GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da garden » 7 mar 2008, 13:43

maya, anch'io senza trucco faccio tutt'altra figura... ma penso valga per la maggiorparte delle donne :che_dici
sai che mio marito quando ha visto la foto di raya appena nata era convinto fosse un fotomontaggio ? non ci credeva che si potesse nascere con così tanti capelli :ahah

Per il baby sitter la prima settimana è andata bene, in effetti senza non era più possibile visto che sta più sveglia e il lavoro reclama. E' dolce, paziente e amorevole. :sorrisoo
Sto cercando di abituare Aida, anzichè alternare di giorno sonnellini e veglia, a fare un riposino lungo pomeridiano dall'1, perchè nel pomeriggio si sveglia spesso ma poi si riaddormenta poco dopo in braccio dal sonno, per cui penso stiano proprio cambiando i suoi ritmi, per cui vediamo se prende l'abitudine... :incrocini così magari riesco a cucinare e mangiare tranquilla...?

piedini puntati anche Aida lo fa da settimane, sta in piedi alcuni secondi tutta soddisfatta e io la tengo sotto le braccia perchè poi si accascia di colpo :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 mar 2008, 14:03

Supermercato: se vado a prendere 2 articoli (di numero) allora con il passeggino. Ma per la spesa settimanale vado da sola. Quando starà seduta allora potrò pensare a portarmela dietro.

Puntare i piedi: Lucilla lo fa da più di un mese! Si punta tanto che spesso non riesco a metterla seduta! Quando ce l'ho in braccio cerca addirittura di arrampicarsi tirando le gambe tese tese..

Sissi che spavento!! Facci sapere cosa dice la ped :coccola

Maya ma tu alla piccola quanto le dai? Io avendo sempre fatto al seno non so quanto possa mangiare.. e poi se non lo finisce lo posso riscaldare? So che con LA non è possibile.. ma il LM?
Per la babysitter :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2008, 14:31

Supermercato: se manca qualcosa in casa, vado con lei nel passeggino. Se invece devo fare la spesa settimanale, me la metto nel marsupio e vado con il socio.

Sissi: facci sapere cosa dice la ped. :incrocini

Biberon: Emma lo prende da tutti senza problemi, per ora ha provato nonna, bisnonna e mio fratello. Basta che se magna... :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 7 mar 2008, 15:03

Ciao a tutte passaggio velocissimo, vedo tutto ok!

Anche la mia porcellina punta i piedini e si spinge! Inoltre se le prendi le mani si da lo slancio e si mette seduta :-D salvo poi crollare da un lato subito dopo :ahaha

Super: si va in due, uno spinge il passeggino l'altro il carrello. Un giorno o l'altro lancerò un pacco di biscotti su Maia...

Bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 7 mar 2008, 15:55

Per i capelli di Raya che dite, se chiamo un certificatore me la mettono nel Guinness dei primati? :-D :ahaha
garden a carnevale mi hanno addirittura chiesto se le avevo messo una parrucca! :ahah

piccola.mamma anche io non so quanto mangia perchè le ho sempre dato il seno. A mia mamma avevo preparato un bibe con solo 60 ml di LA perchè pensavo non lo mangiasse e mi seccava sprecare il mio LM. Ne ha mangiato 50 ml, ma per essere la prima volta con il bibe non è male. Penso che comincerò con 90 ml, poi se vedo che lo beve tutto gliene farò di più.

Anche Raya punta i piedi da molte settimane, è molto forte, e tiene su la testa e il busto molto bene, seduta e chinata un po' in avanti sta ferma per vari secondi. Chissà se camminerà un po' prima di Anika che ha cominciato a camminare a 13 mesi, la pigrona.

Garden, come l'hai trovato un baby sitter uomo? :sorrisoo
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 7 mar 2008, 15:59

Ah, io il LM e anche il LA li riscaldo al massimo 2 volte. Faccio di testa mia, siccome odio gli sprechi e non credo possibile che dopo aver scaldato il latte una sola volta a 37 gradi perda immediatamente tutte le sue proprietà nutritive...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 7 mar 2008, 16:08

Supermercato - mi faccio consegnare la spesa a casa on l'E@@elunga. Sono una pigrona :ahaha Comunque quando faccio la spesa di frutta e verdura al mercato mi porto Yannick con il passeggino o dentro la fascia.

Puntare i piedi - ormai lo fa da più di 1 mese e cerca di stare dritto. Chiaramente faccio di tutto per non farlo appoggiare ma ogni tanto capita.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 mar 2008, 16:12

Maya70 ha scritto:Garden, come l'hai trovato un baby sitter uomo? :sorrisoo
è una storia lunga...prima di lavorare in proprio lavoravo in una grande azienda...avete presente Fantozzi? ebbene, io lì mi sentivo così. E lì conobbi il mio Rag. Filini, appunto questo mio amico con cui condividevano l'infinita sofferenza di lavorare lì.
Io però dopo 1 anno ho tentato la fortuna e mi sono messa in proprio, lui invece è rimasto lì, ma siamo sempre rimasti in contatto, e negli anni siamo anzi diventati sempre più amici.
Ora la mega azienda sta trasferendo gli stabilimenti in Cina, dove risparmia sulla manodopera, e lui è finito in cassa integrazione. Poichè in passato aveva lavorato in asili nido, fa catechismo, ama i bambini ed è molto sensibile e delicato, lui stesso si è proposto essendo libero, e abbiamo deciso di fare questa prova, che al momento sta andando bene. :fischia

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 7 mar 2008, 16:40

Luca non punta ancora i piedi ma si arrampica addosso alle persone, è uno scalatore!
Piuttosto in questo ultimo periodo ama gestire il biberon, se lo porta alla bocca e lo oglie in continuazione, ovviamente io lo sorreggo... i vostri no?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 mar 2008, 16:47

Ragazze finalmente Lucilla si è scaricata!! :yeee Scusate se il discorso non è dei migliori.. ma adesso sta dormendo pacifica e anche io tiro un sospiro di sollievo, non mi aspetta un'altra serata di pianti! :yeee

7colori Lucilla si porta i giochi alla bocca ma in maniera sconclusionata e spesso se li tira in testa o sul naso.

Però sta seduta bene e se non si agita troppo riesce anche a non cadere di lato. QUando giochiamo insieme le prendo le mani e la tiro su a sedere, quando punta i piedi si tira dritta dritta.. e dopo poco però si accascia di nuovo seduta.

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 7 mar 2008, 17:04

Buon pomeriggio ragazze....rieccomi....ho latitato... per quasi una settimana e mi è toccato rileggere tutti gli arretrati.....che fatica....ma alla fine ce l'ho fatta.... :hi hi hi hi

Siete tutte molto belle.....ho visto le foto....e i nostri cuccioli sono tutti splendidi....ho notato che di gran lunga si assomigliano un pò tutti!!! Avete notato?

Sissy: che spavento!! Sai cosa penso? Che possa essere stato l'aerosol.....ti spiego....anche Cristian spesso quando gli pulisco il nasino con la soluzione fisiologica e poi dopo un pò lo allatto....ha avuto lo stesso problema.....credo che scogliendosi i muchi...scivolano in gola....e alcune volte formino tipo bolle d'aria con il latte.....e di conseguenza hanno problemi a deglutire...e si sentono un pò soffocare....fino a quando non riescono a tirare tutto giù....a voi non è mai capitato?

Supermercato
: io la maggior parte delle volte...utilizzo il carrello con la sdraietta che hanno sia l'Auchan che l'Ipercoop....ma anch'io al momento non sono ancora andata da sola.... con mio marito o con mia mamma o mio papà...cmq lui ci sta benissimo....adora scorrazzare fra la gente e gli scaffali....si diverte....e poi sta sempre al centro dell'attenzione....ogni tanto si ferma qualcuno per guardarlo...per giocarlo....hihihi...

Puntare i piedini: presente....dite che lo si può assecondare?
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 7 mar 2008, 17:27

Quasi dimenticavo....
TANTI AUGURI A TUTTE NOI PER LA FESTA DELLA DONNA......
non ho mai festeggiato....ma quest'anno dopo l'evento che abbiamo superato....mi sembra doveroso dedicare un augurio speciale.....visto che mai come questo momento mi sento davvero DONNA!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 7 mar 2008, 17:30

Il biberon.. è da un pò che cerca di usarlo da sola ma non ci riesce. Lo lancia via in continuazione, io lo sorreggo ma mi toglie le mani... Ho provato anche a darglielo al contrario per vedere se lo girava e invece lo ciuccia dal fondo :ahaha mi sa che non ha ancora capito bene come funziona!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 mar 2008, 17:59

cucciolo76 ha scritto:Quasi dimenticavo....
TANTI AUGURI A TUTTE NOI PER LA FESTA DELLA DONNA......
non ho mai festeggiato....ma quest'anno dopo l'evento che abbiamo superato....mi sembra doveroso dedicare un augurio speciale.....visto che mai come questo momento mi sento davvero DONNA!!!
Grazie! Per molte di noi in effetti quest'anno la festa della donna è speciale... e ancora di più lo sarà quella della Mamma :cuore

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 mar 2008, 18:19

Ciao ragazze!
:yeee finalmente Venerdì :yeee è passata la prima settimana di lavoro e Claudia, stamattina, ha finalmente bevuto dal biberon :ok :ok :ok
il 29 abbiamo il battesimo e oggi le ho misurato il vestito (ho messo una foto); era di mio nonno (1910) e lo hanno usato anke per papà e per me; Pulce è dunque la 4° generazione :emozionee

sissy :coccola mi sarebbe venuto un colpo!
piccola.mamma: ank'io ho pensato alla festa della mamma...non vedo l'ora!
cucciolo: non so se assecondare o no le scalate; ho paura che si facciano le gambe storte
:bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 mar 2008, 18:30

Ciao,
oggi ho avuto pochissimo tempo e sono andata anche al super per la spesa.Oggi c'era mio marito e cmq l'ho portato nerl marsupio.Anche le altre volte, già a due mesi sono andata da sola con lui nel marsupio x forza maggiore e devo dire che è sempre andata bene.

Sissi immagino lo spavento, come dice cucciolo molte volte il muco fluidificato resta in gola e può provocare questo.Sopartutto se usi le gocce tipo fluibron o lunibron che fluidificano ancor di più accade questo.

Volevo fare una domanda:Gcarlo mangia al seno ma vorrei anche io cominciare con un bibe per abituarlo ed essere più autonoma io( a parte la stanchezza che viene dall'allattamento).
Premesso che lui non prende il ciuccio e non ha mai preso un bibe nè di tisana o altro, lo vedo ostile verso l'oggetto.Come faccio?
Qualcuna ha esperienze in merito???
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 mar 2008, 18:35

Minù neanche Claudia voleva il bibe?

Che bella cucciola e il vestito che bello venga tramandato così di generazione in generazione :emozionee
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 mar 2008, 23:28

:048-Buonanotte1:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 mar 2008, 11:20

Buongiorno e...

:cuore AUGURI A TUTTE, DONNE!!! :cuore

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 8 mar 2008, 11:39

Buongiorno a tutte!
AUGURI!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”