Garden per risponderti: niente trucchi ha fatto tutto lei.. quando ho visto che faceva un pisolino intorno alle 21 ho cercato di farlo diventare l'addormentamento e non so bene come ce l'ho fatta.. la preparo nel suo lettino la ninno un pò e le dò il ciuccio che prende volentieri per addormentarsi e riaddormentarsi. Sicuramente ha aiutato tanto anche il fatto che la porcellina mangia tantissimo e quindi tira facilmente tante ore di sonno perchè ha la panzona piena!
Asilo: vado domani a vederne uno, la prox settimana un altro. Costi permettendo Maia andrà al nido da giugno, perchè io torno al lavoro a fine agosto e non potrei fare l'inserimento a settembre!
Latte: piccola.mamma niente pare. Tutti i bimbi sono diversi, mia nipote ha sempre mangiato come un uccellino eppure adesso che ha 7 anni è alta 136 cm

Io uso Neolatte 1, si trova in farmacia ma costa poco, mai dato stitichezza mentre il primo che le davo sì. Nel neolatte ci sono i fermenti lattici, non so se sia quello, cmq mi trovo bene!