GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 gen 2009, 11:17

Buongiorno!

Garden sono contenta che non sia nulla.. E' proprio vero che i bimbi si regolano da soli.. il problema siamo noi che non ci fidiamo :ahaha

Simo beh se stai a casa ora non hai più bisogno della suocera. Appena sai il giorno preciso avvisala subito e dille che ora Nicole la guardeai tu a tempo pieno.. ringraziala del "servizio" reso fin'ora (che fai anche bella figura, tiè!) e dille che non hai più bisogno che si scomodi a venire da voi ogni momento :hi hi hi hi

Fumo: ho provato solo durante l'adolescenza e sono contenta di aver smesso praticamente prima di cominciare. Idem con l'alchool :ok

Tv: sto scaricando la 5° serie di Sex and the city.. però le puntate indietro me le sono viste tutte a spizzichi e mozzichi.. quindi penso che una sera mi metterò qui bella con la mia copertina e the caldo e me la ricomincio da capo.. Devo dire anche che ho barato, e magari saltavo le puntate che stavano ancora scaricando perchè volevo sapere come andava... :martello
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 8 gen 2009, 12:26

Passo per un saluto veloce

Simo sono contenta che tu sia serena, quoto Silvia x il discorso suocera.
Se l'asilo è troppo perchè non cerchi un solo altro bambino? Potresti arrotondare.

Vado a pranzo, slurp :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2009, 12:57

Una nottata peggiore di questi non capitava da mesi ormai :buuu . Pianti tragici, penso sia un altro dentino in vista, o almeno lo spero altrimenti non mi spiego. :fischia
Almeno stamattina è andata al nido tranquilla e senza pianti. :ok

Foto: io uso Gimp.

Grey's: inizia il 20 gennaio mi sembra.

Simo... per la suocera. Io le parlerei chiaramente. Anche la mia faceva così :bomba . Adesso ha limitato le visite. Lei arrivava a cena, così mentre noi mangiavamo (che è uno dei pochi momenti insieme) mi dovevo sentire "Che mangiate?", e "Emma lo mangia?", "Perchè non lo mangia?", "Ha fatto la cacca / pipì / giocato / gattonato ecc. ecc.?". Alla fine mio marito gliel'ha detto. Può venire massimo fino alle 18.30, poi tutti fuori dalle @@. Per fortuna la mia sulle cose pratiche non interviene... mica per altro... non è proprio in grado :che_dici . Solo una volta mi ha detto di darle il lv prima di andare a letto e metterci 7/9 plasmon... le ho risposto che con 9 plasmon preferivo darle la peperonata. :fischia
Speriamo che nel frattempo arrivi un nuovo lavoro, magari part time così ti puoi godere un po' di più Nicole. :incrocini

Fumo: io ho smesso un giorno con l'altro a novembre di 4 anni fa. E ne sono felicissima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2009, 13:11

simo, vedi che (quasi) tutte le suocere son fatte con lo stampino? :prrrr però come vedi, se ci si parla chiaro (ribandendo all'occorrenza se il ricordo sbiadisce :fischia ) si trova modo per arginarle.
Il problema è che molte non capiscono che loro sono le nonne, non le madri, non gli entra in testa se non dopo un bel pò di discorsetti.

ishetta, mi spiace per la tua nottata...hai pensato a qualche gel per le gengive? :incrocini oltre al gas, naturalmente :ahaha

fumo: non ho mai fumato, mio marito quando l'ho conosciuto fumava, ma ha capito che non mi sarei mai messa con un fumatore perchè solo a sentirlo mi si scombussola lo stomaco, così ha smesso già durante il corteggiamento e non ha più ripreso. Ogni tanto si concede un sigaro o la pipa, ma molto molto di rado (tipo 1 volta ogni 2 mesi). Poi non prendo caffè, alcool... sono esenvizi, insomma. Mio marito dice che è male perchè teme che a 40 anni inizi a fare tutto in una volta :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2009, 13:32

garden ha scritto:, non le madri, non gli entra in testa se non dopo un bel pò di discorsetti.

ishetta, mi spiace per la tua nottata...hai pensato a qualche gel per le gengive?
non c'è verso di metterglielo perchè lo sputa. Spalmato sul ciuccio, lancia il ciuccio... ho chiesto a mio marito oggi di prnedere le viburcol e vediamo con quelle. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 8 gen 2009, 13:52

Buongiorno e buon anno a tutte!!!

Oggi sono ritornata al lavoro e da casa è stato impossibile collegarmi!!!
Le feste sono andate benissimo, Lorenza ha ricevuto tantissimi regali di cui una parte ne ho lasciato a casa di mia madre così quando è lì ha i giochi alternativi!!! A capodanno siamo stati a casa di amici e la pupa si è addormentata alle 11.30 quindi quando hanno sparato ( e da me si spara seriamente :aargh :aargh ) lei era nella prima fase del sonno e non ha sentito niente!!!
Pochi giorni fa è stata raffreddata e contemporaneamente ha cacciato il 3 dentino....ragazze un delirio, ha addirittura rotto la gengiva a sangue....mai fatte nottate così da quando è nata :buuu :buuu ...giuro che mi sono avvilita!!!!
Adesso va un po' meglio ma ce n'è un altro che sta per tagliare la gengiva e io tremo :urka

Carmy, Minù.....pensate di incontrarvi.....e io????????????????Arrivo ovunque :fischia !!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 gen 2009, 14:21

Ciao ragazze,
sono ancora senza internet ma approfitto ogni tanto di qualcuno... per questo sto poco collegata e non riesco a leggere tutto!
Mi ha colpito però la faccenda della sigaretta di Minù... che quadretto fantastico! Mi è tornata la voglia di fumare... :fischia ma ormai non voglio cominciare più, ho smesso appena ho visto il test positivo di Ale, a marzo di 4 anni fa! :sorrisoo
E poi io sta pace alle 22 non ce l'ho mai... quei due dopo il trasloco sono più svegli di prima e io sto andando fuori di testa!
Che fanno i vostri piccolotti?
Giacomo se gli dici "vuoi un biscotto" dice TI'! E' buffissimo! :-D
Io sto bene ma ho un po' di nostalgia del mare... un po' tanta... :buuu
A presto carissime, spero mi arrivi l'adsl così mi piazzo come prima e non vi mollo piùùùùùùùùùùùùùù :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 8 gen 2009, 15:14

Ciao oggi sono a casa, Nicole ha raffreddore forte e tosse e così dato che al lavoro non c'è niente da fare ho chiesto di stare a casa oggi tanto da domani sarò a casa per 3 mesi con una specie di cassa integrazione per le piccole aziende, almeno così avrò il 60% dello stipendio e i contributi pagati. Beh meglio di niente no?
Arrivata a casa c'era mia suocera le ho detto che non adrò piu' a lavorare e lei mi ha detto che è meglio così almeno guardo Nicole.
Poi si è vestita e, siccome le ho detto che oggi devo uscire mezzora, mi ha detto che se ho bisogno posso chiamarla pure che viene a tenere Nicole e io le ho detto che oggi viene mia mamma e che la guarda lei :hi hi hi hi
Poi finalmente non è venuta in pausa pranzo, sarà una coincidenza ma finalmente siamo stati da soli e tranquilli a pranzo.
Secondo me domani o dopo ritornerà all'attacco e lì vedremo il da farsi.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 gen 2009, 15:41

simo dai, nel male comunque ti va bene.
ti godi la piccola e hai un contributo!
e nel frattempo hai il tempo di cercare altro.

x la suocera non dico niente.. se inizio non smetto più.
e dire che l'adoravo la mia!
sono di corsissima, oggi devo stirare x forza! a dopo!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 gen 2009, 15:54

simo71 ha scritto:Ciao oggi sono a casa, Nicole ha raffreddore forte e tosse e così dato che al lavoro non c'è niente da fare ho chiesto di stare a casa oggi tanto da domani sarò a casa per 3 mesi con una specie di cassa integrazione per le piccole aziende, almeno così avrò il 60% dello stipendio e i contributi pagati. Beh meglio di niente no?
Arrivata a casa c'era mia suocera le ho detto che non adrò piu' a lavorare e lei mi ha detto che è meglio così almeno guardo Nicole.
Poi si è vestita e, siccome le ho detto che oggi devo uscire mezzora, mi ha detto che se ho bisogno posso chiamarla pure che viene a tenere Nicole e io le ho detto che oggi viene mia mamma e che la guarda lei :hi hi hi hi
Poi finalmente non è venuta in pausa pranzo, sarà una coincidenza ma finalmente siamo stati da soli e tranquilli a pranzo.
Secondo me domani o dopo ritornerà all'attacco e lì vedremo il da farsi.
per ora goditi questo, domani vedi che accade :incrocini

Clo, ben tornata :sorrisoo certo ke dovrai esserci anke tu, ci vediamo appena esce uno spiraglio di sole nella mia amata città?
Print: l'aria nuova ti ha eccitato i pupi ancora più di prima? :urka almeno lì hai qualcuno che può darti una mano durante il giorno, no?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2009, 16:14

simo, concordo con minù e le altre: intanto goditi questo, poi chi vivrà vedrà.

ishetta: decisa emma, eh? uno scorpioncino a tutti gli effetti :ahaha

print, saranno eccitati per il trasloco, ma prima o poi si abitueranno e staranno più tranquilli, almeno si spera.... :incrocini

io ho fatto fruttare il sonnellino di Aida per fare un divisore per il suo cassettone. In pratica nel primo cassetto del cassettone della sua stanza ci sono amnonticchiati ciucci, elastici, farmaci etc. e sta tutto disordinato. Cercavo così dei separatori, tipo le celle degli alveari però più grandi, avete presente cosa intendo? fatto sta che non trovavo niente. Eppure non è una cosa complicata, bastano delle strisce di cartone rigido con delle tacche per incastrarli fra di loro, rivestiti di carta colorata... e così mi son detta: lo faccio io allora! :-D chiaramente è stato più lungo e complicato del previsto, però alla fine ne sono venuta a capo. Ho usato i cartoni che si trovano nei supermercati, tipo quelli dei tortellini rana, biscotti mulino bianco etc, ho scelto i più resistenti e duri. Poi ho comprato carta da regalo (2 fogli) con decori piccoli di mio gusto (sono paperette su sfondo rosa antico quadrettato), e ho fatto le sagome. Le ho incastrate e quindi spennellate di colla vinilica diluita con poca acqua e rivestite della carta da regalo. Quindi ho fatto una base rettangolare, anch'essa rivestita, e incastrato di nuovo il tutto.
Nel mio fotoalbum vedete il risultato finito, ad asciugare accanto al termosifone. Se si vuole una cosa più resistente, basta spennellare a lavoro asciutto con vernice protettiva per il decoupage, e diventa tutto lucido, lavabile e resistente. Andrebbe anche rifinito alle estremità, ma sono stanca e ora come ora non mi va, magari tra qualche giorno.
Ad onor del vero, ne avevo fatto uno anche ieri sera, tra un posto al sole e desperate housewives, che per la mia approssimazione era venuto storto e pieno di erroracci. Così stamattina ho comprato altra colla vinilica e carta decorata e son ripartita all'attacco, usando stavolta squadra e forbici con più attenzione, ed è venuto infatti meglio.
Nel caso che possa servire a qualcuna di voi e vi troviate 3 orette libere, ci vuole solo pazienza e attenzione, ma non è difficile.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2009, 16:38

ho messo nel fotoalbum anche la foto del divisore in uso nel cassettone. Non ho fissato le barre alla base (sempre in cartone rivestito) in modo che un domani possa essere usato anche in spazi inferiori togliendo delle barre, anche se così però basta un tocco e si sposta diventando storto, come già si vede nell'ultima foto. Boh, poi ci penso su se incollarlo o meno.
In ogni caso, così è proprio tutto più ordinato e facile da trovare. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2009, 16:45

Garden io ho comprato delle cose simili all'ikea e devo dire che in effetti sono utili. :ok

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 gen 2009, 17:43

Ciao,
oggi sono stata quasi 2 ore inh studio dalla pediatra x la quantità di gente che aveva!!!Cmq poi ha visto Giancarlo, è un pò chiuso, poi l'ha anche pesato, finalmente si è mosso qualcosa, siamo sui 9,400 x 77 cm di altezza quindi meglio credo per merito del latte sopratutto.

Simo mi spiace per il lavoro ma guarda il lato positivo, starai con Nicole, guadagnerai qualcosina e intanto ti guardi intorno sperando di trovare qualcosa di meglio.Per la suocera mi associo ai consigli delle altre, meglio stabilire prima certe cose, sopartutto che voi siete i genitori.

Garden 3 ore libere me le sogno!!!Cmq sei brava ed ingegnosa.Bene per Aida che si è ciucciata il suo lattuccio.

Clo bentornata, naturalmente tu sei inclusissima nel miniraduno.Speriamo di organizzarci al più presto , magari però meglio aspettare che il tempo sia più favorevole. :incrocini per Lorenza

Vale ti aspettiamo prestissimo!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 gen 2009, 19:56

Stasera x cena ho preparato i carciofi ripieni per la prima volta ricordandomi una ricetta che faceva la nonna di mio marito.Spero di avere lo stesso risultato.
Ho fatto il ripieno con pane grattugiato, uova, salame a dadini, pinoli, prezzemolo, sale e parmigiano.Sono in cottura in un tegame con un pò di acqua e olio e tra un pò li metto nel forno per far gratinare la parte superiore.
Che fame, speriamo il marito torni presto!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 gen 2009, 20:02

carmpan ha scritto:Stasera x cena ho preparato i carciofi ripieni per la prima volta ricordandomi una ricetta che faceva la nonna di mio marito.Spero di avere lo stesso risultato.
Ho fatto il ripieno con pane grattugiato, uova, salame a dadini, pinoli, prezzemolo, sale e parmigiano.Sono in cottura in un tegame con un pò di acqua e olio e tra un pò li metto nel forno per far gratinare la parte superiore.
che brava! io faccio la sfaticata pure stasera: aspetto il marito con la pizza :hi hi hi hi
Claudia è a letto, spero che si addormenti presto e, soprattutto, che questa notte non si svegli di continuo come ieri :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 gen 2009, 20:28

Minù ha scritto:
carmpan ha scritto:Stasera x cena ho preparato i carciofi ripieni per la prima volta ricordandomi una ricetta che faceva la nonna di mio marito.Spero di avere lo stesso risultato.
che brava! io faccio la sfaticata pure stasera: aspetto il marito con la pizza :hi hi hi hi
Claudia è a letto, spero che si addormenti presto e, soprattutto, che questa notte non si svegli di continuo come ieri :incrocini
Bhe MArtina, la pizza è sempre la pizza!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2009, 20:32

Ragazze... ci credete che qualcuno ha rubato le calzine antiscivolo dalla cassettiera in ufficio? :bomba Avevo 5 cambi da lasciare al nido e così non li ho potuti portare. Sono inc*****a nera. Per di più erano quelle che le calzavano meglio. Ho mandato il socio in un negozio di calze alle 6 e le uniche che avevano per bimbi erano della Benetton. 5,50 Euro al paio. LADRIIIIII! Sabato vado al Kiabi e le compro per 10 anni in saldo.

Carmpam... sono avanzati un po' di carciofi? :gnamm: Qui stasera, visto sempre il tempo che manca, pasta con il pesto :che_dici . Fra l'altro non faccio la spesa dalla vigilia di Natale. Sto facendo fuori tutto ciò che ho un giro per fare un megaspesone on line. :spesa:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 gen 2009, 20:59

Ishetta addirittura le calze antiscivolo?? Volevano farti un dispetto.. :bomba
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 8 gen 2009, 21:52

Ciao a tutte,
buon anno!!!!!!
Spero che abbiate passato ttte delle buone feste.
Mi siete mancate tanto... e non vedevo l'ora di tornare da voi a fare un giretto, ma purtroppo ho sempre un miliardo di cose da fare, anche la sera... dopo il lavoro le donne ne hanno altri 2 almeno vero? Bambinaie camariere, ma anche cuoche, ecc. ecc.
Va bè... ora sono qua
Luca è vivace e combina guai, toglie le chiavi dalle porte, ora le faccio sparire tute... devo ricordarmi prima di andare a letto, poi mi apre i cassetti e toglie tutto, ma se dico no, li richiude... solo che qualcosa deve fare e llora a volte cedo alla sua volgia di esplorare, e lo lascio fare. Dipende dal contenuto del cassetto.
Ora torno a leggere di voi tutte e dei vostri cuccioli.

Baciotti.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Bloccato

Torna a “Novembre”