GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da M76 » 9 gen 2009, 14:12

io faccio lo spesone grosso grosso una volta ogni tanto.. con detersivi, acqua, ecc.
poi per latte e verdure la faccio magari ogni 3 gg, al super sotto casa o quello sotto l'ufficio.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 gen 2009, 14:17

la.piccola.mamma ha scritto:

Serena dovete davvero arginare il comportamento di tuo suocero! Anche perchè il bambino non è mica un giocattolo! Se lui vuole stare con lo zio non capisco perchè un'altra persona debba andare lì e portarlo via..
questo è attualmente il problema più fastidioso che ho con la suocera; se c'è lei in casa, anke se ci sono 100 persone che la piccola non vede mai (tipo i miei fratelli che stanno a roma e napoli), deve tenerla lei;L se ne impossessa e quando Claudia tende le braccia verso un altro, lei si gira e la porta via :bomba è il motivo per cui no voglio più stare tutti insieme; io mi sento in difficoltà e mi incazzo, i miei si dispiacciono o si sentono a disagio. Terribile :bomba

Garden, vedo che continui a parlare del latte, che ti scoccia dover uscire apposta. Perché non chiedi alla tata di portartelo quando arriva la mattina? le dai i soldi a inizio settimana e stop.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 gen 2009, 14:19

io e marito a csa con l'influenza ... e per nn attaccarla alla piccola l'ho lasciata ai miei .... vorrei averla qui ma per il suo bene...
in questi giorni è diventata una mammmona...vorrebbe stare sempre con me e questo mi fa piacere ma mi spice che pianga quando nn ci sono ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 gen 2009, 14:20

M76 ha scritto:i miei adorano la spremuta per fortuna.
e magiano i mandarini come se fosse cioccolata!
anke Claudia va matta per le clementine, quando le vede si eccita tutta e dice " :-D SI, SI" Mi sembra, però, che dopo faccia la c°°°a che che le arrossa TANTO tanto il popò e perciò gliene dò solo qualche spicchio. Myriam, ai tuoi succede? Sono mesi che vorrei chiederlo alla ped ma mi sfugge sempre
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 gen 2009, 14:21

io ho risolto il problema suocera e suocero che facevano le stesse cose dicendo che i bambini non vogliono stare in braccio! e in effetti è vero, loro preferiscono stare giù a giocare.
e poi evito anche io di avere tremila famiglie insieme, sarebbe una lotta a vieni qui da nonna, da nonnina, da zio, ecc..
una famiglia alla volta e si convive!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2009, 14:21

Spremuta: anche emma ne è ghiotta (come sua mamma :fischia )

Occhi: Emma li ha azzurrissimi come mio fratello e adesso sono fissi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 gen 2009, 14:22

minù sai che adesso che me lo fai notare anche loro ultimamente hanno il popò rosso? che siano davvero le clementine? non ci ho fatto caso, ma ce l'hanno solo ora che le mangiano..
provo a non dargliele x un pò.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 gen 2009, 14:24

M76 ha scritto:io ho risolto il problema suocera e suocero che facevano le stesse cose dicendo che i bambini non vogliono stare in braccio! e in effetti è vero, loro preferiscono stare giù a giocare.
e poi evito anche io di avere tremila famiglie insieme, sarebbe una lotta a vieni qui da nonna, da nonnina, da zio, ecc..
una famiglia alla volta e si convive!
il problema è che i suoceri hanno solo noi come parenti che frequentano (con l'altro figlio nisba) per cui, per non lasciarli soli, mia madre (per l'affetto che la lega a mio marito) li invita ad ogni benedetta festa. Lei ricambia sequestrando la bambina :pistole

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 gen 2009, 14:25

M76 ha scritto:minù sai che adesso che me lo fai notare anche loro ultimamente hanno il popò rosso? che siano davvero le clementine? non ci ho fatto caso, ma ce l'hanno solo ora che le mangiano..
provo a non dargliele x un pò.
fammi sapere; io ho fatto l'associazione perché (scusate il dettaglio stomachevole) nelle feci erano evidenti i pezzi di polpa.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 gen 2009, 14:32

anche matilde adora le clementine e va pazza per il succo d'arancia ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 gen 2009, 14:34

per i nonni, state tranquilli che tra un pò i bimbi parleranno e saranno loro a dire che vogliono scendere e andare da tizio o caio. Però mi dispiace notare che a quanto pare siano tutti così possessivi e non si rendano conto che non possono fare quello che gli pare, e quando glielo dici sbarrano gli occhi come se gli avessi detto chissà quale cosa inconcepibile ed offesi a morte.
Mia mamma per fortuna non è così (forse perchè ha vissuto le intromissioni di genitori e suoceri a suo tempo), ma gli altri nonni (miei suoceri compresi) mi sembrano tutti della stessa risma.
Mia suocera quando prendemmo il discorso mi disse che a lei sarebbe piaciuto tanto una suocera presente, mentre la sua si faceva vedere poco...fortuna che era al telefono perchè se avesse visto la mia faccia :che_dici

Minù ma quindi tua suocera ancora non le hai parlato o fa orecchio da mercante?

Minù, per il latte devo organizzare diversamente, per es. farlo prendere a mio marito quando sale da lavoro. Cerco di non pesare sugli altri e poi mi ritrovo a fare tutto di corsa!

mio marito credo abbia l'influenza... a posto, domenica dovevo festeggiare il compleanno ma credo che annullerò, con lui malato e infetto non è proprio il caso. Va beh, sono cose che capitano.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 gen 2009, 15:28

garden ha scritto: Minù ma quindi tua suocera ancora non le hai parlato o fa orecchio da mercante?
avevo parlato con mio marito in gravidanza circa il non volerli a casa quotidianamente e senza preavviso. e ', sotto questo aspetto, è tutto ok.
Di quest'altro fatto invece non gliene ho mai parlato perché ogni volta che gliela nomino e gli dico quali boiate abbia detto o fatto, lui si innervosisce moolto (non la sopporta granché, lo fa sentire in imbarazzo). Adesso che comincia ad accorgersi di quanto io mi innervosisca, le toglie lui la bambina e la porta altrove; le dice di metterla giù etc. Quando, in un'unica occasione (la festa di Pulce, quindi in casa mia :bomba con tanta gente.... ), mi sono permessa di dirle di lasciarla un po' a suo marito (che, vi assicuro, se c'è la moglie presente, non riesce neanche a sfiorarla la nipote) mi ha risposto sgarbatamente e si è allontanata, naturalmente con Claudia . Dice di "amare tanto" la piccola eppure se lei mostra di voler andare da un altro nonno o dalla mamma in sua presenza, se la stringe e si allontana. E se qualche fortunato riesce a giocare con la bimba o a tenerla in braccio, lei ci sta ad un millimetro fiatandogli letteralmente sul collo o in faccia :pistole
Non la mando espressamente a quel paese solo per amore di Fabio :cuore .

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 gen 2009, 15:57

Mamma mia mi vengono i brividi solo a leggere di questi problemi con il suocerame :x: ... io ho suoceri molto tranquilli e molto riservati a tal punto che a volte il loro rispetto lo prendo come una totale assenza. Tipo quando ci siamo sposati non hanno preso parte minimamente all'organizzazione ma solo perchè si fidavano ciecamente e non volevano interferire oppure quando è nata Lorenza si sono presentati a circa 4 ore dal parto e poi non sono venuti più a trovarci se non direttamente a casa!!!Io mi arrabbio perchè la prendo come una mancanza di interesse e di affetto poi mia madre mi ricorda della fortuna di non avere i suoceri tra le p@@@e e allora mi rincuoro. Mia suocera mi appoggia in tutto ( o fa finta :domanda ma non mi interessa), l'unica cosa vorrebbe che io non lavorassi più quindi quando può mi manda qualche frecciata sulla vita sbattuta che fa lorenza :fischia e io non colgo :che_dici

Però ho una cognata peggio delle vostre suocere :pistole :urka :grrr
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 gen 2009, 16:11

Minù ha scritto:
garden ha scritto: Minù ma quindi tua suocera ancora non le hai parlato o fa orecchio da mercante?
avevo parlato con mio marito in gravidanza circa il non volerli a casa quotidianamente e senza preavviso. e ', sotto questo aspetto, è tutto ok.
Di quest'altro fatto invece non gliene ho mai parlato perché ogni volta che gliela nomino e gli dico quali boiate abbia detto o fatto, lui si innervosisce moolto (non la sopporta granché, lo fa sentire in imbarazzo). Adesso che comincia ad accorgersi di quanto io mi innervosisca, le toglie lui la bambina e la porta altrove; le dice di metterla giù etc. Quando, in un'unica occasione (la festa di Pulce, quindi in casa mia :bomba con tanta gente.... ), mi sono permessa di dirle di lasciarla un po' a suo marito (che, vi assicuro, se c'è la moglie presente, non riesce neanche a sfiorarla la nipote) mi ha risposto sgarbatamente e si è allontanata, naturalmente con Claudia . Dice di "amare tanto" la piccola eppure se lei mostra di voler andare da un altro nonno o dalla mamma in sua presenza, se la stringe e si allontana. E se qualche fortunato riesce a giocare con la bimba o a tenerla in braccio, lei ci sta ad un millimetro fiatandogli letteralmente sul collo o in faccia :pistole
ok minù, siamo nella stessa identica situazione. Per es. mia suocera se mia mamma le da qualcosa da mangiare su cui lei non è d'accordo (e invece io sì), rimprovera mia mamma (!!!!!!!) e se la porta via :urka per il resto, copia carbone con tua suocera. E anch'io non la mando espressamente a quel paese per amore di Fabio (che però in questo caso è mio marito, eh! :prrrr )
Cmq ora viene meno spesso, è così presa dalla sua vita mondana che a volte sono io a chiedermi come mai, dopo essersi lamentata perchè le avevo chiesto di non venire più spesso di ogni 2-3 giorni, non si fa vedere a volte per 1 settimana perchè è tutta presa da altre cose. :fischia Ma meglio così, sia chiaro!
Infatti dopo il compleanno della piccola una amica mi ha chiesto come faccio a essere così calma con mia suocera che sta col fiato sul collo alla piccola e a chiunque le si avvicini. Come faccio...confido che tanto sta un paio di ore ogni tanto e porto pazienza. Se però parli con lei, vive all'ombra delle esigenze altrui, si sacrifica per tutti etc.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2009, 18:48

Agrumi: sono un alimento allergizzante. Per cui può essere che arrossino.

Nonne: le mie per fortuna non se la litigano... anche perchè lei se vuole cambiare braccia... si lancia letteralmente :urka . Sul cibo che le dò non intervengono... io mordo su queste cose :fischia :fischia . Ogni volta mi chiedono se possono dare qualcosa, anche se sono cose ovvie tipo la mela... ma io sono un po' fissata con gli orari perchè Emma è un c.e.s.s.o. e quindi mangerebbe in continuazione per poi smangiucchiare a cena.

Oggi al nido tutto bene, le maestre sono così contente da quanto Emma è indipendente perchè non l'allatto più... :ahah :ahah :ahah :ahah sottolineato ancora oggi. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 9 gen 2009, 22:50

Minù ha scritto:
...devo dire che sei messa più o meno come me, ....però io vado e glilo tolgo senza dire e dare spiegazioni :hi hi hi hi
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 9 gen 2009, 23:16

seraaaaaaaaaaa!!!!!

suoceri sono anche molto cari, ci aiutano molto, ma come dice il figlio, bisogna arginarli, chiedere il loro intervento il meno possibile... io ci provo ma a volte sono imprevedibili, fanno o dicono cose che non hai chiesto, come per esempio stirare.

ishetta ho pensato al foille, ma non posso mettere nulla, dovrei farscargli completamente la mano, strappa tutto, si lecca le creme che gli metto....oltretutto si sono rotte le vesciche d'acqua, adesso che sta dormendo glio messo la polvere di cicatrene, così le ferite si seccano prima...vedo come va, altrimenti come mi hai detto tu fitostimoline e mano fasciata.
quando si è scottato era in braccio al nonno, il quale gli doveva far vedere il vapore che escuiva dal ferro, ovviamente il bambino era contento di ciò, zac.... distrazione, alessandro ha allungato la mano!
purtroppo, loro gli fanno toccare di tutto, soprattutto mio suocero, dalla lavatrice, alle lampade, al pulsante del ferro per far uscire il vapore, alle pentole, ai quadri.... :pistole :pistole e io mi incavolo lo ripeto ogni volta "non fate toccare lecose che non deve, alessandro deve giocare con i giocattoli non con pentole, quadri, ecc.... si può far male" loro dicono "ma lui vole toccare!" ed io "sono capricci, lasciatelo stare"....ovviamente sono sordi :bomba

oggi niente discorso a mia suocera, non è venuta per la sua emicrania e mio suocero era mezzo influenzato.... però con molta diplomazia gli ho detto quello che dovevo, riguardo l'accaduto, lui a testa bassa cercava di cambiare discorso

però oggi, come manna scesa dal cielo, ci ha chiamato la circoscrizione è uscito un posto in un asilo nido convenzionato per alessandro....caso, coincidenza fortuita, ecc?
abbiamo accettato, lunedì incontro con la direttrice e pratiche da fare :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2009, 23:20

Io invece lascio toccare... non il ferro da stiro ovviamente. Però se tocca le pentole o i mestoli non ci vedo nulla di male

EVVIA PER L'ASILO :incrocini

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 9 gen 2009, 23:23

carm questione lavoro, per ora lavoro ai fianchi...non mi arrendo, anche perchè adesso che ale lo mandeò al nido, per forza i turni cambieranno :hi hi hi hi

ragzze che portate bimbi al nido meglio mezza giornata o intera?
tipo 8-8,30/12,30 o fino alle 15,00 o fino alle 17,30?

mio marito ha detto "i miei genitori possono pensare che mettiamo al nido il bimbo per causa loro?" risposta "non me ne fraga, pensino quello che vogliono!!"

sono davvero contenta, così cambiano un pò di cose

clo scusami, come mai lorenza sta così male?

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 9 gen 2009, 23:31

ishetta ha scritto:Io invece lascio toccare... non il ferro da stiro ovviamente. Però se tocca le pentole o i mestoli non ci vedo nulla di male

EVVIA PER L'ASILO :incrocini
anch'io faccio toccare i mestoli, piatti di plastica, bicchieri di plastica...mi svuota anche le scatole con le scarpe... i cassetti alla sua portata, lo lascio libero, ma fendo attenzione alle cose che possono essere pericolose.

loro gli fanno toccare la pentola semicalda con tutto il cibo dentro!
può scottarsi con la lampdina della lampada o prendere la corrente
prendere la corrente toccando la lavatrice in funzione, ecc! è per questo che non voglio...
forse sono paranoica?

Bloccato

Torna a “Novembre”