GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!

Messaggio da garden » 5 dic 2009, 15:17

Minù ha scritto: situazione ancora "drammatica"? io devo approfittare del micropisolo per fare di tutto... infatti è meglio che corra ad aprire un libro. a dopo
sembra ci sia un miglioramento... credo di aver capito che il problema sia stato il momento della nanna, in cui mi attardavo con lei sempre più per venire incontro alle sue richieste, e così si è innescato un effetto valanga per cui più sta con me e più ci vuole stare, un circolo vizioso.
Intervenendo su quello anche il resto sta rientrando spontaneamente nei limiti della ragionevolezza. Poi è sempre stata molto affettuosa e attaccata a me, ma c'è differenza tra affettuosità e possessività, e lei ha questa tendenza che periodicamente mi tocca contenere senza farla sentire poco amata.

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 5 dic 2009, 16:09

Risondo a Minù: gli amici del socio sono anche miei, ma il problema è che comunque devo fare sempre tutto io:cucina e rassetto. Poi, avendo il pavimento scuro (mai più nella vita!!!!) devo pulire all'ultimo minuto, altrimenti sembra sporco. Ma il problema principale è il nano, che non ti fa fare nulla. Comunque pensavo peggio, si è portato via il nano così posso finire...
Baci a tutte

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 dic 2009, 17:39

FedeZù ha scritto:Risondo a Minù: gli amici del socio sono anche miei, ma il problema è che comunque devo fare sempre tutto io:cucina e rassetto. Poi, avendo il pavimento scuro (mai più nella vita!!!!) devo pulire all'ultimo minuto, altrimenti sembra sporco. Ma il problema principale è il nano, che non ti fa fare nulla. Comunque pensavo peggio, si è portato via il nano così posso finire...
Baci a tutte
:ok chiaro, che caro il maritino :ahaha !almeno ha avuto il buon cuore di toglierti il bimbo dai piedi mentre prepari
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 5 dic 2009, 17:47

federzù anche noi ospiti a cena!!!
ho quasi finito!

anche noi restiamo a casa non ci muoviamo!

:coccola tante coccole per i malatini e mamme comprese

domani anche noi addobbiamo l'albero di natale, credo che alessandro sia eccitato, perchè quando vede babbo natale o l'albero comincia ad indicare con gioia!

buon weekend a tutte!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 dic 2009, 19:03

fedezu, in questi casi fai come me e i nostri amici: si ordinano le pizze, a volte le mangiamo pure nel cartone :prr poi se mi sento e ci arrivo cucino qualcosa (di solito il dolce) altrimenti nulla.
Stasera a proposito siamo a cena da amici, credo preparino loro le pizze. Io volevo portare il dolce, ho così provato la torta di rose, dal libro base del bimby, farcita con marmellata di fichi fatta in casa (ma l'avevo fatta mesi fa e conservata). Chiaramente è venuta una porcheria, la prossima volta riprovo seguendola pedissequamente e se fallisce la boccio in via definitiva.
Come piano di emergenza ho fatto nel pomeriggio un pan di spagna, usando lo stampo dei plum cake. L'ho farcito con una crema alle nocciole e nesquick e decorata con MMF a tema natalizio, usando gli scampoli che mi erano rimasti. Non mi ha entusiasmato, a dire il vero, perchè ho improvvisato, avevo troppo poco MMF e di pochi colori, però ho avuto l'idea geniale di ricoprirlo poi di zucchero a velo per simulare la neve, e devo dire che così almeno ha un senso. Pertanto vi posto le foto
http://www.facebook.com/photo.php?pid=6 ... 0415717888" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/photo.php?pid=6 ... 0415717888" onclick="window.open(this.href);return false;

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 dic 2009, 22:40

Noemi la torta di rose del bimby - seguita alla lettera - è OTTIMA :ok provala
Carino il dolce natalizio :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 dic 2009, 7:25

minù ma la torta di rose come la fai, con la crema di burro indicata da loro? secondo me la marmellata che ho messo (abbondante e a pezzettoni) ha fatto sballare la lievitazione e quindi è venuta brutta a vedersi, ma anche il sapore ti dirò che mi è sembrato molto anonimo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 dic 2009, 7:54

ho poi completato il cappellino a limone, che ha avuto uno straordinario successo: l'avevo fatto a dire il vero per il figlio di amici per Natale ma Aida appena lo ha visto lo afferrato e non lo ha più mollato, lo tiene spesso e volentieri, anche in casa. Essendo largo le sta molto comodo e quindi mi sa che è meglio farlo più grande, anche perchè così lo si può sfruttare più a lungo. Fatto sta che ieri a casa di amici (dove c'era il bimbo a cui era destinato) anche lui se ne è innamorato, quindi almeno so che sarà un regalo gradito.
qui ci sono le foto
qui invece c'è la foto della copertina di Aida, a metà non mi è piaciuta tantissimo e quindi l'ho lasciata piccola, come coperta per le bambole
http://www.facebook.com/photo.php?pid=5 ... 0415717888" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/photo.php?pid=5 ... 0415717888" onclick="window.open(this.href);return false;
l'idea secondo me era buona, ma tutta in bianco non mi piace molto, magari se ho più tempo la farò di più colori pastello, però ci vuole davvero tanto tempo, per il momento preferisco dedicarmi a progetti più piccoli e di veloce esecuzione.
Ah, i cappellini e gli scaldamani (di cui poi vi posterò una foto) che ho fatto hanno avuto così successo che la ragazza che fa le pulizie da me mi ha chiesto le istruzioni :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 dic 2009, 11:00

Buongiorno.. con il pupo attaccato alla tetta, of course...
sissyby74 ha scritto::domanda .........ho un terremoto in pancia...........avvolte mi spaventa !!!!! Ma è possibile che senta così bene, tanto e fortemente Matteo e che non abbia mai sentito Tommaso !?!??!?!? :domanda
Anche Claudio era un terremoto..

MMF: l'ultima volta ho messo il colorante mentre scioglievo le caramelle ed è rimasto troppo liquido.. ho dovuto mettere tantissimo zucchero a velo.. In realtà ne uso ogni volta di più di quello indicato nella ricetta.. è normale o sbaglio qualcosa?
La prossima volta metto il colorante ma non l'acqua...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 6 dic 2009, 11:27

Buongiorno!
Cena, andata! tutto buonissimo!!!!! sono stata proprio brava! :thank_you:

Ora è il momento di rimettere tutto in ordine...

Antipasto: stuzzichini prosciutto e formaggio

Poi: arrosto, cavolfiore al gorgonzola gratinato, tortino agli spinaci con stracchino e mozzarella, finocchi con arance ed olive.

E per finire.... dolce al cioccolato con le pere!

Buona domenica a tutte!

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 6 dic 2009, 11:31

Addobbo do Natale: in settimana mentre Jacopo è al nido!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 dic 2009, 11:34

Buon ponte a tutte....è stata una settimana infernale al lavoro con tutti i rinnovi dei contratti da preparare e spedire....spero settimana prox di riuscire ad essere più presente...un bacione a tutte!!! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 dic 2009, 11:36

Noi sabato pomeriggio mentre Elisa era dai nonni abbiamo addobbato casa con albero e luci sui balconi....stamattina qnd si è svegliata è rimasta a bocca aperta davanti all'albero con le lucine accese!!! :-D
Che bello vederla sorpresa e incuriosita!!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 dic 2009, 11:52

fedezù ma se cucini così tanto e bene poi è normale che gli amici vengono a cena da voi, mi autoinviterei anch'io!! :-D
a proposito di cene, la pizza di ieri fatta dalla nostra amica era particolarmente buona, e ad Aida (che mangia solo i bordi) è piaciuta moltissimo perchè era proprio soffice e morbida, tipo quella alta del panificio. Condivido con voi la ricetta in attesa di vedere se facendola io esce uguale: in pratica è semplice, usa 1 cubetto di lievito di birra sciolto in poca acqua per circa 600 gr di farina di semola rimacinata di grano duro, 10 gr di sale, 20-30 gr di olio (ma di semi), e al posto dell'acqua circa 250 gr di latte. In pratica se si usa la farina di grano duro la pizza viene dura dura (così come il pane), quindi molti fanno metà di grano duro e metà 00, per avere una via di mezzo. Io faccio una miscela di manitoba e 00, ho un libro sulle pizze che seguo alla lettera e viene ottima.
Questa invece ha la farina di grano duro ma poi con il latte viene bella morbida (del resto con olio, latte e farina 00 si fa il pan carrè). Questa commistione di ingredienti devo dire che ha fatto venir fuori una pizza buona, morbida e fragrante. Quella che faccio io è più stile pizzeria, più sottile e croccante, quella sua invece da panificio, e per variare andrà benissimo, anche perchè il giorno dopo si mantiene meglio. :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2009, 12:36

Fedezu Sembra una cenetta ottima, mi dai le ricette??
Printemps e i suoi Ciccetti

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 dic 2009, 14:36

Pizza: anche da noi, quando la facevamo, veniva alta e morbida, da panificio.. A me piace molto di più che non quella di pizzeria..

Pranzo di Natale: oggi mi è venuto in mente che potremmo fare i pizzoccheri, piatto unico, e poi un pò di affettato e qualche stuzzichino..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 dic 2009, 18:13

piccola tu la pizza come la fai? la pizza, come il pane, è un piatto che davvero si presta a mille varianti, anche perchè poi ad ognuno piace diversa.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 6 dic 2009, 19:11

sera,

oggi abbiamo fatto l'albero di natale, alessandro è molo attratto dalle luci colorate e poi dice "bobbo tale"! (babbo natale) :ahaha

garden molto interessante la pizza fatta con il grano duro, devo provare

ritornando ai dolci, vorrei provare a fare delle mini torte e semmai provare a venderle, che dite mi lancio nell'impresa?

federzu direi, brava! come fai il cavolfiore gratinato con il gorgonzola?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 dic 2009, 19:42

serena73 ha scritto:ritornando ai dolci, vorrei provare a fare delle mini torte e semmai provare a venderle, che dite mi lancio nell'impresa?
secondo me ne sei capace, sei brava sul serio.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 dic 2009, 20:37

Pizza: le dosi precise non le ricordo perchè ormai non la facciamo più da un secolo.. comunque classica farina bianca, lievito ecc... Poi lasciarla lievitare coperta da uno straccio umido, rompere la lievitazione e, consiglio di un panettiere, stenderla e farcirla almeno un'oretta prima di infornarla.

Bloccato

Torna a “Novembre”