GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
-
- New~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
ishetta forza! emma si sta ambientando, e il distacco è molto più duro per noi mamme che per loro...pensa che io ale la ho tenuta a casa 3 anni con me tutti i giorni e a settembre quando ho fatto il colloquio con il maestro(!!!) dell'asilo lui mi rincuorava dicendomi: capisco che per le mamme sia dura lasciare i propri figli tutto il giorno a qualcuno che non conoscono (per di più uomo mi veniva da dire!). e so che a 3 anni può sembrare più facile ma è davvero più complicato prenderenuove abitudini
p.s. e al contrario di quanto pensassi...,meglio mille volte un uomo come maestro! è portentoso
p.s. e al contrario di quanto pensassi...,meglio mille volte un uomo come maestro! è portentoso
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07
-
- New~GolGirl®
carm un bacino a Fede!!!! quanto tempo ha? non è che è un po' di catarro che la ha fatta vomitare?
-
- New~GolGirl®
m76
per la schiena!!

-
- New~GolGirl®
chiedo venia.... il neurone mi si è fulminato!carmpan ha scritto: .Ricordo con Fede(alla materna a settembre)quindi a quasi 3 anni stavo male a lasciarla lì e mi sentivo in colpa!!!!
ale e fede sono coetanee!!!

- M76
- Bronze~GolGirl®
speriamo mi passi in fretta!!
anche perchè faccio una faticaccia a tirarli su!
anche perchè faccio una faticaccia a tirarli su!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- carmpan
- Master~GolGirl®
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- clo'76
- Expert~GolGirl®
- carmpan
- Master~GolGirl®
Uffa non lo fa aprire.....parlava di una intervista a Veronesi sull'effetto benefico che h tenere i bebè nel lettone
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Io sapevo che tenere i bimbi nella stessa stanza dei genitori evita le morti in culla....oddio mi viene solo il terrore a scriverlo!!!!
Ma del lettone non lo sapevo!!

Ma del lettone non lo sapevo!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Io se posso evito di metterla nel lettone ma....ragazze quando non si dorme....se lei lo fa nel lettone con noi.....ma che venisse....almeno dormiamo tutti!!!! Qui sempre tutti ad additarti (amici e parenti)...ma la mancanza di sonno è terribile!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
-
- New~GolGirl®
si tratta del co-sleeping. alcuni sostengono che dormire tutti insieme abbia degli ottimi benefici sulla crescita, ecc... ho letto che addirittura c'è chi lo consiglia per molti anni. il discorso secondo me è sempre quello...ogni famiglia ha la sua "ricetta" e son tutte buone. basta che non ci siano forzature o obblighi per nessuno. noi il lettino di chiara lo abbiamo attaccato al letto senza una spondina. quando la devo allattare me la avvicino, poi la rimetto lì e lei ormai sembra che apprezzi.
una mia amica al contrario non sopporta l'idea che i figli dormano nel lettone e loro non ci hanno mai passato manco un minuto!... a me a volte fa piacere che ale anche se è grande voglia stare vicino a me (son patologica?)
una mia amica al contrario non sopporta l'idea che i figli dormano nel lettone e loro non ci hanno mai passato manco un minuto!... a me a volte fa piacere che ale anche se è grande voglia stare vicino a me (son patologica?)
- sandina
- Active~GolGirl®
Buon giorno amiche,
Sto cercando di non addormentarmi davanti al computer e vi devo dire che è dura.
Questa notte ho dormito in tutto 4 ore e mi sono definitivamente svegliata alle 06:00 (con altri 3 risvegli, latte delle 02:00 incluso). Qui la situazione si sta facendo pesante e non so quanto ancora possa peggiorare.
Patrizia - dai che passa e vedrai che Emma sarà avvantaggiata a stare sempre con gli altri bambini.
Mal di schiena - anche a me viene spesso, credo sia perché il pupo comincia a pesare. Tu poi ne hai due quindi il carico è notevole.
Camry- sarà il muco. Meglio se lo butta fuori, così poverina si libera un po'.
Sto cercando di non addormentarmi davanti al computer e vi devo dire che è dura.
Questa notte ho dormito in tutto 4 ore e mi sono definitivamente svegliata alle 06:00 (con altri 3 risvegli, latte delle 02:00 incluso). Qui la situazione si sta facendo pesante e non so quanto ancora possa peggiorare.
Patrizia - dai che passa e vedrai che Emma sarà avvantaggiata a stare sempre con gli altri bambini.
Mal di schiena - anche a me viene spesso, credo sia perché il pupo comincia a pesare. Tu poi ne hai due quindi il carico è notevole.
Camry- sarà il muco. Meglio se lo butta fuori, così poverina si libera un po'.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Sandina coraggio!!
Myriam
perchè passi. anche io schiena a pezzi. mal che vada passerà tra 6 anni quando non vorranno più stare in braccio
scherzo eh!..
Lettone noi ce l'abbiamo tenuta il minimo indispensabile per scelta, ma il pomeriggio faccio spesso il pisolo con lei nel lettone e.. lo adoro
non credo ci sia una cosa giusta ma stili che si adattano ad alcune famiglie ed altre no..
Myriam

Lettone noi ce l'abbiamo tenuta il minimo indispensabile per scelta, ma il pomeriggio faccio spesso il pisolo con lei nel lettone e.. lo adoro

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- carmpan
- Master~GolGirl®
Vero ,Sanda credo proprio sia stato il muco quindi alla fine è anche stato positivo.
Vero, discorso lettone, si diceva proprio quello che hai scritto,far si che tutto sia naturale senza forzature, nè fissazioni.
Sanda ricordamelo:allatti ancora tu?Mi sfugge
Vero, discorso lettone, si diceva proprio quello che hai scritto,far si che tutto sia naturale senza forzature, nè fissazioni.
-
- New~GolGirl®
sandina:
forza non abbatterti! sai che quando ci sono quelle notti che chiara ogni ora si sveglia per tettare penso a quello che mi hai detto una volta: non durerà in eterno. è dura ma noi siamo donne e mamme! conosci qualcuno al mondo con + forza e pazienza????? :prrrr
carm credo che il vomito per il muco sia proprio caratteristico di questa età...non si liberano bene e alla fine devono liberarsi. anche ale ogni tanto mi fa lo scherzetto la notte! non vedo l'ora di portarle al mare perchè di riflesso anche chiara ha un raffreddore dietro l'altro.
lettone come in tutte le cose è vero tutto e il contrario di tutto. per me non è un problema se dormono con noi...non credo che sia quello che li rende dipendenti e mammoni. ci ho provato anche a non tirarmela nel lettone, ma lo facevo più perchè tanti dicono che è meglio non abituarli così che per convinzione. certo ci sono bambini che non sentono questa necessità e dormono dal primo giorno nella loro culletta tutta la notte. sarebbe una tortura tirarli sù dal loro letto e metterli a dormire altrove, così mi dico che allora perchè devo "torturare" mia figlia e non farla dormire con me se si sente serena così??? prima o poi ( e + in fretta di quel che penso) le mie bimbe non vorranno avermi tra le croste tutto il giorno, quindi meglio che me la godo adesso vah

carm credo che il vomito per il muco sia proprio caratteristico di questa età...non si liberano bene e alla fine devono liberarsi. anche ale ogni tanto mi fa lo scherzetto la notte! non vedo l'ora di portarle al mare perchè di riflesso anche chiara ha un raffreddore dietro l'altro.
lettone come in tutte le cose è vero tutto e il contrario di tutto. per me non è un problema se dormono con noi...non credo che sia quello che li rende dipendenti e mammoni. ci ho provato anche a non tirarmela nel lettone, ma lo facevo più perchè tanti dicono che è meglio non abituarli così che per convinzione. certo ci sono bambini che non sentono questa necessità e dormono dal primo giorno nella loro culletta tutta la notte. sarebbe una tortura tirarli sù dal loro letto e metterli a dormire altrove, così mi dico che allora perchè devo "torturare" mia figlia e non farla dormire con me se si sente serena così??? prima o poi ( e + in fretta di quel che penso) le mie bimbe non vorranno avermi tra le croste tutto il giorno, quindi meglio che me la godo adesso vah
- sandina
- Active~GolGirl®
No io non allatto da quasi 2 mesi e fai conto che fino a 3/4 sett. fa Yannick dormiva tranquillamente tutta la notte. A questo punto spero che sia il cambiamento del clima o i dentini perché altrimenti chi sa quanto può durare.carmpan ha scritto:
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
Quanto hai ragione !!!!!verokmamma ha scritto:[ prima o poi ( e + in fretta di quel che penso) le mie bimbe non vorranno avermi tra le croste tutto il giorno, quindi meglio che me la godo adesso vah
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- carmpan
- Master~GolGirl®
Sandina questa è una fase che comporta 1000cambiamenti e anche i bambini più stabili ed abitudinari inevitabilmente cicadono;come hai detto cambiamenti climatici, dentizione,rassicurazione fanno parte del pacchetto.
Speriamo solo che non duri troppo
Vero quoto tutto coò che hai detto, non staranno nel lettone a vita, poi crescono così in fretta che ripensandoci ci fa anche un pò nostalgia.
Lo vedo conFederica, sembra già, anzi è così autonoma con le sue cose, i suoi spazi,i suoi discorsi, è proprio una signorina
Speriamo solo che non duri troppo

Vero quoto tutto coò che hai detto, non staranno nel lettone a vita, poi crescono così in fretta che ripensandoci ci fa anche un pò nostalgia.
Lo vedo conFederica, sembra già, anzi è così autonoma con le sue cose, i suoi spazi,i suoi discorsi, è proprio una signorina

-
- New~GolGirl®
esatto...ale in 9 mesi di asilo è cambiata tantissimo... e mi fa un certo effetto vedere che ormai è bloom delle winx e non più la sua mamma il suo mitocarmpan ha scritto:

a parte gli scherzi! quella della mamma è una grande avventura...a me piace l'idea che un domani per loro sarò un riferimento come mia mamma per me
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
sono daccordissimo...verokmamma ha scritto: lettone come in tutte le cose è vero tutto e il contrario di tutto. per me non è un problema se dormono con noi...non credo che sia quello che li rende dipendenti e mammoni. ci ho provato anche a non tirarmela nel lettone, ma lo facevo più perchè tanti dicono che è meglio non abituarli così che per convinzione. certo ci sono bambini che non sentono questa necessità e dormono dal primo giorno nella loro culletta tutta la notte. sarebbe una tortura tirarli sù dal loro letto e metterli a dormire altrove, così mi dico che allora perchè devo "torturare" mia figlia e non farla dormire con me se si sente serena così??? prima o poi ( e + in fretta di quel che penso) le mie bimbe non vorranno avermi tra le croste tutto il giorno, quindi meglio che me la godo adesso vah
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]