GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da kk751 » 9 giu 2008, 10:06

Tweetie72 ha scritto:Carmy :cuore cuore di mamma!

Volevo chiedere una cosa ai cuccioli che mangiano la pastina:
come la fate? Come il pappone tradizionale o tipo minestrina, o asciutta e condita? Vorrei introdurla ma ho le idee confuse :domanda
io faccio così....
uso il solito brodo con verdure frullate (io frullo solo patate, carote e zucchine senza buccia) ma lo uso + allungato, + liquido ... lo metto in un pentolino, faccio cuocere la pastina lì dentro poi la lascio raffreddare e ci sciolgo il liofiliffao di carne, ci metto un cucchiaino di olio e del parmiginao ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 giu 2008, 10:09

carmpan ha scritto:Bupngiorno......

E' ufficiale:
GIANCARLO MI CHIAMA MAMMA!!!!!
:yeee :yeee :yeee :emozionee :emozionee :emozionee

Torno dopo ma non potevo non dirvi questa cosa
credo anche mat ... mi guarda e dice mammmmmmmmmmma e poi allunga le braccine per essere presa in braccio o per essere portata via dal fasciatoio ....dite che nn è casuale??? ah lo fa anche anche quando si sveglia piangendo .... dite che capisce che mammmmmmma sono io????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 giu 2008, 10:19

che capisce che sei tu la mamma è sicuro! però cavolo, essere già chiamate mamma dai piccoli...sarà un'emozione incredibile :yeee
visto ishetta? zitti zitti Giancarlo e Matilde hanno detto la loro prima parola :emozionee

per la pastina: metto su circa 180 ml di acqua e aggiungo il passato (3-4 cubetti di ghiaccio) delle verdure che desidero utilizzare quel giorno, quando bolle aggiungo la pastina (io ne metto 1 cucchiaio colmo e mezzo, equivalgono a circa 35-40 gr con i miei cucchiai), faccio cuocere circa 3 minuti e tolgo dal fuoco (assaggio per accertarmi che non sia ancora dura). Unisco olio e parmigiano eventualmente, mezzo vasetto di omo o 1 cubetto di carne fatta da me se ci sta con le verdure scelte (es. nel pomodoro non la metto) ed è fatta.
Avendo i vari tipi di carne e verdure già pronti è un attimo :sorrisoo il più è fargliela mangiare :fischia

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 giu 2008, 10:21

grazie Kikka :ok

..Maia dice mamma da un pò ma lo dice anche al seggiolone :che_dici e se qualcuno le dice "dov'è mamma?" non si gira verso di me.. diciamo che lo usa come lamento!
Vocabolario:
DEDDE e DADDA se parlotta decisa
NENNE se protesta
BLABBLA se gioca tranquilla
EA EA se ha sonno (da sempre!!)
e MAMMA se è disperata :ahaha
diciamo che ha capito le linee guida generali ma non tanto l'oggetto :ahaha
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 giu 2008, 10:23

.. e grazie anche a Garden, grande chef delle novembrine :ok
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 giu 2008, 10:23

Buongiorno!
carmpan ha scritto:Bupngiorno......

E' ufficiale:
GIANCARLO MI CHIAMA MAMMA!!!!!
:yeee :yeee :yeee :emozionee :emozionee :emozionee

Torno dopo ma non potevo non dirvi questa cosa
:yeee :yeee :yeee
kk751 ha scritto:buongiorno!!!
oggi primo tentativo per fare gli omo di carne alla piccola!!!!
Buon lavoro!

A dopo ragazze... vado a fare un pò di lavoretti casalinghi, così se poi oggi pomeriggio il tempo regge usciamo a fare shopping!

:bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 giu 2008, 11:07

Anche lui all'inizio faceva questi mugolii tipo mam-mem, ora lo dice proprio bene quando mi vuole o mi vede per cui certezza assoluta.
Questione gattonamenti-strisciate: Ci sono anche bambini che non lo fanno e passano direttamente dal seduto-all'impiedi vedi mia figlia Federica.Anche io mi ero preoccupata ma poi ho letto che è normale.
Ishetta direi di stare tranquilla, non credo che la febbre incida su queste cose, ogni bimbo ha i suoi tempi :ok

Kk allora :yeee :yeee anche per Mat
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 giu 2008, 11:34

Buongiorno mamme belle!!!
Siamo stati nel week end in campagna...Lorenza ha mangiato e dormito benissimo....tornati in città, si è svegliata almeno 5 volte!!!!che palle ragazze anche perchè stanotte non riuscivo a tenere gli occhi aperti. Ieri sera primo esperimento pappa serale: passato di zucca e patate con 1 cucchiaio da minestra di parmigiano e olio + frutta. ha mangiato alle 8 e stanotte ha voluto mangiare 2 volte.... :urka
Ma è normale???

Stitichezza..aridagli pure noi....2 giorni di sforzi terribili e ogni volta la faceva come una capretta, alla fine ieri sera l'ha fatta e si è sbloccata. garden, se x Aida è una cosa normale farla dura xchè non le fai la curetta di portolac...dura molto ma risolve!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 giu 2008, 11:39

:yeee :yeee per i bimbi che hanno detto la loro prima parola QUELLA PIU' IMPORTANTE del resto..... :fischia

Ishetta anche Lorenza è ferma da un po' di tempo con i progressi ma ti assicuro che ci rimetteremo al passo...io ho partorito insieme alla mia migliore amica (i bimbi hanno 5 gg di differenza) e Simone fino alla settimana scorsa non si reggeva seduto e non prendeva bene gli oggetti, l'ho visto ieri e Lorenza vicino sembra un'addormuta, lui si gira, si rigira e ha iniziato anche a lallare....non fanno neinte x un po' e poi tutto assieme!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 giu 2008, 11:52

clo'76 ha scritto:Stitichezza..aridagli pure noi....2 giorni di sforzi terribili e ogni volta la faceva come una capretta, alla fine ieri sera l'ha fatta e si è sbloccata. garden, se x Aida è una cosa normale farla dura xchè non le fai la curetta di portolac...dura molto ma risolve!!!
aida la fa dura solo quando se la tiene per troppo tempo, ed è dura solo la parte inziale (a mò di tappetto).
Poi però se fa quello e poi ci riprova, esce perfettamente senza sforzo.
Ultimamente però sembra andare meglio, se la metto sulla sdraietta per esempio, tra la distrazione del gioco e la posizione consona la fa senza che neppure ce ne accorgiamo. :hi hi hi hi

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 giu 2008, 11:52

Clo anche io speravo che con la pappa serale non si sarebbe svegliato tanto....seeeeeeeeee, era solo un sogno.Anche stanotte molti risveglki :urka

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 giu 2008, 12:11

Io ormai la notte sembro Magda (dal film di Verdone "Bianco Rosso e Verdone):..."non ce la faccio piùùùùùùùùùù" è un risveglio continuo...sta facendo quello che non ha fatto nei primi 5 mesi e mezzo!!!! :aargh :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 12:40

garden ha scritto: visto ishetta? zitti zitti Giancarlo e Matilde hanno detto la loro prima parola :emozionee

solo noi abbiamo 2 analfabete... e per di più la mia è pure fermaporte... :hi hi hi hi :che_dici :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 12:44

Buongiorno ragazze, visita dal vet: tutto ok :ok . La ferita è splendida e la cana sta benissimo. Sabato le togliamo i punti.

EVVIVA GIANCARLO MAMMONE!

... Certo che Giancarlo dice mamma, ma stamattina mia figlia nei suoi vaneggiamenti sembra aver detto Ikea... mio marito ha detto che non è strano affatto viste le volte che ce l'ho portata... :ahah

Pastina: io la faccio bollire nel brodo vegetale (2 minuti), mentre bolle aggiungo l'omo e il passato di verdure. Poi nel piatto metto olio a crudo e formaggio grattuggiato. Aspetto 6 anni che si raffreddi e voilà il pranzo è servito. :piatto_fumante:

KK: come sono venuti gli omo?

Clo: anche Emma i primi 3/4 giorni di introduzione della pappa serale ha voluto la tetta notturna... poi ha smesso (ehm quasi sempre :fischia ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 giu 2008, 12:54

Ishetta l'omo io lo metto senza riscaldarlo nel piatto così raffredda molto la brodaglia....non ho il tempo di farla raffreddare perchè se mi vede armeggiare per la sua pappa....piange disperata e trema dall'eccitazione così appena mangia le vengono gli sforzi di vomito......ma vedi tu :che_dici !!!

Ma la sera che date????io ho iniziato con il passato e 1 cucchiaio di parm + frutta ma poi un po' + in là si può anche la pastina anche la sera????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 giu 2008, 12:57

ishetta ha scritto:
garden ha scritto: visto ishetta? zitti zitti Giancarlo e Matilde hanno detto la loro prima parola :emozionee

solo noi abbiamo 2 analfabete... e per di più la mia è pure fermaporte... :hi hi hi hi :che_dici :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Aida è analfabeta totale, però fermaporte no! Anzi al contrario...oggi ha chiuso la porta spingendola con una manina mentre gattonava. Allora l'ho riaperta e sono uscita, poco dopo torno e trovo la porta chiusa del tutto, l'ho spinta e lei era tutta soddisfatta dietro la porta che mi guardava come per dire "hai visto?!" :hi hi hi hi qualcosa mi dice che questa bimba ha le cornicchia luuuunghe luuuunghe come quelle di Lorenza. E io che speravo in una bimba placida placida :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 giu 2008, 13:00

Ciao a tutte!

Clo Io si do la pastina la sera, oppure il semolino. A pranzo alterno crema riso e crema mais e tapioca, ma quasi sempre la seconda visto le cacche dure anche qui da noi :fischia

EVVIVA I BIMBI CHE DICONO MAMMAAAA!!! :emozionee
Il mio fa solo mmmmmmmmmm quando è triste o vuole qualcosa :sorrisoo

Ishetta Sono contenta per la tua cagnolona!

Ragazze anche io sono distrutta, mi bruciano gli occhi, non ce la faccio più come Magda pure io (ed essendo torinese mi viene pure con l'accento giusto :hi hi hi hi )... insomma a casa mia non si dorme di notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
MA PERCHEEEEEEEE???????????
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 giu 2008, 13:01

ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze, visita dal vet: tutto ok :ok . La ferita è splendida e la cana sta benissimo. Sabato le togliamo i punti.

EVVIVA GIANCARLO MAMMONE!

... Certo che Giancarlo dice mamma, ma stamattina mia figlia nei suoi vaneggiamenti sembra aver detto Ikea... mio marito ha detto che non è strano affatto viste le volte che ce l'ho portata... :ahah

:ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 14:00

Clo, ma sulle istruzioni dell'omo dice di scaldarlo prima di metterlo nella pappa, pensavo che fosse un passaggio obbligatorio. Anche Emma cmq inizia a sclerare appena mi vede preparare... allora agisco così. Preparo tutto con un po' di anticipo quando possibile, oppure metto a raffreddare a bagno maria con un piatto pieno di acqua fredda sotto e intanto le dò un po' di pappa travasata in un piattino... come quando eravamo piccoli e mangiavamo il risotto... :emozionee

Pappa serale: se a mezzogiorno mangia la pappa, la sera faccio pastina + omo (o formaggino) + olio + passato + grana. Altrimenti inverto. La pastina 2 volte non l'ho mai data e cerco di mettere carne - formaggio - pesce alternati in modo che non mangi mai 2 volte di seguito la stessa cosa.

Ah dimenticavo... Emma un progresso l'ha fatto: adesso quando è sul seggiolone e io non sono pronta con la sbobba inizia a urlare AHHHHHHHHH e poi picchia con forza la mano sul seggiolone... Insomma si è già capito chi comanda. :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 giu 2008, 14:29

ishetta ha scritto:Ah dimenticavo... Emma un progresso l'ha fatto: adesso quando è sul seggiolone e io non sono pronta con la sbobba inizia a urlare AHHHHHHHHH e poi picchia con forza la mano sul seggiolone... Insomma si è già capito chi comanda. :che_dici
:ahah
...quanta pazienza!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”