non sei l'unica........Leggendovi mi accorgo che a quasi tutte non dispiacerebbe il terzo, ma solo a me è sparita la voglia di avere altri figli? Che madre scellerata
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!
- didl
- Active~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

il terzo??
e io che non penso neanche al secondo?
c'ho questa appiccicata tipo cozza ancora....pensate che per dormire vuole la manina ancora
c'ho questa appiccicata tipo cozza ancora....pensate che per dormire vuole la manina ancora
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao belle!
Oggi 2° giorno di asilo... tutto ok ma al ritorno quando ho preso in braccio ciccetto ho sentito il calzoncino umidiccio, e una calzina bagnata
Arriva la maestra tutta contenta dicendo che è andata bene e il bimbo è stato bravo... sorride radiosa e io...
ho fatto finta di niente
Non se ne saranno accorti... sapete com'è... sotto il grembiulino... però mi domando io... dove avrà pisciato?? :prrrr
Terzo figlio Dato che mio marito da sto orecchio non ci sente e dato che economicamente e un po' pure per l'età mi sembra una cosa non fattibile, ho deciso che prima di chiudere definitivamente il dossier ci penso fra due anni... cioè quando avrò 40 anni farò un bilancio e se mi dice come ora, allora NIENTE, invece se ci sono cambiamenti... chissà.
Oggi 2° giorno di asilo... tutto ok ma al ritorno quando ho preso in braccio ciccetto ho sentito il calzoncino umidiccio, e una calzina bagnata
Arriva la maestra tutta contenta dicendo che è andata bene e il bimbo è stato bravo... sorride radiosa e io...
Non se ne saranno accorti... sapete com'è... sotto il grembiulino... però mi domando io... dove avrà pisciato?? :prrrr
Terzo figlio Dato che mio marito da sto orecchio non ci sente e dato che economicamente e un po' pure per l'età mi sembra una cosa non fattibile, ho deciso che prima di chiudere definitivamente il dossier ci penso fra due anni... cioè quando avrò 40 anni farò un bilancio e se mi dice come ora, allora NIENTE, invece se ci sono cambiamenti... chissà.
Printemps e i suoi Ciccetti
- didl
- Active~GolGirl®

dai dai facci una sorpresinalovipa ha scritto:il terzo??e io che non penso neanche al secondo?
- catia73
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze...
ieri pomeriggio riunione alla materna.
I bimbi per due settimane faranno dalle 8.00 alle 14 compreso il pasto e solo la terza settimana fino alle 16:30 e solo chi vuole sempre dalla terza settimana puo' fare il post-orario fino alle 18.
Inutile dirvi che ieri sera ho fatto fatica ad addormentarmi e stamattina alle 5 mi sono svegliata e non ho piu' chiuso occhio per cercare di capire come mi devo organizzare per queste due settimane che uscira' alle 14...trovero' una soluzione!!!
Per noi mamme full-time e' un cran casotto. (poi sembra sia l'unica sfigata a dover gestire casa, lavoro e bambina senza poter contare sul marito
)
Questa la lista delle cose che dovro' portare:
un sacco col cambio (anche da noi non accettano il pannolino, piuttosto li cambiano piu' volte al giorno ma senza chiamare le mamme
)
Cuscino, federa, copertina
una scatola di pennarelli grossi
una scatola di matitoni grossi
un raccoglitore ad anelli con 50 fogli trasparenti
2 colla stick grandi
4 fototessere
15 € di fondocassa per materiale didattico, foto
una confezione di fazzoletti di carta
quando ho letto il foglio sono rimasta cosi':
Mi sembra di aver capito pero' che non pagheremo nulla,ne' una retta, ne' i pasti, pagheremo solo il post orario perche' se ne occupa una cooperativa.
Niente grembiulino, niente bavette, niente tovagliette...bho???
ma uniformare tutte le scuole materne no, eh????
Dimenticavo, dormiranno sulle brandine.....
ieri pomeriggio riunione alla materna.
I bimbi per due settimane faranno dalle 8.00 alle 14 compreso il pasto e solo la terza settimana fino alle 16:30 e solo chi vuole sempre dalla terza settimana puo' fare il post-orario fino alle 18.
Inutile dirvi che ieri sera ho fatto fatica ad addormentarmi e stamattina alle 5 mi sono svegliata e non ho piu' chiuso occhio per cercare di capire come mi devo organizzare per queste due settimane che uscira' alle 14...trovero' una soluzione!!!
Per noi mamme full-time e' un cran casotto. (poi sembra sia l'unica sfigata a dover gestire casa, lavoro e bambina senza poter contare sul marito
Questa la lista delle cose che dovro' portare:
un sacco col cambio (anche da noi non accettano il pannolino, piuttosto li cambiano piu' volte al giorno ma senza chiamare le mamme
Cuscino, federa, copertina
una scatola di pennarelli grossi
una scatola di matitoni grossi
un raccoglitore ad anelli con 50 fogli trasparenti
2 colla stick grandi
4 fototessere
15 € di fondocassa per materiale didattico, foto
una confezione di fazzoletti di carta
quando ho letto il foglio sono rimasta cosi':
Mi sembra di aver capito pero' che non pagheremo nulla,ne' una retta, ne' i pasti, pagheremo solo il post orario perche' se ne occupa una cooperativa.
Niente grembiulino, niente bavette, niente tovagliette...bho???
ma uniformare tutte le scuole materne no, eh????
Dimenticavo, dormiranno sulle brandine.....
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm
- catia73
- New~GolGirl®

Io a fare il secondo ci avevo provato
Andra' meglio la prox volta
Andra' meglio la prox volta
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

riunione qui niente, ci sono andata io per vedere le aule, conoscere le maestre e chiedere.
dovrò portare una stecca di acqua, un rotolone da cucina, una tovaglietta, un cambio, un bicchiere e poi non mi hanno detto altro.
comunque lunedi faranno dalle 8.30 alle 11.30 non so fino a quando, ancora la mensa non è pronta.
però vorrei chiedere se posso prendere la bimba dopo pranzo.
fino alle 16.30 mi sembra troppo
dovrò portare una stecca di acqua, un rotolone da cucina, una tovaglietta, un cambio, un bicchiere e poi non mi hanno detto altro.
comunque lunedi faranno dalle 8.30 alle 11.30 non so fino a quando, ancora la mensa non è pronta.
però vorrei chiedere se posso prendere la bimba dopo pranzo.
fino alle 16.30 mi sembra troppo
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- printemps
- Master~GolGirl®

Catia
con tutto il cuore!
- catia73
- New~GolGirl®

Cry: mannaggia per il cognato, ma potrai sempre dirglielo una volta andati a letto, almeno li' sarete soli, poi a lui lo comunicherai l'indomani mattina....
Sun, povera diana, sara' arrivata a casa distrutta per dormire 14 ore di fila...vedrai che appena prendera' il ritmo riprendera' fare la pennichella il pomeriggio senza dormire cosi' tante ore...
occidente: in bocca al lupo per la TN
Sun, povera diana, sara' arrivata a casa distrutta per dormire 14 ore di fila...vedrai che appena prendera' il ritmo riprendera' fare la pennichella il pomeriggio senza dormire cosi' tante ore...
occidente: in bocca al lupo per la TN
- catia73
- New~GolGirl®

certo che mi ricordo di te...ma purtroppo e' un po' di tempo che non sto su gol e quindi non sapevo che avessi cambiato nick.
grazie per il tuo affetto didl,
grazie per il tuo affetto didl,
- catia73
- New~GolGirl®

ops, dovevo mandare un MP...sono un'imbranata!!!
- catia73
- New~GolGirl®

grazie anche a te primtemps!
adesso basta, sembra che stia monopolizzato il forum
ripasso piu' tardi.
adesso basta, sembra che stia monopolizzato il forum
ripasso piu' tardi.
- chry
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
...purtroppo! alcune sono super fortunate e altre super sfigate! vero novembrine?? io non faccio nomi
Questa mattina all'asilo è andata benissimo e ho anche scoperto che se i bambini che fanno il post asilo sono stanchi possono mettersi sulle brandine

No catia non sei l'unica sfigata, qui sei in buona compagniacatia73 ha scritto: Per noi mamme full-time e' un cran casotto. (poi sembra sia l'unica sfigata a dover gestire casa, lavoro e bambina senza poter contare sul marito)
Questa mattina all'asilo è andata benissimo e ho anche scoperto che se i bambini che fanno il post asilo sono stanchi possono mettersi sulle brandine
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

Anche io ho avuto la riunione x la materna.
Da noi inserimento mooolto soft: lun/mart 2 ore con la mamma, mer/gio/ven 2 ore da sole, settimana dopo 4 ore sole senza pranzo, quella dopo ancora 4 ore sole con pranzo, poi tempo pieno fino alle 16.30
Per fortuna ho i miei che mi aiutano altrimenti sarebbe un dramma!!!
Alla materna della Viola non mettono il grembiule
....
ci hanno detto di portare:
al mese:
- 1 scatola di biscotti o cracker
- 2 rotoloni di carta
una volta sola:
- 1 risma carta A4
- 4 copertine adesive
- confezione da 24 di pennarelli a punta grossa
- colla stick
- 5 bustine trasparenti
- confezione di bicchieri
- 2 foto tessera
- 1 foto 11x15
- 1 cartellina con elastico per i disegni
... e altro non ricordo.
Ci hanno confermato che non li faranno dormire... ma che se si addormenteranno li metteranno sdraiati da qualche parte (per terra o su una panca)...
E faranno un'eccezione al regolamento per Viola mettendogli la crema solare...perché in realtà non possono somministrare alcun medicinale... ora definire la crema solare un medicinale mi pare veramente troppo...bha...
ah...ultima cosa... non gli fanno lavare i denti... per motivi igenici...
Da noi inserimento mooolto soft: lun/mart 2 ore con la mamma, mer/gio/ven 2 ore da sole, settimana dopo 4 ore sole senza pranzo, quella dopo ancora 4 ore sole con pranzo, poi tempo pieno fino alle 16.30
Per fortuna ho i miei che mi aiutano altrimenti sarebbe un dramma!!!
Alla materna della Viola non mettono il grembiule
ci hanno detto di portare:
al mese:
- 1 scatola di biscotti o cracker
- 2 rotoloni di carta
una volta sola:
- 1 risma carta A4
- 4 copertine adesive
- confezione da 24 di pennarelli a punta grossa
- colla stick
- 5 bustine trasparenti
- confezione di bicchieri
- 2 foto tessera
- 1 foto 11x15
- 1 cartellina con elastico per i disegni
... e altro non ricordo.
Ci hanno confermato che non li faranno dormire... ma che se si addormenteranno li metteranno sdraiati da qualche parte (per terra o su una panca)...
E faranno un'eccezione al regolamento per Viola mettendogli la crema solare...perché in realtà non possono somministrare alcun medicinale... ora definire la crema solare un medicinale mi pare veramente troppo...bha...
ah...ultima cosa... non gli fanno lavare i denti... per motivi igenici...
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- printemps
- Master~GolGirl®

Chry Come stai? Hai la nausea?
Anch'io propongo comunicazione notizia bebè nel lettone col marito nottetempo... almeno il cognato lì non ci sarà
Non vedo l'ora di essere a torino così potrò rivedere te e conoscere anche tante altre amiche novembrine
Anch'io propongo comunicazione notizia bebè nel lettone col marito nottetempo... almeno il cognato lì non ci sarà
Non vedo l'ora di essere a torino così potrò rivedere te e conoscere anche tante altre amiche novembrine
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

Presente fra le sfigate... con l'aiuto dei nonni però! Diciamo mezza sfigata! 
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- printemps
- Master~GolGirl®

Fata Anche noi dobbiamo portare il materiale, più meno quello che hai detto tu... e anche da noi niente lavaggio denti: è una regola data dall'asl, dato che i bimbi sono piccolini, giocano, e spesso si scambiano gli spazzolini con conseguente possibilità di scambio di sangue. Ecco il motivo del non lavaggio.
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Ciao amiche mie.
Vedo che siete tutte prese con la preparazione dei pargoli all'asilo, mamma quante cose ci sono da fare!
CHRY: quoto anch'io le altre, dai diglielo a 'sto povero marito!! Hai la nausea??
PRINTEMPS: grasssiee
Ohhh la mia piccola peste è già sveglia, dopo soli 20 minuti
!!
BACI belle a stasera se riesco.
Vedo che siete tutte prese con la preparazione dei pargoli all'asilo, mamma quante cose ci sono da fare!
CHRY: quoto anch'io le altre, dai diglielo a 'sto povero marito!! Hai la nausea??
PRINTEMPS: grasssiee
Ohhh la mia piccola peste è già sveglia, dopo soli 20 minuti
BACI belle a stasera se riesco.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- delfi
- Original~GolGirl®

Didl: forse noi siamo avvantaggiate perchè vedono le sorelle maggiori andare a scuola, speriamo 
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- catia73
- New~GolGirl®

medicinali: certo che sono strani...e' vero che non possono somministrare farmaci, ma ieri ho chiesto di spalmare a Ludovica il gel contro le zanzare (c'e' una specie di giardinetto adiacente e non vi dico che scene ieri di alcuni genitori che provavano ad uccidere le zanzare) e sapete cosa mi hanno risposto???
ehm, ehm, in realta' non potremmo....
ho detto che e' un gel naturale, niente medicine...ma mi faranno sapere.
non oso pensare come tornera' Ludovica dopo l'incursione in aula delle zanzare
Sapete come si e' organizzata la super sfigata???? (mi spiace vedere che non sono la sola)
Lunedi' 1 ora di permesso in entrata, alle 13 esco saltando il pranzo, prendo Ludo, la lascio a casa dove c'e' mia madre e torno al lavoro fino alle 17.30.
Martedi' idem, mi risparmio solo l'ora di permesso in entrata
Mercoledi' come sopra con l'aggiunta che all'uscita dovro' accompagnare mia madre alla stazione perche' deve tornare a Milano.
Giovedi' forse la dada andra' a prendere Ludovica alle 14, se riesce a conciliare con gli orari del nido dove lavora altrimenti dovro' prendere permesso
Venerdi', come giovedi'
lunedi successivo sono a napoli per lavoro (sto tranquilla c'e' di nuovo mia madre santa donna che con la mia macchina accompagnera' e riprendera' Ludo
martedi' io sempre napoli e mia mamma fara' tutto da sola
mercoledi' (mattina o pom e' ancora da stabilire dovra' tornare a milano) ed io o prendero' permessi o se sara' disponibile la dada ci pensera' lei.
giovedi e venerdi, come mercoledi'
dalla terza settimana dovrebbe iniziare il post con uscita alle 18.00 mi piange il cuore a lasciarla li' tutte queste ore, ma per adesso non ho altre soluzioni.
dite la verita', non siete gia' stanche al solo leggere?
io ho l'ansia...baci a tutte
ehm, ehm, in realta' non potremmo....
ho detto che e' un gel naturale, niente medicine...ma mi faranno sapere.
non oso pensare come tornera' Ludovica dopo l'incursione in aula delle zanzare
Sapete come si e' organizzata la super sfigata???? (mi spiace vedere che non sono la sola)
Lunedi' 1 ora di permesso in entrata, alle 13 esco saltando il pranzo, prendo Ludo, la lascio a casa dove c'e' mia madre e torno al lavoro fino alle 17.30.
Martedi' idem, mi risparmio solo l'ora di permesso in entrata
Mercoledi' come sopra con l'aggiunta che all'uscita dovro' accompagnare mia madre alla stazione perche' deve tornare a Milano.
Giovedi' forse la dada andra' a prendere Ludovica alle 14, se riesce a conciliare con gli orari del nido dove lavora altrimenti dovro' prendere permesso
Venerdi', come giovedi'
lunedi successivo sono a napoli per lavoro (sto tranquilla c'e' di nuovo mia madre santa donna che con la mia macchina accompagnera' e riprendera' Ludo
martedi' io sempre napoli e mia mamma fara' tutto da sola
mercoledi' (mattina o pom e' ancora da stabilire dovra' tornare a milano) ed io o prendero' permessi o se sara' disponibile la dada ci pensera' lei.
giovedi e venerdi, come mercoledi'
dalla terza settimana dovrebbe iniziare il post con uscita alle 18.00 mi piange il cuore a lasciarla li' tutte queste ore, ma per adesso non ho altre soluzioni.
dite la verita', non siete gia' stanche al solo leggere?
io ho l'ansia...baci a tutte