GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Messaggio da garden » 10 mar 2009, 8:06

printemps ha scritto:quello che più conta è l'istinto, la sensazione forte di volerlo fare oppure no. Se una se lo sente fa benissimo a farlo, perchè in questo modo passerà anche al primogenito il senso della cosa...
esatto, è quello che cerco di dire anch'io. Alla fine un figlio lo fai perchè lo vuoi tu, perchè senti quella sensazione forte tu, e in quel caso fai bene a farlo, e chi vivrà vedrà, eventuali problemi li affronterai giorno per giorno. Ma se quella sensazione forte, quell'istinto NON ce l'hai o è molto flebile, non fai un figlio per "altruismo", solo perchè FORSE, un giorno, nel caso in cui tutto vada bene, tuo figlio avrà un fratello a cui sarà legato (e che altruismo è se non hai nessuna garanzia di fargli un regalo anzichè un danno? :domanda ). A quel punto mon lo fai e basta o rimandi a quando quel desiderio lo avrai anche tu.
Per cui non mi si venga a dire che un secondo figlio lo si fa per altruismo e se non si fa è per egoismo...perchè a rifletterci bene, i figli li facciamo perchè li vogliamo prima di tutte noi, altrimenti passiamo il turno. :fischia
E non ci vedo nulla di sbagliato in ciò, sia chiaro!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mar 2009, 8:16

ishetta, emma che si lava i denti l'ho vista e devo dire che è bravissima. Ma come fa così piccola a lavarseli così bene?!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2009, 8:48

Buongiorno, nottataccia. Emma si è svegliata piangendo mille volte. :che_dici

Pogo Emma è nell'album di Alf (clicca sull'icona del mondo), password ishetta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 mar 2009, 9:08

roxyross ha scritto:mia figlia si è addormentata sdraiata sul pavimento :urka
sta troppo con il cane..... :che_dici

meno male che non ho un pesce sennò si sarebbe addormentata nella vasca da bagno.......
:ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 mar 2009, 9:08

garden, il mio lettore-masterizzatore del pc e solo per cd quindi...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 mar 2009, 9:22

ishetta ha scritto:Se si parla di eredità allora è meglio che ne faccio un altro, così si spartiranno i debiti al 50% :ahaha :ahaha :ahaha
fosse per questo allora mi sa che ne devo fare 5-6!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 mar 2009, 9:33

io non lo farei per me un figlio, ma per loro.
per far si che possano avere un rapporto.
ovvio che magari non andranno d'accordo (su questo non possiamo esserne certi), ma almeno nel bisogno si aiuteranno.
io vedo mio marito, figlio unico...
ne ha sempre sofferto.
un giorno i suoi diventeranno anziani, tutto ricadrà su di lui e solo su di lui.
non un appoggio, non un aiuto.
è vero, avrà l'eredità da solo, ma questo non lo ripaga di una infanzia passata solo.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 mar 2009, 9:34

detto ciò, BUONGIORNO!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mar 2009, 9:40

Minù ha scritto:garden, il mio lettore-masterizzatore del pc e solo per cd quindi...
ma neanche tuo marito ha un masterizzatore dvd?
per metterli online non importa, ma per scaricartene una copia tu ci vorrebbe. Magari una tua amica con bimbi, che si fa una copia per sè e una per te?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 mar 2009, 9:51

Ciao novembrine,
scusate la latitanza ma ultimamente accendo poco il pc!
Giovedì come vi avevo detto settimana scorsa ho portato Gianky in ospedale:hanno provato circa 16 tra i principali allergeni, è negativo a tutti per fortuna.Anche i brobnchi sono a posto, il pediatra però mi ha prescritto delle bustine(montegen)per il laringospasmo, è una cutra preventiva di 2 mesi, la facciamo e vediamo come reagisce.Ora non ha tosse ma mi sembra stia ricomparendo il raffreddore!!!
Fede sta meglio con la tosse, speriamo non porti anche lei a casa la varicella visto che a scuola c'è stato un episodio.

Vado ha leggere gli arretrati(spero di farcela) :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2009, 9:51

Colazione: the e un pacchetto di cracker da 29g. ma stamattina non mi sono pesata :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 10 mar 2009, 9:59

M76 ha scritto:io non lo farei per me un figlio, ma per loro.
Anche io!! Lo faccio per lorenza e per trasmettere a lei quello che i miei genitori mi hanno e continuano ad insegnarmi: l'amore fraterno! Che non è la stessa cosa per un amico, per un cugino o per qualcun'altro; si sente solo per un fratello o sorella! io e mia sorella abbiamo 5 anni e mezzo di differenza, estranee per parecchi anni ma adesso è una delle persone più importanti della mia vita come io per lei e questo grazie a quello che ci hanno trasmesso i nostri genitori e anche dal rapporto che loro hanno con i propri fratelli. Se Lorenza con un futuro fratello/sorella si scannerà, io e mio marito avremo sbagliato tutta la nostra educazione, non saremo stati in grado di insegnare di nostri figli cos'è l'amore fraterno. Ovviamente sto generalizzando, ci sono mille sfaccettature ma per me in sostanza il discorso è questo! Poi, per concludere, sul fare un altro figlio per egoismo, bèh io, pensando ad un'altra gravidanza, al vomito per 9 mesi, al parto, alle nottate, all'allattamento, alle emorroidi, ragadi etc etc....ecco per egoismo eviterei tutto ciò, il figlio l'ho fatto e basta capitolo chiuso! E invece proprio per altruismo, per amore nei confronti di mia figlia e per dedizione e forte convinzione sui valori che vorrò insegnarle, un altro figlio lo farò per trasmettere a loro quello che io ho ricevuto:l'amore fraterno.

Stamattina mi sono svegliata a bocca asciutta eh?????? :fischia
BUONGIORNO
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 mar 2009, 10:02

ishetta ha scritto:Colazione: the e un pacchetto di cracker da 29g. ma stamattina non mi sono pesata :fischia

allora, io ieri sera 60 gr pasta con olio e parmigiano

colazione: cappuccino senza zucchero

pranzo: breasaola e mezzo panino

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 10 mar 2009, 10:06

Ishetta ma ieri mattina ti sei pesata??? altrimenti pesati domani mattina e poi direttamente la settimana prossima!!!...ma scommettiamo che la prima settimana perdi 2 kg :-D ......ne sono convinta :ok Dai dai che le prima settimane sono toste però poi sono grandi soddisfazioni quando i pantaloni iniziano a starti larghi :yeee :yeee
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 mar 2009, 10:07

garden ha scritto:
Minù ha scritto:garden, il mio lettore-masterizzatore del pc e solo per cd quindi...
ma neanche tuo marito ha un masterizzatore dvd?
per metterli online non importa, ma per scaricartene una copia tu ci vorrebbe. Magari una tua amica con bimbi, che si fa una copia per sè e una per te?
mio marito usa il pc solo per lavoro, qui allo studio per cui la tecno-informatica di casa sono io :fischia
tanto premesso, basta un copia/incolla sul pc? e poi?
(vedi che ho il 3 e il 4 non il 5)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mar 2009, 10:18

clo, quello che dovevo dire sull'argomento l'ho detto, inutile ripetermi. Del resto non mi preme farvi abbracciare il mio punto di vista, perchè alcune cose son soggettive, altre lo sono a prescindere dalle opinioni (es.la terra è tonda lo era anche quando tutti dicevano che era piatta).
Pertanto se qualcuno si sente di sostenere che un secondo figlio lo farà, anche se non ne sente alcun bisogno, non lo vuole e non ha nemmeno garanzie che ciò darà un vantaggio reale per i figli che già ci sono, ma lo farà lo stesso, nonostante tutto, solo per puro spirito di altruismo, immolandosi suo malgrado a interessi superiori, faccia pure. :che_dici
Clo, purtroppo non avrai il mio plauso per il tuo grande altruismo e non mi sentirò in colpa per il mio smodato egoismo, non c'è niente da fare. Ma scommetto che non ci contavi più di tanto :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2009, 10:19

clo'76 ha scritto:Ishetta ma ieri mattina ti sei pesata??? altrimenti pesati domani mattina e poi direttamente la settimana prossima!!!...ma scommettiamo che la prima settimana perdi 2 kg :-D ......ne sono convinta :ok Dai dai che le prima settimane sono toste però poi sono grandi soddisfazioni quando i pantaloni iniziano a starti larghi :yeee :yeee
no, ieri no... mi ero ripromessa di pesarmi stamattina ma ero troppo di fretta. Quasi quasi mi faccio un ticker :ahaha

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 mar 2009, 10:20

ma infatti ognuno di noi la pensa diversamente! ed è giusto che sia così

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mar 2009, 10:21

Minù ha scritto:mio marito usa il pc solo per lavoro, qui allo studio per cui la tecno-informatica di casa sono io :fischia
tanto premesso, basta un copia/incolla sul pc? e poi?
(vedi che ho il 3 e il 4 non il 5)
minù, se hai solo il 3 ce l'ho anch'io e quindi non c'è bisogno.
Il fatto è che se non hai un masterizzatore poi non puoi passare i file dal pc ad un dvd da vedere a casa con Claudia. Per questo chiedevo se hai qualche amica che ce l'ha. Se no potrei masterizzarteli e spedirteli io, era per farti risparmiare i soldi della spedizione e farti avere altri dvd da guardare con Claudia.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 mar 2009, 10:30

Figli unici:sono quasi sempre egoisti o si attaccano morbosamente agli altri che siano amici o fidanzati. (parlo di quelli che conosco).
I fratelli/sorelle non necessariamente andranno d'accordo ma almeno impareranno a condividere e a guardare oltre il proprio confine.(mia modesta opinione).
Fare figli oltre che ad essere istintivo non trovo sia assolutamente egoistico, al max lo è il contrario....sicuramente è un atto di amore e di sacrificio, si sa che per portarli avanti bene bisogna essere tutto tranne che egoisti(sempre mio modesto parere).

Ma siete tutte a dieta, mi fate sentire incolpa a mangiare qualcosa di dolce :che_dici

Ishetta Emma coniglietta è un tesoro e poi quanto è brava a lavarsi i denti!!!
Devo fare qualche video anche a Giancarlo, questi momenti passano in fretta!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”