GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Messaggio da mammakoala » 29 mar 2011, 8:59

Domandina alle bis-pluri mamme. Quando e come avete detto che stava arrivando un fratellino/sorellina?

Io la sto prendendo alla larga con Matilde, anche perchè se le chiedo se è contenta che arrivi un sorellino lei mi dice di sì tutta contenta (mi ha anche chiesto se poi può tenerlo in braccio :emozionee ), ma se le dico che sta crescendo nella pancia della mamma si imbroncia un po'...
Forse la porto alla prossima eco, le ho già spiegato che una signora farà una foto speciale alla pancia della mamma e così vedremo se ci sta crescendo una sorellina o un fratellino e mi ha detto di sì, che vuol venire a vedere. (Importante è non nominarle "dottore o dottoressa" di cui ha paura).

Mi raccontate come avevano/stanno reagendo i vostri primogeniti?
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 29 mar 2011, 10:11

Angelica ha reagito molto bene, lei era apparentemente contentissima dell'arrivo del fratellino. Dico così perchè ha ricominciato a svegliarsi la notte, piangeva, voleva che stessi con lei. Io non cedevo quindi ogni notte c'era questa lagna per casa. L'ho attribuita ad un po' di gelosia verso la mia pancia, perchè comunque, per un motivo o per l'altro, la pancia limita, e non poco.
Appena rimasta incinta non potevo prenderla in braccio per colpa di una fortissima minaccia d'aborto, poi la pancia diventa ingombrante...
Non è mai venuta ad un'eco perchè io ho sempre avuto il terrore che ci dicessero qualcosa di brutto, e non volevo che lei fosse presente. Appena arrivata a casa le facevamo vedere le foto del fratellino e lei orgogliosissima le spiegava ai nonni :cuore
Però lei è stata felicissima! Quando è nato è venuta due giorni a trovarmi in ospedale... non potrò mai dimenticare la sua espressione la prima volta che ha visto Andrea... è stato un momento meraviglioso :cuore :buuu
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 mar 2011, 10:24

Io casomai l'eco la faccio in due momenti. Ho prima la morfo, in cui sarò sola e poi la visita con la mia gine, che è molto disponibile. Se tutto va bene, mi faccio visitare, poi mi rivesto e chiamo mio marito e mia figlia a farle veder le immagini sul monitor.
Il tutto però è ancora in forse. Non ho capito bene cosa ne pensa mio marito (già lui non è molto entusiasta di vederle, tanto che a sto giro ci sto andando sempre sola alle visite, anche perchè non avrei a chi lasciare la bimba).

Ora ho ordinato un libro "la mamma aspetta un bebè", vediamo se quello mi aiuta a farle capire che succede(rà).
Io avrei aspettato ancora un po', ma più che altro gliel'ho voluto dire perchè oramai la pancia si vede, lei non la nota, ma ho paura che la gente vedendomi reagisca dicendole: "Allora arriva il fratellino!!" e lei ci rimanga male... preferisco lo sappia dalla mamma direttamente :).
2008
2011

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 5 apr 2011, 16:58

Mammakoala io devo dire che non mi sono posta molti problemi, abbiamo aspettato mi sembra il terzo mese per essere il piu' sicuri possibile perchè non oso immaginare cosa possa essere spiegare ad un bimbo vari problemi...comunque le abbiamo detto che sarebbe arrivato un fratellino o una sorellina, Cesare o Tea e lei ha seguito tranquillamente la gravidanza vedendo crescere la pancia, ricordo che tutte le sere lasciavo che mi spalmasse la crema così faceva le carezze alla sorellina :emozionee e quando abbiamo saputo che era Tea ne è stata molto contenta.Se si muoveva le facevo sentire con la manina, e poi ricordo che verso la fine, quando bisogna stare attenti che il bimbo si muova almeno ogni 6 ore (se non mi sbaglio), quando Tea non si muoveva perchè dormiva,bastava che Olivia urlasse TEEEEAAA e questa si muoveva di scatto....micidiale... :-D
Comunque non l'ho mai portata alle eco ma le ho fatto vedere le foto a casa, forse portarla dietro le farebbe percepire l'ospedalizzazione che non è molto piacevole...non so...
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 5 apr 2011, 17:01

Sentite...ma qualcuno di voi ha un posto da consigliarmi per le vacanze?Genere serviti e riveriti....per bimbi....con cane....prime due di giugno....che costi il giusto?......lo so che vi chiedo la luna ma magari vi è capitato un posticino sì fatto.... :fischia ....a me si.....NEI SOGNI!!!! :ahaha
un bacione...Margherita

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 apr 2011, 8:35

Beh, se danno una risposta a te... la accetto anche io!! :prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 apr 2011, 8:37

Quanto alle Eco, io non le faccio in ospedale e posso tranquillamente chiedere alla mia gine di togliersi il camice.
Lo studio è in un palazzo in centro. Vedrebbe solo le immagini sullo schermo di un computer...
Bah, ho ancora un paio di settimane per pensarci :sorrisoo
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 6 apr 2011, 8:54

mucchefiorellini, appena ho tempo ti dico dove siamo stati lo scorso anno.....tuto a misura di bimbo e famiglia....solo non credo che prendano animali...
Se mio marito ha le ferie ad aogsto ci andiamo di nuovo.......
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 7 apr 2011, 21:21

:-D grazie....aspetto fiduciosa.

Mammakoala, se è così, non mi sembra male, ma vedrai che sarà molto piu' semplice gestire la cosa piuttosto che pensare come fare... :pensieroso ...
un bacione...Margherita

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 8 apr 2011, 19:25

noi, causa lavori di ristrutturazione, niente ferie..... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

INVIDIA TREMENDA!!!!!! :prr

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 12 apr 2011, 9:33

Vi prego...
vi scongiuro....
ditemi che anche i vostri figli sentono il cambio di stagione e si svegliano all'alba.......
vi prego
vi prego
vi prego
vi prego
vi prego
non dormiamo più...
ma quanto dura!? :x: :x:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 12 apr 2011, 11:40

Adore ha scritto:Vi prego...
vi scongiuro....
ditemi che anche i vostri figli sentono il cambio di stagione e si svegliano all'alba.......
vi prego
vi prego
vi prego
vi prego
vi prego
non dormiamo più...
ma quanto dura!? :x: :x:
ECCOCI...........non solo si sveglia all'alba ma rompe un sacco alla notte..................sono finita!! E ho anche paura che le stia uscendo qualche dente in fondo....è molto irritabile e bavosa!!!!!!!C H E P E R I O D O!!!!!!!!!!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 12 apr 2011, 16:18

ecco ecco pure io ho questo tremendo dubbio.....secondo me sta uscendo un altro molare....sono due settimane che che ci svegliamo una decina di volte a notte e al mattino al lavoro....
siamo sfiniti
poi il giorno è tranquilla
ma la notte si agita si rigira e si riagita e dalle 5 non si dorme più....
le giornate non finiscono mai....
finirà?
bis mamme help!! :x:

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 12 apr 2011, 20:12

dunque dunque... io devo dire che rimedio col portarlo nel lettone. Non che sia un bene, ma appena tocca il mio cuscino crolla, se lo lascio nel suo letto nonsi dorme più e io al mattino devo andare a lavorare :nonegiusto tra l'altro, se lo lasciassi nella sua camera sveglierebbe anche Angelica....
va beh, devo dire che ultimamente dalle 5 e mezza siamo in 4 nel lettone, ma io alle 6 mi alzo quindi... :x:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 apr 2011, 8:36

Ragazze, fra un po' doppiamo l'anno....e siamo solo a pag.33 :fischia :fischia
:ahaha
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 apr 2011, 9:02

Stamattina 5:45 :urka mi sembra di essere sveglia da un secolo....abbiamo visto tutte le rassegne stampa, fatto lavatrici, andati all'asilo e ora in ufficio m'ha preso una fame....
micettapr, stellona nel nostro letto non ci vuole stare...ma fors e è meglio così...ad abiturcisi fanno subito...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 apr 2011, 9:09

Sto pensando....anzi ho deciso che per questo secondo bimbo farò la donazione del sangue del cordone ombelicale....visto che farò un cesareo sarà tutto più facile....tanti bimbi e persone malate con tumori e leucemie avranno una nuova speranza grazie a ciò che ha nutrito mio figlio per nove mesi...
Stamattina chiamo il reparto dell'ospdale per tutto l'iter da fare...
:sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 apr 2011, 13:51

Adore, come mai cesareo? (scusa non ricordo)
Io se riesco vorrei evitarlo stavolta...ma non dipende solo da me
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 apr 2011, 13:53

cmq, se dovesse essere di nuovo cesareo, voglio informarmi anche io sulla donazione del cordone
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 apr 2011, 16:36

nuovo cesareo perchè Stellona è nata col cesareo....
Ho chiamato in ospedale e la tipa che mi ha risposto ha detto: non sono mica sicura se col cesareo si può fare...chiami domani" :che_dici poi vi aggiornerò........

Bloccato

Torna a “Novembre”