GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!
è magra ma ben proporzionata, ha il fisico sottile del padre, secondo me sta bene così e spero si porti dietro questa costituzione fino a grande.
Livio invece è più un normopeso, come me.
Livio invece è più un normopeso, come me.
- Minù
- Master~GolGirl®
possono essere non confezionate le merende, è solo che lei vorrebbe le schifezze che mangiano gli altri. Comunque, come ho detto ieri, si è già cambiato registro. oggi solo la brioscina, senza succo. E ieri pomeriggio le ho dato carote.
spero duri.
Come stanno le bimbe malatine???
spero duri.
Come stanno le bimbe malatine???
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma sta benissimo. Mia suocera dice che aveva solo un po' di mal di gola stamattina ma ora sta bene. Ha mangiato e si stava svaccando sul divano a vedere i cartoni. Mi ha chiamata in uff per dirmi che si annoiava e voleva andare a scuola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
auri bene direi. il pediatra ha detto che non ha nulla. miele se serve.. e stop.
però è moscina..
domani sta ancora a casa con mia mamam
però è moscina..
domani sta ancora a casa con mia mamam
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
come non detto,stanotte ancora febbre e ha vomitato
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
u cucciolina.
Emma è a casa ma sta bene. Ho preferito, avendo i suoceri liberi, farle fare un giorno in più a casa per sicurezza.
Emma è a casa ma sta bene. Ho preferito, avendo i suoceri liberi, farle fare un giorno in più a casa per sicurezza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
hai fatto bene.
io aspetto che passi sto virus e spero non lo attacchi a tutti.
io aspetto che passi sto virus e spero non lo attacchi a tutti.
- M76
- Bronze~GolGirl®
ma è normale che di giorno non abbia niente e la sera febbre a 38?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma voi avete già fatto la prima riunione?
- garden
- Master~GolGirl®
Myriam
per la febbre sì, tende a salire la sera quindi capita che di giorno non ne abbiamo.
Ishetta, noi abbiamo una riunione venerdì, ma fondamentalmente per l'elezione della rappresentante di classe, poi nel frattempo di solito le maestre illustrano il programma.

per la febbre sì, tende a salire la sera quindi capita che di giorno non ne abbiamo.
Ishetta, noi abbiamo una riunione venerdì, ma fondamentalmente per l'elezione della rappresentante di classe, poi nel frattempo di solito le maestre illustrano il programma.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sì ANCHE NOI STESSA COSA, SOLO CHE NON L'HANNO ANCORA FISSATA. QUEST'ANNO SE LA PRENDONO CON CALMA...
GIà NON FANNO UN KAISER IN CLASSE.
GIà NON FANNO UN KAISER IN CLASSE.

- garden
- Master~GolGirl®
qui invece essendo classe omogenea, ossia solo 5 anni, li stanno preparando intensamente alla prima elementare...hanno tolto i banchetti piccoli e messo quelli più grandi a due, stile elementari appunto, hanno messo un orario dove si alternano varie materie (scienza, matematica, italiano, arte...) e ad orario staccano e cambiano materia, fanno molti esercizi di prescrittura, numeri etc. anche alla lavagna...li hanno messi sotto, insomma per rendere più graduale il passaggio alle elementari. Spero anzi che allentino un pò la presa che tempo ce n'è ancora!
Che poi alla fine ho deciso di iscriverla lì anche per le elementari e Livio alla materna, perchè sebbene non mi piaccia la mentalità ristretta e chiusa del paesello, non mi piace farmi quella strada tutti i giorni, non mi piace pagare la retta per 2...
e però la scuola funziona davvero bene, mi piacciono gli insegnanti, imparano tanto, c'è un buon ambiente, tranquillo e sereno, i miei figli son felici per cui diciamo che "ubi maior, minor cessat", il resto conta meno insomma.
Avevo pensato di fare intanto un tentativo alla pubblica però in fin dei conti non credo valga la pena rischiare.
Che poi alla fine ho deciso di iscriverla lì anche per le elementari e Livio alla materna, perchè sebbene non mi piaccia la mentalità ristretta e chiusa del paesello, non mi piace farmi quella strada tutti i giorni, non mi piace pagare la retta per 2...
e però la scuola funziona davvero bene, mi piacciono gli insegnanti, imparano tanto, c'è un buon ambiente, tranquillo e sereno, i miei figli son felici per cui diciamo che "ubi maior, minor cessat", il resto conta meno insomma.
Avevo pensato di fare intanto un tentativo alla pubblica però in fin dei conti non credo valga la pena rischiare.
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta, se invece nella tua scuola ci fosse qualche lacuna, ci penserai tu a prepararla adeguatamente alle elementari, del resto hai la capacità e le competenze per farlo 

- M76
- Bronze~GolGirl®
riunione da noi sempre fatta a metà ottobre a fine inserimento cuccioli.
- M76
- Bronze~GolGirl®
pe ril programma pur essendo una classe mista so che fanno lavori diversificati.
i "grandi" escono a fare i laboratori in gruppetti da 6 due ore ogni mattina.
fanno pregrafismo, taglio/incolla, lavoretti. Non sono però così inquadrata come nella scuola di garden! poveri bambini già i banchi??
i "grandi" escono a fare i laboratori in gruppetti da 6 due ore ogni mattina.
fanno pregrafismo, taglio/incolla, lavoretti. Non sono però così inquadrata come nella scuola di garden! poveri bambini già i banchi??
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io al contrario, dopo un primo anno in cui sembrava andare bene, in realtà ora fanno poco o nulla complice il fatto che ci sono 4 elementi davvero allucinanti.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
è il tempo che mi manca. Cmq sto pensando di prendere un libro in preparazione...garden ha scritto:ishetta, se invece nella tua scuola ci fosse qualche lacuna, ci penserai tu a prepararla adeguatamente alle elementari, del resto hai la capacità e le competenze per farlo
- Minù
- Master~GolGirl®
pure da Iaia ci sono già i banchi (da 3) ed abbiamo dovuto portare ad inizio anno quadernone a righe e a quadrettoni + portapenne completo, oltre che di pastelli e pennarelli, di forbici, righello, colla e penne cancellabili. Mi ha detto Claudia che per ora "non hanno ancora scritto". Spero che gliela facciano molto soft perché non mi piace l'idea che perda l'ultimo anno di giochi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Qui a Milano non si usa più fare l'iniziazione scolastica in questo modo. Si fa un ultimo anno in cui si usano forbici colle ecc. niente prescrittura e prelettura. In effetti io sono d'accordo. Ne avevo parlato anche con la mamma di una mia amica che è maestra elementare e mi diceva che assolutamente non va fatto perchè poi ti trovi bimbi in prima che si annoiano, che arrivano da livelli diversi e che le maestre della materna dovrebbe concentrarsi più sulla manualità. Io lo ritengo corretto... poi dipende perchè magari in classe di Aida sono pochi e proseguiranno il percorso insieme.