotti 15x15 con 4 disegni, di cui 3 sono diciamo fantasia (grana di riso, mezzelune e boccioli ma sono ancora provvisori) e il quarto invece è una pecora, questa qua http://www.knittingknonsense.com/bobbles_sheep.html che mi era piaciuta moltissimo.
Prima ho penato per ridurre lo schema originario (da 23x23 a 15x15 cm), poi l'ho fatta e qui nessuno capiva fosse una pecora :grrr perchè la testa e le zampe a maglia rovescia si notano poco in effetti se non sei con la luce giusta.
Così ho iniziato a fare testa e zampe a punto nodini, maglie passate, ricamate a punto croce, ricamate a punto maglia...un sacco di lavoro e tentativi. Alla fine, alternando i fili in modo da fare testa e zampe con il filo grigio perla e ricamando l'occhietto a punto maglia, si capisce che è una pecora, è fatta. :che_dici Ho anche deciso di mettere ai piedi del letto 4 quadrotti con delle lettere, in modo da formare il nome Aida. Anche qui le lettere alternando dritto e rovescio si notavano poco, così ho usando 2 tipi di filo per fare una lavorazione stile jaquard e usato il grigio perla per le lettere. Queste le ho finite e sembrano venute bene, così i primi 5 quadrotti li ho portati a casa! :yeee Beh, sperando che non ci siano altri intoppi spero di andare più spedita. Diciamo che con questa coperta ho imparato un sacco di punti e di tecniche... per la pecora infatti pensavo di fare una base sotto ai piedi a maglie passate per fare il prato, e in alto una mezzaluna per fare la luna nel cielo. Ora provo, mentre Aida dorme magari riesco a fare un quadrotto.... :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2009, 15:39

Garden, carina la pecora :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 feb 2009, 17:16

qua la malata non si vuole proprio riprendere; adesso c'è anke la bronchite asmatica. Ha 2 occhiaie da far paura e non riesce a smettere di tossire (per cui né pappa né nanna).
Un bacio e, almeno a voi, Buon fine settimana.
..non si maschererà neanche :buuu
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 feb 2009, 17:27

Garden, ho visto l afoto di tua sorella. è una bella ragazza ma non la trovo tanto più bella di te, anzi.

Le "mini" cucine sono FANTASTICHE :-D la voglio, pure io :buuu . Claudia ne ha una piccolina fisher price, regalatale al compleanno, e ci gioca parecchiuo. Chissà che nn le prenda un modello da Chef ank'io
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 feb 2009, 17:44

minù mi dispiace per Claudia, io al posto tuo sarei nel panico, tu anzi riesci a mantenere la calma... ma la pediatra cosa dice? non è che magari i farmaci che le hanno dato sono troppo blandi? proprio ieri parlavo con un'amica il cui figlio ha proprio la bronchite asmatica e tosse, e mi diceva che finchè il pediatra non gli da il rocefin (credo sia questo il nome) in punture lui non si riprende, si è ammalato 3 volte di questa cosa e senza il rocefin la tosse non gli passa proprio.

Ishetta, guarda che vogliamo il video di Emma grande chef :sorrisoo

oggi Aida in piscina è stata felicissima, si è appesa al bordo della piscina nella parte bassa (quindi toccava) e da sola si immergeva sempre più, fino ad essersi immersa tutta la testa. Poi usciva e si diceva "brava" e si batteva le mani. Io la guardavo così :urka le piace proprio stare in acqua.
Peccato che io torni mezza rotta.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 feb 2009, 19:47

garden ha scritto:minù mi dispiace per Claudia, io al posto tuo sarei nel panico, tu anzi riesci a mantenere la calma... ma la pediatra cosa dice? non è che magari i farmaci che le hanno dato sono troppo blandi? proprio ieri parlavo con un'amica il cui figlio ha proprio la bronchite asmatica e tosse, e mi diceva che finchè il pediatra non gli da il rocefin (credo sia questo il nome) in punture lui non si riprende, si è ammalato 3 volte di questa cosa e senza il rocefin la tosse non gli passa proprio.

Ishetta, guarda che vogliamo il video di Emma grande chef :sorrisoo

oggi Aida in piscina è stata felicissima, si è appesa al bordo della piscina nella parte bassa (quindi toccava) e da sola si immergeva sempre più, fino ad essersi immersa tutta la testa. Poi usciva e si diceva "brava" e si batteva le mani. Io la guardavo così :urka le piace proprio stare in acqua.
Peccato che io torni mezza rotta.
che dice la ped? bah! bella domanda :domanda è sempre tutto così normale per lei. è una che aspetta prima di dare le medicine ma nn so fino a che punto ciò possa andare bene con tutti i bimbi. Che aspettiamo a fare che un raffreddore forte degeneri ogni volta non l'ho capito.

carini tutti questi pesciolini di novembre :cuore io - con il mio stato psico-fisico attuale- è meglio che mi sto a casa :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 feb 2009, 20:08

Minù ha scritto:che dice la ped? bah! bella domanda :domanda è sempre tutto così normale per lei. è una che aspetta prima di dare le medicine ma nn so fino a che punto ciò possa andare bene con tutti i bimbi. Che aspettiamo a fare che un raffreddore forte degeneri ogni volta non l'ho capito.
io sentirei un'altra pediatra. Va bene non esagerare coi farmaci, però mi sembra che sottovaluti la situazione, proprio come il pediatra di quella mia amica. Che senso ha far stare malissimo un bimbo per 1 mese prima di dargli le cure che funzionano su di lui non lo capisco. Un conto è dare farmaci senza motivo, altro è tergiversare per quasi un mese. Non lo capisco, io mi incavolerei come una furia e andrei da un altro medico.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2009, 21:31

Buonasera. Fatta spesa e sono passata anche al Picard. Quanta roba buona che hanno! Mi sa che ci tornerò perchè davvero l'ho trovato conveniente.

Garden: adesso mi capisci quanto dicevo che dalla piscina esco morta? :fischia

Minù: ma non ti conviene avere un altro parere? Ora Claudia non sta prendendo proprio niente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 feb 2009, 22:33

sera

ale sta meglio la febbre cala.

minu ma da quando è malata claudia, quanti giorni sono?
prova a sentire un altro pediatra...

il mio pediatra mi ha dato un vaccino omepatico per rafforzare le difese immunitarie "oscillococcinum" da domani comincio

garden ...ma tra un pò viene la primavera, ancora non hai terminato la coperta?? :hi hi hi hi
domanda seria: ma quante ore al giorno lavori per la coperta?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 feb 2009, 22:40

questa sera volevamo uscire, io e mio marito, invece a casa.
abbiamo provato a chiamare un pò di amici per sentire cosa facevano... chi impegnato di là chi di quà...
considerazione triste: sei fuori dal giro degli amici quando hai una vita diversa dalla loro, soprattutto se sei l'unica, o quasi, coppia ad avere un bambino.
volevamo uscire ugualmente, approfittando di mia madre che avrebbe guardato il bambino, noi avremmo fatto una serata romantica......la pigrizia ha avuto il sopravvento :urka
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2009, 7:34

Buongiorno, nottata bene. La piccola ha dormito nel suo lettino e ormai si addormenta lì bella serena, peccato che alle 4 si è messa a urlare perchè aveva infilato il piede fra il paracolpi e il materasso.... ma come fa??? :ahaha
Stamattina incontro della LLL e poi a pranzo a casa di una gollina, così la pupina gioca un po'.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2009, 7:51

serena purtroppo è così, quando hai bimbi le tue esigenze ti rendono compatibile solo con altre coppie con bimbi...potresti magari scartabellare la tua agenza alla ricerca di amici che non senti da un pò e magari nel frattempo hanno avuto bimbi anche loro.
Diciamo che nel mio caso quasi tutti gli amici hanno bimbi dell'età di Aida, perchè abbiamo fatto percorsi simili (prima università, poi affannosa ricerca del lavoro, quindi lavoro, soldi da parte, matrimonio, qualche anno da soli e poi figli). Del resto se sei sposato e hai quasi 35 anni il pensiero dei figli ti viene. A 20-25 anni magari rimandi pensando che ancora c'è tempo.
Una cosa poi che puoi fare è quando ti organizzi con coppie con figli e chiedere loro di portare altre coppie con figli di amici loro, così i bimbi giocano fra di loro e tu conosci nuove coppie compatibili.

coperta diciamo che in fase di sperimentazione le ore che ci ho perso neanche si contano. Però quando qualcosa non mi riesce mi accanisco e mi ci dedico anima e corpo finchè non arrivo a capo di qualcosa. Ho incassato la sconfitta coi punti irlandesi (che ancora mi brucia) ma ora mi sa che ho imbroccato la via giusta e quando vedrò che i quadrotti che mi interessano mi vengono bene senza difficoltà, sicuramente ci lavorerò meno e mi ci dedicherò un paio di ore al giorno. Per es. mi alzo alle 7, mi accendo la tv e guardo qualcosa mentre lavoro a maglia prima che Aida si svegli (verso le 8:30/9:00) oppure lavoro a maglia mentre Aida guarda la tv e io le sto accanto. La copertina è da lettino, quindi l'importante è finirla per l'inizio del prossimo inverno. Poi essendo a quadrotti tengo da parte la lana per fare altri quadrotti per quando passerà al letto normale, in modo da poterla sfruttare anche lì.
Come al solito sono abbastanza perfezionista quindi quando inizio una cosa "sembra che la debba fare di professione". Però l'altro giorno una collega di mio marito, vedendo il suo completo cappellino-sciarpa-mezzi guanti, gli ha chiesto quanto volevo per farne uno così da regalare al marito. :hi hi hi hi chiaramente non lavoro per terzi ma il fatto che l'abbia chiesto vuol dire che è fatto così bene da essere venduto, e queste son soddisfazioni! :yeee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 feb 2009, 7:54

ishetta beata te che stando a milano conosci tante golline di persona, a me non è capitato di conoscerne manco una. Sul forum ho incrociato qualche catanese però non mi piaceva molto e quindi non sono andata oltre a leggerne qualche post. E poi ormai del forum leggo solo il post delle novembrine e delle cikahunter, il resto mai. Voi mi bastate sicuramente :bacio peccato siate così distanti.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 feb 2009, 11:31

Buongiorno Novembrine!
Ieri ho fatto il test e nonostante la linea fosse fliebilissima io festeggio lo stesso :yeee
Martedì lo rifaccio e poi sento la gine per la visita..

Minù secondo me lasciare che degeneri ogni volta è una cavolata.. così si debilita il bimbo e basta. Una mia amica era nella tua stessa situazione e ha cambiato pediatra dopo che il bimbo si è fatto la 3° bronchite asmatica di fila perchè con febbre e raffreddore non gli dava nulla. :coccola per te e la piccola.

Garden anche io torno dalla piscina devastata!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 feb 2009, 12:57

silvia, evviva!!!!!!!!!!! ma sarà un altro novembrino????????????

ragazze, grazie delle vostre parole ... ero proprio giù di morale... a volte quando matilde si gratta ed è nel dormiveglia le prendo la manina e la "blocco" (lo devo fare in fretta perchè è un fulmine nel grattarsi) ho paura di farle male ... insomma da una parte non voglio che si gratti perchè poi le fa + male anche quando le metto la crema ma dall'altra mi faccio 1000 scrupoli di farle male (anche se lei non si è mai lamentata)... insomma entro in un circolo vizioso, addirittura temo di "traumatizzarla" .. vabbè la faccio sempre un po' lunga ... adesso almeno quando è sveglia uso la tecnica dei bacini di mia suocera :hi hi hi hi
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 feb 2009, 12:58

minù, anche secondo me dovresti sentire un altro parere
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 feb 2009, 13:00

ishetta ha scritto:Buongiorno, nottata bene. La piccola ha dormito nel suo lettino e ormai si addormenta lì bella serena, peccato che alle 4 si è messa a urlare perchè aveva infilato il piede fra il paracolpi e il materasso.... ma come fa??? :ahaha
Stamattina incontro della LLL e poi a pranzo a casa di una gollina, così la pupina gioca un po'.
io ormai ho abolito il paracolpi, da natale non c'è +!!!! insomma da quando dorme tutta la notte in cameretta...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 feb 2009, 13:01

garden, bellisima tu e tua sorella!!!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 22 feb 2009, 13:56

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno Novembrine!
Ieri ho fatto il test e nonostante la linea fosse fliebilissima io festeggio lo stesso :yeee

Minù secondo me lasciare che degeneri ogni volta è una cavolata.. così si debilita il bimbo e basta. Una mia amica era nella tua stessa situazione e ha cambiato pediatra dopo che il bimbo si è fatto la 3° bronchite asmatica di fila perchè con febbre e raffreddore non gli dava nulla. :coccola per te e la piccola.

Garden anche io torno dalla piscina devastata!

Che bello!!!! :emozionee
Io ancora non me la sento...sono vecchiotta e non ciò più le forze :che_dici
e poi fondamentalmente il 2009 lo devo dedicare al lavoro...se ne riparla a gennaio 2010.

Oggi sono stata in piscina :urka Io sono cottissima,Ludo è schiantata nel lettino stanca come un asino! Però è felicissima :emozionee :emozionee
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 feb 2009, 14:08

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno Novembrine!
qui ricominciamo a vedere come "funziono" ... magari tra un po' ...

Bloccato

Torna a “Novembre”