GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da chicca21 » 3 ott 2008, 10:54

ragazze, ora sono piccoli e più gestibili, quando diventeranno più grandi, si puoi ragionarci meglio ,ma ciò non toglie che il castigo o la sgridata bastino, io lo vedo con msole, a volte me le toglie propio di mano, uffi, poi discutiamo sull'accaduto , ora comunque conto fino a 5 funziona , ishetta dirà non è giusto perchè la educhi con il timore, non è vero le insegni a capire che deve rispettare le regole e il conto fino a 5 non significa sempre sculacciata significa sulle scale 5 minuti in castigo, se poi rifiuta o scappa la mando a letto fino a quando ritengo giusto sia finito il castigo (di solito metto il timer del forno), ma a volte vi giuro ti da di quelle risposte o a di quelli atteggiamenti che la mano scappa e non per questo mi sento una madre degenere ( diciamo che avolte mi sento male, non vorrei arrivare ma...non è facile)
anche andreacarlo abbraccia una papera per addormentarsi e la accarezza dovreste vedere che dolce :emozionee
ok vado ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2008, 13:09

Piccola Mamma era inteso che tu non le facessi le mani viola :ok
Cmq il discorso dell'aggressività è un discorso ampio. E' una pulsione naturale per i bambini e lo è anche per gli adulti, solo che noi ci sappiamo (o dovremmo saperci) trattenere. Per me è una questione di coerenza, ti insegno che la violenza (dalla pacca al pugno) non è la soluzione e poi la uso per insegnarti qualcosa. Fra l'altro, se ci pensi, non accetteresti mai che tuo marito si rivolgesse a te con le botte o con modi sgarbati, quindi non si capisce con quale criterio possiamo farlo noi sui nostri figli.
Per il discorso castigo, io sono favorevole. Non ho detto che siccome ho intenzione di non dare sberle o pacche mia figlia farà quello che vuole, ci sono delle mezze misure.

Karate: ieri leggevo dalla ped che non è consigliabile fino ai 7 anni. Non ricordo il motivo quando torno (e mica sarà fra molto tanto :che_dici ) lo controllo e te lo dico. Era una questione di muscolatura se non erro. Il primo sport indicato è il nuoto.

Indicare: Emma niente.

Intanto qui la febbre è salita a 39.9.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 ott 2008, 14:09

Caspita povera Emma, tanti :incrocini che questa febbre se ne vada una volta per tutte!
Printemps e i suoi Ciccetti

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 3 ott 2008, 14:13

Argomento botte!!!
Io ne ho prese da piccola da mio papà e quelle sberle me le ricordo ancora.
Comunque per esperienza personale, credo che sia vero che le botte facciano incutere solo timore nei confronti di chi le da e non aiutino a capire la ragione per cui non si deve fare qualcosa.
Certo non è sempre facile ragionare e parlare ma credo sia la cosa migliore per insegnare ai propri figli.
E credo che siano piu' utili i castighi che le botte. Togliere qualche gioco per qualche giorno, niente cartoni ecc .
E poi sempre parlare parlare.
Certo dal dire al fare... comunque qualche sberletta non ha mai fatto male ma le botte no. :che_dici
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 3 ott 2008, 14:18

7colori ha scritto:COMPLEANNO!!!! :buuu
NOOOOO, Mi fa tanta tristezza pensarci, perchè dal compleanno di Luca le 6 ore lavorative, diventeranno 8. UFFA
Già ora mi sembra di vederlo poco, figuriamoci poi...
STRAQUOTO

Comunque io credo che presto darò le dimissioni. 8 ore proprio non le reggerei e in piu' la mia ditta è un pò in crisi pensa che questo mese il capo ci ha detto che per lo stipendio dobbiamo aspettare che ci siano i soldi!!! :urka
Quindi tirerò avanti ancora un pò ma al massimo ancora 2 mesi e poi vedremo. Speriamo di trovare qualcosa. :incrocini :incrocini

Per Emma :cuore :cuore
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2008, 14:23

Simo forza che magari qualche part time salta fuori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 ott 2008, 15:10

Simo :incrocini

e per Emma :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 ott 2008, 15:27

Simo Tanti :incrocini , spero che tu trovi presto lavoro! Anche io devo trovarne un altro che a gennaio mi trasferisco... tu in che zona d'Italia stai?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 ott 2008, 15:38

Emma povera cucciola... :coccola

Ishetta ho specificato perchè quando si parla di certi agomenti meglio non lasciare niente all'intuito.. si sa mai.. :che_dici

Simo anche io voglio stare a casa con la mia piccolina.. ma i $$ servono.. io tirerò ancora 2 anni almeno.. o almeno fino alla prossima grav..e poi vediamo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 3 ott 2008, 15:45

printemps ha scritto:Simo Tanti :incrocini , spero che tu trovi presto lavoro! Anche io devo trovarne un altro che a gennaio mi trasferisco... tu in che zona d'Italia stai?
Io abito in provincia di Alessandria e tu dove ti trasferisci????

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 ott 2008, 15:47

garden ha scritto: per fortuna se vuole qualcosa se lo va a prendere da sola, ma di indicare non se ne parla proprio.
Ma infatti Maia mica indica perchè vuole qualcosa.. lo fa per sapere i nomi delle cose, oppure per iniziare un gioco con noi, oppure perchè vuole che le mostri qualcosa che è appeso in alto.. non possiamo più entrare in cucina che indica il calendario dei gattini e devi farle miao miao e farglieli vedere TUTTI! :ahaha :emozionee
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 3 ott 2008, 15:53

Tweetie72 ha scritto:
garden ha scritto: per fortuna se vuole qualcosa se lo va a prendere da sola, ma di indicare non se ne parla proprio.
Ma infatti Maia mica indica perchè vuole qualcosa.. lo fa per sapere i nomi delle cose, oppure per iniziare un gioco con noi, oppure perchè vuole che le mostri qualcosa che è appeso in alto.. non possiamo più entrare in cucina che indica il calendario dei gattini e devi farle miao miao e farglieli vedere TUTTI! :ahaha :emozionee
Nicole è fissata con i lampadari e le luci in genere continua ad indicarle tutte.
Comunque anche lei è sempre lì con l'indice puntato. Una sera era in braccio al pai mezza addormentata e lui le chiede: Dove vuoi andare Nicole?? E lei indice puntato verso il suo lettino!!!!!! :urka :urka :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 ott 2008, 16:17

Anche Giacomo è fissato con le luci, le indica e dice BUCE :hi hi hi hi

Simo Allora non saremo poi troppo lontane, io vado a Torino. Anzi ci torno dato che è la mia città natale.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 3 ott 2008, 17:54

Oggi terzo giorno di lavoro per me, certo non è facile lasciare la pulce tutte le mattine, ma non mi lamento, per ora faccio quattro ore, più mezz'ora di andata e mezz'ora di ritorno fanno cinque.
In questi giorni sono venuti i miei a tenerla, domani c'è mio marito, la settimana prossima vedremo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2008, 18:19

Qui la febbre continua a salire. Se va oltre i 40.5 la ped dice di portarla al ps.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 3 ott 2008, 19:01

ma come? Anche con lo sciroppo? Cosa le dai: Tachipirina, Antalfebal.....?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2008, 19:13

pogo ha scritto:ma come? Anche con lo sciroppo? Cosa le dai: Tachipirina, Antalfebal.....?
Tachipirina ogni 6 ore, la ped mi ha detto di scendere a 4. Poi augmentin 2 volte al giorno.

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 3 ott 2008, 19:44

Buona sera a tutte....finalmente venerdì!!

Ishetta: cucciola povera....Emma....ma possibile che non scenda nemmeno con la tachipirina? :domanda ...facci sapere... :incrocini :coccola

Koala: ma che splendida notizia!! Fantastico!!! Un grosso in bocca al lupo!!! ..e tanti :incrocini :incrocini per mercoledì!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ott 2008, 19:57

ishetta, sono senza parole...speriamo che la salute di emma migliori e anche in fretta :incrocini

per chi si chiedeva come dare le medicine ai bimbi, ho trovato online questo che vi segnalo
http://www.bimboemamma.com/dettagli.asp ... ategoria=6

koala un altro bimbo...? :urka pure il terzo? :urka questo sì che è coraggio, complimenti! :ok speriamo vada tutto bene!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2008, 21:00

koala leggo solo ora.. mi ero persa il messaggio!
CONGRATULAZIONI!

ISHETTA come sta Emma? io la porterei al ps, povera chissà come è giù

INDICARE: Aurora indica tutto ciò che vuole e la cosa bella è che le fa con le due mani. si vede che sa di avere una mamma stordita che non capisce al primo colpo! ale, niente.. lui non indica se vuole qualcosa se lo va a prendere. le cose fuori dalla sua portata non sono di suo interesse
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”