GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 19:06

è il compleanno del compagno di mia mamma e due loro amici..siccome siamo invitati a cena da loro volevo portare una tortina per ciascuno :sorrisoo

faccio queste tre:

torta ricotte e pere -> http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=70257" onclick="window.open(this.href);return false;

torta degli azechi -> http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=99665" onclick="window.open(this.href);return false;

torta di crepes alla crema di nocciole -> http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=121325" onclick="window.open(this.href);return false;
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da maestrina » 11 feb 2010, 19:08

Voi avete ragione, anche perchè non vi gho spiegato bene la storia.
Quando sono tornata dall'ospedale il mio ultimo pensiero era quello di portarlo a fare l'ennesima visita, ma comunque l'ho portato dalla mia ped di fiducia perchè era al corrente di tutto e chiamava sempre le mie sorelle per tenersi informata sulla situazione.
Beh, per poter fare un day hospital in una struttura fuori dall'ospedale avevo bisogno dell'impegnativa.
Chiamo la ped di base e le spiego la situazione, le chiedo se posso andare senza Lorenzo a farle vedere la documentazione e a spiegarle un po'.
Lei non è molto dell'idea, ma poi dice di chiamarla perchè poi DEVO fissare l'appuntamento per farle visitare il bambino.
Io vado in ambulatorio (DA SOLA) e le porto tutta la documentazione. Lei mi fa mille domande (tutto quello che già mi aveva chiesto al telefono) mi richiede cento volte la causa (che non si sa :buuu ) e alla fine mi fa quella cavolo di ricetta! Ma quante storie!!!!

Beh, so che avrò bisogno ancora di lei, ma io non lo voglio far visitare inutilmente!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 11 feb 2010, 19:09

sonia76 ha scritto:
fulippi ha scritto:la mastite sta passando, conta che sabato avevo febbre e dovevo stare a braccia aperte perchè se toccavano il seno sentivo dolore.
la ginecologa mi ha dato augmentin mattina e sera (ma solo perchè non allatto più, se no mi avrebbe dato lo zimoz) flaminase che è apposta per le mastiti e impacchi caldo umidi. :incrocini
a me invece per la mastite che avevo avuto quando lisa aveva poche settimane avevano dato proprio l'augmentin e sia l'ostetrica che la ginecologa mi avevano detto che era compatibile con l'allattamento.
ma scusa...come ha fatto a venirti la mastite se non allatti più???? :domanda
perchè ho fortuna!! :impiccata: l'ho chiesto anche io alla ginecologa, visto che avevo preso le pillole da circa 10 giorni e lei è stata un po' evasiva..non so ora quando mi viene il capoparto vado a fare il papp test e chiedo meglio.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 11 feb 2010, 19:14

maestrina non lo so. capisco te che non vuoi stressare ulteriormente lorenzo ma capisco anche la pediatra per i motivi che ha detto dub. magari potresti portarglielo una volta per darle il sazio e poi non dovrebbe più farti storie per le ricette!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 feb 2010, 20:14

ciao ragazze...scusate sono in delirio a casa e non ho il tempo di aggiornarmi...
vi dico solo che Dani ha vomitato tutta notte, Andrea ha ufficialmente la diarrea e oggi sembra peggiorato...continua a tossire e a piangere :buuu

e io ieri sera mi sono trovata una palla enorme dura nel seno destro...
ho chiamato l gine e mi ha detto di prendere augmentin perchè sono a rischio mastite...
anch'io non allatto più da due settimane circa...
e confermo che augmentin è compatibile con l'allattamento...

se riesco torno dopo ragazze...
sto aspettando che torni il maritino per averun po' di tempo... :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 20:21

nico..caspita! :bacio :bacio
ma non avete un tiralatte a portata di mano per tirarvelo un pò??

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 feb 2010, 21:30

Nico :coccola cavoli che brutto periodo... e poi non ti ho più chiesto, ma l'appendice è ancora infiammata o sei riuscita a sfiammarla? Almeno quella che ti lasci in pace... :incrocini
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 feb 2010, 21:32

Dubbiosa ha scritto:è il compleanno del compagno di mia mamma e due loro amici..siccome siamo invitati a cena da loro volevo portare una tortina per ciascuno :sorrisoo

faccio queste tre:

torta ricotte e pere -> http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?t=70257

torta degli azechi -> http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?t=99665

torta di crepes alla crema di nocciole -> http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... p?t=121325
Il mio compleanno è il 3 ottobre, ma visto che ho già l'acquolina ora, ti invito subito per il compleanno di Matteo, che sarà il 25... non vedo l'ora!!! :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 22:14

guarda enrica..ho appena parlato al telefono con mia mamma e mi ha fatto talmen te incazzare che mo butto tutto in spazzatura :bomba

tengo giusto quella degli atzechi che è praticamente finita..e la mangeremo noi qui.

Per il compleanno di Matteo non riesco sicuramente ma, se vorrai, hai già la torta prenotata per il tuo..o per la prima volta che capiterà di vedersi..almeno mi sbatterò per qualcuno che apprezza :bomba

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 feb 2010, 22:53

eccomi di ritorno...
giusto un salutino prima della nanna

Enrica...nn sei la sola a dimenticarsi i particolari...anch'io in molte cose resto di stucco perchè non mi ricordo bene i tempi e i particolari... :fischia

Fede :bacio ...l'appendcite non si è più fatta sentire...ma sto aspttando per la visita con il chiurugo...entro l'estate in teoria mi operano...vedremo...

Barbara...dai vieni anche tuuuuuuuuuuuuu

donne in cucina...anch'io adoro fare dolci, torte e cucinare in genere...
amo meno fare le pulizie invece, come maestrina
in questi giorni però...tra vomitini e mal di pancia ....mi sono ridotta a menu fisso...riso in bianco, riso in bianco, riso in bianco... :x:

Dub...mi sono persa...ma alla fine cosa hai fatto per la visita oculistica di Sophie? che hai deciso?
e per le vacanze?
e con sti buddypoke che vuoi fare??????? :prr

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 11 feb 2010, 22:55

Dub...per il seno vorrei evitare il tiralatte se no stimola nuova produzione e non me la cavo più...sto facendo impacchi caldi, massaggi e spremitura manuale...che palle però....

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 11 feb 2010, 23:07

nico grazie..mi dici esattamente il paese cosi vedo se non e' troppo lontano..

sonia la casa e' proprio a malamuri'..se vuoi andarci a settembre e' libera te l'affitto io con lo sconto :prr
baby

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 23:53

allora, per gli occhietti prenoto alla nostra famiglia, come mi aveva suggerito maestrina :ok .siamo andati a chiedere e ci visitano in tempi relativamente brevi visto che si parla di fine fabbraio/inizio marzo..
oggi siamo andati a parlarne con il pediatra visto che mi serviva la ricetta..e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso perchè mi ha ribadito che secondo lui non è nulla ma, se abbiamo il dubbio, facciamo bene ad approfondire..per cui ci ha fatto la ricetta e domani mattina o al più tardi sabato vado a prenotare.
..nel frattempo ha detto che domani pomeriggio viene a scroccarmi un caffè così le ridà una controllata :fischia

per la vacanza..emm..non riusciamo a deciderci :urka
mi piacciono un sacco tutte e tre..diciamo che FORSE si deciderà per l'umbria perchè a R>ovigo il cane non potrebbe venire mentre in Francia verrebbe ma si fa una settimana sola..io vorrei farne due e attaccare subito dopo un'altra settimana in tutt'altra località ho paura diventi troppo pesante..
per cui..forse..umbria..ma ancora non c'è niente di certo :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2010, 23:54

ah per il buddy..non te lo dico!
vorrei fare una cosina per il raduno..ma visto che non sono certa non anticipo niente :fischia

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 12 feb 2010, 9:52

buongiorno a tutte
stamattina ho impiegato un'ora a venire in negozio che incubo per un incidente..di solito ci metto un quarto d'ora...ero snervata :buuu
baby

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 feb 2010, 11:11

Dubbiosa, :ok :ok per l'umbria! :hi hi hi hi
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 feb 2010, 11:30

hahah arowy..sei un pò di parte? :ahaha

anzi va..già che sei qui..ti sfrutto :fischia

il campeggio sarebbe questo

http://www.italgest.com/it/villaggio-tu ... imeno.html" onclick="window.open(this.href);return false;

lo conosci? com'è quella zona? è vero che si riescono a raggiungere un sacco di posti fighi (nel sito lì parla di firenze-siena-assisi-perugia-roma) in relativamente poco tempo? Com'è il tempo solitamente a giugno?
e..ci sono grandi supermercati/centri commerciali da quelle parti? ..vorrei evitare di portarmi tutto il cibo da casa ma anche di comprarlo al supermercatino del campeggio dove mi pelerebbero

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 feb 2010, 11:42

Buongiorno :bacio

Barbara.......se davvero decidiamo per la sardegna a settembre ti chiederò info sulla casa :-D

Ambra...va bene così il mio buddyequalcosa?
deve essere fantastica la torta degli atzechi ma mi sembra troppo complicata e laboriosa.....lisa di giorno fa dei pisolini da 30 minuti circa e la nanna lunga di 2 o 3 ore la fa di solito quando è a casa il grande che vuole giocare.....quindi non fa per me!!!!

Nico.... :incrocini per la mastite....mannaggia anche questa nooooo :buuu
ma non hai preso el pastiglie per far andare via il latte?

Chi...come state???

Alessandra....in effetti la tua pediatra non ha tutti i torti a voler vedere il bambino prima di farti le richieste degli esami....certo capisco che tu non volgia sottoporre lorenzo all'ennesima visita ma se lo fai notare alla dottoressa magari lo capirà anche lei e le basterà solo vederlo senza fare visite o altro. :incrocini

Anch'io mi sto muovendo per prenotare le ferie in montagna :-D

Scappo a fare un po' di cosine in casa :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 feb 2010, 11:44

:yeee per la visita di diego e irene

Libellula...tagliato i capelli???
come se l'è cavata il papà da solo????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 feb 2010, 11:50

arieccoci di ritorno...visita e vaccino andati bene...ha pianto un pochino ma non gli urli che mi immaginavo...brava piccoletta :clap

Le misure del ped sono 5,350 x 61 cm....dice che è pià lunga che larga...ma a me sembra già ciccia così quindi mi sento tranquilla...poi abituata con Giulio che gli si contano le costole :x: ...cmq.come percentili siamo al 50° di peso e 75° di altezza...quindi più che buono :ok

Passo dopo se si addormenta la gnometta
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Bloccato

Torna a “Novembre”