GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da ishetta » 8 gen 2010, 11:36

cucciolo76 ha scritto:Ishetta....purtroppo quando non si ha la possibilità di fare il part time...non ha scelta...ma sono sicura che quel poco di tempo che passi insieme ad Emma sia cmq così ricco di amore che non deve farti sentire assolutamente in colpa!! :coccola
d'altronde proprio scelta non ne ho. Il part time non lo concedono più o cmq solo in casi gravissimi, tipo una collega che ha un figlio che deve fare terapia tutti i giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2010, 12:04

io dico sempre che potersi permettere di fare la casalinga a tempo pieno o il part time è un lusso, perchè non in tutte le case è possibile (poi dipende da quanto guadagna il marito e dal tenore di vita che si tiene, ma in genere 1 stipedio è poco).

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 gen 2010, 12:07

Ragazze eccomi Buon Anno a tutte!!!..ovviamente in ritardo :fischia

Voglio condividere con voi qst mio momento di gioia per un traguardo che sembra prendere forma e diventare più concreto.
Stamattina sono stata convocata dal grande capo e in presenza della responsabile del personale mi hanno ufficializzato delle possibilità di assunzione entro fine anno in diverse formule full o part time in base a come andranno gli eventi economici e anche quelli strutturali dell'azienda al rientro delle due mamme che ora sono in maternità, insomma in un modo o nell'altro ho una certezza di continuità che mi fa vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel! :yeee :incrocini

Come sono andate le feste...noi tutto benissimo...Elisa ne è uscita un pò provata per l'intestino perchè ha ingurgitato di tutto e di più ma piano piano si sta riprendendo!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 gen 2010, 12:09

Garden ma cosa vedono i miei occhi....sei incinta!!!! :-D :-D :-D ...o mamma sono mancata 10 giorni e mi perdo un'evento cosi....sono felicissima per te... :-D :yeee
Le Mie Principesse:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 gen 2010, 12:21

:yeee benissimo Sissi :yeee
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 gen 2010, 12:23

sissi, non conosco il tuo nome! il nick, se ricordo bene, è legato alla tua passione per la principessa Sissi (e così pure il nome di tua figlia che tu avresti voluto fosse, però, Elisabetta)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 gen 2010, 12:27

Minù ha scritto:sissi, non conosco il tuo nome! il nick, se ricordo bene, è legato alla tua passione per la principessa Sissi (e così pure il nome di tua figlia che tu avresti voluto fosse, però, Elisabetta)
Esattooooo....che memoria :ok già per il nome di Elisa siamo scesi a compromessi con il maritino...
Il mio vero nome è Marialuisa.
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 gen 2010, 12:29

Minù ha scritto::yeee benissimo Sissi :yeee
Sono davvero felice anche per qst...non voglio farmi illusioni ma praticamente è come se mi avessero detto che cmq rimarrò in forza alla società...e per noi vuol dire risolvere tanti problemi che nel tempo il mio lavoro ballerino ha creato.
Poi sapete che mio marito lavora già da 9 anni in qst azienda e vederlo fiero di me mi da ancora più spinta nel fare bene il mio lavoro!
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 gen 2010, 12:31

garden ha scritto:io dico sempre che potersi permettere di fare la casalinga a tempo pieno o il part time è un lusso, perchè non in tutte le case è possibile (poi dipende da quanto guadagna il marito e dal tenore di vita che si tiene, ma in genere 1 stipedio è poco).
Assolutamente d'accordo!!
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 gen 2010, 12:41

Ovviamente i primi pensieri qnd mi hanno parlato del lavoro sono stati:
Cambio casa e faccio un'altro bimbo!!! :-D
fra le altre cose una futura gravidanza è stata anche oggetto del colloquio perchè mi hanno chiesto nel limite del possibile di usufruire della maternita normale Obbligatoria + Facoltativa e di non inventarmi un anticipata come hanno fatto le due che sono in maternità ora.
Ovviamente io ho detto che nella speranza che tutto proceda nel migliore dei modi e che quindi non ci siano complicazioni reali non è mia intenzione inventarmi malattie inesistenti...con la gravidanza di Elisa avrei potuto rimanere a casa in anticipata dal 4 mese per l'aborto precedente ma non l'ho fatto perchè cmq la mia gravidanza andava benissimo e non avevo problemi se ne fossere incorsi allora avrei valutato.
Le Mie Principesse:

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 gen 2010, 12:48

Complimenti Sissi: speriamo davvero il meglio!! :incrocini :yeee

Garden per quanto riguarda fare il part-time o fare la casalinga non sono molto daccordo...non credo sia un lusso ma solo una scelta. Premetto che il mio caso non fa testo in quanto mio marito "arrotonda" con lo sport (è allenatore di pallavolo quindi percepisce un compenso per questo) e di conseguenza il mio part time è ben compensato....ma detto ciò credo che sia solo una scelta della famiglia e in primis della donna. Dico questo perchè conosco diverse famiglie che vivono con uno stipendio solo con 1 o addirittura due figli a carico (e parlo di stipendi "nella media"). E spesso constato che vivono ugualmente come lo faccio io. Cambiano le abitudini e lo stile di vita...senza contare che spesso quello che la donna guadagna viene "investito" in baby sitter o asili privati che incidono non poco sul bilancio familiare. Chi resta a casa questa spesa non ce l'ha e quindi metti lì togli là...ci si ritrova...!!
Io cmq resto dell'idea che se si ha la possibilità di avere il part time per una donna credo sia l'ideale e il giusto compromesso fra lavoro e famiglia...certo per chi aspira ad avere ben altre soddisfazioni lavorative il part time va stretto....però è sempre una questione soggettiva...io preferisco non perdermi momenti importanti della prima infanzia di mio figlio...lo posso fare e scelgo di guadagnare meno...magari faccio un sacrificio in più economico ma il cuore di mamma è soddisfatto lo stesso!!! Per le ambizioni lavorative c'è sempre tempo....!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 8 gen 2010, 13:24

Passo al volo,

intanto Congratulazioni Sissi!! :yeee son soddisfazioni!

Part time sono d'accordo con Garden, a volte la scelta c'è e a volte no; cucciolo, va bene adeguare il tenore di vita, ma con 1400 euro e un affitto di 600 si campa davvero sul filo; conta che le bollette e la spesa ci sono sempre... magari ce la fai ma se capita un imprevisto o chi lavora rimane a casa come fai? Perchè certo non riesci a mettere via niente. Ho fatto un esempio che sarebbe simile al nostro ma sono redditi/spese medi, anzi c'è chi ha stipendi anche più bassi. Insomma, c'è chi lavora per non rinunciare al cambio guardaroba ogni stagione o all'estetista, e allora sono d'accordo con te, ma negli altri casi credo ci sia poco da scegliere.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 gen 2010, 13:27

sissi1978 ha scritto:
garden ha scritto:io dico sempre che potersi permettere di fare la casalinga a tempo pieno o il part time è un lusso, perchè non in tutte le case è possibile (poi dipende da quanto guadagna il marito e dal tenore di vita che si tiene, ma in genere 1 stipedio è poco).
Assolutamente d'accordo!!
quoto anch'io!

cucciolo non sono tanto d'accordo che sia una scelta della donna, dipende da come sono le situazioni lavorative.
a molte non è permesso scegliere, o questo lavoro o te ne vai!
io lavoro part-time di pomeriggio, volevo cambiare turno, mi è stato detto di no! quindi la mia scelta in questo caso non conta, o decido di licenziarmi o di trovare altro. insomma con la crisi che gira, ci penso un attimo a trovare altro!

:yeee evviva sissi :incrocini
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 gen 2010, 14:12

Grazie mille a tutte!!! :cuore
Le Mie Principesse:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2010, 14:17

cucciolo guarda che io la penso come te, per questo ho specificato poi dipende da quanto guadagna il marito e dal tenore di vita che si tiene
Ad esempio in molte realtà nostre del sud ci sono situazioni in cui il marito guadagna uno stipedio normale e ogni tanto arrotonda con qualche lavoretto extra, la casa è magari data dai genitori, oppure il marito guadagna bene e quindi I soldi in più fanno sempre comodo ma non sono necessari alla sopravvivenza, ecco. In tutte queste situazioni lavorare è una scelta, e si può anche scegliere di stringere la cinghia e restare a casa finchè non si trova un lavoro compatibile con l'esigenza di essere presente in famiglia.
Io personalmente ho fatto questa scelta, ho lasciato anni fa un full time perchè decisi di mettere al primo posto la famiglia che avrei voluto avere, e mi sono imbarcata in una attività in proprio dagli esiti incerti ma che almeno mi permettesse di poter lavorare da casa con orari ridotti. Poi mi è andata bene, però va detto che io mi sarei contentata anche di 500 € al mese giusto per arrotondare, poi il di più ben venga.
Certo in città come Roma o Milano, se non hai genitori che ti foraggiano, casa di proprietà o quanto meno con mutuo basso (sempre grazie ai genitori che mettono l'anticipo), con 1 stipendio non ce la fai e il discorso cambia. Idem se lui guadagna poco.
Poi io magari, per come sono fatta, a Milano o altre grandi costose città manco ci vivrei, preferirei il tranquillo paese di campagna e mi organizzerei Lì, ma capisco che se per me è auspicabile per altri oltre che complicato è un esilio forzato.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 gen 2010, 14:20

Durante le vacanze ci siamo comprati 3 mobili (portatv, piccola libreria, scrittoio) da aggiungere alla sala che abbiamo già predisposto cambiando al disposizione dei mobili esistenti...domani ce li consegnano..sono in stile arte povera se riesco vi metto il link cosi mi dite cosa ne pensate, la nostra sala essendoci rimasti dei mobili della nonna(che ovviamente non si possono buttare perchè sono di inestimanìbile valore.. :x: :ahaha :spiteful: ) è impostata su qst genere:
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda" onclick="window.open(this.href);return false; ... =593&pag=1
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda" onclick="window.open(this.href);return false; ... 3302&pag=2
http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda" onclick="window.open(this.href);return false; ... 5748&pag=3
Le Mie Principesse:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2010, 14:21

complimenti sissi, è un'ottima notizia, specie considerando come vedevi tutto nero fino a poco tempo fa. :yeee La buona volontà e la pazienza prima o poi vengono sempre premiati :yeee immagina di poter cambiare casa, soprattutto :fischia il part time è veramente un altro mondo per le mamme :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2010, 14:29

Sissi sono contentissima per il lavoro.
cucciolo76 ha scritto: Garden per quanto riguarda fare il part-time o fare la casalinga non sono molto daccordo...non credo sia un lusso ma solo una scelta. Premetto che il mio caso non fa testo in quanto mio marito "arrotonda" con lo sport (è allenatore di pallavolo quindi percepisce un compenso per questo) e di conseguenza il mio part time è ben compensato....ma detto ciò credo che sia solo una scelta della famiglia e in primis della donna.
forse a Bari. A Milano no di certo. Io ho ridotto le spese all'osso e lo dico seriamente e spendo mutuo compreso circa 2000 Euro al mese. Se tolgo il nido (250 Euro) ne spendo 1750. Se togliessi la Ludmilla ne toglierei altre 300 quindi 1450. Abbiamo una macchina sola che uso io, consuma pochissimo ed è euro4. Se togliessi queste due voci che sono quelle che potrei togliere se fossi casalinga avrei cmq un buco del mio stipendio di circa 1000 euro. Fai tu.
Più considero che mio marito ha un lavoro precario.
Scusate ma a me questi discorsi non piacciono perchè mi sembra solo che si guardi il proprio orticello.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2010, 15:01

ishetta scusa ma spendete 2000 € come famiglia? perchè se dici che tolto proprio il più possibile resterebbe una spesa di 1000 €, tuo marito non guadagna nemmeno quelli? lavoro precario a parte (ma chi lavora in proprio è sempre precario, e di questi tempi purtroppo il discorso vale anche per chi è dipendente).
Ad ogni modo a rigor di logica diciamo che anche stando a Milano lavorare è una scelta in quanto alla base c'è la scelta di vivere a Milano anzichè a Bari, giusto per seguire il tuo esempio. Poi mi puoi dire che tu a Bari non ci vivresti manco morta e lo capisco, ma è anche giusto considerare che si ha sempre una scelta ma tutto nella vita non si può avere, a qualcosa bisogna sempre rinunciare, semplicemente ognuno sceglie a cosa in base a ragionamenti tutti propri.
Poi mi sembra non solo normale ma anche giusto che ognuno guardi al proprio orticello, rifletta sulla propria vita e ne sia soddisfatto e non la cambierebbe con quella degli altri, pensa che tristezza se fosse il contrario!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2010, 15:04

poi non te la prendere, io e cucciolo non vorremmo vivere a Milano con gli ovvi vantaggi e svantaggi che ciò comporta così come credo che tu non la baratteresti con nulla al mondo ma va benissimo così. Certo qui con 1 stipendio ce la si può fare (anche se a fatica) e una donna può scegliere se lavorare o meno, e che volevi l'esclusiva di tutti i vantaggi? :prr

Bloccato

Torna a “Novembre”