GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Bloccato
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Messaggio da delfi » 18 nov 2008, 8:57

buongiorno novembrine!

printemps: che bella notizia sicuramente come hai detto tu tuo marito sarà più rilassato e tu cmq in prospettiva di un lavoro potrai avere un valido aiuto.

Cecil: evvai il primo nome scelto :ok e la seconda?
Certo che tuo marito con 4 donne... :fischia

November: sei sicura che non sia mughetto? cosa ti ha detto la pediatra?

Noi continuiamo con la tosse perenne ma per ora ce la caviamo...
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2008, 9:13

Ciao Delfi! Anche noi tosse perenne per tutti e due... :che_dici

Buona giornata a tutte!
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 nov 2008, 12:21

ciao ragazze,
qui tempo brutto..proprio stamattina che avevo progettato una passeggiata in centro! ieri sera mio marito ha monopolizzato il pc per scaricare dei software nuovi per il suo cellulare e io mi sono sparata due ore di filmini di diana piccola..che nostalgia! avevo voglia di rivederla piccola e pacioccona e soprattutto ANGELICA com'era :ahaha
ovviamente poi mi sono venuti un sacco di sensi di colpa perché con lei giocavamo molto ma molto di piu' rispetto ad anita :martello

PRINTEMPS beh tanto di cappello a tua suocera! sicuramente non dev'essere facile per lei cambiare casa e ambiente, ma di certo ha scelto bene..e anche voi state piu' tranquilli cosi' che non saperla tutta sola e lontana..

ah, mi scordo sempre di risponderti in merito al ciuccio e asilo..alla fine diana lo ha portato a scuola per un bel mesetto. le maestre non erano contrarie, anche perché facilitava l'inserimento. credo che lo tenesse tutta la mattina in bocca :urka poi un giorno, che le dicessi nulla, prima di uscire di casa se lo toglie e lo lascia sul divano!! non ci potevo credere! ma da allora a scuola non lo porta piu'...per poi recuperare il tempo perduto a casa :che_dici

CECIL come va la tosse di cecilia?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 nov 2008, 12:22

DELFI e PRINTEMPS per le tossi :incrocini :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 nov 2008, 15:15

sunflower ha scritto: credo che lo tenesse tutta la mattina in bocca :urka poi un giorno, che le dicessi nulla, prima di uscire di casa se lo toglie e lo lascia sul divano!! non ci potevo credere! ma da allora a scuola non lo porta piu'...per poi recuperare il tempo perduto a casa :che_dici
Ciao SUN!!! Forse il gesto di Diana e' stato una conseguenza della richiesta delle maestre....perche' ho notato che anche Riccardo e' molto obbediente nei loro confronti.
Una volta volle portare all'asilo una mia ciavetta per le bevande alle macchinette...la maestra deve avergli detto di non portare + a scuola oggetti della mamma...e lui proprio stamattina prima di uscire, vedendomi la chiavetta, mi disse che le maestre non vogliono che si portino a scuola oggetti diversi dai giocattoli....e poi ha aggiunto" non posso + portarla!"

Non e' che per caso una delle maestre le ha chiesto di lasciarlo a casa, visto che comunque lei a scuola era tranquilla???

Anche io ho moltissimi sensi di colpa verso Nicolino (non ci gioco mai!) e pure ora anche verso Riccardino perche' con la scusa che la vita e' diventat tutta una corsa da quando lavoro....tempo per loro ne ho molto poco.
al pomeriggio dormono fino alle 16.30, poi jogurt, giretto o spesa e poi alle 18.30 cena loro...poi ceno io, li lavo e di nuovo nanna!
E io mi ritengo fortunata perche' se penso a LACLA mi sento male per lei!
LACLA ti hanno tolto poi il turno della notte?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 nov 2008, 15:19

sunflower ha scritto:DELFI e PRINTEMPS per le tossi :incrocini :incrocini
Mi associo con gli incrocini.... :incrocini :incrocini :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 nov 2008, 15:28

printemps ha scritto:Ciao Lady! Come sta Riccardo col raffreddore? E tu?
Senti, ma Santa Lucia si festeggia come Natale a quanto ho capito... e a Natale si fanno di nuovo altri regali? Nel caso di sì, sono super fortunati i tuoi bimbi! :sorrisoo
I miei stanno abbastanza bene a parte tossacce varie e denti grossi in uscita (per Giacomo) quindi si orme poco come al solito. Noi abbiamo scelto i traslocatori (quelli del primo preventivo perchè gli altri sono andati lievitando e per di più offrivano sempre meno prestazioni :che_dici ) e faremo il tutto credo per il 18 dicembre... quindi passeremo un Natale torinese! :-D A questo proposito non vi ho ancora detto una cosa incredibile... mi dimenticavo sempre... indovinate un po'??? Viene anche mia suocera! (MA NON A CASA NOSTRA PER FORTUNA)
Ne abbiamo parlato molto ed è venuto fuori che lei essendo sola e avendo quest'unico figlio, non se la sente di stare qui mentre potrebbe fare la nonna ai suoi nipotini e starci vicina.
Quindi sta cercando anche lei una sistemazione, e appena trovata una cosa di suo gusto ci raggiungerà.
Vi dirò, io sono contenta perchè penso che mio marito avrà il cuore molto più leggero sapendo la mamma vicina e non sola senza arte nè parte quaggiù, e in più i miei bimbi avranno entrambe le nonne da godersi e questo mi sembra bello! Finora è sempre mancata loro metà della famiglia...
Ma che bella notizia che a partire per Torino sia anche la suocera!
Al di la di tutto...credo che tuo marito parta per la nuova citta' con una marcia in +! Sapere che la mamma si trova a Torino, rende le cose davvero + semplificate tra di voi....(spero che i problemi di una volta siano in parte risolti ) e comunque questa cosa non puo' che giovare avoi come coppia e soprattutto avrai un valido aiuto (quando sarai impegnata magari con il lavoro) e i bimbi portranno apprezzare a pieno entrambe le nonne! :yeee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 nov 2008, 15:36

Mi rivolgo alle pancine....anzi alle ormai pancione.....COME STATE???????????? :bacio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 nov 2008, 23:00

LADY ciao, per il ciuccio penso anch'io che abbiano influito le maestre..devo dire loro di metterci una buona parola anche per il resto della giornata! :ahaha
grazie per la spiegazione dettagliatissima del metodo delle ricompense per le pipi' nel vasino...io pero' ho dovuto abbandonarlo perché con diana non funzionava. era solo una ennesima occasione di capricci (perché la caramella la voleva subito, se qualcosa andava storto comunque la voleva e non capiva che era un "premio"), insomma mi stressavo di piu'! e poi ho capito che il suo è un problema inconscio..prima la pipi' era capace di tenersela anche per 4/5 ore di fila, e da sempre mi avvisava lei dello stimolo..ora dopo due ore scarse già si bagna e non andrebbe mai di sua iniziativa in bagno!
per convincerla a fare pipi' dobbiamo fare le gare a chi la fa per prima!
le maestre dicono che sia la sorellina, io penso sia l'asilo (ci passiamo la palla insomma!!), in ogni caso spero si risolva questa cosa..e dire che pensavo di avermi lasciato i problemi dello spannolinamento alle spalle!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 nov 2008, 8:15

sunflower ha scritto:LADY ciao, per il ciuccio penso anch'io che abbiano influito le maestre..devo dire loro di metterci una buona parola anche per il resto della giornata! :ahaha
grazie per la spiegazione dettagliatissima del metodo delle ricompense per le pipi' nel vasino...io pero' ho dovuto abbandonarlo perché con diana non funzionava. era solo una ennesima occasione di capricci (perché la caramella la voleva subito, se qualcosa andava storto comunque la voleva e non capiva che era un "premio"), insomma mi stressavo di piu'! e poi ho capito che il suo è un problema inconscio..prima la pipi' era capace di tenersela anche per 4/5 ore di fila, e da sempre mi avvisava lei dello stimolo..ora dopo due ore scarse già si bagna e non andrebbe mai di sua iniziativa in bagno!
le maestre dicono che sia la sorellina, io penso sia l'asilo (ci passiamo la palla insomma!!), in ogni caso spero si risolva questa cosa..e dire che pensavo di avermi lasciato i problemi dello spannolinamento alle spalle!!!
Anche per noi non ha funzionato, credo anch'io che ci sia qualcos'altro sotto, insomma siamo mess icome te e Diana! Vedi bene che il fidanzamento casca a fagiolo :hi hi hi hi

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 nov 2008, 9:29

ciao !!!! rieccomi con Federico raffreddatissimo!!!!!
oggi l'ho comuqnue mandato all'asilo .. volevo lasciarlo a cas ma mia mamma non poteva , la baby sitter non c'era :buuu e visto che era solo una precauzione l'ho mandato all'asilo .. sperando non peggiori :incrocini , se peggiora pero' la babysitter c'e' sia domani che venerdi' ...stanotte pero' sebbene fosse col naso chiuso ha dormito tutta notte .. e insomma e' un buon segno!!!
Jacopo va ancora volentieri all'asolo ma ho capito il motivo ora: il picchiatore e' ammalato!!!!!!!! speriamo sia una cosa lunga :fischia cioe' non gli auguro niente di male eh capitemi bene ..solo ch se sta un po' a casa sono contenta per il mio Jacopo.
Ecco!!!!

PRINTEMPS benissimo per il tresferimento di tutti!!! e anche di tua suocera .. la mano di una nonna e' sempre un bene preziosissimo te lo assicuro!!!!!!!!!

LADY NO non ho ancora fatto nessun turno di notte ma solo perche' ho sempre trovato persone che si sono offerte di fare il mio .. ma mi tocchera' sicuro a fine mese .. non si e' ancora offerto nessuno ...

Anche noi S.Lucia la festeggiamo il mattino!!! Fra un po' metteremo fuori il mazzettino di fieno per l'asinello!!!

Ve l'ho detto che stasera esco con una pizza con le mamme dell'asilo e la maestra???sono molto contenta!!!

SUN JACOPO idem con patate -.. no il ciuccio all'asilo ma a casa si rifa .... sigh sigh :che_dici
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 19 nov 2008, 9:57

Buongiorno a tutte!

Ieri ho preso un giorno di ferie per stare a casa con la mia cucciolotta. Come vi ho detto ha avuto una tosse secchissima con febbre alta e mal d'orecchi :buuu .... per due giorni non ha mai dormito poverina! Poi finalmente lo sciroppo ha fatto effetto e le cose si sono messe meglio! .
Alla pediatra ho chiesto se era normale che da un anno l'altezza di Cecilia sia aumentata parecchio ma il peso fosse rimasto invariato (15 KG.) e lei mi ha detto che in effetti è meglio indagare .... dovrò farle degli esami del sangue per la celiachia (???) e emocromo completo. In famiglia nessuno ha problemi di questo tipo e spero tanto che nemmeno Cecilia li abbia!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 nov 2008, 10:11

cecil ma mattia sta a 12.800, siccome è dimagrito percio 15 kg mi sembrano abbastanza... poi se cresce di altezza tantissimo, come fa a prendere anche peso... :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 19 nov 2008, 10:14

PRINTEMPS: Ma che bella notizia! Tutti a Torino allora! Una lode alla suocera bisogna proprio farla, che dici?
La conferenza su Van Gogh è andata benissimo, tutti molto entusiasti :fischia . Ti spiego il lavoro che faccio: Mezza giornata sono in un ufficio a lavorare come impiegata addetta alla contabilità (più per dovere che per piacere!) e l'altrà metà di solito lo occupo facendo la guida turistica, la mia vera passione, ma anche la più faticosa. Il problema è che ora non riesco a fare tutto e così ho scelto il lavoro più "tranquillo" ovvero starmene seduta in ufficio!

LACLA: Allora buona serata con le mamme!

LADY: Caspita quanti regali per Santa LUCIA! Io pensavo di farle un piatto con i dolcetti e un piccolo regalino, solo come gesto simbolico. Poi a Natale arriveranno altri regali e quindi mi limito .....

SUN: Bene che Diana ha perso l'abitudine del ciuccio all'asilo! La mia lo tiene solo per fare il sonnellino pomeridiano ma poi quando arriva a casa lo reclama a gran voce! Siccome sa che io non voglio se lo "imbosca" dappertutto e a me viene ancora più il nervoso! Giuro, con le gemelle niente di niente!! (le ultime parole famose ....)
Per i nomi siamo ancora in alto mare, a parte ANITA ... in compenso Cecilia dice a tutti che le sue sorelline si chiameranno MARTINA e CAMILLA :ahaha

Ragazze, un bacione a tutti i bimbi ammalati!

A dopo!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 19 nov 2008, 10:18

NOVEMBER: Sì, 15 KG. non sono pochi ma peoccupa il fatto che sia rimasto sempre quello per 12 mesi di seguito .... non so che dire ....
E allora hai scelto i regali di Natale per Mattia?

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 nov 2008, 12:48

Cecil: io cosa dovrei dire allora??? jacopo e' sempre 12.50 kg .. cresce in altezza (ma non e' certo un watusso) ma non mette mai nemmeno un grammo (al massimo scende ...)
ecco mi sta gia' venendo l'ansia
piu' che latro perche' alla celiachia gia' ci avevo pensato anch'io ma visto che il pediatra non mi ha detto niente non ho osato dirgli i miei dubbi!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 nov 2008, 13:04

CECIL falle fare gli esami giusto per toglierti i dubbi, ma stai tranquilla..se si è alzata in altezza vuol dire che cresce!

LACLA bella la pizzata con mamme e maestre!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 nov 2008, 13:05

printemps ha scritto:
sunflower ha scritto:LADY ciao, per il ciuccio penso anch'io che abbiano influito le maestre..devo dire loro di metterci una buona parola anche per il resto della giornata! :ahaha
Anche per noi non ha funzionato, credo anch'io che ci sia qualcos'altro sotto, insomma siamo mess icome te e Diana! Vedi bene che il fidanzamento casca a fagiolo :hi hi hi hi
SPOSA BAGNATA SPOSA FORTUNATA :ahah :ahah

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 nov 2008, 13:08

Sun mi fai scompisciare dalle risate! Anche lo sposo però tanto asciutto non sarà... :ahaha :ahaha :ahaha

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 19 nov 2008, 13:23

ciao!
scusatemi ma ero a casa con la febbre :buuu
non ho letto gli arretrati...state tutte bene??
e le mie panciotte??
non ho ancora fatto i complimenti a cecil per le femminucce :-D :-D :-D tuo marito avrà delle belle gatte da pelare :hi hi hi hi
AUGURI RICCARDO!! :yeee :yeee Lady scusa il ritardo

Io sto abbastanza bene, ieri mi hanno chiamata dall'ospedale per dirmi che mi spostano la morfo dal 24 al 22/12, però me la mettono alle 9:30 :che_dici come cacchio faccio ad arrivare a lodi nell'ora di punta???? :buuu
Il controllo per il fibroma rimane il 12 e speriamo non sia cresciuto!

Un bacione a tutte!!! :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Bloccato

Torna a “Novembre”